Vai al contenuto

Tre avventurieri ed un Lich


Messaggio consigliato

Salve a voi che avete aperto questo thread,

per chi ancora non mi avesse conosciuto, io sono VanClaude. (trovate la mia lunga e tediosa presentazione nella sezione dedicata)

Apro questa discussione per condividere con voi un po' dei lavori che ho fra le mani da un po' di tempo, e per uno che sto cominciando ora.

Fino ad ora ho realizzato per lo più piccole strisce e scarabocchi, raramente mi sono seduto a disegnare qualcosa di serio e completo, ma stavolta potrebbe essere la volta buona che io mi decida a finire qualcosa. 

Quella che ho intenzione di mostrarvi, è l'avventura vissuta da me ed il mio fedele gruppo di amici, durante un nostro soggiorno su un'isoletta del nuovo mondo.

L'umano ed il mezz'orco qui sotto siamo io ed il mio amico Mordekai, per ora sto ancora lavorando sulle nostre apparenze e sullo stile col quale ritrarci, ma non penso di essere lontanissimo dal risultato finale. A breve vedrete anche la terza del gruppo, la nostra amica Nerissa, le cui fattezze ancora non sono riuscito benissimo a ritrarre per ora, ma è solo questione di tempo.

Se avete suggerimenti e commenti non siate timidi! non mi offendo facilmente, e sono sempre felice di sentire nuovi pareri!

(tra l'altro notare differenza di stile fra il duo ed il mio ritratto sottostante, la prima immagine risale a 6 mesi fa, mentre la seconda è fresca di giornata, anche se sembra che io abbia disegnato mio figlio, più che me stesso)cacciatori di teglie.jpg

Vanclaude.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

okay, ecco il provvisorio della prima pagina. il formato è così strambo perché il risultato finale dovrà essere un webcomic che andrà a scorrere in verticale, senza interruzione di pagina, come un unico rotolo di pergamena. 

Vi sono due storie che avvengono contemporaneamente, una sullo sfondo, ed una all'interno delle vignette.

Sullo sfondo vi sono il DM (a sinistra) ed i giocatori (a destra), che giocano la loro partita, mentre all'interno delle vignette si svolge la storia narrata dal Dungeon Master con gli interventi dei personaggi.

Tre avventurieri ed un Lich.jpg

Modificato da VanClaude
aggiornamento immagine allegata, applicate delle correzioni
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! avevo questa idea da un bel po' solo non ho mai avuto la pazienza di sedermi a realizzarla, ho dovuto aspettare di avere gli esami di ammissione di fumetto alle porte per farmi venire la fretta di realizare un minimo di progetto da portare haha

comunque per ciò che riguarda i commenti "brillanti" dei PG, aspetta di vedere il resto, giuro che ogni quattro parole del nostro DM almeno uno di noi lo interrompeva dicendo "e adesso arriva Thanos" oppure "e quindi esplodiamo".

Voglio appunto inserire tutte quelle piccole cose che succedono dietro le quinte di una campagna e che a volte si dimenticano, ma che spesso sono anche più divertenti di quello che sta succedendo in game. In pratica voglio cercare di catturare la vera essenza di Dungeons & Dragons, dentro e fuori dal gioco!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

signori e signore,

son tornato, e dopo un bel po' di fatica, università, momenti bassi e problemi vari ed eventuali, sono riuscito a rimettermi a lavorare,

 e pian piano mentre cercavo di riprendere la mano dopo qualche mese di pausa senza disegnare, mi è tornata la voglia di rimettermi a lavorare sulla mia storiella DnDiana, e quindi adesso vi spammo un pochino di scarabocchietti che ho fatto sul mio quadernetto sporco:

_DSC0814.jpg.9a33754ead792580e0955d0e7e08ca08.jpgvanclaude.jpg.adf3b7312fb3cc5f8e8bfffa23165926.jpg

qui abbiamo qualche disegno di prova per VanClaude, con il suo nuovo design (stavolta realizzato più come l'ho sempre avuto in mente durante le sessioni e meno disegnato come mi stava capitando sul momento perché sono un cane a disegnare)

e poi a grande richiesta *rullo di tamburi*

nerissa.jpg.30eb6cb40a5fe86add598290f46e87c5.jpg

dopo tanta esitazione, vi presento Nerissa! lei è la Xena felinide del gruppo, di origini nordafricane, adoratrice di Bast. mi son sempre trattenuto dal disegnarla perché sono una frana a disegnare corpi e cose che sembrino altre cose, finchè poi tentando e ritentando non sono arrivato a quel designino lì in alto a destra, e dopo aver chiaccherato un po' con il creatore originale del PG su eventuali cambiamenti sono arrivato a quest' ultimo design, che a dirla tutto mi piaciucchia notevolmente! e con mia grande gioa, anche il giocatore proprietario del PG ne è stato entusiasta. 

Che dire! ora non resta che lavorare sul mezz'orco del party e sperare in bene! 

incrocio le dita.

                                                                                                                                                                                                   -Vincent Vanclaude

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato ad un eventuale adattamento alla stampa, solo che mi piaceva l'idea di poter scorrere il fumetto sino alla fine senza interruzioni nel flow,

però riprendendo in mano l'idea in questi giorni ho pensato che forse la pausa nella lettura causata dal voltare pagina potrebbe farmi comodo, per dare un ritmo più pacato a tutto

Pian piano comunque cercherò di continuare a postare qualche update qui di tanto in tanto, sto lavorando un poco lentamente perché ho ripreso a masterare per un gruppo e devo preparare bene la campagna per loro. Fortunatamente sono in vacanza dall'università sino a Marzo, quindi avrò parecchio tempo per lavorare ad entrambe le cose (anche perché devo riuscire ad avere almeno un primo capitolo stampato entro settembre prossimo, per ritentare l'esame di ammissione a fumetto all'accademia delle belle arti di Bologna)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

era esattamente ciò che avevo intenzione di fare per ciò che riguarda la versione web! appena inizierò a lavorare sulle prime tavole vedrò se impostarle per il web o per la stampa, cercherò all'inizio di andare per la via più semplice per poterlo esportare facilmente e mostrarlo alla commissione dell'accademia senza perdere troppo tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Aggiorno dopo una lunga pausa ora che ho finito gli esami di ammissione per l'Accademia delle Belle Arti di Bologna, vi metto un pochetto di character designs, alcuni vecchi rifatti, altri nuovi, e qualche bozzettina in mezzo fatta mentre aspettavo cuocessero gli spaghetti con le cozze!59c13fe303e4c_Bestiario1.thumb.jpg.5c2537e5d1a9c118ec4892ad711de954.jpg59c13fe4029c9_Bestiario2.thumb.jpg.6cbb4dc6e88a7fa86790f4d3938f5bf3.jpg59c13fe50e4f7_Lich1.thumb.jpg.015f59e947ba23859248db7620324b20.jpg59c13fe5ef6b8_Lich2.thumb.jpg.0f85319c4fde79d449b0e725a33b1860.jpg59c13fe7020de_Lich3.thumb.jpg.2a1b30151703e2b68cc5cd15074a3c13.jpg59c13fe80d245_Lich4.thumb.jpg.c91fec5b0091d558edc2b0cd7bbbcf8d.jpg59c13fe8ee5be_nerissa1.thumb.jpg.a86d136a641cca3ac5afec17138e4766.jpg59c13fe9e9538_nerissa2.thumb.jpg.9513725864bc7abb65ccbc58bc0576e4.jpgnerissa.thumb.jpg.a489396bee777098aea45186a1e91a73.jpg

P.S. : all'accademia mi hanno ammesso <3

vanclaude.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...