Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Kull

Appena i primi tra gli altri aprirono gli occhi smettendo di riversare contro il mondo i loro grugniti e lamenti notturni il kurgan si spostò dalla zona scelta per fare la guardia e iniziò a sellare il cavallo.
Quando Mozgov passò loro accanto fu costretto a dare un paio di strattonate alle briglie per calmare il cavallo che a quanto pare ancora non si era abituato a quella presenza così bestiale.
"Come vuoi."

Dopo aver sistemato la sella si affacciò anche lui alla valle, inspirò profondamente stringendo gli occhi per evitare che il sole mattutino li ferisse. La sua pelle sembrò quasi brillare di un rosso vivo esposto a quella luce. La pianura era uno spettacolo quasi fastidioso ma affascinante. In qualche modo Kull preferiva le lande ghiacciate, dove l'erba sopravviveva a stento al gelo e gli alberi crescevano alti e slanciati, pronti ad infilzare le stelle. Ma subiva sempre il fascino delle ampie distese d'erba, forse a causa delle sue origini.
Era pronto a partire, dopo aver ricoperto gli ultimi residui di brace con la terra umida non c'era più motivo di indugiare. Le ossa della renna spolpata adornavano il luogo che stavano abbandonando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bathorax

Mi alzo al nitrire del cavallo di Kull, e dal gioco di luce e ombre creato dall'enorme sagoma di Mozgov che si staglia all'ingresso della caverna. Mi tiro su lentamente, stiracchiando i miei arti animaleschi e le mie doppie articolazioni alle braccia, emettendo un basso grugnito di disapprovazione alla vista degli intensi raggi solari

Esco fuori dalla grotta per espletare le mie abluzioni mattutine; Kull e Mozgov sono già in piedi, mentre Wilhelm ancora sonnecchia. Mentre mi libero con sollievo, ammiro il paesaggio di fronte a me ed ascolto le parole del khorngor circa la direzione da prendere.

Rientro quindi all'interno della caverna per prendere il mio bastone e la mia logora bisaccia

"Ieri, all'inizio della gola, Bathorax ha visto che non si potevano scalare le pareti. Ma se Mozgov vuole passare dalla mulattiera, Bathorax non obietterà" mi avvicino all'imperiale, che ancora sonnecchia, dandogli dei colpetti con il bastone, poi mi volto verso il khorgor "Ma aprirai la strada, non vorrei ci fossero delle trappole, e Mozgov è talmente grosso da essere un buon incassatore" sorrido con un ghigno, emettendo degli schiocchi con la lingua

Non vorrai certo che l'intelligenza di Bathorax vada persa, bestio....

"Dovremmo cercare anche qualche fonte d'acqua, le mie scorte scarseggiano" scuoto la bisaccia con all'interno l'otre dell'acqua, facendo sciabordare il liquido. Bathorax sa che le Selvagge lande del Nord sono il primo vero nemico che dovrano affrontare costantemente, e a nulla vale arrivare affamati o assetati al prossimo scontro.

Rimango quindi in attesa che gli altri si preparino, e mi incammino come terzo della fila

Master

Spoiler

Percepition 71%  Outdoor Suvival 51% per cercare eventuali presenze (le luci della sera prima, per esempio) e la seconda per trovare cibo e fonti d'acqua durante il tragitto. Anche se non è èresente nell'inventario ho dato per scontato che abbia un piccolo otre per l'acqua.

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

L'Imperiale si alzò per ultimo, senza mostrare particolare premura. Aveva dormito troppe notti all'addiaccio ed odiava doversi svegliare anche in fretta e furia, se non era necessario.

Si guardò attorno, rimanendo in silenzio, si allontanò per svuotarsi, poi si unì ai compagni, limitandosi a riconoscere la loro presenza con un cenno. Era consapevole che loro lo considerassero con estrema sufficienza: probabilmente, persino lo sciamano aveva scarsa stima di un umano delle terre "calde".

Bevve un sorso d'acqua con parsimonia ed addentò un pezzo di carne secca: sarebbero dovuti bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. mattino [limpido]

@no Akorakhil

Spoiler

 

Il gruppo si mosse veloce, scendendo dalla montagna fino alla pianura e muovendosi a nord verso la gola.

Bathorax ad un tratto fece deviare i compagni fino ad un fiumiciattolo posto non lontano per riempire le borracce. Il corso d’acqua attraversava la pianura creando alcune piccole paludi.

 

@Akorakhil

Spoiler

 

Un sogno chiaro di sangue e teschi: il suo Dio aveva parlato ai due Kurgan dal Trono posto sopra la montagna di ossa. Dovevano accompagnare un uomo di Tzeentch per recuperare un oggetto, qualcosa che avrebbe portato onore anche al Dio Sanguinario. Per Kull e Akorakhil il messaggio era chiaro e loro avrebbe fatto di tutto per recuperare quell’oggetto: lo scopo era semplice e Khorne avrebbe pensato al resto.

Dopo un viaggio insieme il cacciatore si era diviso da Kull il pomeriggio prima. I due si erano divisi per permettere al cacciatore di verificare delle tracce di umanoidi che si dirigevano verso sud.

Il kurgan si era mosso veloce con il suo cavallo nella luce del tramonto: prima di notte aveva visto un fuoco. Velocemente raggiunse un capanno che andava a fuoco: era un capanno di Dolgan, umani barbari che vivevano nelle steppe vicino alle montagne più a sud conducendo mandrie. Questi probabilmente si erano fermati per qualche motivo accampandosi in quella zona. Tutto ardeva ed i cadaveri erano stati bruciati vivi appesi a dei pali.
Le tracce di chiunque avesse compiuto il raid sparivano li nell’oscurità

Passata la notte in un anfratto della taiga, Akorakhil si era di nuovo mosso verso nord per raggiungere di nuovo Kull ed compiere la missione affidata loro.

Ad un tratto nella taiga da sud si vide un cavaliere che si avvicinava veloce e sicuro. Era chiaramente un barbaro, forse un Kurgan, e si dirigeva verso di loro

 

@Kull e Akorakhil

Spoiler

I due si riconobbero subito. Kull era con il gruppo composto da due Beastmen e un umano.

@all

Spoiler

Ecco l’arrivo di @OcramGandish: giocatevelo pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Era accucciato a rimpersi la borraccia quando tra i tronchi spuntò fuori la sagoma dell'uomo che lo aveva accompagnato fino a poche miglia fa. Si rialzò fissando il kurgan, non mise mano all'arma e col braccio fece cenno agli altri di stare tranquilli.
Agilmente montò di nuovo in sella e con andatura sicura e veloce si avvicinò al nuovo giunto fino ad affiancarlo. Il cavallo nitrì e sbuffò generando vapore dalle narici a causa del freddo "Akorakhil. Dove ti ha condotto quella pista? Hai trovato nulla di interessante?"
Lo sguardo era fisso su di lui, probabilmente già si era accorto delle bestiale presenze alle sue spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Flashback

Spoiler

 

La vista del capanno dolgan bruciato e dei cadaveri appesi rinfranca il mio spirito

" … sangue per te … dio dei teschi … "

Osservo attorno a me. 

" … le tracce sono state cancellate e bene anche … mani esperte … un cacciatore pericoloso … avvisiamo il gruppo … "

 

Arrivo di fronte al gruppo e alla vista di Kull faccio un cenno della mano in segno di saluto e poi mi rivolgo a Kull

Pace fratello di sangue. Niente di importante da sud. Una capanna di luridi dolgan; il dio del sangue li ha accolti con dolore e tormento. Ma nessuna traccia di chi li ha uccisi. Un cacciatore esperto e implacabile; tutte le tracce cancellate. 

Osservo attorno a me

Ma era lontano, a mezza giornata di cavallo; ma dobbiamo stare attenti, un predatore potrebbe aggirarsi in queste lande. Pensiamo alla nostra missione.

 

Descrizione 

 

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. mattino [limpido]

Il nuovo venuto era chiaramente un compagni del Kurgan. La compagnia era ora riunita.

Alla loro sinistra le World Edge Mountains sorgevano imperiose, mentre il gruppo riattraversava lentamente la pianura alla ricerca della gola dove erano diretti
In poco tempo i cinque furono di nuovo di fronte alla valle boscosa tagliata da un torrente che scorreva veloce: alla sinistra era visibile la mulattiera mentre già al centro della zona boschiva si intravvedeva il sentiero nascosto individuato la sera prima dal Gor; il torrente scorreva invece sulla destra della valle.

@all

Spoiler

 

Ho presupposto che camminaste mentre vi presentavate e vi ho portato all’imbocco della valle

Dato che non mi è chiaro come ci entriate, spiego che guardando la valle boschiva
- a sx vi è la mulattiera, visibile
- a sx ma più al centro vi è il sentiero nascosto
- a dx vi scorre il torrente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Saluto con un cenno del capo il nuovo arrivato

Un altro seguace del Dio dei Teschi...equilibrio spezzato...

Sbuffo un po', e ripongo l'otre ricolmo all'interno della logora bisaccia; almeno con i liquidi eravamo coperti.

Guardo poi il nuovo arrivato

" Bathorax ti saluta, Kurgan del nord. Kull di Kull Kurgan non ci aveva detto di avere un compagno...." guardo con le sopracciglia inarcate il guerriero "...hai altre rivelazioni da fare, predone?" lo guardo senza arroganza, ma col reale interesse di sapere se ha altre informazioni da condividere con noi

Poi torno a guardare verso la vallata, e indico il khorngor

"Mozgov aveva detto di prendere la mulattiera per evitare imboscate, voi cosa pensate di questa cosa?" attendo che gli altri si esprimano sull'argomento, facendo trapelare lo scarso interesse per le faccende relative ai percorsi da seguire ".....Bathorax sembra non percepire magia da nessuna parte, ma Bathorax non ne è sicuro..."

Socchiudo lentamente gli occhi e cerco di concentrarmi per un attimo

Master

Spoiler

Prova di Magical Sense per capire se l'area è priva o meno di magia (non ricordo se l'altra volta l'avevi considerata o meno)

Kull

Spoiler

So bene che anche tu non sapevi di Ocram :D  , ma capisci anche "Lo bestio che si sente gabbato" (con la voce di Abatantuono XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"La pace augurala a tua sorella Akhorakil." rispose voltando subito il cavallo nella direzione della mulattiera indicata da Mozgov. Usò il termine sorella per tener fuori lui e tutti gli altri fratelli di sangue, probabilmente non ne aveva una e in caso forse nemmeno poteva ricordarlo. La catena montuosa stava già perdendo i colori dell'alba quando il fastidioso suono della voce di Bathorax si sovrappose a quello degli zoccoli dei cavalli... e di Mozgov.
"Poteva essere morto, avrei solo sprecato fiato e parole. Ora lo sai, è quanto necessario. Inoltre quando sarà giunto il momento il signore del mutamento ti farà altre rivelazioni... non chiedere a me." ghignò rimanendo al suo fianco e fissandolo dall'alto della sella, non aveva certo dimenticato la risposta che aveva ricevuto il giorno precedente.
"Per me va bene, come ho detto. Questa o l'altra strada è indifferente. Se temiamo un'imboscata teniamo occhi e orecchie aperte."

 

Tutti

Spoiler

il furbone di Pentolino, forse a causa di jet lag e battesimi vari, ha postato Mozgov su un altro pbf. spero presto se ne avveda. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Non mi curo delle parole di Kul. Mi rivolgo poi verso chi ha parlato. 

Sono Akhorakil. Vengo dal sud, ho seguito una pista sospetta e ho controllato. Un capanno di dolgan; ma sono tutti morti. Il capanno e' bruciato i cadaveri sono stati appesi e scorticati. Ma nessuna traccia di chi ha fatto questo.

Mi guardo attorno assaporando il freddo

C'e' un cacciatore che si muove ed e' spietato e implacabile … potrebbe essere un pericolo di cui tenere conto … 

Osservo poi di tanto in tanto attorno a me il paesaggio

AdG

Spoiler

Perception attorno a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Ridiscero il lato della montagna torvandosi presto di nuovo nel fondo della gola immersi nel fitto della vegetazione. Camminavano da pochi minuti, un fredda brezza soffiava da nord condensando spesse bubi di vapore davanti ai loro visi. Dun tratto lo sciamano li fece deviare dalla mulattiera di alcuni passi, verso un torrente che scorreva rapido sul fondo della valle. Stavano riempiando le borracce quando un rumore di passi li fece trasalire, un uomo a cavallo spunto' dalla vegetazione mettendoli tutti in allarme, solo un gesto di Kull riporto' la calma ed evito' lo scontro, il barbaro delle steppe sembrava conoscere il viandante appena giunto.

Il Bestigor non uccideva ormai da troppi giorni, era nervoso ed inquieto, ripose l ascia stizzito dalla mancata occasione di poter glorificare il suo dio facendo scorrere sangue e torno' a riempire l otre

@ tutti

Spoiler

Scusate la svista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Noi possiamo evitare i problemi, ma i problemi non eviteranno noi", riflettè, ad alta voce, l'Imperiale.

"Non ho certezza di ciò, ma credo che anche altri bramino ciò che andiamo cercando... e può anche essere che gli stessi Dorgan morti fossero considerati un ostacolo ... o dei rivali ... per questo misterioso 'cacciatore'".

 

@all

Spoiler

Scusate, mi sono sempre dimenticato...

Aspetto:

Spoiler

Wilhelm Schrauben.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Girò il cavallo osservando i presenti e inclinando il capo di lato come a capire di cosa stessero parlando, soprattutto le parole dell'imperiale "Il sentiero nascosto è quello più sicuro. Non la mulattiera."
Dopo aver chiarito senza dire altro prese il piccolo sentiero rimanendo in sella "Li uccideremo tutti." riprendendo le ultime affermazioni di Wilhelm "Quella tomba o tumulo o qualsiasi cosa sia e le ossa o ceneri di quel Campione berranno il sangue dei nostri e suoi nemici."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. mattino [limpido]

@Bathorax

Spoiler

Lo shamano si concentrò per intercettare i flussi della magia. Nulla da li li attirava o li modificava.

@Akhorakil

Spoiler

Il gor aveva ragione. Il sentiero appena visibile era stato tracciato da qualche creatura che vi passava periodicamente. La mulattiera, più ampia era invece visibile e chiaramente usata.

Il gruppo doveva prendere una decisione su come muoversi.

La mulattiera identificate da 4 pali, su cui erano poste teste scarnificate a diversi livelli di decomposizioni, avrebbe permesso di muoversi a cavallo in fila singola o a piedi in fila per due. Sul sentiero avrebbero invece dovuto camminare portando i cavalli alla mano e in fila indiane.

@all

Spoiler

Spero di avervi dato gli elementi per decidere.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Riapro gli occhi: non c'è magia nei dintorni

Cosa buona, la carne si può uccidere, il vento no

Mi incamminò dietro Kull, lungo il sentiero scoperto dal khorngor, lasciandomi precedere dai due e posizionandomi al centro della fila

'Ho già chiesto al mio signore, Kull di Kull Kurgan, e mi ha svelato cose mutevoli, come suo solito. Bathorax avrà a che fare con un grande guerriero e con un uomo pavone, che ama vantarsi. Ancora non mi è dato sapere quale dei due tu sia, ma spero per tutti noi che tu sia il primo, Kull di Kull Kurgan" allargo la bocca in un ghigno

Master

Spoiler

Perception attiva 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull di Kul Kurgan

"Nessun dubbio... non so dirti chi o cosa sia un pavone." lo guardò perplesso ma era evidentemente sincero. Inoltre spesso non sembrava in grado di elaborare l'ironia altrui seppur spesso a lui veniva naturale provocare il prossimo, certo non per senso dell'umorismo "Un Kurgan capace di fare quello che forse anche tu fai, tempo addietro mi disse che lo stesso Signore dei Teschi ha posato il suo sguardo su di me."
Una volta raggiunto il sentiero nascosto Kull si rese conto che non avrebbe potuto rimanere in sella percorrendolo e questo gli fece passare definitivamente la voglia di viaggiare... sicuro.
Si girò quindi verso Mozgov e Akhorakil ignorando totalmente i due stregoni "La mulattiera è più ampia. Si combatte meglio. La preferisco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Giunti al limitare del sentiero i tre guerrieri si avvicinarono l un l altro. Il ranger sembrava sicuro del fatto sue ed abituato a muoversi in autonomia, sicuramente era il piu' adatto a chiudere la fila e dissimulare il loro passaggio, il Bestigor ed il barbaro a loro volta avrebbero formato l avanguardia. Mozgov conosceva bene il popolo Kurgan sia come avversari che come alleati, un popolo fiero e benedetto dal dio del sangue, sapeva bene che quando la merda avrebbe iniziato a piovere dal cielo i due barbari sarebbero stati i suoi unici appigli.

"Hai ragione

disse sostenendo lo sguardo di Kull

"Io e te resteremo a fare da balia ai due stregoni, ma Akhorakil dovra' guardarci i fianchi. Ho percorso il sentiero per poche centinaia di passi la notte scorsa, non c era nulla che mi faccesse pensare ad un passaggio recente ma se qualcuno si e' preso la briga di tracciarlo un motivo ci deve essere e quelle teste sui pali ne sono un esempio. "

rispose poi al commento del Kurgan per poi voltarsi verso il ranger

"Non devo insegnarti nulla barbaro, tienici informati su cio' che si muove attorno a noi, se qualcosa dovesse andare storto...fortuna in battaglia...ci vedremo nella mischia"

 

 

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...