Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato


7 Nachgeheim 2518 i.c. sera [pioggia e vento]

L'invito del Kurgan fu accolto con favore dei compagni che si mossero in direzione della luce. Non fu facile trovarne la fonte, in quanto una volta entrati nel bosco la pioggia e la vegetazione spesso la copriva.

Tuttavia alla fine l'abilità di Akhorakil portò risultato e gli amici giunsero fino ad identificare il luogo che cercavano

Ai limiti del bosco, sul crinale della montagna, vi era un villaggio fortificato da una palizzata di legno. Una torre di guardia sorvegliava la porta ora chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

 Akhorakil ci conduce tra i boschi, puntando in direzione della luce che si intravede. Quando si mostra per quello che è, una sorta di accampamento fortificato,sussulto,un ghigno famelico e divertito che si dipinge sul mio volto

"Ahhhh....finalmente adesso avrete modo di saziare la vostra profonda sete di sangue. State solo attenti a non farvi uccidere da qualche freccia" dico quasi belando

Mi avvicino quindi all',imperiale,tra tutti forse il più strategico del gruppo

"Come credi di entrare,Imperiale? Bathorax conosce qualche trucchetto per far diventare la palizzata morbida come la pancia di un mercante...oppure c'è sempre Mozgov. Per come è grosso,Bathorax crede che possa abbatterla con le sole corna" 

"Il problema è quella torre....possono vederci arrivare,soprattutto se Kull di Kull Kurgan non si copre per bene" alludendo al suo bagliore rossastro

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Attendiamo l'alba e ci avviciniamo dando le spalle al sole, quando questo sta sorgendo... nonostante le nubi, dovrebbe esserci un momento in cui il sole è all'altezza giusta per sgusciare al di sotto della coperta di nuvole. E altrimenti... Akhorakil ci dovrà mostrare quanto è bravo con quell'arco!", propose il mercenario imperiale, ripensando alle primitive, ma pur efficaci, strategie impiegate dalla sua sgangherata compagnia. 

"D'altra parte, potremmo anche avere una differente buona sorte dalla nostra. Dovremo comunque fare una divisione della guardia, se non proseguiamo subito all'assalto, e la nostra sentinella di turno farebbe bene a tenere d'occhio la torre un po' più da vicino - a parte il luminoso Kull, è ovvio. Dato che la torre è controluce, potremmo anche accorgerci di una eventuale sonnolenza della sentinella...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Non immaginava fosse un insediamento di tale grandezza, addirittura una palizzata. Subito si ritrasse nella boscaglia evitando di farsi notare a causa di quella benedizione, si convinceva a chiamarla così. Cercò qualcosa per avvolgere il suo volto lasciando solo gli occhi scoperti ma a parte i suoi abiti aveva ben poco.
"Non mi piace nascondermi... ma capisco le vostre intenzioni. Volendo possiamo anche attrarli fuori o come dice l'imperiale attendere l'alba. E' assurdo ma sicuramente io sarò meno... evidente." guardò Akhorakil "Se lui ammazza quello sulla torre gli altri usciranno, altrimenti li sorprenderemo come suggerito da Bathorax. Sarà divertente vederlo fare ciò che ha detto di saper fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

L idea di assaltare il villaggio gli procuro' un ebrezza simile a quella procurata dai fumi dell alcol. Tuttavia le ferite sul suo corpo erano ancora fresche e ,sebbene le forze non lo avessero ancora abbandonato, assaltare la palizzata in modi cieco e stupido lo avrebbe portato ad una rapida ed altrettanto stupida morte.

"Se riusciamo a convincerli di non essere una minaccia probabilmente usciranno dal loro nscondiglio. Bathorax, usa la tua magia per curare le nostre ferite, dobbiamo essere in piene forze per cio' che ci attende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Sbuffo,guardando il grosso bestigor

"Bathorax non è un fottuto mago imperiale.... Il mio dio non mi concede potere guaritivi....ma Bathorax conosce i rudimenti della medicina antica,quella.che usavano i nostri sciamani da tempo immemore"

Frugo quindi nella.mia bisaccia,estraendo alcuni sacchetti con erbe secche e polveri varie,notando.che erano quasi finiti

Alla prossima occasione devo rifornirmi....

Cerco di sistemare e rattoppare al.meglio le ferite dei miei compagni di viaggio

Master

Spoiler

Prova di Heal sui feriti (int 51) 

Un recap.dei punti ferita sarebbe cosa.buona e giusta :) se possibile

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Alle parole di Mozgov il Kurgan si girò lentamente verso di lui ritenendolo folle, come poteva pensare di far credere a dei contadini che vivevano in un simile posto e che già erano sul chi vive che tipi come loro potessero non rappresentare una minaccia? Forse nemmeno più l'imperiale avrebbe potuto.

Si lasciò medicare da Bathorax, rimanendo sempre al coperto dietro la boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 Nachgeheim 2518 i.c. sera [pioggia e vento]

Lo sciamano potè solo pulire le ferite sue e dei compagni per favorirne la guarigione. I colpi erano già stati curati dopo l'ultimo scontro e non vi era altro che poteva fare per loro.

La notte si stava avvicianando sempre più e i compagni al riparo di alcuni alberi nella boscaglia osservavano sotto la fitta pioggia la palizzata con la torre di guardia. Dovevano decidere se agire o riposarsi per la notte nella caverna che avevano trovato.

@all

Spoiler

Mozgov - Heavy Wounded
Kull - Light Wounded
Wilhelm - no Wounds
Bathorax - Light Wounded
Akorakhil - no Wounds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Mi pulisco le mani nell'erba bagnata; quello che potevo fare, l'avevo fatto. Mi scrollo quini dalle spalle la pelle di Sharggu, ormai zuppa d'acqua, e guardo verso gli altri

"Allora? Cosa facciamo? Approfittiamo di questa pioggia battente e del buio? O aspettiamo l'alba?"

La pioggia colava copiosa lungo il pelo, infastidendomi non poco, e la voglia di andare nella piccola caverna era tanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Si diede una pacca sulla ferita alla coscia mostrando di stare bene "Se avete qualche straccio col quale posso coprire il mio volto e Akhorakil ritiene possibile abbattere la guardia sulla torre direi di colpire ora, col favore della notte e della pioggia. Ci divertiremo... anche se non sembra essere una sfida degna."

L'unica utilità di quell'attacco era rappresentata dalla speranza di ritrovare i cavalli e magari qualche cosa interessante, d'altronde c'era anche il rischio fosse solo uno spreco di energie e un rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. sera [pioggia e vento]

I compagni si prepararono all'attacco. Il villaggio si appoggiava sul lato della montagna, ripido e senza vegetazione.
L'altro lato era invece immerso nel bosco, e senza dubbio presentava un unico ingresso. 
Stava a loro mettere in moto il piano.

@all

Spoiler

 

Mappa (la scala non è del tutto attendibile ma da l'idea)
https://drive.google.com/file/d/0B3Ehh_FZLv7qT3RxbXdfY0gtcGs/view?usp=sharing

In giallo il crinale della montagna, croce rossa siete voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il kurgan indicò verso sinistra "O ovest... se davvero Bathorax è in grado di fare ciò che dice mi sembra il punto migliore. Li prenderemo alla sprovvista, ne sgozzeremo molti prima di entrare nel vivo della battaglia. La pagheranno per aver portato via il mio destriero."
L'unica cosa sulla quale sembrava indeciso era se attendere che andassero a dormire così da regalare loro una vera notte di terrore. Certo avrebbe dovuto portare molta pazienza ma nulla che non potesse essere ripagato dallo sguardo di orrore nei volti di quelle pecore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Annuisco ai due guerrieri, sbuffando aria calda dalle narici e scuotendo la testa, per far cadere le gocce di pioggia depositate sulla pelliccia

"Va bene, allora, Bathorax proverà a mettere in atto il suo piano, e Tzeencht mi sia testimone per la mia audacia" dico ghignando

"Se tutto andrà per il meglio, avremo pochi minuti per entrare, per cui siate lesti. Bathorax vi coprirà dalle retrovie, la sua mente è troppo preziosa per essere fatta fuori da una freccia" dico in tono presuntuoso, gonfiando il petto e impugnando a due mani il bastone del bercio

Attendo quindi il buio più cupo della notte, e mi avvicino di soppiatto alla palizzata, sfruttando la copertura degli alberi. Una volta vicino la cinta protettiva in legno, chiudo gli occhi, concentrandomi sulla magia imparata anni addietro.

Le mani rugose si appoggiano quindi al legno bagnato, strofinandolo ritmicamente;  un leggero salmoidiare, leggerissimo per non farmi sentire da chi è dentro, fuoriesce dalla mia bocca, anche se sono sicuro che il rumore della pioggia copre di certo le tenue parole dell'incantesimo

Master

Spoiler

Provo a lanciare "Sovvertire la Forza" DL:11 previa prova di Incanalare (Wp51) Tiro 2 dadi . Se fallisco ritento, non avendo fretta e volendo evitare i doppi

Posso far divenire un oggetto inanimato morbido come la cera e modellabile (fino a 2 mc). Per cui, la mente geniale del berciante :D ha pensato di usarla sulla palizzata (ogni tronco infisso nel terreno, fino a raggiungere i due metri cubi o anche meno, basta che passiamo noi) per farla divenire morbida e poi tagliarla. L'idea è creare una porta per farci penetrare all'interno

Se va bene, dura 2 minuti come la mia caratteristica Magia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

Non ci volle molto perché l'oscurità totale calasse sul villaggio, accompagnata dal cadere violento della pioggia

Fu allora che Bathorax si avvicinò alla palizzata ed inizio una lenta cantilena. 

@Bathorax

Spoiler

 

La pioggia disturbava il berciante nel controllare i venti del Chaos e ci vollero più tentativi per riuscire ad aprire un varco ma alla fine ebbe successo

 

Il rituale fu lungo ma alla fine il berciante riuscì a rendere tre tronchi della palizzata morbidi a sufficienza da poter essere tagliati con una lama aprendo un varco.

L'ingresso era aperto e il villaggio, nel buio della notte, li aspettava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

I belati striduli e cantilenati pronunciati dal berciante portarono il risultato sperato. Lentamente la palizzata inizio' a cambiare colore fino a tramutarsi in un ammasso di carne putrida e sanguinolente.

Rapido il Gor si mise all opera lavorando di daga fino ad aprire un varco abbastanza largo da permettere il loro passaggio.

Estratta l arma ed imbracciato lo scudo si guardo' attorno in cerca del primo bersaglio

- Narratore

Spoiler

Osservo l aconformazione del villaggio e cerco di capire se ci sono ronde

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Oltrepassò la palizzata sollevando le gambe per scavalcare la zona ancora integra non senza dare una pacca sulla spalla dello sciamano. Avrebbe voluto parlare ma non intendeva togliere la sorpresa ai dormienti, preferiva svegliarli sentendoli gorgogliare a causa del sangue in gola.

Una volta dall'altro lato della palizzata si stiracchiò distendendo la schiena. Era imponente ma vicino al gor appariva come un fuscello. Armato di spada e scudo si mise a contare, fino a quanto poteva, le capanne o case dove vedeva una luce.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...