Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Kull

Si alzò guardando il fratello di sangue e poi l'imperiale. Indicò la direzione presa dagli altri cavalieri "Qualcuno sa che siamo qui. Spero abbiano intenzione di tenderci un'imboscata perché accetto ben volentieri il loro invito." guardò anche il berciante "Altre intuizioni? Altrimenti procediamo in quella direzione." 

tutti

Spoiler

Andrea la direzione delle tracce è la strada dalla quale arriviamo o quella da prendere? se non erro per uscire dai monti dobbiamo prendere il passo a sud giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bathorax

Non faccio caso alle parole dei kurgan; capisco che è in pena per il suo amato cavallo, ma per me, il puledro, non è altro che un ottimo pasto da consumare davanti un bel falò

Perdipiù con le spezie di Joorgun....mmmh, solo il ricordo del profumo di quella carne cotta a puntino mi lascia l'acquolina in bocca!....

Deglutisco, ingoiando la saliva formatasi dai miei pensieri culinari

"Se la direzione è la stesssa, Bathorax non ha nulla in contrario ad andare. Ma ricordate che abbiamo una missione ben più importante di questo ritrovamento....." lasciando intendere che possiamo provare, ma senza svenarci troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. primo pomeriggio [nubi basse]

Dopo aver osservato un’ultima volta le tracce dei cavalli che, provenendo da est, percorrevano l’altipiano verso il passo posto all’uscita ovest, i compagni si misero in cammino per seguirle


L’altipiano era ampio e sferzato da un freddo vento che muoveva le nubi. L’umidità era intensa e il terreno morbido a percorrere.

Gli zoccoli dei Gor affondavano pesanti nei licheni che ricoprivano il suoli mentre, con l’avvicinarsi del tramonto, intorno non si vedevano altre forme di vita senziente

Trovato infine, con l’aiuto di Akhorakil, una piccola grotta che poteva fungere da rifugio per la notte, il gruppo vi si fermò


7 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi e vento]

La mattina accolse fredda i compagni. Le nubi si erano parzialmente alzate e permettevano di vedere non molto sopra di loro il passo che cercavano

Mossisi di buona lena i cinque si indirizzarono  completare la salita.
Era metà mattina quando raggiunsero un costone oltre al quale si estendeva un altro altipiano che leggermente degradava ancora verso est: avevano raggiunto il passo.

La loro attenzione fu d’altra parte attirata da un gregge di pecore che pascolava un centinaio di metri più sotto. In giro non si vedeva il pastore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Camminarono di buona lena per le restanti ore del giorno trovando poi rifugio in una grotta che li riparo' dai freddi venti che spazzavano la somita' dell altopiano.

La mattina seguente ripresero il viaggio alle prime luci di una grigia alba. Le nubi volavano lsciando grande visibilita' al gruppo di avventurieri ..ma allo stesso tempo anche a chiunque si fosse messo sulle loro tracce.

Avevano da poco raggiunto un costone di roccia quando dei movimenti poco piu' in basso catturarono la loro attenzione, un gregge di pecore pascolava tranquillo a fondovalle, non riuscivano a scorgere nessuno a guardia degli animali.

Il gor strinse gli occhi sbuffando dalle larghe narici cercando di individuare eventuali individui nascosti.

- Narratore

Spoiler

Perception + keen sense 64%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Guardò l'arco di Akhorakil "Datti da fare mentre noi guardiamo attorno... questa sera mangiamo carne fresca. Era ora."
Non si era certamente arreso ma una breve pausa con della carne di pecora arrostita avrebbe certamente rigenerato il loro desiderio di frantumare ogni cosa li ostacolasse.
Andò a controllare ancora una volta le impronte dei cavalli, tra le quali quelle dei loro per seguirne con lo sguardo il percorso dei successivi metri. Imbracciò lo scudo e la spada iniziando a passeggiare lì attorno, percorrendo il costone, ma senza spaventare e disperdere le pecore.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi e vento]

@Kull

Spoiler

Non ci volle molto per il Kurgan per individuare le tracce dei cavalli. Le bestie erano passate di lì forse la sera prima e erano proseguite attraverso l’altipiano di fronte a loro.

Akhorakil stava preparandosi a colpire qualche pecora come suggerito dal compagno quando Mozgov e Wilhelm individuarono dall’altro lato del pianoro, nei pressi di un costone un giovane ragazzo umano, probabilmente il pastore. Anche lui li stava osservando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Gli occhi ferini si abituarono alla luce filtrata dalle nubi, in pochi istanti lo sguardo spazio' rapido lungo il costone di roccia fino ad individuare un giovane umano che sembrava a sua volta li stesse osservando.

Diede un colpo di gomito al guerriero rosso per avvisarlo

"Siamo stati individuati dal custode del gregge, e' sull altor lato del pianoro che ci osserva mentre parliamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Era lì a maledire ogni divinità umana pensando che sarebbe stato impossibile ritrovare le tracce dei cavalli oltre l'altopiano ora che era colmo di pecore. Fu distratto solo dal colpo del bestigor e quasi istintivamente alzò lo scudo che abbassò quando capì cosa voleva fargli vedere "Ci guarda? Fammi capire ha visto te ed è ancora lì fermo, non scappa..." si girò "Bathorax, fatti vedere anche tu e vediamo se quell'idiota non inizia a correre veloce."

Iniziò a guardarsi attorno cercando la via migliore per scendere e poi si incamminò. Quel pastore prima di morire avrebbe detto loro se aveva visto chi si era fregato i cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

La vista del bestiame mi fa venire l'acquilina in bocca, visti gli ultimi pasti miseri  che abbiamoabbiamo consumato.

Faccio un cenno del capo al Kurgan, avanzando verso una rocca sopraelevata per farmi vedere meglio dal pastore

"Sempre se lui voglia parlare con noi....Bathorax crede che sia spaventato...soprattutto da lui" indico il grosso khorngor, che per un comune umano, anche se avvezzo ai duri climi del nord, è pur sempre una visione spaventosa, che incuti timore.

Cerco di capire a che distanza si trovi da noi, e se ha intenzioni di scappare

Master

Spoiler

E' fuori portata per incantesimi, tipo Schiavo del Caos (48mt)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi e vento]

Mentre Kull iniziava a scendere lungo il pendio il giovane venne raggiunto da un secondo ragazzo.

Dopo un istante i due si voltarono e, abbandonato il gregge, scapparono a gambe levate verso il crinale sud dell’altipiano dove sorgeva un piccolo bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Non ridiscese tronfio il costone ma nonostante la sua boria le ferite lo costringevano a usare un minimo di cautela. Lo scudo rimaneva sollevato e lo sguardo guizzava ovunque in cerca di possibili nemici nascosti.
"Avanti, gliene toglieremo solo una a testa. Va bene così Imperiale? Se vuoi parlarci inizia a corrergli appresso, avessi avuto ancora il mio cavallo a quest'ora avrebbero avuto tutti e due già un cappio al collo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Per un attimo valuto' il terreno e la distanza tra lui ed i due in fuga. Se vi era un gregge con due pastori era molto probabile che vi fosse anche un villaggio a cui stessero facendo ritorno.

"Se ce' un gregge e due pastori ci sara' anche un villaggio nei dintorni! "

disse seguendo i barbari nella discesa del costone

- Narratore

Spoiler

Andre ad occhio penso di riuscire a raggiungerli se mi metto a correre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Il mio unico pensiero sono le pecore; pregusto già una di quelle più piccole e tenere, girare lentamente e sfrigolante su un robusto spiedo

Deglutisco sognante, per poi tornare a guardare i due Kurgan e il khorngor gettarsi all'inseguimento dei due ragazzi

"Non li raggiungerete mai, Bathorax ve lo garantisce. Il pastore è veloce quasi sempre, ed hanno un bel vantaggio. Ma Mozgov ha ragione; ci sarà un villaggio. Potrete placare la vostra sete di sangue, a quanto pare..." un ghigno, accompagnato da un belato basso e divertito

Mentre scendo il costone con calma, sicuro di non raggiungere mai in tempo i pastori, ricordo una frase criptica che il sommo Sciamano Berciante aveva udito da un prete di Ulric, fatto prigioniero e suicidatosi piuttosto che essere ucciso da noi

Triste quella pecora che al lupo si confessa....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi e vento]

Mozgov valutò velocemente come inutile il tentativo di inseguirli. Seppur più veloce, forse, la distanza fra il Gor e gli umani era troppa.

Non ci volle molto a catturare cibo sufficiente per sfamarsi: le pecore arrostite, o crude per i beastmen, avrebbero fornito un buon pasto caldo.

Intanto i compagni si guardarono intono. Non si vedevano da quella posizione insediamenti.  L’altipiano tuttavia più avanti curvava, forse verso un ulteriore passo, e sui lati aveva delle piccole macchi boschive che avrebbero potuto nascondere un villaggio: e proprio verso una di quelle si erano diretti i pastori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il Gor decise di desistere dall inseguire i due fuggitivi. Erano troppo lontani persino per le sue gambe caprine e sarebbe stata solo una perdita di tempo. Diverso invece era il discorso sull eventuale insediamento da cui i due provenivano.. Catturata carne sufficente a sfamarsi guardo' l uomo rosso e l imperiale.

"Visitare...il villaggio potrebbe essere una buona idea, potrebbero aver visto chi vi ha rubato i cavalli...magari e' stato proprio qualcuno di loro. Inoltre potrbbero avere informazioni circa la nostra destinazione"

voleva solo staccare la testa a qualcuno e riempire l aria di grida lamenti e pianto ma cerco' di convincere l imperiale che lo scopo era comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...