Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Bathorax

Rimango assorto mentre Carnera parla di un presunto altro profanatore

Il Morto Comandante del Tumulo del Terrore....un nome importante...e da temere....

Seguo poi quasi distratto l'offerta di Carnera di prendere parte del suo tesoro,preferebdomi concentrare sul ricordare qualcosa circa il.nome e le.montagne aldilà della tomba

"Bathorax prenderà un oggetto... di cosa si tratta,Carnera? Inoltre..." mi sposto verso la predella "tutti noi dobbiamo sapere quanto tempo fa il corpo è stato trafugato e per quale motivo. Serve per la nostra missione,o campione di Tzeencht"

Master

Spoiler

Prove di Conoscenze per sapere qualcosa circa io nome e il luogo (aldilà delle montagne)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

"E perché Verena?", aggiunse Wilhelm interrogativo, mentre guardava incuriosito le porte e seguiva con lo sguardo i Khorniani, che già pregustavano un qualche oggetto di distruzione. 

"Qual è il tuo ruolo, Carnera? Sei tu benedetto... o forse eternamente maledetto dagli dei?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Lasciò che il morto rispondesse alle domande dei vivi prima di fare la sua mossa. Tuttavia non mollò quello spadone che portato da qualcuno decente a battere il ferro avrebbe potuto tornare ad essere un'arma davvero valida.
Era vicino ad una delle porte e ne studiava la forma per capire come aprirla senza incappare in chissà quale trappola. Non provò a farlo subito però.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattina [nubi basse]

Le porte laterali della stanza davano tutte su ambienti vuoti: le pareti delle stanze erano ora disadorne ma un tempo probabilmente ricoperte di affreschi e nulla vi era custodito.

@Bathorax

Spoiler

Lo shamano non aveva mai udito quel nome ma sapeva che al di là delle montagne vi erano gli umani nomadi, e le città della regina umana figlia del ghiaccio.

“Quando dovetti trovare una tomba per noi ove custodire ciò che il Chaos Indiviso ci aveva dato, non trovai posto migliore del sconsacrare una tomba della pu**ana della giustizia. Qui avremmo trovato pace. E qui siamo rimasti fino a due cicli del cielo fa, quando quel uomo è venuto, con polso saldo e grande potere, a reclamare le spoglie del nostro Campione”

Si fermò un momento “Hai scelto” disse a Bathorax “Troverete il vostro tesoro nella prima stanza”

Quando Kull e Mozgov, che stavano controllando gli ambienti, rimisero piede nella prima stanza, a terra trovarono una piccola scatola.

@Wilhelm

Spoiler

L’imperiale notò che le ossa di Carnera, fratturate nello scontro di prima, si erano ormai rinsaldate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Un oscuro maleficio proteggeva la tomba di Carnera da ladri e profonatori, quando il barbaro ed il Gor controllaro le stanze non vi trovarono nulla. Solo dopo l esplicita richiesta del voltapelle una scatola apparve magicamente all interno della prima stanza.

Realizzato che non avrebbe potuto depredare quel luogo, Mozgov si decise ad avanzare la sua richiesta.

"Dammi un arma che possa impugnare con lo scudo e bagnare del sangue di molteplici nemici Carnera!"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Appoggiandosi con la spalla alla parete usò lo spadone per indicare la piccola scatola "Cosa è quella roba? Lì dentro non ci entra nemmeno un pugnale. E poi chi ha detto che Bathorax ha scelto? E' così che funziona?" dopo aver udito anche Mozgov si andò a piazzare al centro guardando tutte le porte "Un'armatura completa, di piastre. Degna di un guerriero del chaos quale presto sarò."

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattina [nubi basse]

La voce di Carnera risuonò di nuovo nell’aria “La scelta l’avete fatta. E quella è la ricompensa per il vostro valore. Io altro non vi devo”
Fece una pausa “Che le quattro anime del Chaos vi accompagnino” aggiunse per poi zittirsi immobile di nuovo sul trono.


La piccola scatola, in legno ricoperta da rune, giaceva ancora immobile dove l’avevano vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

L attesa unita allo scontro durato solo pochi colpi e senza che un vincitore ad ergersi sulle spoglie del perdente non facevano altro che aumentare la frustrazione del Gor.

Stanco di tutte quelle chiacchiere e tranquillizzato dalle parole di Carnera riguardo ulteriori trappole in agguato si decise ad aprire la scatola per poi concentrarsi di nuovo sulle porte controllate poco prima.

- Narratore

Spoiler

Apro e controllo tutto di nuovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattina [nubi basse]

La piccola scatola non era chiusa e si aprì con facilità. All’interno un piccolo verme si muoveva tranquillo: la sua pelle era rosso fuoco e qualcosa risplendeva dorato nel punto dove poteva esserci l’orifizio chiamato Bocca.

Intanto i compagni completarono il controllare di nuovo l’ambiente. Null’altro pareva essevi.

@all

Spoiler

 

Chi tiene il verme?

E la spada di Carnera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Quasi ringhiò irato alla risposta di Carnera e si placò solo quando diede loro la 'benedizione'. Cosa avrebbero dovuto mai farsene di una benedizione di un non-morto, un abominio anche per i signori del chaos non riuscì proprio a comprenderlo. Quando vide l'interno della scatola quasi esplodo in una risata isterica "Cosa hai pensato sciamano? Cosa ti è venuto in mente di chiedergli?" il tono era quasi canzonatorio ma c'era ancora rabbia tra le parole.

tutti

Spoiler

la spada ormai l'ha presa Kull

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattina [nubi basse]

L’imprecazione di Mozgov risuonò nella stanza. Passò un tempo indefinito di silenzio poi la voce di Carnera si riudì

“Ho servito gli Dei del Chaos per anni come luogotenente di Gradivok, mio amico e mio condottiero. E tutt’ora sto difendendo la tomba di chi combatte contro Magnus il Maledetto”

“I tesori che qui sono contenuti hanno servito in quella guerra. E torneranno a servire solo chi avrà dimostrato di essere degno servitore del Chaos.”

“Se li vuoi dovrai dimostrarmi di valerlo” 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il Gor continuava a sbuffare di rabbia

'Continui a parlare per indovinelli spettro e le tue parole sono vaghe e tremanti come quelle di una femmina!"

ringhio'

"Lo sciamano ha belato la sua richiesta ed e' stata esaudita mentre noi sconfiggevamo le tue spoglie mortali! Smetti di nasconderti e dacci cio' che ci serve per continuare la nostra lotta contro i sacchi di pelle che occupano indegnamente questa terra! Fammi avere la mia guerra!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Guardo di traverso il kurgan

"Bathorax ha chiesto un oggetto,se questo vuoi sapere,ma sapeva di parlare per se stesso."

Mi avvicino quindi al grosso bestigor,ignorando le parole rivolte al.vecchio campione del caos. Non voleva parlare con loro,che fino a poco tempo prima si stavano scannando tra loro

Guardo invece il grosso verme,con la.bocca luminosa, cercando di capire a cosa possa servire.

Di primo impatto mi era sembrata una chiave,ma ora non sono più così sicuro

Master

Spoiler

Qualche prova di conoscenza per capire cosa possa essere il verme

Il campione defunto risponde poi alle parole di Mozgov,scatenando le sue ire

Batto il.bastone a terra nel momento in cui mi sento chiamato in causa

"Volete tornate a scannarvi tra voi,come prima? Fatelo pure,Bathorax e Wilhelm non vi fermeranno. E magari stavolta ci sarà un vero vincitore...oppure cerchiamo di capire cosa significa tutto questo"

Guardo poi verso Carnera

"Su una cosa hanno ragione: basta indovinelli, aiuta Bathorax a capire,sommo Carnera.. "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Oh, ma per la gloria del Caos immortale! Che branco di folli!", fece come per lamentarsi Wilhelm, sogghignando invece compiaciuto.

"Carnera!!! Magnus è morto, decine di anni fa! Il trono imperiale ora sta ad Altdorf, la mia città natale, e l'imperatore attuale si chiama Karl Franz... che ben triste vita, la tua, incarcerato in una tomba-prigione nascosta, con l'accesso svelato da monoliti comprensibili solo ai Tzeentchiani! Bello scherzo, ti hanno fatto i Poteri Perniciosi! Noia e pazzia, ti attendono!

Mozgov... vuoi altre ricompense? Forse ti basterà provare di nuovo a bastonare il cadavere senza requie del burlone assiso in trono... e magari stavolta lo farai senza perdere prima tempo a scambiarti buffetti amorevoli col Kurgan, mentre un "debole" e "fragile" seguace del Mutamento evita di farsi ingannare come un bambino dai giochetti di uno spettro saccente, che però conosce la debolezza intrinseca al culto del Sangue. E no, non mi meraviglio del vostro agire, in fondo - immagino-, al buon Khorne piace qualsiasi sangue versato in suo onore... ma cercate di tenervene in corpo almeno un po', per quando dovrete cercare di dissanguare e decapitare i vostri nemici veri!".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Comprese poco del discorso dell'imperiale, forse troppe parolone Ciò che era vero è che quella sfida tra lui e il bestigor doveva ancora essere ultimata ma ancor di più tutti loro potevano richiedere qualche cosa... questo sì, lo aveva capito bene.
"Cosa sarà quindi? Un combattimento? Una sfida a parole? Altri indovinelli?" lo sguardo era fisso sul cadavere parlante "Prima di finire ciò che ho iniziato col bestione dovrò staccare la testa del Dread Commander. Ne va anche del tuo onore, del quale cianci tanto. E siccome non voglio far passare anche le mia parole come... solo parole, sono pronto a dimostrare coi fatti che qui c'è chi sarà degno anche dell'attenzione del Campione Gradivok, tuo comandante."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattina [nubi basse]

“Sì Imperiale” disse Carnera “Io sono condannato a fare da guardia a una tomba sempre più vuota. Ma so che la mia ricompensa sarà grande quando gli Dei lo vorranno, alla fine quanto tutto sarà compiuto.”

Fece una pausa

“Se davvero volete il mio più prezioso dono, la mia armatura che tanto mi accompagnò quando servii Gradivok il mio signore, allora dovrete completare ciò che io non sono riuscito a portare a termine: voglio il cuore dell’Alto Guardiano della Rota dell’Alba di Leblya”

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Ma com'è che quassù al Nord tutti hanno dei nomi che non finiscono mai?, sghignazzò Wilhelm, per poi continuare, "Detta così, è un po' vaga, Carnera... Come lo troviamo? Cosa ci sai dire di lui... e magari anche di quell'altro che ha sottratto le spoglie mortali di Gradivok?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Non qui... non ora, quindi." commentò la richiesta di Carnera che fu piuttosto deludente e vaga. Probabilmente chiedeva una vita che si era spenta da chissà quanto tempo, sarebbe stato facile forse andare a depredarne quindi la tomba ma chissà dove dovevano arrivare. Inoltre quell'armatura sembrava inutilizzabile.
"Ma lo terrò a mente." sapeva che quelli col cervello e conoscenze nel loro gruppo alla fine avrebbero capito di chi il non-morto stesse parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...