Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato


Kull

Il kurgan non poteva far altro che seguire il grosso beastman, per altro egli occludeva tutta la visuale in pratica e l'unica sua funzione al momento era quella di flebile torcia per gli occhi bestiali di Bathorax. Piuttosto umiliante, era bene iniziare a far salire la rabbia appena prima della reale necessità di rilasciarla.
Ancora una volta buttò lo sguardo a terra. Ossa ricoperte di stracci avrebbero potuto fungere da torcia in qualche modo anche se per un breve periodo.

AdG

Spoiler

a parte avanzare ho ben poco ora, però come descritto cerco ancora femori o ossa simili con abiti stracciati ancora intorno. chissà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Il corridoio che stavano percorrendo non presentava i detriti della sala precedente ma solo muffe e ragnatele.

Akhorakil si decise a tornare indietro per cercare bastoni con cui fare una torcia e superato Wilhelm torna nella stanza precedente.

@Akhorakil

Spoiler

 

Con un po’ di difficoltà, non essendoci la luce generata dal Kurgan, Akhorakil attraversò la stanza piena di detriti, rischiando più volte di cadere e avendo come faro una piccola luce che si vedeva proveniente dall’esterno

Giunto sulla scala uscì dalla frana e, di nuovo alla luce, iniziò a cercare rami con cui fare una torcia.

 

@Corridoio

Spoiler

 

Anche senza Akhorakil il corridoio pareva angusto. Mozogv in testa faticava a liberarsi dalle ragnatele per raggiungere la porta successiva.

Il silenzio era inquietante

Finalmente il gruppo raggiunse la fine del corridoio. La porta era in legno rinforzata da strisce di ferro con una grossa serratura. A terra vi era una chiave di analoghe dimensioni.

 

@all

Spoiler

Ovviamente potete passare uno affianco all’altro per superarvi. Non riuscite a marciare in due in parallelo, ne a combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Vedendo l'altro Kurgan allontanarsi Kull sembrò indeciso se attenderlo o meno. Alla fine mi decise di mettersi a disposizione di Bathorax fino a quando lui avesse avuto necessità della poca luce generata dalla mia pelle. Quindi avanzò di qualche altro passo per dargli modo di osservare bene il corridoio e avvertirci di eventuali pericoli. Adorava affrontare un nemico, non certo trappole o l'ingegno di chi aveva deciso di non guardare in faccia il proprio avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Il.corridoio era molto stretto,quasi opprimente. Akhorakhil lascia la stanza, uscendo all'esterno alla ricerca di materiale per fare una torcia.

Avanzò qualche passo,rimanendo comunque dietro a Mozgov e Kull. Riesco a scorgere a terra una chiave, che di sicuro andrà ad aprire la porta.

"Kull di Kull Kurgan, avvicinati alla porta. E tu, Mozgov, a terra c'è una chiave. Provala, di sicuro apre la porta. Bathorax vede al buio, sfruttiamo questa cosa" dico in tono veloce,quasi un ordine. Ero l'unico che riusciva a vedere in quel buio,e la luce emanata dal corpo del kurgan mi permetteva ,anche se con difficoltà, di riuscire a scorgere dettagli che gli altri non vedevano.

"Mmmh,chi lascia una chiave vicino all'apertura?!..." dico tra me e me,quasi domandandolo a me stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Esterno

Spoiler

 

Comincio a cercare subito dei rami e appena ne trovo di adatti accendo il fuoco. Appena fuori controllo anche che nessuno ci abbia seguito, maledicendo il fatto di non aver preso delle fonti luce prima.

AdG

Spoiler

Perception per i rami e per controllare attorno a me.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

avanzando alla luce emanata dalla pelle del barbaro delle steppe e guidati dallo sciamano i cui occhi erano capaci di andare oltre quella oscurita' giunsero nei pressi della porta.

A terra vi era una chiave, il Gor che guidava la fila la raccolse e provo' ad aprire il catenaccio che sbarrava loro la strada

Link al commento
Condividi su altri siti


6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

@corridoio

Spoiler

 

Mozgov raccolse la chiave e la inserì nella serratura facendola girare. Il rumore della serratura che scattava fu accompagnato da un secondo rumore sulle pareti affianco a lui ed al Kurgan.

Sei lance trapassando il muro argilloso sbucarono di traverso al corridoio dritte sui due posti davanti alla porta.
Kull ne schivò una ma venne colpito al corpo e alla gamba
Anche il beastmen evitò una lancia e la seconda gli ferì di striscio l’addome. Fu la terza a colpire in pieno il viso di Mozgov penetrando la mascella e distruggendo molti denti. Il beastmen cadde in ginocchio sputando denti e sangue

 

@all

Spoiler

Kull subisce 7 ferite
Mozogv subisce 7 ferite e un critica 8 alla testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Appena il khorngor gira la chiave, delle lance acuminate escono dalle pareti, ferendo Kull e sfondando la mascella del grosso Mozgov. La vista del sangue misto a denti frantumanti e non, che esce dalla sua bocca, mi fa per un attimo indietreggiare

Trappole!!

Attendo che il ferito Mozgov si assicuri, con uno sforzo, che la porta è aperta; poi mi avvicino, frugando nella bisaccia .Ne tiro fuori delle bende logore e uno straccio con all'interno un impacco di erbe, piscio di capra, uova di tordo, funghi e altri ingredienti della foresta

"Non vorrai certo crepare ora, grande Mozgov! Abbiamo appena cominciato" belo in tono squillante, applicando i miei impiastri sul suo corpo. Mi volto anche verso il kurgan, che in modo diverso ma comunque grave, è stato colpito dalla lancia

"Bathorax può provare a curare anche te, Kull di Kull Kurgan, non ha problemi il gracchiante sciamano" dico in tono deciso, attendendo una sua risposta.

Mentre sono all'opera, ne approfitto anche per guardare la porta

"Bathorax sà che dovremmo stare più attenti la prossima volta. Troppa superficialità, troppa fretta di raggiungere l'obiettivo....Bathorax non vuole certo crepare con una trappola, e credo neanche un guerriero lo voglia" rimugino, fasciando le ferite dei due

Master

Spoiler

Prova di Heal (Int56%) su Mozgov, e su Kull se accetta. Gli impacci sono solo ruolati, per fare scena :) Approfitto per rivedere le mie ferite; ne porto 12/18 sulla scheda; corretto o ne ho recuperate un pò?

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Dopo una serie infinita di imprecazioni miste a mezzi ringhi di dolori diede un pugno al muro maledicendo ogni codardo che si affidava a tali marchingegni. Era proprio quello che voleva evitare invece quegli idioti là dietro avevano deciso di far fare il lavoro meno adatto al meno delicato della maledettissima compagnia.
"Troppa fretta... e mani troppo poco delicate. Già!" si strappò la lancia dalla gamba senza nemmeno fiatare e per un paio di secondi il sangue uscì copioso ma per fortuna non era stata colpita nessuna arteria o vena principale. Sul costato era stato colpito ma per fortuna l'arma non si era conficcata "Controlla non siano avvelenate." disse dando chiaramente il permesso a Bathorax di controllare le ferite "Sono ferite da codardi... sei libero di usare quello che ti pare per far tacere le risate di chi mi sta deridendo."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Lo sciamano curò subito Mozgov, Kull e se stesso che ancora aveva le ferite dell’ultimo scontro: solo Mozgov aveva ferite profonde ma il beastman riuscì ad accudire pure lui. Le lance non parevano avvelenate solo arrugginite

A quel punto Mozgov si avvicinò alla porta per verificare se fosse aperta: lentamente l’anta si aprì.
Fu in quel momento che il corridoio sotto di lui, Kull e Mozgov si aprì facendo cadere i tre in un pozzo profondo un metro e mezzo con sul fondo un’acqua putrescente.

L’altezza caduta era troppo poca per fare male alla forte tempra dei tre che tuttavia si ritrovarono bagnati nella melma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Bathorax si occupò delle ferite ma nemmeno una parola di ringraziamento uscì dalle labbra del kurgan, uscirono però molte parole terribili quando di colpo si ritrovò privo del terreno sotto i piedi e continuò ad imprecare quando atterrò in quella pozzanghera di mexda.
"E non finiranno mai se continuate a nominarli." sbraitò contro l'imperiale iniziando ad issarsi ma vedendo bene dove poggiava le mani per evitare ulteriori trappole. Sperò che Bathorax avesse avuto quantomeno il tempo di osservare oltre la porta prima di cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Di nuovo incauti i tre fecero un passo verso la porta che dava accesso all interno del sepolcro.

Il terreno sotto di loro cedette e si ritrovarono immersi in una melma nauseante. Il barbaro diede in escandescenza ed anche il grosso Gor ebbe un travaso di bile che gli porto' in bocca un sapore peggiore di quello dell impasto che lo sciamano gli aveva appena messo.

Voleva uccidere qualcuno e voleva farlo il prima possibile.

Lenatmente si alzo' senza scrollarsi di dosso la polvere e la melma e raggiunse il bordo del fossato

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Non faccio in tempo a rattoppare i due, che un altro meccanismo ci fa sprofondare in un'acqua stantia.

Mi lascio sfuggire un belato di sorpresa quando tocco l'acqua melmosa, ed imprecando e maledicendo la cattiva sorte e l'avventatezza delle nostre azioni, cerco di risalire dalla fossa, impacciato dal pesante mantello e dal pelo bagnato.

Chiamo l'imperiale a gran voce, facendo sporgere il mio bastone del bercio oltre il ciglio, usandolo come una fune

"Wilhelm! Che sigmar sia maledetto, aiuta Bathorax ad uscire da questa latrina! Avanti!!!"

Mentre mi dimeno per raggiungere la quota del pavimento, i miei sensi rimangono comunque all'erta, non fidandomi ormai di nulla dopo queste due subdole trappole

Master

Spoiler

Perception (Int 52%) per notare movimenti in acqua o qualcosa di anomalo. Prima di cadere, come avevo scritto, sono riuscito a vedere qualcosa oltre la porta? Si è aperta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

@Sottoterra

Spoiler

 

Bathorax osservò il lerciume in cui erano caduti ma questo non presentava altro che melma e sporcizia.

Rizzatosi in piedi Mozgov fuoriuscì senza difficoltà dal pozzo e aprì la porta sull’ambiente seguente. .

 

@Akhorakil

Spoiler

Dopo aver verificato che nessuno li avesse seguiti Akhorakil aveva raccolto dei rami che avrebbero costituito due buone torce
Accesone una con l’aiuto di pietre e rametti si accinse a rientrare nella tomba

Akhorakil rientrò nel corridoio con un torcia in mano: proprio mentre Mozgov, Kull e Bathorax uscivano da un pozzo. Erano feriti e alcune lance, uscite da buchi del muro, erano a terra. La porta successiva del corridoio era stata aperta.

La luce della torcia mostrava una stanza con le pareti affrescate con voli di civette e due grossi pilastri intarsiati che reggevano il soffitto. Una porta era presente sul lato opposto.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oORVJMQjlVRndBeTg/view?usp=sharing

Coloro di arancione Akhorakil in quanto portatore di luce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Quando ci saranno nemici da affrontare li ammazzerò. Non vedo l'ora in realtà, devo spaccare qualche cranio il prima possibile." disse guardandosi la ferita e le colonne "Prima di aprire quella porta cercate di capire se ci sono altre trappole." si appoggiò al muro fuori la stanza in attesa di notizie. Le ferite erano profonde, la melma contribuiva a farle dolere. Tutto questo lo faceva infuriare sempre di più, si tratteneva a stento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Dopo aver aiutato i compagni ad uscire dalla pozza, Wilhelm si avvicinò all'ingresso e studiò la stanza, con calma ed attenzione.

'Di nuovo la civetta', pensò. Provò quindi a seguire il tracciato dei voli, per capire se potessero fornire qualche indizio su nuovo pericoli. Nel farlo, non potè fare a meno di chiedersi se quello fosse, invero, il posto giusto. A meno che la civetta non significasse anche altro...

Tornò indietro alla ricerca di qualche sasso o detrito da poter scagliare nella stanza, sul pavimento, contro le pareti affrescate, contro i pilastri.

AdG

Spoiler

Search 61%, Perception 61%. Ripensando anche a quello che Wilhelm può aver sentito su Verena: Common Knowledge (The Empire) 61% [Reikland (71%)].

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...