Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Mozgov

Sollevo' il grosso muso caprino scrutando con attenzione le rocce sopra di loro, nessuno sarebbe stato in grado di abbarbicarsi su quegli speroni e tendere loro un agguato.

Rassicurato da quella vista si mosse sulla riva del torrente che serpeggiava all interno del canyon, l acqua scorreva veloce sollevando spruzzi di spuma biancastra, camminare nel letto di quel corso d acqua avrebbe richiesto molta cautela sopratutto per chi ,come lui ,non disponeva di piedi.

Lentamente segui' il barbaro delle steppe non prestando troppa attenzione ai suoi commenti sempre piu' nervosi

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Bathorax

Divinita molto capricciose a quante pare...forse troppo...

Ma dopotutto chi ero io per giudicare cose più grandi di me?

Mi incammino dietro gli altri,lasciando il solo Akhorakil a coprire la coda del gruppo.

Osservo nel.mentre il paesaggio intorno, stando attento a percepire anche il più piccolo cambiamento dei venti mutevoli intorno a noi

Master

Spoiler

Perception e Magical Sense

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

@Bathorax

Spoiler

Lo sciamano avvertì i venti del Chaos scorrere nella piccola gola, ma nulla di strano gli parve di vedere.

Il gruppo avanzò nella gola seppur con difficoltà per chi non disponeva di piedi antropomorfi. Dopo non molti minuti la pendenza si fece più ripida e la spaccatura nella roccia prese a curvare verso destra.

Finalmente dopo un percorso difficile la valle si aprì: si trovavano in una valle laterale ricca di vegetazione ricoperta di nubi basse. Il terreno era alcune decine di metri sotto di loro. Il torrente di cui stava seguendo l’alveo vi si gettava formando una cascata. D’altra parte uno stretto sentiero continuava a scendere, ripido ma percorribile, seguendo il fianco della montagna, segno che un tempo la cascata non esisteva e quello era il letto scavato dal corso d’acqua impetuoso.

Ci volle tempo per riuscire a scendere senza che nessuno cadesse. I cavalli erano sempre più nervosi e solo la bravura di Kurgan impedì che si ferissero da soli.

A metà discesa i compagni si resero conto che sul lato sinistro della valle vi era la discesa ferrata che avevano visto il giorno prima accedendo all’anfratto vicino vicino al monolite dove si era udito il rumore della cascata: i due percorsi si erano ricongiunti.

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Era ormai l’ora di pranzo quando tutto il gruppo, indenne, pose piede sul terreno erboso ricco di boscaglia che costituiva il fondo della valle dove il torrente scorreva veloce.

Guardando alla loro sinistra videro il fondo della cascata in cui vi era un laghetto da cui fuoriusciva il corso d’acqua. E vicino al laghetto vi era un’altro monolite.

@all

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Impiegarono gran parte del giorno a discendere il corso del torrente. L acqua correva giu' veloce formando qua e la piccole rapide che, complice il peso dell armatura e gli zoccoli caprini, piu' volte si tramutarono in vere e proprie trappole facendo scivolare e quasi cadere il grosso Bestigor.

Anche i Kurgan ebbero il loro bel da fare, i piccoli e muscolosi destrieri non erano certo abituati a quel tipo di terreno, sbuffavano e nitrivano nervosamente impuntandosi a piu' riprese nei tratti piu' difficoltosi. Solo la maestria e la tenacia dei barbari delle steppe poterono intaccare la testardaggine dei due animali spronandoli a superare quel tratto di canyon.

Giunti finalmente a fondovalle i loro sforzi vennero premiati dalla vista di un nuovo monolite, la strada che avevano percorso tanto faticosamente non era stata invana.

Spronato da quella vista e sollevato dal non dover essere costretto ad ascoltare i commenti sarcastici del guerriero rosso, Mozgov accellero' il passo puntando verso la struttura.

@ Narratore

 

Spoiler

MI avvicino al monolite, Perception+10% Keen sense +20%

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

I giorno erano trascorsi lenti e finalmente un altro monolito era davanti a noi. Emisi un espiro profondo guardando il cielo

" … gli dei sono con noi … "

Siamo nel giusto … affrettiamoci….

Chiudo la fila guardandomi sempre attorno mentre tengo il cavallo portandolo a mano con la massima cura.

AdG

Spoiler

 

Perception


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Diede una pacca sul collo del cavallo, non aveva nulla da dargli da mangiare al momento, avrebbe dovuto attendere il pascolo per il premio "Bravo."

La vista del monolite ripagò in qualche modo la fatica. Avevano allungato di un bel pezzo ma quantomeno non avevano dovuto attraversare quella fitta nebbia e soprattutto i cavalli erano ancora lì con loro.

Affiancò il bestione, con arma e scudo, pronto a reagire a ogni brutta sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Il gruppo si mosse verso il monolite. Come gli altri già visti era di pietra nera completamente liscia.

@Bathorax e Wilhelm

Spoiler

Il monolite non era liscio ma come sempre era completamente ricoperto da rune dal significato sconosciuto

@Bathorax

Spoiler

E lungo le rune i venti del Chaos soffiavano: lo sguardo dello sciamano si voltò a seguirli. Pareva che la pietra nera li stesse convogliando tutti in un unica direzione, verso una frana ai piedi della montagna li in fianco.

I compagni si guardarono intorno. La valle era ricca di vegetazione con alti fusti che si perdevano fra le nubi ed un ricco sottobosco. Piccoli animali si muovevano seppur a distanza dalla grande pietra nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Sta bene. Gli Oscuri Signori ancora guardano a noi con la loro benevolenza. Dobbiamo procedere oltre.

E forse, a parte le asperità del terreno, troveremo anche una sfida degna della nostra colorita compagine", sentenziò Wilhelm.

Poi, guardandosi attorno, domandò: "Chi è il più bravo tra di voi, a cacciare, Uomini del Nord?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Lascio scorrere i miei occhi lungo le serpeggianti e misteriose rune, dal significato a me ignoto, e rimango estasiato dalla percezione dei venti di magia. Non li potevo vedere, e di certo neanche alle i due kurgan ed il.grosso khorngor riuscivo a percepirli, ma io li sentivo. Ne ero pervaso,e ciò mi elettrizzava dopo i giorni passati solo a camminare e guardare il paesaggio.

Ad un tratto,un guizzo nei venti attira la mia attenzione; sembrava che il monolite agisse come un cuore

Un nero cuore pulsante...i venti sono le.arterie e la magia stessa è il sangue....Bathorax sente....

Indico in direzione della frana, un accumulo di macerie ai piedi della montagna di fianco a noi.

"Bathorax sa che è li che dobbiamo andare. Li confluiscono i venti....andiamo,non perdiamo altro tempo" eccitato e rinvigorito dalla scoperta, mi dirigono verso la confluenza dei venti, con un ghigno sul viso e le mani che stringono nervosamente il bastone del bercio

Master

Spoiler

Perception e Magical Sense (Int 51 e WP 52)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Giunto sulla pianura sulla quale torreggiava il nero monolite il Gor ed i due barbari si schierarono a formare una linea difensiva, non era necessario, non vi erano minacce, ma qualcosa dentro di loro li faceva muovere ed agire come se una lama fosse costantemente puntata alle loro gole.

I due seguaci del dio del mutamento sembravano eccitati, il voltapelle, dopo essere stato per lungo tempo silenzioso , inizio' a belare ordini, il tono della sua voce raschiava nelle orecchie del Bestigor come artigli sull ardesia.

Avrebbe voluto prenderlo a pugni fino a farlo orinare addosso, strappargli il cuore dal petto staccagli la testa ed aggiungerla ai suoi trofei ed invece era li, schiumante di rabbia, a prendere ordini da cio' che ai suoi occhi era poco piu' che una capra su due zampe.

Incrocio' gli occhi del guerriero rosso trasmettendogli la sua frustrazione, prese un lungo respiro e si incammino' verso la direzione che gli era stata indicata.

@ narratore 

Spoiler

Perception+Keen Sense= 64%   - Controllo i dintorni della montagna in prossimita' della frana se ci sono ostili in agguato

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Indicò Akhorakil alla domanda dell'imperiale, non aggiunse altro.

Fu piuttosto l'entusiasmo di Bathorax a colpirlo, comprese anche la frustrazione del bestione ma questa volta decise di non esprimerla ma piuttosto cogliere l'atteggiamento del berciante per farlo muovere prima di tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

I compagni si avvicinarono alla frana indicata da Bathorax. I loro sguardi dardeggiavano intorno alla ricerca di possibili minacce ma intorno a parte la natura selvaggia non si vedevano altri pericoli

La frana era adiacente alla parete montuosa: dal lato della frana si vedeva spuntare la cima di un’altro monolite simile al precedente

@Bathorax

Spoiler

Lo shamano non aveva dubbi: i venti del chaos scorrevano verso la frana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il kurgan fece qualche altro passo verso la frana. Guardò Bathorax e procedette per ancora un paio di metri avvicinandosi a tal punto da cercare di capire, se possibile, come e quando fosse avvenuta la frana. Quanta roccia e fango c'era a coprire l'ingresso e quanto lavoro avrebbero dovuto fare per liberarlo. Erano lì davanti ma ancora c'era troppo da fare e probabilmente trovare un'entrata alternativa non era possibile. Chissà che le piogge dei giorni precedenti non fossero state la reale causa di questo nuovo ostacolo.

AdG

Spoiler

insomma cerca di capire come e quando è avvenuta la frana e se possibile quanta roccia c'è come scritto

100 per Follow Trail [skill]
100 per Navigation [skill]
100 per Orientation [talent]

Poi cercherò una sleeved mail shirt per passare a warleader anche se mi serve pure un coif...
 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Giunti sul lato della montagna indicato da Bathorax iniziarono a controllare se vi era una via d accesso che fosse sfuggita alla devastazione della frana.

Fango e detriti ricoprivano il secondo monolite fin quasi alla sua somita', qualora non avessero trovato vie d accesso li avrevbbe attesi un lavoro infame.

@ narratore

Spoiler

Perception+keen sense 64% controllo se ci sono vie d accesso, se non ne trovo cerco di capire su quale versante sia meglio scavare

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Il Kurgan e il Beastman si avvicinarono alla frana. 

Arrampicandosi nel punto dove vi era sepolto il monolite videro che affianco a questo probabilmente si apriva un’apertura che dava su una grotta.
La frana era stabile e pareva non essere recente e per rimuoverla ed aprire un varco si sarebbe dovuto lavorare molte ore

Tuttavia pur guardandosi intorno non trovarono altro possibile ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Prima di risalire la frana legò il cavallo a un tronco, in ogni caso, avrebbe dovuto attendere lì il loro ritorno.

Il kurgan piantò il suo coltello tra due rocce per mantenere la posizione più salda voltandosi verso gli altri "A quanto pare non sarà la prova dei minatori quella che dovremo superare." era un guerriero, un kurgan, un nomade del nord che combatteva e razziava per vivere, non scavava.
Lanciò una pietra oltre l'apertura per essere certo il salto non sarebbe stato esagerato. Quando fu sicuro che sarebbe stato possibile ridiscendere senza pericoli passò oltre il buco il giavellotto rimasto, poi la grande ascia e infine ci si infilò lui stesso.

AdG

Spoiler

le ferite sono da sistemare? dovremmo aver recuperato qualche cosa avendo passato almeno una notte di riposo completo. salvo che questo non significhi dormire in una locanda :D

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Seguo con attenzione i movimenti del kurgan e del khorngor sopra la frana, stando attento ad ogni movimento o cambiamento dei venti magici

Continuavo a percepire che il flusso proveniva da lì, non avevo dubbi. Non mi azzardo a salire insieme al kurgan; la frana sembra stabile, ma non si può mai dire come si comportano simili ammassi di terra e pietre. Mi limito ad incrociare lo sguardo e a seguire le movenze del barbaro che cerca di infilarsi dentro un pertugio vicino al monolite.

Master

Spoiler

Per le ferite stessa domanda di Simone. Ma quindi riusciamo ad entrare nella caverna o dobbiamo scavare? non sono riuscito a capirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il Gor risali' il fianco franato della montagna affiancato dal guerriero rosso, I due combattenti studiavano il percorso con attenzione come due predatori in caccia. Giunti sulla somita riuscirono ad individure una fessura scampata alla distruzione ed al comulo di macerie, quel colpo di fortuna gli avrebbe risparmiato tempo e fatica.

Avvisato il gruppo di procedere e raggiungerli il barbaro controllo' lo spazio tra la somita' delle macerie ed il fondo della grotta, accertatosi che l ingresso era fattibile si calo' nell oscurita'

Mozgov, poco  distante, attese che il Kurgan sparisse all interno della grotta per non ostacolarne i movimenti, per poi seguirlo subito dopo.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...