Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Mozgov

- Tanto va il Beastman a largo che lo recupera il bagnino

Spoiler

Guidato dalla frenesia della caccia e dalla brama di sangue si inoltro' all interno della fitta boscaglia.

Tutto intorno a lui era calmo, sopra di lui le punte  dei rami piu' alti degli alberi che lo circondavano ondeggiavano sinuosamente mosse dalla brezza fredda della sera. I rumori tipici di un bosco che si risveglia arrivavano alle sue orecchie con sempre maggiore insistenza, rumori di piccoli predatori in caccia e di prede in fuga ma nulla che lasciasse presagire un agguato. 

Il fatto che un secondo sentiero corresse parallelo alla via principale fece suonare un campanello di allarme nei recessi piu' profondi del suo istinto animale ma per il momento decise di tornare indietro, non sentiva piu' il cavallo del kurgan e proseguire da solo non gli avrebbe portato ne gloria ne onore ma solo una stupida e rapida morte.

Rapido torno' sui suoi passi deciso a ricongiungersi al suo branco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kull

Senza cappuccetto rosso

Spoiler

Il barbaro del nord indicò senza pensarci nemmeno un attimo le grotte "Non intendo ammucchiare legna e foglie se non per accendere un fuoco. Quelle andranno benissimo."
Si spostò di nuovo verso le grotte col cavallo e poi smontò afferrando la grande ascia. Mozgov li avrebbe raggiunti o qualcuno lo avrebbe aspettato, Kull non se ne curò più di tanto. Mise piede nella prima grotta sfruttando la poca luce rimasta, l'intenzione era quella di cercarne una abbastanza alta e con l'ingresso sufficientemente ampio da non affumicarli dopo aver acceso il fuoco da campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

With (or without) Kull 

Spoiler

Annuisco alle parole del kurgan

"E caverne sia, allora" e mi incammino dietro il seguace del dio dei teschi

Una volta arrivati alla caverna, ispeziono li luogo in maniera minuziosa; mi rivolgo poi al kurgan

"Qualcuno ha intenzione di andare a cacciare qualcosa o Bathorax dovrà di nuovo mangiare bacche e radici?"sbuffo emettendo un lieve grugnito pensando al misero pasto conservato nella mia logora borsa

Poi,appena comincia a scendere la notte mi siedo come prima per concentrarmi

Master

Spoiler

Casto l'incantesimo di Lesser Magic per la visione notturna (2h) (non ricordo il nome e sono fuori) Difficoltà 6 uso Incanalare pe il +2 e due dadi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Ristorante il Grottino

Spoiler

Inarcò un sopracciglio alla richiesta di Bathorax trovandola in qualche modo ironica. Quel che era certo è che anche Kull aveva voglia di selvaggina fresca e non carne secca salata o pesce affumicato.
"Se la preda sarà abbastanza grande per noi due o tutti non mangerai solo radici."

Legò il cavallo, prese l'ascia e i giavellotti sulla sella e si allontanò per sfruttare gli ultimi minuti di luce in cerca di selvaggina. Prese la strada verso nord, evitando la zona della gola e della valle dove era Mozgov in cerca di una zona presubilmente con maggiore presenza di animali commestibili non eccessivamente pericolosi.

AdG

Spoiler

WS 56, BS 33, Outdoor survival 22, Search 22 [non ho follow trail].

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm Schrauben

Di grotte, di sciamani caprini, di barbari mastica sangue e di mezze tacche germaniche

Spoiler

Come prevedibile, i Khorniani non perdevano occasione per ribadire la loro sedicente maggiore virilità.

La cosa importava poco a Wilhelm: non aveva certo dubbi che un Kurgan ed un Bestigor fossero maggiormente adusi alla vita nel gelido, mutato, sanguinario Nord. Anzi, Wilhelm si trovava a riflettere con una certa convinzione che quello doveva essere un ragionevole motivo per cui il Grande Cospiratore li aveva messi sulla sua strada...

Sorrise, un ghigno a malapena visibile sotto la disordinata barba incolta. Wilhelm si grattò il mento, al pensiero di quella barba che gli trasformava parte del volto: era sempre parte del piano di Tzeentch? L'Imperiale, persino quando guerreggiava tra la marmaglia dei Mastini del Drakwald, si era sempre fatto vanto di avere un mento perfettamente rasato; ma le cose, inevitabilmente, erano mutate. Avrebbe nuovamente cambiato le cose? Comunque...

Diede un'occhiata più approfondita all'anfratto, scrutando attentamente, per quanto gli era possibile, tra le ombre e studiando anche le pareti: si spinse persino a passare la mano destra lungo le rocce, per sincerarsi che non ci fosse nulla di imprevedibilmente celato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Nachgeheim 2518 i.c. tramonto [debole sole]

@Bathorax

Spoiler

Il beastman fece un respiro e assaporò il movimento dei venti della magia. Niente li disturbava in quel momento: nulla attirava la magia ne la muoveva.

@senza il Bestio

Spoiler

 

Velocemente i tre compagni si mossero verso sud seguendo le montagne nude da vegetazione salvo qualche arbusto, per poi iniziare a salirvi fino a raggiungere una zona dove come dei buchi fatti da una potente macchina da guerra si aprivano sul lato.

Full si allontanò nel tragitto alla ricerca di cibo

@Kull

Spoiler

 

Il kurgan mosse il cavallo in velocità alla ricerca di una preda. Con la sua esperienza non ci mise molto il combattente a trovare un branco di renne che si abbeveravano in un torrente.  

Velocemente armato di giavellotto ne trafisse una e caricatala sul cavallo tornò dai compagni

 

Kull non stette a lungo lontano e prima che i compagni raggiungessero le caverne tornò da loro: sul cavallo aveva una grossa renna

Avvicinandosi alla loro meta Bathorax invocò il potere del dio del cambiamento. 

@Bathorax

Spoiler

Qualcosa non andava: lo sciamano sentì i venti concentrarsi intorno a lui senza che lui potesse fermarli. Fece appena in tempo a concentrarsi per impedire che il riflusso magico gli bruciasse la mente ma per contenerli era ormai troppo tardi. La magia non aveva funzionato ma l’energia era ormai incanalata

Gli occhi dello sciamano iniziarono a risplendere in un vortice di luce gialla e verde

Le grotte erano in realtà dei semplici delle semplici rientranze nella montagna, ove entravano per non più di cinque metri. Erano comunque asciutte e permettevano di accamparsi. Nelle rocce non pareva esservi nulla.

Da li si aveva una vista su tutta la grande pianura orami buia che si estendeva ad est delle World Edge Mountains

 

@Bestio

Spoiler

 

Velocemente Mozgov tornò sui suoi passi ma quando uscì dal bosco i suoi compagni non erano più in vista.

Il sole calava dietro le montagne e le lunghe ombre dei picchi coprivano la pianura.

 

@Karl

Spoiler

 

Risposta semplice sul check mancato: lo spoiler di risposta è rimasto sul notepad dove scrivo i post

Hai tirato 2 uno con il check di lancio. Magia fallita, ma riuscito il Wp test. L’effetto è che ora gli occhi sono luminoso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Grottino

Spoiler

Il kurgan gettò la preda a terra "Ecco. Ce ne è per tutti." Guardò Bathorax notando l'anomalia dei suoi occhi ma non disse nulla. Si piegò, prese un coltello che era incredibilmente affilato ed aprì la gola alla renna, poi l'appese a testa in giù su di un ramo di uno dei pochissimi alberi presenti su questo lato della montagna, con al di sotto una roccia. Lasciò colare via il sangue scuro e denso dell'animale. Dovettero attendere un po' prima che Kull decidesse fosse tempo di scuoiarla. Nel frattempo Mozgov ancora non era giunto. Decise quindi di raccogliere legna ed arbusti per accendere il fuoco, un fuoco sufficientemente grande per arrostire l'intero animale.

Tirò giù la renna, con un colpo netto della grande ascia le tagliò la testa  dopo averla poggiata sulla stessa roccia sulla quale ormai il sangue si era rappreso e dopo aver riaffilato il coltello su di un pezzo di cuoio grezzo le aprì il ventre, ci infilò entrambe le mani e tirò fuori le interiora lasciando anch'esse sopra la pietra. Iniziò quindi a scuoiarla facendo anche dei fori dove mise delle erbe raccolte poco prima, forse per insaporirla ulteriormente. Saltuariamente osservava verso il basso. Ormai era buio e nonostante la stazza sarebbe stato difficile scorgere il bestigor.

Dopo aver arrotolato la pelliccia sui fianchi della stessa renna con una strattonata decisa la strappò via completamente. Poi la distese appendendola allo stesso ramo di prima. Infine si dedicò ancora alla bestia per sistemarla a dovere sopra al fuoco in modo da non farla bruciare. Di certo lui e l'imperiale non l'avrebbero mangiata cruda. La cottura avrebbe dato tempo a Mozgov di raggiungerli, se in grado di notare il fuoco.
Dedicò ancora un po' di tempo alle interiora, le distese sulla roccia sulla quale le aveva appoggiate ripulendole con gesti veloci e decisi, ci buttò sopra dell'acqua, non molta per averne a sufficienza da bere nei giorni successivi, poi alcune manciate di sale prese da una sacca della sella. Sale grezzo di mare, preso probabilmente dalle riserve della tribù.
Fece tutto da solo e in silenzio, senza mai chiedere l'aiuto di nessuno e anzi mostrandosi anche restio a riceverne se mai qualcuno si fosse proposto. Probabilmente era abituato a farlo spesso tanto che tutta l'operazione sembrava un rituale eseguito meccanicamente.

Ben presto l'odore della carne arrostita si diffuse lì attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Macelleria il Grottino

Spoiler

Qualcosa non andava nei venti della magia, lo percepivo. Mi era già capitato in passato di cozzare duramente contro le energie del Mutamento; non c'era un motivo ben preciso, a volte semplicemente la formula non bastava a soddisfare le richieste di Tzeecht, e capitava di essere sferzati dall'aethyr con conseguenze variegate.

Noto che Kull mi guarda dritto in viso, senza però dire nulla. Mi tocco il viso e non sento nulla di anomalo

Probabile che Bathorax abbia di nuovo gli occhi luminescenti come quella volta al villaggio...

Non bado a questo stupido intoppo, ma mi concentro sulla preda del kurgan, una splendida renna, che il predone comincia a scuoiare e macellare metodicamente. Approvo con schiocchi e grugniti, pregustando le saporite carni dell'animale.

"Bathorax approva il tuo operato,Kull di Kull Kurgan" senza aggiungere altro per non disturbare il lavoro del predone, ed attendendo la cottura della cena

Non mi preoccupo per nulla del khorngor all'esterno; è uno della mia razza,anche se segue un dio diverso, ma rimane comunque difficile che qualcosa possa competere con un colosso di quasi 3mt. Vedrà ben presto il fumo e sarà qui, per cui farò bene a mangiare il prima possibile....i bestigor sono rinomati per il loro appetito

Master

Spoiler

Ammazza che fortuna,doppio 1 al primo incantesimo! XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

- Il bassotto poliziotto scoprira' la verita'

Spoiler

 

Usci' dalla boscaglia quando ormai gli ultimi raggi di un timido sole si apprestavano a scomparire dietro le vette delle montagne. Non scorgendo piu' nessun componente del gruppo i sui occhi scesero rapidi sul sentiero cercando tracce che gli permettessero di intuire la direzione presa. Di tanto in tanto il muso si sollevava a saggiare l aria fredda della sera cosi che la sua "seconda vista" potesse aiutarlo a ritrovare i suoi compagni di viaggio

@ Narratore

Spoiler

Perception +10, Keen sense +20, Follow trail


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Nachgeheim 2518 i.c. sera [limpido]

@Mozgov

Spoiler

 

Non ci volle molto a Mozgov ad individuare le tracce del cavallo di Kull. Il Beastmen vide che si dirigeva verso la pianura ed iniziò a seguirlo

Il percorso che stava seguendo lo portò fino ad un piccolo fiume che attraversava gli immensi spazi. Da qui pareva che il compagno si fosse poi diretto, invertendo la direzione verso le montagne seguendo un percorso alquanto strano.

Ormai il buio lo circondava. Ad un tratto sulla montagna di fronte a lui una luce comparve, come un faro nell’oscurità. A passo veloce il beastmen si mise in moto.

 

@Non Mozgov 

Spoiler

 

Il profumo della carne era invitante e riempì velocemente l’aria, con la stessa velocità con cui il cielo diventava buio. Con la sola luce di Mannslieb il paesaggio era completamente indistinguibile: dall’alto si poteva vedere solo l’oscurità delle montagne e della gola ricca di vegetazione.

Ad un tratto lo sguardo cadde nella direzione proprio della selva. Una luce, veloce, proveniente dalla pianura si infilò repentina nella boscaglia per poi sparire.

Un rumore fece voltare i compagni

 

Mozgov con il suo incedere deciso comparve, salendo lungo il bordo della montagna.
I compagni avevano trovato rifugio presso una grotta una semplice rientranza nella montagna non più profonda di cinque metri. Su un fuoco rosolava quello che pareva un montone ed il suo profumo riempiva l’aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Prima di Mozgov (poi il buio)

Spoiler

Stava infilando la punta del giavellotto sul costato della renna per vedere quanto ancora mancasse alla cottura quando scorse una veloce luce infilarsi nella boscaglia della valle. Non erano soli ed erano stati avvistati. Emise una sorta di grugnito quando sentì un rumore e si giro tenendo sempre il giavellotto in mano.

Era Mozgov. In effetti non aveva mai avuto dubbi sul fatto che li avrebbe ritrovati. Si rivolse proprio a lui non appena fu più vicino "C'era una luce sotto nella valle. Hai visto qualcuno?"

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

1 Nachgeheim 2518 i.c. sera [limpido]

@Wilhelm

Spoiler

L’imperiale osservò senza farsi vedere le luci che si addentravano nella boscaglia. Queste tenevano un percorso che faceva pensare stessero sul lato nord della gola, non quindi sul sentiero che avevano individuato, ma più facilmente nella zona dove Mozgov si era adentrato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

segui' le tracce del cavallo fin quando la luce glielo permise, quando il buio scese ad avvolgerlo completamente furono il tenue bagliore di un fuoco e l odore inconfondibile di carne arrostita a guidare i suoi passi. Giunto nei pressi del limitare estremo della gola inizio' ad intravedere diverse rientranze nella roccia, piccole caverne piu o meno profonde si addentravano nel fianco della montagna, fu in una di queste che trovo' accampati i suoi compagni di viaggio. Lo sguardo ispeziono' rapido il rifugio mentre le larghe narici sbuffavano ed inspiravano aria rumorosamente Non approvava il fuoco ma le sue fattezze ferine non tradirono emozioni. Alla domanda del kurgan si volto verso di lui a sostenerne lo sguardo. 

"C'e' una seconda pista che corre parallela a quella principale, la traccia che lascerebbe un predatore intento a fiancheggiare la sua preda. Mi sono addentrato nella boscaglia ma  non ho visto nessuno ne trovato tracce fresche ma di sicuro so' che molti nella gola ora vedono noi." 

disse passando lo sguardo sul fuoco da campo per poi andarsi a sedere in fondo alla grotta

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Col coltello affilato tagliò un pezzo di carne dal fianco della renna e si girò verso il bestigor annuendo alle parole riguardanti la pista parallela alla strada.
"Quindi?" disse senza fare una piega "Di certo non cederò loro parte della mia preda." ora rise di gusto.
"Ci avrebbero sicuramente visto ridiscendere il costone domani mattina. Tanto vale mangiare qualche cosa di saporito. Per quanto riguarda la notte pensavi di poter dormire tranquillo senza fare almeno un turno di guardia?"

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Azzanno con avidità uno dei pezzi di carne, incurante del grasso che mi cola lungo il mento, e finisco velocemente la mia porzione. Nel mentre l'imperiale mutato si affaccia dalla grotta per scrutare meglio la radura, dove Kull aveva visto delle luci entrare veloci nella fitta vegetazione.

Mi pulisco la bocca con il dorso della mano, e guardo in direzione di Kull e Mozgov

"Bathorax farà il primo turno, la magia ha bisogno di riposo...per cui organizzatevi per i turni successivi, vi sveglierò io dopo" e mi alzo per andare a tagliare un altro pezzo di carne dallo spiedo, guardando sottecchi il khorngor

Meglio anticipare la fame del bestio....

Torno quindi a risiedermi con le zampe incrociate, e a sbafarmi il secondo prezzo di carne

Master

Spoiler

Prima di iniziare il turno di guardia vorrei castare di nuovo l'incantesimo di prima per passare il mio turno con la scurovisione attiva. Lanciato di nuovo 2 dadi sperando di non fare doppi 1 XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Nachgeheim 2518 i.c. sera [limpido]

I quattro mangiarono in silenzio e quindi si prepararono per la notte. La pianura era buia e nel cielo Mannslieb illuminava i rilievi facendoli assomigliare a denti di granito che azzannavano il cielo.

La notte dopo Geheimnisnacht pareva riposare. Nel cielo alcune luci ondulate e multicolori a nord, segno del Regno del Chaos dominante, facevano a tratti la loro comparsa.

2 Nachgeheim 2518 i.c. sera [limpido]

La notte trascorse serena e l’alba accolse Kull che era di guardia. Il sole era caldo in un cielo limpido: Sorgendo in faccia alla caverna in fondo all’infinita pianura era abbagliante nella sua intensità.
@all

Spoiler

 

Mantengo questi turni di guardia come standard d’ora in poi. Se volete cambiarli ditemelo

Barthorax, Wilhelm, Mozgov, Kull

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Trascorse le ultime ore in un sonno agitato da battaglie sangue e nemici abbattuti. Quando il sole finalmente sorse, illuminando la caverna dove il gruppo si era accampato, si alzo' e fermandosi poco prima dell uscita, al fine di sfruttare la penombra come copertura,  inizio' ad osservare l immensa distesa verde sotto di lui in cerca di movimenti.

"Sara' meglio proseguire sulla mulattiera laterale, qualunque cosa ci aspetti la sotto preferisco affrontarla frontalmente che ritrovarmela ai fianchi"

@ Narratore

Spoiler

Perception +10, Keen sense +20, Concealment +10 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...