Vai al contenuto

Ottenere competenze in armature.


Messaggio consigliato

Salve a tutti. 

Per la mia prossima campagna in cui giocherò un negromante del terrore il master mi ha concesso di accedere ad una classe di prestigio "fatta in casa" che però ha fra i prerequisiti la competenza in tutte le armature e gli scudi. Ora premettendo che non posso multiclassare e che vorrei spendere il numero minore di talenti possibili,  esiste una razza o un archetipo in grado di darmi le competenze di cui necessito? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Kavendisch ha scritto:

Salve a tutti. 

Per la mia prossima campagna in cui giocherò un negromante del terrore il master mi ha concesso di accedere ad una classe di prestigio "fatta in casa" che però ha fra i prerequisiti la competenza in tutte le armature e gli scudi. Ora premettendo che non posso multiclassare e che vorrei spendere il numero minore di talenti possibili,  esiste una razza o un archetipo in grado di darmi le competenze di cui necessito? 

 

Di quale classe di prestigio si tratta (è pura e semplice curiosità)?

Per quanto ne so l'unico modo per ottenere competenza nelle armature è multiclassare o prendersi il talento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Di quale classe di prestigio si tratta (è pura e semplice curiosità)?

Per quanto ne so l'unico modo per ottenere competenza nelle armature è multiclassare o prendersi il talento. 

Si tratta del Battlemage http://www.dandwiki.com/wiki/Battlemage_(3.5e_Prestige_Class)

So che ad esempio l'aasimar ha come privilegi di classe la competenza in armature medie quindi pensavo ci fosse qualcosa di simile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto il manuale dei mostri ed effettivamente Aasimar, Tiefling&co hanno competenza in tutte le armature. Ma in questo modo è come se avessi multiclassato un livello, tranne se il dm permette le regole per LA buyoff da Arcani rivelati. Per come funziona la classe è però meglio prendersi un livello da Crusader o da Guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahem. Ti avverto che la classe è notevolmente sbilanciata. Sebbene abbia prerequisiti arzigogolati, d8 + Bab pieno + piena progressione da incantatore + piena progressione marziale è decisamente forte.

Per sfruttarla appieno ti suggerisco di prendere un livello da Crusader, dato che la CdP ti fornisce anche l'avanzamento delle manovre (come se il full casting non fosse abbastanza). Però comunque mi pare proprio sballatella.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ahem. Ti avverto che la classe è notevolmente sbilanciata. Sebbene abbia prerequisiti arzigogolati, d8 + Bab pieno + piena progressione da incantatore + piena progressione marziale è decisamente forte.

Per sfruttarla appieno ti suggerisco di prendere un livello da Crusader, dato che la CdP ti fornisce anche l'avanzamento delle manovre (come se il full casting non fosse abbastanza). Però comunque mi pare proprio sballatella.

Oramai il mio master è uno a cui il powerplay piace parecchio e con la morte permanente non posso permettermi di usare un pg più debole rispetto a quelli degli altri giocatori. 

Purtroppo non posso multiclassare con un altra classe per via della penalità ai pe. Infatti la build sarebbe 4 Negromante del terrore, 3 di rodomonte e il resto come battlemage. 

Modificato da Kavendisch
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Allora te lo devo proprio chiedere: perché rodomonte? E perché 3 livelli?

La scelta della classe viene per Flavour mentre i livelli mi servono per evitare la penalità ai punti esperienza dato che arriverei ad avere 3 classi differenti.  (Visto che per le regole il mio master si basa esclusivamente sui manuali tiene conto delle classi di prestigio per la penalità all'esperienza). 

Modificato da Kavendisch
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Kavendisch ha scritto:

 (Visto che per le regole il mio master si basa esclusivamente sui manuali tiene conto delle classi di prestigio per la penalità all'esperienza)

Allora sbaglia, dal momento che le Classi di prestigio non forniscono penalità ai punti esperienza (è scritto esplicitamente).

In ogni caso, se vuoi multiclassare con una classe marziale è meglio farlo con una che ti fornisca direttamente la competenza anche nelle armature pesanti. Altrimenti sei forzato a perdere un livello (prendendo una razza con MdL) o sprecando un talento. In ogni caso, se volessi comunque farlo, rimane meglio prendere un livello da Warblade o da Crusader, dato che la classe fa progredire anche la classe marziale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smite4life ha scritto:

Allora sbaglia, dal momento che le Classi di prestigio non forniscono penalità ai punti esperienza (è scritto esplicitamente).

In ogni caso, se vuoi multiclassare con una classe marziale è meglio farlo con una che ti fornisca direttamente la competenza anche nelle armature pesanti. Altrimenti sei forzato a perdere un livello (prendendo una razza con MdL) o sprecando un talento. In ogni caso, se volessi comunque farlo, rimane meglio prendere un livello da Warblade o da Crusader, dato che la classe fa progredire anche la classe marziale.

Quoto quanto detto dal buon smite e aggiungo che se vuoi proprio usare il Rodomonte potresti fare Necromante 4/Rodomonte 1/Crusader 1, almeno non avresti penalità. Questo perché il terzo livello da Rodomonte non ti da niente di che (Intelligenza ai danni serve ben poco a te). 

Ah, il Warblade non ti da competenza nelle armature pesanti, l'unico martial adept che te la fornisce è il crusader

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io con smite, battlemage (home-made) sgravissima. E' strano che il tuo master conceda classi simili e poi faccia storie con il multiclassing, specialmente quando le cdp venngono espressamente escluse dal malus xp.
Coomunque, vista la sgravosità del battlemage, suggerisco anche io il duskblade/warblade. Full int e si va a comandare :D
In effetti non capisco il perchè del necromante, e nemmeno quella del rodomonte, tematicamente e tecnicamente faticano a stare bene assieme..
Oltretutto quella cdp chiede spell focus su 1(su) 3 scuole a cui tu non hai nemmeno accesso normalmente..(ci sono tipo 5-6 spell su 10 livelli)
Perchè non mago4/warblade2/battlemage10/jade phoenix mage 4? Sgravo per sgravo..almeno sei libero nella scelta!

Il dreadnecro lo vedo molo monoclasse, visto quanto è caratteristico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nope, le ottieni di default. Avanzando di livello ottieni la possibilità di ridurre il fallimento degli incantesimi, cosa che ti fornisce comunque il Battlecaster.

Se vuoi stare attento alla penalità ai PE ti suggerisco di fare Duskblade 3 / Warblade 2 / Abjurant 2 / Battlecaster 10 / Jade Phoenix Mage 3. Se fai l'umano dovrebbe andarti liscia (oltre ad ottenere un talento bonus che schifo non fa).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, smite4life ha scritto:

Nope, le ottieni di default. Avanzando di livello ottieni la possibilità di ridurre il fallimento degli incantesimi, cosa che ti fornisce comunque il Battlecaster

Unico problema del duskblade è la progressione più lenta delle spell, impara quelle di 2lv solo al 5. In compenso hai la possibilità di incanalare nell'arma le spell (e direi che si addice tematicamente con la cdp che vorresti fare), e ottieni tanti spell slot da usare con il jade phoenix come ti han suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Nope, le ottieni di default. Avanzando di livello ottieni la possibilità di ridurre il fallimento degli incantesimi, cosa che ti fornisce comunque il Battlecaster.

Se vuoi stare attento alla penalità ai PE ti suggerisco di fare Duskblade 3 / Warblade 2 / Abjurant 2 / Battlecaster 10 / Jade Phoenix Mage 3. Se fai l'umano dovrebbe andarti liscia (oltre ad ottenere un talento bonus che schifo non fa).

Il problema è che il master tiene conto delle classi di prestigio per calcolare la penalità ai PE e quindi non posso prendere più di 3 classi diverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kavendisch ha scritto:

Il problema è che il master tiene conto delle classi di prestigio per calcolare la penalità ai PE e quindi non posso prendere più di 3 classi diverse. 

Con la soluzione proposta da Smite non hai problemi, dato che Warblade e Abjurant si annullano (pari livello), il Battlecaster è la classe preferita dell'umano e Duskblade e Jade Phoenix Mage si annullano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...