Vai al contenuto

Playtest: DM cerca giocatori


Messaggio consigliato


3 ore fa, Drauen ha scritto:

@dalamar78
ok, modifico le armi

non conosco la regola del fronte di combattimento, ma se è una cosa a senso, ho capito di che si tratta

chierico di 5 livello
costo 0pm per incantesimi di livello 0
posso curare 1 pf continuamente così, no?

Non direi.. In Pathfinder non mi pare esista un incantesimo del genere

Comunque, nel caso, esista, lo escludo

3 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Master, se mi rolli le caratteristiche inizio a fare la scheda questa sera.

12, 10, 14, 11, 15, 15

2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Domanda: molte razze hanno competenze speciali nelle armi... come sono influenzate in questo sistema? 

Gli attacchi di opportunità esistono? Vengono influenzati dalla velocità? 

1) Le competenze razziali nelle armi vengono considerate slot arma bonus a livello base, potranno quindi crescere normalmente

2) Si certo, gli attacchi di opportunità rimarranno invariati

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, Dal, sono un po' confuso... 

Come Elfo, con 3 livelli da Fighter e 2 da Ranger, quanti slot ho ed a che livello?

Quelli razziali quanti sono e per quali armi? 

Gli slot si acquisiscono in base alla classe iniziale o in base a tutti i primi livelli di classe che uno prende?

Ed il livello di competenza massimo possibile è dato dal livello di classe o da quello di personaggio?

Avanzando di livello di personaggio/classe si acquisiscono nuovi slot? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

Comunque, Dal, sono un po' confuso... 

Come Elfo, con 3 livelli da Fighter e 2 da Ranger, quanti slot ho ed a che livello?

No problem :)

Partiamo delle classi: come Fighter (o Ranger tanto fanno tutti parte della stessa categoria) al 1° livello inizi il gioco con 5 slot arma da allocare come meglio credi e sono tutti slot a livello "base"

Successivamente, ogni 2 livelli da Fighter o Ranger, acquisisci 1 slot arma da spendere come vuoi; dal 4° livello, tutti gli slot arma che guadagni potrebbero essere spesi o per ampliare la gamma di armi che il tuo PG sa maneggiare allocandoli a nuove armi che saranno a livello "base" oppure provare ad aumentare la tua competenza in una delle armi che già conosci provando a passare a livello "abile"

13 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Quelli razziali quanti sono e per quali armi?

Essendo elfo hai diritto ad un slot arma bonus che puoi allocare o ad all'arco lungo (incluso eventualmente anche la sua versione composita) o allo stocco o ad una qualsiasi arma con la dicitura "elfica" (come ad esempio la Curve Blade, elven); anche questo slot arma è a livello "base"

18 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Gli slot si acquisiscono in base alla classe iniziale o in base a tutti i primi livelli di classe che uno prende?

Glo slot si acquisiscono in base alla classe iniziale; successivamente va visto di volta in volta ad ogni passaggio di livello

18 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ed il livello di competenza massimo possibile è dato dal livello di classe o da quello di personaggio?

Anche in questo caso andrebbe visto i vari livelli di classe che compongono il PG ma, per il momento, limitiamoci al livello totale del personaggio

Questo sistema è stato creato appositamente per scoraggiare il multiclassamento massiccio in quanto rallenta di molto lo sviluppo delle abilità marziali ma, come ho detto, per il momento va bene il livello totale dei vostri personaggi

18 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Avanzando di livello di personaggio/classe si acquisiscono nuovi slot? 

Si certo, ogni volta che avanzate di livello si possono acquisire nuovi slot arma da spendere anche se andrebbe visto di volta in volta in che tipo di classe avanzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Quindi, se ho capito bene:

- ho 6 slot iniziali, di cui uno "dedicato", tutti da impiegare in armi a livello base (a scelta tra quali?  in base ai privilegi di classe? Quindi, nel mio specifico caso, tutte le armi semplici e da guerra, considerando da guerra anche le armi Esotiche "Elven"? È richiesto ancora il talento Exotic Weapon Proficiency, quindi?);

- ho 2 slot extra (uno per i 3 livelli da Guerriero,  uno per i 2 da Ranger), solo uno dei quali utilizzabili per tentare ľupgrade di un'arma al secondo livello di competenza (per livello di personaggio 4+); si possono tenere "da parte" degli slot di competenza successivi a quelli di primo livello o vanno impiegati subito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ok. Quindi, se ho capito bene:

- ho 6 slot iniziali, di cui uno "dedicato", tutti da impiegare in armi a livello base (a scelta tra quali?  in base ai privilegi di classe? Quindi, nel mio specifico caso, tutte le armi semplici e da guerra, considerando da guerra anche le armi Esotiche "Elven"? È richiesto ancora il talento Exotic Weapon Proficiency, quindi?);

Confermo i 5+1 slot iniziali per armi a livello base; puoi scegliere tra le armi che vuoi senza badare ai "vecchi" privilegi di classe ma se opti per un'arma esotica (che non sia un'arma specifica razziale) devi spendere 3 slot arma per avere il livello base

2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

- ho 2 slot extra (uno per i 3 livelli da Guerriero,  uno per i 2 da Ranger), solo uno dei quali utilizzabili per tentare ľupgrade di un'arma al secondo livello di competenza (per livello di personaggio 4+); si possono tenere "da parte" degli slot di competenza successivi a quelli di primo livello o vanno impiegati subito? 

Gli slot non si possono conservare e vanno usati al momento in cui vengono acquisiti; ovviamente questo significa che, se i PG passano di livello all'interno di un dungeon, ad esempio, potranno usare gli eventuali slot acquisiti solo quando tornano alla civiltà e hanno del tempo da dedicare allo studio o miglioramento delle armi

Tornando un attimo al discorso dei personaggi multicalsse, confermo che acquisiscono un numero di slot arma al 1° livello in base alla classe di partenza; successivamente acquisiranno nuovi slot arma usando la progressione più sfavorevole

Esempio: un Guerriero/Ranger acquisirà un nuovo slot arma ogni 2 livelli mentre un Guerriero/Mago ogni 4 livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Dal, qui la scheda: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=916484

Non è completa, ma dalle prima un'occhiata, perché è una build particolare e non voglio perdermi nelle minuzie dell'equipaggiamento se non ti va bene il PG!

Scheda controllata

Mi pare ben fatta e, per me, può andare bene

Cosa dovrebbe avere di così particolare? Magari mi sfugge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...