Vai al contenuto

Playtest: DM cerca giocatori


Messaggio consigliato


Il 14/9/2016 alle 14:56, dalamar78 ha scritto:

Rettifica per il sistema magico:

- i vari spell avranno un costo in PM pari al loro livello quelle memorizzate e il doppio del loro livello quelle non memorizzate

- rimane invariata la regola del lancio multiplo della stessa magia nell'arco di 10 minuti

- il limite massimo dei PM sarà uguale alla caratteristica chiave +1/3 di quest'ultima arrotondato per difetto

 

avendo tempo ora, stavo controllando gli incantesimi, e mi son venuti altri dubbi

incantesimi di livello1
costo 1 PM quelli memorizzati, 2 quelli non memorizzati
quando ottengo la quarta cerchia, quelli memorizzati di primo livello mi costano 0pm e quelli non memorizzati 1?

sugli incantesimi memorizzabili, devo contare sempre il bonus caratteristica?

non serve al mio pg ma per curiosità, qual è la differenza tra stregone e mago a livello regolistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2016 alle 14:56, dalamar78 ha scritto:

- il limite massimo dei PM sarà uguale alla caratteristica chiave +1/3 di quest'ultima arrotondato per difetto

ma quindi il livello massimo sarà sempre lo stesso (se la caratteristica non cambia), o ci sarà cmq l'avanzamento per livello?

e per incantesimi che aumentano la caratteristica temporaneamente, posso spendere i PM in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Drauen ha scritto:

 

avendo tempo ora, stavo controllando gli incantesimi, e mi son venuti altri dubbi

incantesimi di livello1
costo 1 PM quelli memorizzati, 2 quelli non memorizzati
quando ottengo la quarta cerchia, quelli memorizzati di primo livello mi costano 0pm e quelli non memorizzati 1?

No, il costo minimo rimane sempre 1 PM (esclusi quelli di livello 0°), quindi non cambia niente

20 ore fa, Drauen ha scritto:

sugli incantesimi memorizzabili, devo contare sempre il bonus caratteristica?

Si esatto

20 ore fa, Drauen ha scritto:

non serve al mio pg ma per curiosità, qual è la differenza tra stregone e mago a livello regolistico?

Premetto che devo ancora sistemare gli incantatori spontanei, la mia idea è quella di dare loro più PM da spendere ed eliminare, solo per loro, il limite del raddoppi degli PM per l'uso della stessa magia entro 10 minuti

19 ore fa, Drauen ha scritto:

ma quindi il livello massimo sarà sempre lo stesso (se la caratteristica non cambia), o ci sarà cmq l'avanzamento per livello?

Il totale dei PM aumenterà solo se aumenterà (in maniera permanente e non temporanea) la carattestica chiave per il lancio delle magie

19 ore fa, Drauen ha scritto:

e per incantesimi che aumentano la caratteristica temporaneamente, posso spendere i PM in più?

No

 

@Ghal Maraz finita la scheda del PG?

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non sono sparito.. Periodo molto intenso nella vita privata

In ogni caso non vi ho abbandonato, partiremo il prima possibile, vi chiedo solo un pò di pazienza

Il 21/9/2016 alle 15:52, Drauen ha scritto:

Aggiornato tutto anch'io!

chiedo solo una cosa
conosco 4 incantesimi di livello 0, ma ne potrei memorizzare 5 al giorno!

Aumenta di 1 gli incantesimi di livello 0 che conosci ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Non sono sparito.. Periodo molto intenso nella vita privata

Ma prenditi tutto il tempo che serve! Anche se si fa tra un mese, siamo sempre qua: La vita privata viene sempre prima, tranquillissimo. 

Piuttosto, buona fortuna per il periodo intenso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...