Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromdain 16 Flaurmont 992, Tramonto [parzialmente nuvoloso]

La serata si concluse allegramente tra una birra e un brindisi, con i compagni che goderono dei buoni pagliericci della taverna per godersi una nottata di riposo


Tserdain 17 Flaurmont 992, Mattino [parzialmente nuvoloso]

Una fresca mattinata accolse gli amici con un cielo ravvivato da sporadiche nubi. Una brezza dalle montagne a nord abbassava la temperatura facendo capire che l’estate non aveva ancora vinto la battaglia con l’inverno.

Nella sala grande sui tavoli il pane nero era già presente e la padrone fece subito portare latte per gli ospiti.
Fuori le barche commerciali si preparavano alla partenza.

@all

Spoiler

Ho preferito muovere la scena: se volete fare qualcosa come sempre correggo.
Ho fermato il post dopo il risveglio per permettervi di gestire la prima mattinata. Se non avete nulla da fare andiamo alla nave e partiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Illius

La serata si conclude serenamente e andiamo a riposare con il morale alto

Il mattino del giorno successivo mi sveglio come sempre di buon'ora per studiare le mie magie per poi scendere con gli altri nella sala comune a magiare qualcosa

Una bella notte di sonno in locanda era proprio quello che ci voleva

Tutti

Spoiler

Per me avanti alla nave senza problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 17 Flaurmont 992, Mattino [parzialmente nuvoloso]

I compagni mangiarono abbondantemente il cibo portato in tavola accompagnandolo con del latte fresco.

Quindi uscirono all’aperto: il sole bucava le nubi riscaldando il porto di Kelvin. I pescatori erano già usciti mentre i mercanti si preparavano alla partenza: ve ne erano tre approdate ai moli con i loro carichi di beni, alcuni solo di passaggio, altri dopo aver commerciato nella città. Su una di queste, una grossa barca con un albero e un lungo cabinato, vi era insieme ad altri, il marinaio incontrato la sera prima.

Sempre sulla riva vi era anche un piccolo emporio, che mostrava all’aperto materiale utile ai viaggiatori di passaggio e ai barcaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Passeggio con i miei compagni gustandomi il sole. Alla vista del porto con le sue attività' ne rimango affascinato. 

" … il porto di Kelvin … "

Il mio stupore si legge in faccia

Non ne avevo mai visto uno prima d'ora; e' bellissimo … 

Individuo la nave dove vedo i marinai della sera prima e la indico con un dito ai miei compagni

Ecco la nostra nave, direi di proseguire.

E appoggiandomi al mio bastone mi muovo verso la nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Dopo aver consumato una buona colazione, ci avviamo verso il molo, dove individuiamo facilmente la nostra imbarcazione; prima di avvicinarmi a quest'ultima mi guardo intorno, focalizzando la mia attenzione sulle merci in esposizione all'emporio

Qualcuno di voi deve fare acquisti? domando ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

Anche Arn decise di dare un'occhiata. Non che avesse soldi, ma, alla peggio, pensò, avrebbe potuto provare a barattare qualcosa. La spada che aveva recuperato dal corpo di Aenolas pareva un buon punto di partenza, mentre era quasi certo che quel negozietto fosse un po' troppo piccolo per trattare la cotta di maglia incantata o il coltello incastonato... a meno che non fosse stato molto fortunato. Ovviamente, se fosse riuscito a vendere ad un prezzo ragionevole quella merce, avrebbe condiviso il ricavato coi suoi compagni e salvatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 17 Flaurmont 992, Mattino [parzialmente nuvoloso]

Il piccolo negozio era un emporio, con attrezzi e materiale utile sulle barche fluviali. Dentro era stipato di casse, fatta eccezione ad un bancone dietro il quale vi era un uomo. 
Osservando il locale non parevano esservi ne armi ne armature. In delle casse vi era del grano e delle patate crude: pareva essere l’unico cibo in vendita.

Le altre barche mercantili frattanto stavano preparandosi a salpare. Non vi era alcuno dei classici banchetti posti sulla banchina per vendere agli avventori i beni trasportati, segno che la partenza sarebbe stata imminente.

Mentre si stavano allontanando il garzone del padrone raggiunse correndo i cinque. "Signori, signori" disse trafelato "Il mio padrone voleva sapere se avete intenzione di lasciargli in custodia i cavalli e per quanto tempo...."

@all

Spoiler

Non ha armi ne armature. Cibo solo razioni normali. Per il resto ha tools di vario tipo. Se vi serve qualcosa chiedete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 17 Flaurmont 992, Mattino [parzialmente nuvoloso]

Mentre i compagni decidevano sul da farsi con le cavalcature, dalla barca del capitano Kalanos il marinaio che avevano visto la sera prima in taverna iniziò a camminare a lunghe falcate verso di loro.

“Ah eccovi qui” disse una volta raggiuntili “Il capitano mi ha mandato a cercarvi. Noi dobbiamo partire…. Il messaggio è di sbrigarvi. Ci sono forse problemi?” chiese guardando il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Guardando il negozietto non penso che molto mi sarebbe utile: doti manuali non sono mai stati il mio pregio. l'arrivo di un marinaio a spingere per sbrigarsi faccio un cenno di assenso ai compagni. 
Vendiamoli, facciamo prima a comprarne altri se non ce li fanno imbarcare. 

Spoiler

Scusate, mi son saltate notifiche da tutte le mie campagne ç_ç 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tserdain 17 Flaurmont 992, Mattino [parzialmente nuvoloso]

Velocemente il garzone tornò alla locanda, facendo ritorno con Anya, la padrona, ben disposta all’affare. 

La donna arrivò decisa e, sotto lo sguardo del marinaio che metteva fretta per la partenza, la donna disse “I cavalli mi paiono un po’ stanchi e non mi pare ci sia tempo per vedere se facendoli riposare riprendano la loro vigoria. Per tutti e cinque vi offro 300 Reali”

@all

Spoiler

Qualcuno contratta? Oltre al check ditemi se ci sono motivazioni di rpg che volete portare  per avere un bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tserdain 17 Flaurmont 992, Mattino [parzialmente nuvoloso]

Ok affare fatto” disse Anya stringendo la mano ai due.
La donna estrasse dalla borsa che portava alla cintura due tre gemme: un onice e due giade. “E con queste mi tengo i cavalli. E’ stato un piacere fare affari con voi e spero di rivedervi presto nella mia locanda” aggiunse

Forza muoviamoci” li incitò frattanto il marinaio. La barca su cui dovevano prendere posto stava intanto sciogliendo le vele, dopo aver terminato di caricare le mercanzie che doveva trasportare.

Giù dalla passerella che dava accesso al molo un uomo robusto con due lunghi baffi e capelli neri stava osservandoli con attenzione e fare indispettito.

@all

Spoiler

A chi do le gemme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...