Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Illius

Una volta stabiliti i vari turni di guardia ci possiamo finalmente concedere un pò di meritato riposo; come mi sdraio a terra, il sonno a la meglio e mi addormento come un sasso

Il mattino dopo mi sveglio fresco e riposato

Buongiorno dico a Vass che è già in piedi

Poi, dopo aver recuperato le mie cose, mi avvicino al fuoco e mi siedo, mettendo mano alle mie razioni alimentari per mettere qualcosa sotto i denti. Nel frattempo estraggo anche il libro di magie che Vass mha preso alla donna in fuga per cercare di studiarlo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Loshdain 20 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

Il riposo aveva messo tutti di buon umore e pareva aver scacciato le tensioni della sera prima.

Anche Taras, alzatosi, salutò tutti con cordialità per poi andare a controllare i cavalli.

Visto che era tutto in ordine tornò dai compagni “Direi di rimetterci subito in cammino” disse sicuro “Se ci muoviamo ora nel pomeriggio dovremmo essere a Sukyskin” aggiunse

@Illius

Spoiler

Il giovane mago osservò il libro: la calligrafia era di un elfo, callarii probabilmente. Per leggerlo avrebbe dovuto impegnare la sua magia di lettura del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Elfico..

Sorrido e ripongo il libro degli incantesimi nel mio zaino, rialzandomi in piedi

Volevo dare un'occhiata a quel libro che Vass ha recuperato dalla donna che è fuggita ma mi serve tempo, per cui lo farò in seguito dico osservando i miei compagni Anche io sono d'accordo con quanto detto da Arn: muoviamoci quanto prima ma stando in guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 20 Flaurmont 992, tramonto [poche nubi]

Le preoccupazioni di Arn si rivelarono fortunatamente non veritiere. Seppure con la fatica di condurre cavalli non ancora addomesticati il viaggio andò liscio e nel tardo pomeriggio videro di fronte a loro comparire la fattoria di Sukyskin

Questa portava ancora i segni del combattimento di due notti prima, anche se la palizzata era stata sistemata alla meglio.

Presto dalla torre di guardia si udì la voce di Irina che di vedetta li aveva a avvistati e  presto gli abitanti di Sukyskin vennero incontro ai compagni per aiutarli con i cavalli e portarli al sicuro nella fattoria.

Mentre Alfana, la moglie di Taras, abbracciava il marito, Pyotr si avvicinò loro “Amici miei” disse con tono di gratitudine accompagnandoli all’interno “non pensavo in un tale successo. Avete recuperato molte delle nostre bestie.” 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Dopo un viaggio impegnativo ma privo di incontri indesiderati i compagni giunsero infine alla fattoria. Il ladro stentava a crederlo. Inoltre gli abitanti stavano bene.

"Stento a crederlo io stesso, caro Pyotr!" disse scoppiando a ridere. "E che sollievo nel tornare e vedervi ancora tutti qui! Stasera, dopo aver ultimato le riparazioni necessarie, dovremmo festeggiare! Penso proprio che dobbiamo concederci del riposo. Domani parleremo del nostro incarico. Abbiamo anche dei prigionieri in verità..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

La vista della fattoria di Sukyskin parzialmente riparata mi rallegra, e mi rincuora ancora di più vedere che tutti i suoi occupanti stanno bene

Una piccola festa magari commento sorridendo mentre una mano scende alla borsa che porto a tracolla dove ho riposto il libro di magie che Vass ha trovato, sperando di avere il tempo per poterlo studiare quanto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Aye", intervenne Arn, "un successo insperato, ma non diamoci troppe pacche sulle spalle, finché non abbiamo messo noi stessi e le bestie di nuovo al sicuro nella fattoria. Dobbiamo riposarci. E poi parlare. E ragionare. E capirci qualcosa. Troppi avvenimenti strani, troppe incongruenze.

Ma ora, siamo stanchi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 20 Flaurmont 992, tramonto [poche nubi]

Pyotr pareva in imbarazzo “La morte di Novannes e Hakos - nostri lavoratori - avvenuta durante lo scontro di due notti, fa ci pesa ancora” disse “e preferiamo stare vicini a Masha, la vedova di Hakos, ed al piccolo Stellos rimasto orfano. Capisco la vostra felicità ma non ce la sentiamo di partecipare.”

“Inoltre durante la vostra assenza il mio amico Gregor, capo dell’accampamento di taglialegna di Ilyakana, insieme a tre dei suoi uomini, Yuri e i gemelli Trisha e Grishkal, sono giunti da noi di  dopo essere fuggiti dall’attacco dei goblin: Wolfskull ed Redblade ci hanno raccontato”

I compagni ricordavano benissimo che la nave del capitano Kalanos, che da Kelvin li avevano portati al Misha’s Ferry, si era poi diretta ad Ilyakana.

“Hanno attaccato al tramonto massacrando o catturando tutti quelli lì presenti: solo Gregor e i suoi riuscirono a scappare.” 
Poi con fare triste aggiunse “Anche mio fratello Stephan, che voi avete conosciuto a Rifillian quando vi ha assoldato per conto mio, anche lui è stato fatto prigioniero”

Una volta entrati nella sala grande, ora sistemata rispetto la sera dell’assedio, i compagni trovarono quattro nuovi ospiti, che dovevano essere i sopravvissuti: un uomo biondo di circa trent’anni, un uomo muscoloso con i capelli bianchi, e due giovani gemelli, sui vent’anni, con capelli nessi a coda. Tutti parevano segnati dai combattimenti subiti.

Subito Pyotr presentò ai compagni il giovane biondo. “Amici questo è Gregor, il capo dell’accampamento di taglialegna” poi rivolto a lui aggiunse “e questi sono i giovani di cui ti parlavo che ci stanno aiutando”

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Come risposta alle parole di sollievo e felicità di Vassilij, Pyotr riferì una serie di brutte notizie, al quale il ladro rimase un po' inebetito.

...eccolo! Mi ammoscia l'animo...

Dopo un secco sospiro, rispose a Pyotr e a coloro che si trovavano lì con lui "Scusatemi tutti, non lo sapevo. Naturalmente ci vuole del tempo per compiangere chi ci ha lasciato."

Poi, dopo aver dato una pacca sulla spalla di Pyotr, aggiunse "Non preoccuparti per la mia situazione, anzi mi scuso di essere stato inopportuno. Certo che questa disastrosa situazione non smette di sorprendermi... Faremo il possibile per aiutare quelle genti e tuo fratello. Immagino che i cavalli per ora rimarranno qui, sbaglio?"

Dopo ancora aggiunse "Dovremo fare una cerimonia funebre, riesci ad organizzarla?"

Una volta icontrati a Gregor, Yuri, Trisha e Grishkal, il ladro chinò il capo in segno di saluto e rimase in silenzio aspettando che altri parlassero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 20 Flaurmont 992, tramonto [poche nubi]

Pyotr annuì “Grazie per la vostra comprensione” disse “pensavamo di farla domani all’alba. Aspettavamo il ritorno di Taras. Per ora i cavalli rimarranno qui. Senza Stephan difficilmente riusciremo a venderli...”
Poi aggiunse “E a proposito grazie anche per esservi offerti di aiutarmi a ritrovare mio fratello.

Gregor intervenne nella discussione “Volentieri vi condurrò io fino ad Ilyakana. Quei maledetti ci hanno presi di sprovvista e non siamo riusciti a difenderci”

Intanto le donne stavano preparando la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 20 Flaurmont 992, sera [poche nubi]

Illius si isolò dagli altri per studiare il libro appena recuperato. Intanto la cena fu servita in tavola.

@Illius

Spoiler

Il libro conteneva alcune magie sconosciute al giovane incantatore. Con avidità ne lesse le opache pagine.

@Dalamar

Spoiler

Check di Int per sostituire la spell riuscito
A proposito stai gestendo tu le spell usate? Perché sulla scheda non le vedo segnate. 

Sul libro ci sono
Detect Magic
Light
Sleep
Ventriloquism
Esp
Knock
Levitate.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

I miei occhi divorano letteralmente le pagine del libro degli incantesimi quando mi rendo conto, grazie alla mia magia, che contiene incanti a me sconosciuti

Soddisfatto e felice di avere questo tomo da poter studiare, lo ripongo nella sacca che ho al fianco e mi unisco agli altri per la cena

Spoiler

Li avevo segnati sulla scheda in word che ho io e non li ho riportati in quella on line

Provvedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 20 Flaurmont 992, sera [poche nubi]

"Sì Kalanos" rispose ad Arn il capo dei taglialegna di Ilyakana "viene spesso da noi per portare rifornimenti. Quando sono arrivati i goblin hanno subito assaltato la sua nave. L'ho visto rifugiarsi sotto la banchina per nascondersi, ma non so poi che fine abbia fatto. Gli altri marinai sono stati presi o uccisi."
Poi fece una pausa "Perché? Lo conoscete?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Sì...", rispose, cupo, Arn. "È stata la sua barca a condurci fino al traghetto di Misha...

E, nel farlo, è stata assaltata, con noi sopra, da dei... diciamo... banditi. Che avevano uno dei loro infiltrato a bordo. Un traditore...

E poi, abbiamo trovato Misha morta...

E poi l'assalto di ben tre tribù diverse di Goblin alla fattoria... tribù, che, a sentire Illius - e mi sembra che lui ne capisca veramente, di queste cose -, normalmente non avrebbero la disciplina per allearsi. 

Ingaggiati forse da dei disonesti mercanti di cavalli... disonesti, vigliacchi, benestanti... ma un conto è fare assalire una fattoria per rubare dei cavalli... un altro conto è farlo per massacrarne gli abitanti. Tutti, fino all'ultimo. Con un approccio assolutamente non casuale... tattica, strategia...

Tre tribù, ma forse solo una era interessata anche ai cavalli...

E infatti, le altre due tribù quasi contemporaneamente assalgono un diverso insediamento?

Comincio a dubitare fortemente che tutto ciò possa essere una casuale serie di improbabili coincidenze..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 20 Flaurmont 992, sera [poche nubi]

La cena intanto era iniziata, una cena semplice con una zuppa di patate arricchita da pancetta e pane nero.

"Non so" disse Pyotr grattandosi preoccupato la testa "è complicato: noi siamo stati attaccati Moldain sera, mentre voi ieri sera, giusto?" chiese a Gregor il quale annuì "esatto"

"Mentre sul fiume voi quando siete stati attaccati dai briganti? Tserdain? E dici che le cose hanno un filo che le lega?" concluse il capo famiglia

"Comunque da noi c'erano solo i Wolfskull ed i Redblade" riprese Gregor "mentre da voi l'attacco è stato condotto anche dai Vipers, giusto?"

"Sì e sono scappati con i cavalli appena hanno potuto" intervenne Taras "tra l'altro i Viper li abbiamo trovati massacrati vicino a dei cavalli ieri, e c'erano anche Wolfskull. La goblin che abbiamo catturato è una Viper."

"Beh in ogni caso quando il prigioniero legato nella stalla si riavrà, potremo interrogarlo" concluse Pyotr

@all

Spoiler

Riassumo le date
Combattimento sulla nave: Tserdain 17
Combattimento a Sukyskin: Moldain 18
Attacco a Ilyakana (Secondo il racconto di Gregor): Nytdain 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...