Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromdain 16 Flaurmont 992, Tramonto [parzialmente nuvoloso]

Mentre il buio si faceva più intenso l’atmosfera della locanda si faceva sempre più allegra

“Abbiamo una sola birra signora” disse il ragazzo “Va beh birre per tutti eccetto per te che vuoi il vino” aggiunse allontanandosi e tornando poco dopo con i boccali ed un bicchiere.

La birra non era di forte spessore mentre il vino era piacevole e solo leggermente speziato. “Da mangiare abbiamo del porco con patate. Volete anche dormire?” chiese ancora

Da un tavolo vicino partì il canto di alcuni pescatori che inneggiavano sguaiatamente a Zirchev, dio della Caccia, con parole che a molti sarebbero parse irriverenti.

@all

Spoiler

 

Distribuisco i costi del cibo e dell’eventuale alloggio fra tutti.

La serata può passare tranquilla e continuare fino a domani, salvo voi vogliate fare qualcosa. Ditemi solo se dormite qui.
Se volete interagire con i locali fate pure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gromdain 16 Flaurmont 992, Tramonto [parzialmente nuvoloso]

Un vecchio, da un tavolo vicino si voltò appoggiando il braccio sulla spalla di Arn. Doveva avere più di sessanta primavere e il suo alito puzzava di vino. “Cosa cercare” disse in uno stentato Thyatiano “Io stare sempre qui. E conoscere tutti. Io nascere qui. Vecchio Elya conoscere tutti e tutto. Io essere sempre qui e sentire e ascoltare Voi offrire da bere vero” aggiunse sorridendo e mostrando molti denti neri o mancanti

@all

Spoiler

Togliendo i soldi ho visto che Arn li ha finiti (non si paga neanche la notte). Inoltre avete degli oggetti da vendere/monetizzare e il sacchetto di ricompensa di PRestelle che ho messo nell'equipaggiamento di Illius con dei soldi

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromdain 16 Flaurmont 992, Tramonto [parzialmente nuvoloso]

Perché guardare me storto?” chiese il vecchio ad Illius. “E tu ragazza molto bella non dire nulla? Non difendere un povero vecchio?” aggiunse rivolto a Vel

Un uomo si sporse dal tavolo vicino “Attenta: Elya è noto per essere uno sciupafemmine” disse ridendo.

Non prendere in giro un vecchio” gli disse Elya risentito

L’atmosfera era davvero gioviale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

vedendo l'atmosfera rilassarsi significando quasi un assenza di pericolo dal vecchio Vel si lasciò scappare una risata. 

Tranquilla, qui non rischia di sciupare nulla. Commento' gioviale all'uomo del tavolo vicino bevendo una sorsata di birra.

Si ride e si scherza soltanto, la danza della libera gioia tra uomini liberi. Accrocchio' un misto di una preghiera alla sua dea alla frase che voleva dirgli. Un vecchio sciupafemmine vuole una bella birra offerta da una ragazza per due informazini che vorremmo?

Spoiler

Ad arn allora offro io per ora xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromdain 16 Flaurmont 992, Tramonto [parzialmente nuvoloso]

Mentre il ragazzo si sbrigava per portare il cibo al tavolo come richiesto da Vassilij il vecchio sorrise a Vel “Certo. Un birra essere un buon prezzo ma accetto anche altro” aggiunse riproponendo il suo sorriso sdentato.

Allora cosa vi serve?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromdain 16 Flaurmont 992, Sera [parzialmente nuvoloso]

I compagni parlottavano fra di loro per decidere su cosa chiedere al vecchio. “Niente?” disse “Stupiti dalla mia simpatia che vi ha tolto le parole? Va beh! Grazie lo stesso della birra. Io torno ad un altro tavolo dove l’atmosfera è più divertente.”

E voltatosi barcollò portandosi il boccale ad verso un tavolo vicino. L’uomo che prima aveva parlato commentando il comportamento di Elya “Certo che siete strani” e scoppiò a ridere. Gli altri avventori invece ignorarono la scena.

La serata proseguì tranquilla volgendo progressivamente verso il termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromdain 16 Flaurmont 992, Sera [parzialmente nuvoloso]

“Ah eccoti” disse il vecchio tornando al tavolo “Si è qui in giro. Certo. Ma ora la mia birra sta per finire…” aggiunse trangugiando velocemente in un sorso più della metà del boccale. “Andrebbe rimpinguata” concluse guardando Vel

Da un tavolo affianco un uomo, un barcaiolo con una cicatrice sul volto, si voltò verso il tavolo e disse “Non perdere tempo con il vecchio. Io lavoro per Kalanos. Perché lo cerchi”

Al tavolo dell’uomo c’erano altri tre marinai e tutti guardarono Arn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Ascolto i dialoghi trai i miei compagni con interesse e alla domanda del marinaio attendo una risposta dei miei compagni

" … ecco … trovato … "

Tutti

Spoiler

Scusate a tutti l'assenza ma e' stato un periodo lavorativo particolarmente intenso.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel 

La sacerdotessa sorride all'intervento di Arn per tenere un po' di distanze fra quell'uomo e lei. Trovati gli uomini giusti Vel sorrise prendendo l'iniziativa. I quattro uomini sembravano rudi marinai che era meglio non farli arrabbiare in caso di domande a loro scomode o simili. Era meglio prendere sempre tali persone dell'umore migliore. Vedendo che comunque che tante monete ancora riempiono il suo borsello, Vel si rivolge al cameriere. Porta una birra a lui e pure ai marinai di quel tavolo se lo vogliono. offre ai marinai, girandosi a parlare verso di loro. 

Oh, nulla di che. Domani dovremmo imbarcarci sulla vostra nave, e volevamo solo accertarci che la nave ci fosse e che fosse tutto a posto. dice loro. Siamo appena arrivati. Sembra un bel posto questo villaggio, eh? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gromdain 16 Flaurmont 992, Sera [parzialmente nuvoloso]

“Alla tua” dissero più o meno in coro i marinai del tavolo vicino mentre prendevano la birra gentilmente offerta da Vel

Ah si il capo aveva detto che avremmo trasportato delle persone” disse con fare amichevole “bentrovati. La nave è ormeggiata più a monte lungo al banchina. Dirò al capitano che siete arrivati.”

Un’altro marinaio, con i capelli rossi tipici del popolo traladariano, aggiunse “villaggio? questo? Tu non devi essere di qui per definire questo posto un villaggio: qui nel Karameikos città di queste dimensioni sono rare.”
Comunque è il tipico posto Thyatiano. Poco divertimento, troppe guardie” riprese il primo.
E tutti scoppiarono in una risata

@all

Spoiler

Allora inizio a scalare dalla sacca comune della ricompensa della missione precedente come detto prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...