Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Arn

Arn si mosse in testa al gruppo. Non aveva competenze da battitore ma, almeno, se fossero stati vittima di una qualche imboscata, la sua corazza sarebbe stata una migliore difesa, rispetto alla naturale agilità di Vassilij ed alla mistica eleganza di Xeno, che richiedevano - almeno nella testa del guerriero - consapevolezza degli eventuali pericoli.

E poi, la sua stazza lo rendeva un bersaglio naturale. Meglio lui, che la sua amata Vel o qualcun altro di coloro che stava cominciando ad apprezzare come validissimi compagni d'arme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, pomeriggio [nuvoloso]

Mentre Arn montava la guardia Xeno e Tass si misero a cercare tracce. La zona era ricoperta dalle evidente tracce dei goblinoidi ma presto fra queste i due si resero conto che vi fossero tracce più grandi: probabilmente ancora pelleverdi ma di qualche specie più grossa.

La scoperta più interessenza la fece il giovane ladro che nel fango trovò un medaglione in argento con il simbolo di una torre in rovina.

Le tracce dei cavalli erano ben chiare e portavano lontani dalla fattori inoltrandosi nei boschi

@Nanobud

Spoiler

Segna pure, se vuoi, il medaglione sulla scheda indicando come riferimento (NDT11) grazie

@athelorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Silenziosa e con l'elmo calato in volto avanzo a fianco dei miei compagni. Non parlo, non una parola: stringo solo l'arma e lo scudo pronta a combattere. Rimango pure io di guardia dalla parte opposta di Arn ed immobile come una statua, attendendo cenni sai cercatori di tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, tramonto [nuvoloso]

Seguendo le tracce guidati da Vassilij e Xeno i compagni si misero in marcia attraverso la foresta. Il tempo, seppur nuvoloso, pareva tenere e la marci fu facilitata dai segni evidenti che la mandria di cavalli aveva lasciato. 
Presto il gruppo lasciò la zona piazza densa della Dymark Forest giungendo in un’area dove il terreno iniziava a salire verso le colline e gli alberi, sempre presenti divenivano più radi: i gobelin parevano aver deciso di seguire verso sud est il profilo del bosco.

Nonostante la stanchezza e l’avvicinarsi del tramonto con il sole rosso che si abbassava alle loro spalle gli amici non si diedero per vinti finché, quando la sfera luminosa iniziò a toccare le cime degli alberi, davanti a loro comparve la scena di una battaglia.

Pareva che loro non fossero gli unici inseguitori dei ladri di cavalli: nello spiazzo fangoso che si prospettava loro davanti era evidente che i gobelin fossero stati attaccati e massacrati

@all

Spoiler

Mi sono permesso di muovervi: se non va bene modifico.

Qui trovate la mappa dei movimenti fatti da inizio avventura.

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOWkhsVE5VV0NfdEU/view?usp=sharing

I tre puntini blu rappresentano: il traghetto di Misha, la fattoria di Sukyskin, il luogo della battaglia dove vi trovate ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Seguo le orme e arriviamo a quello che pare essere un campo di battaglia.

" ... qualcuno ha avuto la peggio ... "

Mi avvicino ai corpi dei pelleverde per capire che tipo di ferite hanno. Se arma bianca oppure armi naturali.

Vedo che quei cavalli fanno gola a molti ... vediamo se riusciamo a scoprire chi potrebbe aver attaccato i goblin e preso i cavalli...

DM

Spoiler

Perception o INT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Nel mio silenzio tombale proseguo marciando fino allo spiazzo dove una battaglia ha preso piede: solo cadaveri di pelleverde, significa che il nemico era in netta superiorità tecnica probabilmente oltre che l'imboscata è riuscita. 

Il sole sta calando. dico ricordando tutti l'ora. Mi avvicino al luogo della battaglia, poggiando il piede sul corpo di un goblin deceduto. Proseguiamo e torniamo con cavalli e teste per picche, oppure torniamo alla fattoria a proteggerli nel caso i goblin attaccassero di nuovo appena cala il sole? chiedo loro curiosa sul piano d'azione. Per me è uguale. Se torniamo proteggiamo innocenti, se proseguiamo impaliamo gente che se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Amici, è troppo tempo che non ci riposiamo e il sole sta calando. Sicuramente faremmo meglio ad allontanarci da questa mattanza, quindi direi che possiamo tornare alla fattoria, datemi qualche minuto in più per cercare e sarò pronto per tornare con voi." Vassilij, dopo aver cercato tra i cadaveri, fa una veloce ricognizione nei dintorni, in cerca di tracce.

DM

Spoiler

Se trova una pista lascia dei segni non cancellabili dalla pioggia che indichino la pista da seguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, tramonto [nuvoloso]

I compagni erano preoccupati dalla stanchezza che ormai li dominava dopo una notte di scontri. Taras guardò perplesso il gruppo “Non so” disse “la fattoria è al sicuro con mio padre ma se perdessimo i cavalli…” L’uomo sapeva che quella era l’unica ricchezza della famiglia.

Mentre decidevano sul da farsi Xeno ed Vass avanzarono per perlustrare la mattanza.

I cadaveri lacerati e sanguinanti di un gruppo di gobelin giacevano a terra vicino alle carcasse di alcuni cavalli, mentre il corpo ovest di un grosso pellescura era appeso per i piedi ad un albero

I due si bloccarono quasi subito.

Tre grossi scarafaggi, lunghi quasi un metro, uscirono da sotto i cadaveri muovendosi veloci verso i due. Parevano preferire la carne viva a quella morta

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Nonostante la stanchezza i miei compagni decidono di procedere con la caccia ai goblin: ansimando leggermente e avanzando con ben scarso entusiasmo li seguo fino alla radura dove diventa evidente che i goblin hanno anche altri avversari oltre a noi

All'improvviso tre giganteschi scarafaggi escono da sottoi cadaveri dei pelle verde: quasi meccanicamente ma con meno lena rispetto a prima, metto mano alla mia fionda e attacco uno degli insetti

Master

Spoiler

Attacco con la fionda uno degli scarafaggi giganti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Nonostante l'ormai opprimente stanchezza, Arn si ridestò quasi immediatamente dalla sua inquieta veglia di stordimento. L'arma già pronta, si scagliò contra la più vicina delle mostruosità, provando nel contempo a celare l'opprimente senso di ribrezzo che tali creature innaturali parevano destare in lui.

DM

Spoiler

Spada lunga: 1d20+5 a colpire, danni 1d12+3..

CA 1 (-1 contro il primo attacco). Possibilità di deflettere un attacco con TS 12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, tramonto [nuvoloso]

Xeno ed Arn si mossero per fronteggiare gli scarafaggi, subito affiancati da Taras. I predatori si lanciarono con foga su loro tre e su Vass che si trovava in avanscoperta.

Illius subito lanciò una pietra contro una delle creature ma il colpo, maldestro, andò a vuoto.

Intanto le creature che si opponevano a Xeno e Arn avvicinandosi spruzzarono dalla loro bocca un liquido oleoso contro il viso dei due, i quali riuscirono tuttavia a scansarsi in tempo

Arn rispose con un colpo di spada, mancando tuttavia il nemico, seguito da Xeno che con il suo bastone colpì in pieno la corazza dell’insetto gigante spezzandola: Taras approfittò del momento per colpire con la sua ascia di battaglia lo stesso opponente uccidendolo

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOb2FBUWxFSlhyV3M/view?usp=sharing

Per terminare il round mancano le azioni di Vel e Vass, e dell’avversario di quest’ultimo

@athelorn

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Vassilij, per distrarre lo scarafaggio, gli spinge contro uno dei cadaveri dei goblin.

DM

Spoiler

L'intenzione è alzare un cadavere con il piede sinistro e spingerlo contro la testa dello scarafaggio con lo stesso piede. Fatto ciò preme col piede il cadavere contro il nemico mentre con l'altro si da lo slancio per scavalcarlo. Una volta scavalcato sguaina la daga e si porta dove la battaglia sembra volgere al meglio - dietro allo scarafaggio appena abbattuto.

Direi che faccio un ampio uso di Destrezza, spero andrà bene. Se ha successo ti lascio il compito di descriverlo nel prossimo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Con un animosità non solite mie in silenzio mi lancio alla carica verso il primo nemico che ho di fronte per schiacciarlo con tutte le mie forze usando il martello. Una veemenza ed una foga degne di chi vuole uccidere con tutte le sue forze la creatura davanti a se e farne poltiglia. 

Spoiler

Mi lancio su il numero uno e lo pesto con tutte le mie forze XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, tramonto [nuvoloso]

Vass agì veloce spingendo uno dei cadaveri a terra contro lo scarafaggio usando il corpo come trampolino per saltare al di là dell’avversario. Disorientato lo scarafaggio, dimentico del ladro avanzò verso la sacerdotessa di Vanya.
Vel era pronta a riceverlo abbattendo il colpo di martello che tuttavia andò a vuoto. Il mostro rispose con uno spruzzo d’olio che tuttavia mancò la sacerdotessa.

@Nanobud

Spoiler

Ti ho fatto un check di Acrobatics

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Vassilij riuscì nell'acrobazia che aveva pensato in quei pochi attimi. Tuttavia non atterrò bene quanto aveva sperato e perse lo slancio, per cui, anzichè spostarsi, decise di voltarsi a fronteggiare il nemico.

Fortunatamente lo scarafaggio non si preoccupò neanche di ritrovarsi il ladro alle spalle e attaccò Vel. Era il momento giusto per attaccare.

DM

Spoiler

Sneak Attack! ;D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...