Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato



Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Vass

Spoiler

 

Il ragazzo si osservò. Aveva solo i vestiti, a brandelli, che coprivano il suo corpo. Oltre ai lividi della caduta aveva alcuni morsi sugli arti, chiaramente provocati dai lupi. Era fortunato ad essere ancora vivo.

"I goblin ti hanno portato qui da poco." disse la donna in Traladariano stretto "Sei proprio mal ridotto. Io sono Babushka. E tu?"

 

@all

Spoiler

Ovviamente Arn conta piano per aspettare Xeno ( @OcramGandish)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Spoiler

Gia' il riuscire a muoversi, era una gran fortuna *Si vede che i lupi avevano gia' mangiato.*, commento' solo per i suoi pensieri *oppure e' da troppo che non mi lavo e non hanno gradito l'assaggio*.
Sdrammatizzare non l'avrebbe aiutato. Familiarizzare con la prigioniera. invece, forse poteva tornare utile.
"Mi chiamo Vassilij, ho sentito un grido mentre attraversavo la foresta e ho immaginato ci fosse una donna in pericolo, in questo posto. Prima di cercare aiuto volevo capire che succedeva, e ho visto goblin e lupo. Volevo contarli... ma sono stato troppo imprudente."  
Si massaggio' qualche livido, prima di fare delle domande.
"Hai idea di quanti ce ne siano? Come mai ti trovi qui? Sei l'unica prigioniera?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Arn, Vel, Illius

Spoiler

Le dita di Arn si chiusero i il guerriero si lanciò all'attacco seguito dal mago

@Vass

Spoiler

 

"Sì, sono l'unica rimasta qui." rispose la donna "Vengo da Cherkass ed io e una giovinetta siamom state catturate e portate qui. Poi hanno portato altri cinque. Il capo di questi goblin, un hobgoblin di nome Vlack, parlava la nostra lingua e ci ha interrogato a lungo: voleva sapere dove fosse 'la grande mappa', ma nessuno di noi lo sapeva. Finché ieri sera sono arrivati dei goblin diversi, non colla pelle di lupo sulle spalle ma con collari di ferro e hanno portato via gli altri. Hanno detto che li portavano alle vecchie rovine di Xitaqa dove il 'vecchio skinny-legs' gli avrebbe fatti parlare. Non mi hanno portata con loro perchè hanno detto che li avrei solo rallentata"

Si fermò un momento "Abbiamo qualche speranza di sopravvivere secondo te?"

 

@Ghal, Dalamar e Vel

Spoiler

 

Mi serve sapere: chi attaccano Arn e Illius. Cosa fa Vel.

Mappa

https://drive.google.com/open?id=10nCT58Pw6wrnCfRkgfxl6uyU0EfKCI_b

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

@DM

Spoiler

L'uomo abbasso' la voce, per non far sentire altri al di fuori di quella cella.

"Dal momento che sono vivo, direi di si'. Significa che vogliono interrogare anche me, e quindi come minimo guadagneremo tempo. Loro vogliono sapere dov'e' questa 'grande mappa', ed io potrei convincerli che lo so e quindi che conviene fare un accordo con me, per farci liberare. Piu' informazioni riesci a darmi, maggiori sono le possibilita' che riesca a fargli mangiare la foglia ed ottenere la loro attenzione." C'era anche la possibilita' che li inducesse semplicemente a torturarlo ancora di piu', ma era quasi certo che non lo avrebbero condannato a morte se davvero desideravano quella informazione cosi' tanto, e riusciva a convincerli di averla nella propria testa.

"Se solo non fossi cosi' malridotto, avrei potuto tirarti fuori di qua anche da solo. Con un po' d'astuzia e di destrezza. Ma in queste condizioni... o aspettiamo che guarisca o che giungano soccorsi. Entrambe le soluzioni, richiedono di guadagnare tempo. Percio' parla, che altro hai sentito? Della mappa in particolare, ma qualsiasi dettaglio andra' bene." l'uomo si mosse, strappandosi un lamento per i dolori che ogni gesto un po' piu' che solo accennato gli provocava. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Arn Vel e Illius

Spoiler

Arn si lanciò contro il lupo provando a coglierlo di sorpresa. Ma la creatura istintivamente si accorse del pericolo e con un veloce movimento evitò l'attacco.

@Vass

Spoiler

 

"Io davvero non so cosa sia questa mappa" disse la donna "ma i goblin parevano molto interessati. Sembra che tutti rispondano a questo vecchio che gli avesse dato la missione. Poi i goblin non si capisce bene cosa dicono... non ho capito altro, mi spiace"

Babushka pareva molto preoccupata

 

@all

Spoiler

 

Questo è un round di sorpresa per cui agiscono solo i pg

Arn ha agito. Mancano Illius, Vel e Xeno. Ricordo che Xeno non vede l'azione, quindi agirà in conseguenza a cosa fa Vel
Mappa
https://drive.google.com/file/d/1TrKHGgTnkJaULZk-5Yx955dgPobM0rBW/view?usp=sharing

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

DM

Spoiler

La donna non pensava di avere altro da dire, ma Vass non era d'accordo.

A parte che parlare era più o meno tutto quel che poteva fare, nelle sue  attuali condizioni fisiche, c'erano davvero cose che lo interessavano.

"Quanti goblin hai visto, qua dentro? Quanti lupi? Armi e armature? Ogni quanto fanno la ronda per controllarti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Master, Arn e Vel

Spoiler

Arn si lancia all'attacco ma io non sono certo un combattente, quindi decido di usare la mia magia: portando una mano alla sacca dei componenti arcani che ho appesa alla cintura, estraggo una piccola presa di sabbia fine che spargo di fronte a me mentre mormoro la necessaria formula arcana

Master

Spoiler

Casto Sonno sui due Goblin

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Arn Illius e Vel

Spoiler

 

La sacerdotessa con la lancia in mano si lanciò contro il lupo ma il colpo andò nettamente a vuoto

Il lupo si mise a ringhiare, pronto all'attacco.

 

@Xeno

Spoiler

Xeno, dalla sua posizione, vide Vel partire di corsa verso la tana dei goblin.

@all

Spoiler

 

Nuovo round: ora il lupo può agire

@OcramGandish

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Vass

Spoiler

 

"Ne ho visti più di 4 mani di goblin, e una mano di lupi" rispose la donna "Ma il loro capo è un hobgoblin ne sono sicura. E quando ci hanno attaccato avevano accette, lance e armature di pelle. Qui non vengono tanto, solo per portare il cibo. All'alba e la tramonto."

Il ladro si guardò intorno. Le mura, costituite dal duro materiale della foresta pietrificata, parevano molto solide. La porta era invece costituita da sbarre verticali tra le quali erano state messe assi di legno. Non si vedeva una serratura dall'interno. Attraverso la porta non spirava luce e si udiva un leggero russare. In lontananza rumore di animali

 

@Arn Vel Illius

Spoiler

Il lupo provò a mordere con violenza il guerriero ma le zanne colpirono solo lo scudo, ma anche la risposta di Arn andò a vuoto con il colpo che fendeva l'aria senza successo.
La fionda di Illius d'altra parte non mancò il colpo e colpì di striscio alla testa l'animale.

@Xeno

Spoiler

Il mistico corse lungo la riva e solo le sue abilità acrobatiche gli impedirono di cadere in acqua. Quando giunse nell'atrio Xeno vide che vi era in corso uno scontro. Alcuni goblin erano a terra e i compagni si stavano concentrando contro un lupo selvaggio

@all eccetto Pietro

Spoiler

 

Per terminare il round manca Vel

Postate pure il prossimo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vass

Spoiler

Ringraziò la donna, informazioni utili. Dunque un avamposto, poco guarnito. Pochi animali, forse una sola guardia dormiente all'esterno. Se solo avesse avuto più forza, o modo di chiamare i compagni ed avvertirli.

Poteva solo tentare di recuperare le forze, in tempo per quando la guardia avrebbe aperto la porta, per l'ispezione o per il cibo. Doveva trovare le forze per tentare.

Avvertí la donna.

"Ho un piano, ma non ancora la forza per metterlo in pratica. Ho bisogno di riposare, per rimettermi in sesto." guardò la donna. La muta richiesta d'essere allertato se qualcosa fosse cambiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...