Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Soladain 28 Flaurmont 992, alba [poche nubi]

@Non Vas

Spoiler

 

Il giovane ladro si era ormai allontanato da un po' e i compagni rimanevano in attesa. Con il sopraggiungere della luce del giorno l'attività dei pellebruna era diminuita drasticamente e la tensione di essere visti con essa.

Vel ne approfittò per chiedere agli amici se qualcuno di loro avesse bisogno di cure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Vassilij si mosse poco, il fiume era un ostacolo troppo grande per ora.

Quindi tornò dai compagni "Quella specie di fortezza è presidiata, sinceramente per ora non penso che sia saggio entrare dall'ingresso. È appena rientrata una pattuglia di otto goblin e quattro lupi. Il fiume è strano, scuro, dovremmo stare attenti. I goblin lo sono stati mentre attraversavano. Forse potremmo cercare di crearci un nostro ponte lontano dai loro occhi?"

Master

Spoiler

Osservando più da vicino il fiume, Vass può capire qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Un po' come dicevo io appena ci siamo svegliati, eh? Uhm, uhm, non so, trovo che rimarrebbe però il problema dell'ingresso. Se qualcuno dei loro non dovesse tornare, perché li abbiamo sfoltiti noi o per altri motivi, i goblin là dentro si allerterebbero... Non abbiamo idea di quanti siano, ma temo più di quanti possiamo affrontare... Se almeno potessi dare un'occhiata più da vicino..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Dopo aver risistemato le ferite dei compagni a seguito della notte, nella attesa del nostro compagno andato avanti a vedere come son le difese. 

Ritornato discutiamo sul da farsi, guardando Arn e gli altri mentre ragioniamo. 
I goblin son stupidi, ma non suicidi. Cadono in raggiri di accordi ma difficilmente cadono in inganni. Son abbietti e deboli, ma son consci della loro debolezza: se si accorgessero che manca una squadra di ricognizione si trincerebbero  mandando fuori un ultima squadra ma restando allerta, concordo... faccio riflettendo su cosa fare. 

Potrei avere.... un idea. Un po' crudele, ammetto... ma han troppi peccati sulle spalle per meritare pietà dico pensierosa. Vass, sapresti farmi un disegno della geografia circostante, di come proteggono l'entrata e se hai visto uscite secondare? chiedo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Si, esatto" rispondo a Xeno "per questo non ho potuto avvicinarmi, e sempre per questo vorrei che trovassimo un modo per attraversare il torrente senza bagnarci... Insomma i goblin odiano qualsiasi tipo di acqua o solo quella?"

Master

Spoiler

Ehhh domanda strana quest'ultima. Immagino che nessuno dei pg possa sapere la risposta, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

No, non pensavo a nulla di eccessivo, solo spaventarli per stanarli. faccio loro pensierosa. Pensavo di stanarli dando fuoco a qualcosa vicino all'entrata e spingerli ad uscire con la paura del fumo.... o trovare un modo di far infiltrare acqua nella grotta. Non staranno dentro, quindi scapperanno disorganizzati spiego il mio pensiero preoccupata. 

Potremmo sperimentare... se prendono prigionieri. commento poi pensierosa. Aspettiamo la pattuglia, mi faccio trovare da sola e voi vi nascondete e vediamo se mi attaccano a vista o provano a catturarmi. Sapremo se fanno prigionieri o no, almeno. Se mi catturano... potrei poure essere portata dagli altri per aiutarli a fuggire e corrdinarli da dentro... Non so', io ho queste proposte in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

La tua idea di farti catturare non mi entusiasmo poi molto dico dopo la proposta di Vel Potrebbero si farti prigioniera ma potrebbero anche farti fuori appena portata nella loro tana.. o peggio.. concludo lasciando all'immaginazione quello che potrebbero fare dei goblin alla donna

Se proprio devo scegliere, optiamo per un'imboscata ad una delle pattuglie e, in un secondo momento, decidiamo come procedere con eventuali prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Rabbrividendo al pensiero di ciò che accenna realisticamente Illlius

io pure meno entusiasta... ma temo potrebbe essere la nostra unica occasione di mettere un cavallo di Troia: non me la sento di rischiarla se han prigionieri Commento diretta, ben impressa in testa l’urlo femminile che ancora da notti mi aleggia nella mente. 

Decidete pure: io voglio solo evitare che se hanno prigionieri inizino a tagliare gole appena si sentono sotto assedio

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

@Vass

Spoiler

 

Il ladro ripensò al fiume ma non ricordava di aver visto nulla di particolare: se vi era un pericolo era l'acqua stessa o nell'acqua.

 

I compagni discussero a lungo su come procedere. La foresta era pietrificata e trovare materiale che stesse prendere fuoco richiedeva di uscire dalla zona per raccogliere legna.

Velocemente Vass incise con la punta del coltello su un pezzo di tronco pietrificato la mappa della tana che si estendeva su un isolotto e sull'alto lato del fiume

L'altro lato del fiume era probabilmente raggiungibile seguendo il fiume più a monte e cercando un punto dove un tronco d'albero caduto facesse da ponte. L'isolotto era invece del tutto isolato, salvo voler salire sulla chioma di uno degli alberi affianco e da lì spiccare un salto sugli alberi pietrificati che costituivano il tetto della tana dei goblin

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...