Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Vassilij

"Dovremmo andare più spesso in barca! Davvero! Comunque ora attenti a dove mettete i piedi... E poi, forse qualcuno dovrebbe rimanere alla barca, anche se separarci non è tattico, ma non vorrei dover tornare indietro a nuoto... E a mani vuote." suggerì Vassilij ai compagni.

Spoiler

Quando i pg finiranno di discutere, Vass comincia la perlustrazione. L'intenzione è che in questi casi si metta alla guida del gruppo (o parte del gruppo).

Poi, non è questo il momento, ma i pg possono andare a pesca? Sarebbe bello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Illius

Per nostra fortuna lo scontro termina rapidamente ma i nostri avversari si sono rivelati subito una spina nel fianco non indifferente

Una volta sbarcati sull'isolotto, mi guardo intorno con attenzione, sensi all'erta, pronto a reagire al minimo accenno di pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Il sole che si stava alzando stava diradando la foschia che ricopriva l'isola. Questa pareva non toccata da essere senziente.

L'aria era stranamente elettrica e una strana sensazione di disagio fu avvertita da tutti gli amici.

"Se ritenete che sia necessario che due di noi si fermino a guardia della zattera ci offriamo noi" disse Xeno dopo uno sguardo di assenso con Vel

@all

Spoiler

Dato che Athelorn e OcramGandish sono impegnati in questo periodo, mi sono permesso di far proporre loro due. Sempre che confermiate la volontà di lasciare una guardia alla zattera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Sta bene...", acconsentì Arn, per quanto preoccupato all'idea di lasciare Vel indietro. L'idea di Vassilij, del resto, era sensata. 

"Ma cerchiamo tutti di non cacciarci in guai più grossi di noi. Se uno dei due gruppi si trova in difficoltà, che si ritiri e cerchi di raggiungere l'altro! Siamo d'accordo?", concluse poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Lasciati Vel e Xeno a protezione della zattera, gli altri compagni si inoltrarono nella boscaglia.

@Squadra esplorativa

Spoiler

 

L'isola era davvero piccola e non ci volle molto per trovare quella che pareva l'unica costruzione presente

Gli alberi sono aprivano infatti su una radura erbosa. Nel centro stava un piccolo edificio circondato da un colonnato: costruito in marmo bianco le pareti era macchiate dal passare del tempo. Al centro della facciata ovest vi era una grossa doppia porta.
Ad ogni angolo della costruzione vi era la statua i un uomo: una di tuttavia si vedevano solo i frammenti a terra ed al suo posto era stata posta una statua in argento e bronzo alta quasi un metro
Dalla descrizione ricevuta pareva la statua rubata agli elfi.

In giro non si vedevano folletti.

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Gruppo in avanscoperta

Spoiler

"Che posto particolare si sono scelti... Chissà qual è la sua storia..." rifletté il ladro appena arrivato di fronte all'edificio in marmo.

"Quella" disse indicando la statua in bronzo e argento e mettendo poi le mani sui fianchi "deve essere la statua che cerchiamo... posta in sostituzione di un'altra ormai distrutta... uhm, ho di nuovo voglia di sbudellare folletti, anche se non ho prove che siano stati proprio loro..."

Il ladro si avvicinò all'edificio prestando molta attenzione a dove metteva i piedi, e tenendo d'occhio i dintorni.

"Illius, puoi percepire se qui intorno ci sia qualcosa di magico?"

Infine il ladro raccolse uno dei frammenti della statua distrutta.

@AndreaP

Spoiler

Occhi vigili, e poi raccoglie un frammento, uno che sembrerebbe potergli dire qualcosa sulla forma della statua quando era intera. Le porte sono visibilmente chiuse (i.e. non socchiuse)?

@dalamar78

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Avanscoperta
 

Spoiler

 

Seguo i miei due compagni in avanscoperta e ci rendiamo conto in fretta che l'isola è molto piccola; in poco tempo troviamo anche una costruzione che reca numerosi segni del tempo e quella che pare essere la statua rubata dai folletti.

Limitandomi ad annuire alle parole di Vass, pronuncio una singola parola arcana, scandagliando poi l'area attorno a noi

Master

Spoiler

casto Detect magic

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Vassilij raccolse il frammento della statua distrutta osservando: doveva essere stata identica alle altre tre sopravvissute.

Le ante della porta erano ben accostate ma il legno, vecchi presentava molte fessure lasciando intravvedere all'interno un'unico ambiente quadrato. Girando intorno al tempio il giovane ladro vide che l'ambiente interno occupava l'intera costruzione, quadrata di lato 10 metri, e vi erano una porta su ogni lato di medesimo stato.

@Illius

Spoiler

 

Il mago lanciò il suo incanto. In vista non vi era nulla di magico

 

@Dalamar

Spoiler

check per il cambio spell riuscito. Cosa bruci: Charme o Sonno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Bene" rispose Vassilij, scoprendo di aver evitato un possibile ostacolo. Quindi si avvicinò a una delle porte dello strano edificio.

Spoiler

Apre con cautela, e in assenza di segnali sospetti (porta, pareti, soffitto, pavimento) spalanca la porta e avanza di un paio di passi all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

@Avanscoperta

Spoiler

 

Tralasciando per il momento la statua d'argento che Vass aveva identificato come quella cercata dagli elfi, il giovane ladro si avvicinò ad una delle porte del tempio e, non udendo rumori, la aprì.

Davanti a lui si mostrò un'unica stanza quadrata completamente spoglia, con una porta verso l'esterno per ogni facciata. Se vi fossero ornamenti o affreschi ormai il tempo doveva averli consumati

Sul pavimento al centro vi era una botola, aperta e senza anta o alcuna pietra per chiuderla. Una scala a pioli scendeva nell'oscurità

 

@alla barca

Spoiler

Il sole iniziava ad alzarsi e a scaldare l'isola, mentre Xeno e Vel rimanevano di guardia.  Di folletti non si era più vista traccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

@Esploratori

Spoiler

 

Vass entrando nel tempio si avvicinò alla botola per tentare di intravvedere qualcosa nella luce che filtrava dalla porta

La scala scendeva per una decina di metri per poi fermarsi su un pianerottolo che si apriva in una direzione verso una stanza o un corridoio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Un freddo umido usciva dalla botola. Ricevuto l'assenso di Arn, Vass si fermò un momento ad ascoltare. Nessun rumore si udiva ne alcuna luce vedeva da sotto

@all

Spoiler

Prima di far scendere Vass aspetto conferma da @Nanobud

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...