Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Illius

Ascolto i dettagli che gli elfi ci forniscono siu folletti che, molto probabilmente, incontreremo sull'isola dove siamo diretti

Tattiche mordi e fuggi.. dico pensieroso Potrebbero rivelarsi delle vere seccature o anche qualcosa di molto più pericoloso. Prudenza suggerisco infine ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]

La zattera preparata dagli elfi si dimostrò maneggevole e solida, consentendo ai compagni di muoversi velocemente attraverso il lago verso l'isola

Una leggera foschia ricopriva l'acqua, mentre il sole faceva capolino fra le nubi alzandosi sempre più

Ad un tratto, mentre stavano avvicinandosi all'isola, accadde qualcosa: prima parve un soffio d'aria, quindi vento che sollevava qualche spruzzo d'acqua, ma poi i compagni capirono

Veloci ed improvvisi lampi di luce si mossero contro di loro e solo per fortuna i compagni riuscirono ad evitarli: Arn fu tuttavia ferito di striscio alla guancia.

Nell'aria non si vedeva nulla, nessun segno che indicasse la presenza di alcunché: solo nell'istante dell'attacco i compagni avevano intravvisto un movimento di luce, forse dovuto al pugnale usato dai loro avversari.

@Ghal

Spoiler

Arn subisce 1 Hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Guardate! Non vedevano l'ora di incontrarci, i nanerottoli... Secondo voi è ancora possibile evitare l'uso della violenza?!" chiese sarcastico il ladro, estraendo la daga e continuando a remare con la sinistra.

Spoiler

Vassilij osserva la superficie dell'acqua così come la nebbia, provando a contrattaccare quando capisce di averne uno vicino. Tuttavia pensa che potrebbero anche attaccarlo dall'alto... Forse ascoltando bene avrebbe potuto sentirli arrivare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]

I compagni provarono a pagaiare più velocemente possibile verso la riva che pareva sempre distante.
Ancora una volta l'aria si mosse e i compagni avvertirono qualcosa intorno a loro: questa volta furono Xeno e Vass ad essere colpiti di striscio
Il ladro ebbe un'intuizione e mosso velocemente il pugnale nell'aria nella direzione da dove aveva subito il colpo sentì di aver impattato qualcosa. Un fiotto di sangue fuoriuscì a mezz'aria e sull'acqua cadde qualcosa che dopo pochi istanti tornò visibile: un piccolo folletto morto galleggiava sul lago.
Fu subito chiaro a tutti loro che non stavano subendo un attacco da armi da lancio ma da folletti invisibili in volo intorno a loro.

@Ocram e Nanobud

Spoiler

Vass e Xeno subiscono 1hp ciascuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Bravo Vass! dico al mio compagno vedendo che è riuscito ad uccidere uno dei nostri piccoli ma insidiosi assalitori

Se riuscissi a vederli si, potrei colpirli con la mia magia dico ad Arn in risposta alla sua domanda

Subito dopo cerco di aguzzare la vista, tenendomi pronto ad usare la mia magia

DM

Spoiler

Azione preparata: se vedo un folletto, casto Magic Missile contro di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Il ladro, preparandosi in anticipo e intuendo la tattica dei folletti, riuscì a eseguire una precisa risposta contro il suo attaccante, finendolo sul colpo.

Subito i fatti furono chiari a tutti. Vassilij tirò in barca il remo come aveva fatto Arn e si preparò per un altro attacco da parte dei folletti.

"State pronti. Ora, silenzio..."

Spoiler

@AndreaP

Stessa tattica del turno precedente.

Secondo me dovresti muovere tu Vel...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]

Vass provò ancora a colpire uno dei folletti che gli parve di vedere sfrecciare vicino ad Arn ma il suo colpo andò a vuoto. Ma nel far questo il folletto dovette sfiorare l'acqua. Vedendo la scia Illius lasciò partire uno Dardo lucente: con uno strepito un'altro folletto cadde a terra.

Intanto gli altri folletti sfrecciavano intorno ai compagni. Xeno ed Illius rimasero feriti dai piccoli mostri. I compagni provarono a rispondere ma solo Vel riuscì a colpirne uno abbattendolo

Lo scontro continuava

@Dalamar e Ocram

Spoiler

Illius subisce 2hp
Xeno subisce 4hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Smettetela di assalirci, creature! Non vogliamo farvi altro male, ma ci difenderemo, se costretti!!!", gridò a sua volta Arn, estraendo finalmente la spada e cercando un efficiente bilanciamento sull'incerto mezzo di trasporto. Pronto a difendersi e contrattaccare se nuovamente minacciato. 

DM

Spoiler

AC 1 (AC -1 contro il primo attacco).

THAC0 19 (+5 a colpire), danno 1d12+3.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]

Il combattimento proseguì con i compagni che muovevano le armi in aria provando a colpire nemici invisibili

Vass fu il primo ad impattare qualcosa: la sua arma penetrò nella carne ed un altro folletto cadde a terra
Qualche istante dopo Arn fu colpito da un coltello di striscio e colse subito l'occasione per rispondere abbattendo l'ennesimo nemico.

Lentamente i soffi di vento, che avevano caratterizzato il muoversi dei folletti finirono e sul lago tornò a spirare una leggera brezza primaverile.

@Ghal

Spoiler

Arn subisce 1hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Velocemente la zattera raggiunse la riva dell'isolotto. Questo era piccolo e non misurava più di 500 metri per lato: era ricoperta da una leggere boscaglia e si vedevano alcuni uccelli sorvolarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...