Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato



Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

L'uomo pareva davvero impaurito dal pressante agire di Vel "No, no. Noi non abbiamo mai pagato i goblin per attaccare le fattorie! Lo giuro su Zirchev! Fyodorll comprava solo i cavalli che ci portavano, solo questo. Sono con lei da tre anni, e in questo tempo qualche volta abbiamo si attaccato qualche mercante, ma solo per derubarlo. Lo giuro. Gli Dei mi sono testimoni."
"E dirò tutto quello che vuoi su Fyodorll. Lo giuro. L'ho incontrata una volta a Kelvin e mi ha offerto un lavoro. E' tutto. Ma non mi uccidere ti prego"

L'uomo era quasi sul punto di piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Dopo la scena tra Vel e il prigioniero, il ladro cominciò a perdere interesse nell'interrogarlo e si voltò verso Xeno con un'espressione a metà tra la pietà e la rassegnazione, o forse l'insofferenza. Dopo un sospiro disse "Va avanti..."

Spoiler

@AndreaP ma  il nome di questo prigioniero lo conoscono? Se non lo conoscono puoi considerare che Vass gli abbia anche chiesto di presentarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

"Mi chiamo Georgi" rispose a Vass "e non ho altro da dirvi. Lo giuro" disse con fare spaventato"non sono malvagio io. Gli Dei mi sono testimoni! Non uccidetemi vi prego! Vi prometto che lascerò la regione e non mi vedrete mai più"

"Possiamo metterlo su un tronco nudo e lasciare agli Dei verificare le sue parole, come facciamo con i pellescura" disse Pyotr

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"No...", intervenne, cupo, Arn, "lui vale molto di più vivo e presente, che un Goblin. Lui può darci altre informazioni, anche se è convinto di averci già detto tutto.

Io voglio sapere ogni singola cosa su quella donna. Chi è, se è una maga, come e dove si sposta, con chi è affiliata... i suoi contatti, le sue abilità, i suoi amici e nemici, ogni quanto cambia luogo... Ogni. Singola. Cosa".

Link al commento
Condividi su altri siti


Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

"Non so molto di lei" disse preoccupato "si chiama Fyodorll, anzi Miss Fyodorll come vuole essere chiamata. E' un'elfa, callarii penso, anche se non l'ho mai vista parlare con altri elfi. Come ti ho detto l'ho incontrata a Kelvin, per sbaglio una volta. E da allora abbiamo vissuto nei boschi, comprando cavalli dai goblin o da altri avventurieri o recuperandoli noi. Per poi rivenderli o a nord verso Kelvin o Penhaligon, o a su sulla strada per Thyatis. Fyodorll non aveva un acquirente fisso."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel 

Lascio che parli di quel che sa', storcendo il naso sotto il grandelmo in testa. Solo quando ha sputato fuori tutto quello che sa' rispondo Pyotr. 

Se il suo destino sara' morire a breve, saro' io a mandarlo al cospetto di chi lo giudichera'. dico con fare grave, per poi voltare lo sguardo verso il prigioniero. 
... ma no. Non oggi, forse. Saranno comunque gli dei a decidere. 
 

Non sei malvagio? chiedo lui col solito ormai tono freddo. Lo dimostrerai a breve. gli dico poi andando di fronte a lui, chinandomi perchè possa guardare nel mio elmo come se fosse un volto metallico di fredda giustizia. 

Oggi, vedrai le conseguenze delle tue azioni, che tu lo abbia voluto o no, e aiuterai a mettere una pezza. proseguo alzandomi e andando alle sue spalle. Preparerai i corpi al rito con me, mi aiuterai coi funerali delle morti che avete causato... comincio a dire cercando di leggere i nodi per slegarlo quando vorro'. ... assisterai al funerale. Chiederai perdono ai familiari prima di esso... e durante il funerale pregherai per le anime dei defunti. 

Se gli Dei vedranno il tuo vero pentimento, ti guideranno su una nuova via onesta e saro' io pure ad aiutarti a trovarla, così come gli dei mi ordinano. 
Se gli Dei non vedranno empatia, pentimento o compassione per il male che tu stesso hai causato senza saperlo, e lo sapro' perchè chiedero' alla mia Divina... 
continuo, estraendo un pugnale solo per causarne il rumore ben chiaro di un arma estratta. ... sara' mia premura obbedire i loro ordini, in modo che possano giudicarti personalmente. concludo in tono gelido come il piu' freddo degli inverni, esprimendo una freddezza verso la vita sempre meno mia. 

Sei pronto ad aiutarmi coi funerali ... e metterti nei panni dei sacerdoti che devono sistemare i casini dei guerrieri 
chiedo infine, lapidaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

"Sì mia signora" disse l'uomo senza esitazioni "farò tutto quello che volete. Io mi pentirò, anzi sono già pentito. Gli Dei mi sono testimoni"

"Liberatemi e vi obbedirò in tutto" aggiunse

Taras si avvicinò a Vel per liberare l'uomo dicendo "Sei sicura di quello che fai? Questo era uno di quelli che volevano farci fuori?"

Gli altri osservavano in silenzio la scena

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel alle parole "Gli dei mi sono testimoni" il coltello mi vola vicino alla sua faccia. Prega che sia così, o dovrai rispondere ai loro occhi di aver bestemmiato insieme tutti i divini per osservare una tua menzogna. E si paga a caro prezzo dall'altra parte... gli ricordo togliendo il coltello per iniziare a slegarlo con una mano mentre l'altra tiene pronta la lancia.

Alle parole di Taras e dei miei compagni replico fredda. Ora aiutera' a sistemare il danno che ha fatto, chiedera' scusa e perdono... e allora... gli dei decideranno che fare di lui. Spiego a tutti i presenti. Se devo liberarlo, portarlo con noi, istruirlo, condurlo in prigione... o giustiziarlo... sara' la volonta' di chi lassu' ci guida e dobbiamo seguire cio' che ci comandano, anche se oggi potremmo non comprenderne il motivo... lassu' sì. 

Quando ha le braccia libere e le gambe legate assieme, se ha collaborato, lo guardo negli occhi.

Hai avuto la tua possibilita', non bruciarla. Gli spiego servera. Se proverai a fare il furbo, fuggire o altro... sappi che non solo io ti daro' la caccia... ma gli Dei stessi malediranno il resto dei tuoi giorni. 

Ora, muoviamoci. Abbiamo delle salme da accompagnare al grande viaggio e un funerale da prepare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

La cerimonia, guidata da Vel, fu molto sentita, soprattutto dagli abitanti della fattoria e dai profughi. Le salme di Novannes e Haakos furono deposte nel cortile per il rito e poi  seppelliti in un angolo del cortile vicino alle stalle. Masha, la moglie di Haakos, stette in silenzio tutto il tempo con il proprio figlio in braccio: aveva ormai esaurito le lacrime.

Il prigioniero si comportò in modo ineccepibile, seguendo le istruzioni della sacerdotessa sotto lo sguardo attendo di Arn.

Quando la cerimonia fu finita Pyotr si avvicinò ai compagni con il figlio Taras e Gregor di Ilyakana.

"Voglio ringraziarvi a nome di tutti noi." disse solenne "Per quello che avete fatto, e per quello che state per fare. Per noi siate parte della famiglia ormai."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Ringraziateci se è quando torniamo", rispose Arn, "Ora sarà bene muoversi. 

Decidete voi cosa fare del prigioniero. 

Non è certo un esemplare di virtù, ma sono più o meno così tutte le spade al soldo. Vanno dove luccica l'oro ed eseguono quanto viene richiesto da chi porta la bisaccia... finché questa è piena...".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Le parole di Arn non possono che essere più veritiere: ci stiamo per imbarcare, nuovamente, in un'impresa dalla quale non sappiamo se torneremo vivi o meno. In ogni caso è questa la vita che abbiamo scelto di condurre, almeno per il momento

Io sono pronto dico rivolto ai miei compagni

DM

Spoiler

Domanda: per copiare alcune magie sul mio Spellbook?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

Pyotr sorrise alle parole di Arn

"Perfetto" disse Gregor "Muoviamoci subito. Così riusciremo ad arrivare prima del tramonto, se siamo fortunati. Non vorrei trovarmi nei boschi per la notte"

"Qui ci sono delle provviste" disse intanto Taras "per 7 giorni: spero che vi bastino" 
Gli abitanti di Sukyskin parevano voler dare tutto l'aiuto possibile nella speranza che gli amici riuscissero a ritrovare Stephan, il fratello di Pyotr rapito dai goblin Wolfskull.

@all

Spoiler

 

Aggiungete pure il cibo alle schede. Razioni speciali: 7 giorni

Vi muovete?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

@Vel 

Spoiler

La sacerdotessa pregò a lungo Diulanna, la Dea della volontà e del coraggio, per sapere cosa fare del prigioniero, ma non ebbe risposta: Vel sapeva che spesso la Dea voleva che i suoi seguaci mostrassero spirito di iniziativa e non temessero di fare i passi necessari, e per questo non rispondeva alle loro domande

Arn raccolse era pronto a muoversi: con un cenno di intesa Gregor si mosse verso gli altri facendo intendere che, salvo loro diversa indicazione, stavano partendo.

@all

Spoiler

Risposto a quanto scritto in TdS da Athelorn e Ghal. Se gli altri non dicono niente vi muovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Dopo i funerali ai ringraziamenti faccio un cenno di diniego, allontanandomi in preghiera davanti ad una fiamma danzante. Quell'elmo sempre calato in viso. 

Prego e prego, ma la risposta che chiedo mai arriva... o così credo. L'assenza di risposta, in realta', e' proprio la risposta. "Mostra coraggio e iniziativa" son le silenti parole sussurratomi dal vuoto di parole. 

Penso che devo aver coraggio e punirlo per i suo crimini... ma la Dea vorrebbe questo da me?

Sbuffo. No. Questo e' solo cio che io vorrei. Vuole che pure IO mostri coraggio.

 

Torno dalla preghiera, guardando il prigioniero.

Ho interrogato gli dei... gli dico con voce pesante, di chi legge in realta' una condanna. ... tu... sei sicuro che questa e' la tua vita?  Gli chiedo chinandomi e liberandogli i piedi.

Impugni un arma, guadagni una miseria, fai morire gente e aspetti il tuo turno di morire per coloro che han sofferto per te. Ti pare vita? Gli chiedo aiutandolo ad alzarsi e maledicendomi per non fare l'opposto che sto facendo. 

Mai hai pensato... di aiutare la gente? Chiedo lui osservandolo con cura. Questo allevamento ha perso lavoratori, non c'e' piu' un ranger in zona, la sicurezza e' ai minimi storici e un altro posto potrebbe aver problemi. 

Oppure... c'e' sempre la via dei Servitori Divini... continuo guardandolo negli occhi. 

Ci son tanti lavori onesti... oppure posso insegnarti io tutto. Cosa ti interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

L'uomo incredulo si inginocchiò davanti a Vel "Io ho sbagliato" disse con gli occhi chini a terra "lo riconosco: ma ora ho capito. Vi ringrazio della vostra pietà! Gli Dei si ricorderanno di voi. Quanto a me: se me lo concedete partirò, e la gente di qui non mi vedrò più. Se invece non vorrete vi seguirò!" e detto questo abbracciò le gambe della sacerdotessa "Grazie Mia Signora! Grazie della vostra pietà e di avermi risparmiato la vita!" urlò

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Ai suoi ringraziamenti sbuffo sotto l'elmo e lancio una fugace occhiata intorno perche' possa notare che qualcuno della fattoria stia osservando. 

Alzati. gli dico secca ma con meno freddezza.

Gli dei han visto vero pentimento e vera conprensione da parte tua. Questo e' raro. Gli confesso poi senza specificare che su cosa farne in realta' non mi e' stato detto niente, se non il segno che devo avere coraggio.

Coraggio di andare contro me stessa e perdonare. 

Sei uomo migliore ora, perche' hai compreso che non agire, a volte, e quivale a condannare.

Puoi guardare me e tutti negli occhi da uomo; porta sempre nel cuore il dolore che sia hai provato che visto e la paura che hai sofferto. Fondile: comprendi la paura delle vittime e la sofferenza che provocano gli atti sconsiderati. 

Per la legge degli Dei, ti considero Rinato in spirito tramite il peccato, forgiato nel Male per comprenderlo meglio in futuro e starvi lontano o combatterlo. 

Guardo poi i miei compagni, poi il prigioniero. 

Decido che il coraggio era la via dettata dalla mia dea, e che devo seguire i suoi dettarmi.

Mi ripeto mille volte che dovrei impalarlo ora, che se lo merita... che sto' per fare una sciocchezza... ma so bene, tanto bene, che nei cieli la mia dea mi osserva. Mi ha mostrato la via del coraggio in preghiera. Devo percorrerla.

Metto all'uomo in mano la mia lancia. 

Aiutaci a salvare queste persone. Poi, aiutami a dare degna sepoltura a tutti quanti, compresi i tuoi ex compagni. 

Infine, quando le fiamme della guerra saranno estinte da questi boschi, potrai prendere la tua strada.

Benedetto in ogni passo, consacrato in gesti buoni e non solo parole disperse nel vento. 

Ci aiuterai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Soladain 21 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

"Se tu lo vorrai ti seguirò" disse l'uomo rivolto alla sacerdotessa. Più affianco Taras scosse la testa in modo palese

"Quindi un compagno in più?" disse Gregor "Contenti voi! Ma ora muoviamoci che sarà buio quando saremo ad Ilyakana"

Taras mentre i compagni si accingevano a partire prese da parte Vel

@Vel

Spoiler

"Sei certa di quello che fai?" le disse "Quello ti tradirà alla prima occasione, e se va male avrai sulla coscienza anche i tuoi compagni"

@all

Spoiler

Prossimo post viaggio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...