Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Vel

Finita lalotta e risvegliato Arn mi gira la testa per la stanchezza e quando mi siedo sul lato di qualcosa cado in un mezzo sonno. Mezzo sonno che mi distrae dalle parole e vengo risvegliata dalla voce di Arn.

Eh?... oh... giusto... è scappata... maledetta.. balbetto fra me e me cercando di fare il punto. Alla domanda guardo Arn e gli altri. 

Che e' successo? Che si è contraddetta più volte, ecco cosa. Spiego lui, chiedendomi se non avesse sentito la discussione. 

Ho detto che un cavallo era di mio marito, han risposto che hanno comprato dai goblin dei cavalli da poco, che poco gli importa da dove vengono basta che si faccia affari. Non importa se rubano alle fattorie e allevamenti.

Poi ho nominato il campo coi goblin morti e le orme di cavallo, un soldato si è tradito e ha detto che "i suoi sanno andare a caccia anche da soli", e da li verebbero i cavalli. Si è contraddetta prima dicendomi che li ha comprati, poi che li "hanno cacciati i suoi ragazzi". 

Oh, ha detto che se i goblin uccidono tutti non le frega se ci guadagna. "Io non gli dico ai goblin di uccidere: io li pago solo per i cavalli, se uccidono non è mia colpa."  Bella paracu*o eh? Dico al membro dell'allevamento. Noto il tizio a terra, cercando di distinguere chi fosse del gruppo con cui ho parlato. Questo lo vogliamo lasciare qua vivo? Io lo ucciderei... ma se posso pensarci io a lasciarlo vivo, penso di riuscire ad asicurarmi che righi dritto d'ora in avanti. Dico poi con un certo odio, aumentando con le parole dopo: piuttosto: lei dobbiamo trovarla. Merita di finire su una picca per il male che ha causato solo per avidità. Contadini, goblin, i suoi... tutti morti per sua avidità. Non merita il tribunale. Merita solo la picca e di marcire il corpo nel fango ai suoi piedi. 

Le mie parole sono sempre più marcate da un innaturale gelo e freddezza nelle affermazioni. Sempre più fredda da quando Arn ha rischiato la vita e dalla voce, una freddezza che patisce la distanza delle ultime ore nei gesti e le parole dell'amato. 

 

Per piacere, se avere fiato per litigare, avete fiato per dare la caccia alla donna e non dormire. 

Fate voi il piano, io faccio tutti i turni se serve. Grazie alla Divina, l'odio ed il dolore in questo momento mi tengono sveglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Taras si voltò aggiungendo solo le parole “A volte mi chiedo da che parte tu stia” rivolte a Vass per poi dire al gruppo “Facciamo come volete ma andiamocene” per poi dirigersi ai cavalli

La notte intanto avanzava. 

I compagni ripensarono al percorso fatto nel pomeriggio: tornare indietro fino alla fattoria era da escludere, tuttavia muovendosi sui loro passi si poteva velocemente raggiungere il limitare della foresta verso le colline e accamparsi lì lungo un corso d’acqua.

Oppure inoltrarsi nella colline.

Il prigioniero intanto dormiva ancora.

@all

Spoiler

Non mi pare abbiate preso una decisione. O sì?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"A volte ti poni delle domande davvero stupide." rispose a Taras.

"Comunque finora ho visto che siamo d'accordo solo sull'andare via e prendere i cavalli. Non su dove e non su cosa cominciare a fare. Per ora possiamo aiutare Taras a prendere i cavalli, io faccio un giro di questo accampamento, preferirei essere accompagnato, ma non obbligo nessuno, come al solito..."

Spoiler

Cominciando dal carro lì vicino, Vass è alla ricerca di briglie e altri finimenti. Non sono necessari per il trasporto della mandria, ma dovrebbero esserci per via dei carri. Se si trovano altri oggetti interessanti meglio. Magari anche corde, torce o razioni.

Prima imbavaglia e lega l'uomo svenuto se non lo ha già fatto qualcun'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Mentre i compagni si occupavano, guidati dall’esperto Taras, di prendere più cavalli possibile e di imbavagliare il prigioniero, Vass si diresse verso i carri.

@Vass

Spoiler

Il giovane ladro perlustrò con cura i carri senza trovare nulla di interessante: parevano contenere solo ciò che serviva per viaggiare, coperte, vestiti, cibo e utensili. Non vi erano finimenti se non per i cavalli da tiro che avevano trainato i carri.
Perlustrando l’ultimo carro tuttavia il giovane traladariano ebbe la sorpresa di trovare un sacchetto con molte monete d’oro, 75 ne contò, e uno strano libro scritto con delle rune che lui non riusciva a decifrare.

Quando Tass tornò dal gruppo questi erano riusciti a raccogliere 20 fra gli stalloni bianchi non domati che stavano nel recinto e che probabilmente provenivano dal saccheggio di Sukiskyn. Oltre ad altri 4 stalloni bianchi vi erano anche altri otto cavalle domate: Taras le osservò per un attimo e aggiunse “Penso sia opportuno cavalcare le cavalle. Così sarà più facile a trasportare la mandria. Siete capaci di farlo senza sella?” chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Mi è già capitato di doverlo fare, ma se hai dei buoni consigli tanto meglio!" rispose Vassilij. "Sono riuscito a trovare del cibo, delle briglie" (il ladro le aveva prese tutte, per fare un dispetto ai trafficanti rimasti) "un po' di corda, un po' di monete e uno strano libro. Forse con delle briglie sarà più facile cavalcare? Inoltre potremmo averne bisogno per il cavallo su cui caricheremo il tizio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Ci penso io al prigioniero. Vogliamo lasciarlo qua, giusto? chiedo mentre si preparano i cavalli. Viene fuori che avevo ragione e parte degli stalloni son quelli provenienti dal saccheggio. Spogli il prigioniero di tutto lasciandolo letteralmente solo in mutande, cercando anche tatuaggi o marchi sulla sua pelle che possa indicare una precisa affiliazione o precedente affiliazione per qualche gruppo, ordine o simili.La goblin la portiamo con noi? Se troviamo qualcuno che le puo' parlare scommetto che potrebbe raccontarci che son colpevoli. chiedo guardando poi i carri attorno. 

Le cose non lasciamogliele: date fuoco a tutto quanto. gli dico diretta. Non si son portati via nulla per la notte, devono capire cosa significa togliere la casa ed il pane a gente per avidità. dico per poi sentire dei cavalli. Mai fatto, ma non ho mai nemmeno dato la caccia a goblin e ladri di cavalli, quindi... posso imparare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Mentre Taras legava con la corda e usava le briglie per facilitare il cavalcare dei compagni, Vel spogliava il prigioniero recuperando solo 10 pezzi di bronzo, e non trovando addosso nessun simbolo di affiliazione.

Il cibo fu messo in sacche appese ai cavalli. Taras subito aggiunse “Se non siete abili meglio tirarli camminando. Inutile rischiare una caduta”

Restava solo da decidere cosa fare con il prigioniero - se legarlo e lasciarlo lì come suggeriva Vel o portarlo con loro come detto da Vass -, con la gobelin lasciata fuori dall’accampamento, e se incendiare tutto

@Illius

Spoiler

 

L’occhio del mago cadde sul libro mostrato da Vass. Poteva bene essere un libro di incanti.

 


@Nanobud

Spoiler

 

Le monete aggiungile pure alla tua scheda.

 

@all

Spoiler

Propongo per decidere cosa fare e velocizzare la cosa, di parlarne in TdS
- Cosa facciamo del prigioniero?
- Cosa facciamo della gobelin?
- Incendiamo l’accampamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Desistendo dalla voglia di incendiare l’accampamento il gruppo si mise in marcia per allontanarsi portando con se i cavalli ed i prigionieri.

La stanchezza dominava i compagni e solo la forza di volontà li portava avanti. Passato un tempo che parve infinito raggiunsero un punto della foresta vicino ad uno stagno. Scaricato il prigioniero, che nel frattempo si era ripreso, e la gobelin, subito li legarono ad un tronco, imbavagliati.

Si apprestarono quindi a preparare un accampamento e a porre in sicurezza i cavalli recuperati dopo tante traversie.

@Illius

Spoiler

 

Illius non credeva a ciò che aveva fra le mani: era un libro di incantesimi, probabilmente della donna che avevano sconfitto. 

 

@all

Spoiler

 

Ho portato avanti le scelte secondo la maggioranza espressa in tds (spero di aver capito giusto)

Se siete d’accordo passerei alla notte. Ormai penso che i vostri pg siano troppo stanchi per agire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Nonostante l'enorme stanchezza che mi attanaglia, dentro di me esulto di gioia: ho trovato un nuovo libro d'incantesimi! Se i miei occhi non si stessero chiudendo da soli per il sonno, cercherei subito di impossessarmi dei suoi segreti

Tutti

Spoiler

Si, anche per me si può far passare la notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"EEH! Solo acqua... tsk... Vorrà dire che alla prossima occasione mi offrirai quello che ti senti..." rispose deluso, guardando il cielo per un attimo. Poi si avvicinò a Taras "Ehi Taras, non pensare di tenermi il broncio, non ti giova alla salute! Vedrai che stanotte farai un bellissimo sogno, senza lupi o altri pericoli, e ti sveglierai fresco e pimpante!"

Dopo un caldo pasto parlò a tutti "Vel non puoi stare sveglia per tutta la notte, o quello che ne rimane. Io posso fare il primo turno di guardia. Come volete distribuire gli altri turni?"

Spoiler

Per me va bene passare la notte. Se vi va di rispondere alle conversazioni che ho iniziato va bene lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Taras sollevò le spalle alle parole di Vass senza rispondergli. Divisisi i turni di guardia e sopraffatti dalla stanchezza gli amici si concessero il meritato riposo.

Loshdain 20 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

Una mattina primaverile, con il cielo ripulito dalla nubi da una calda brezza da sud, accolse i compagni.

La notte era passata senza inconvenienti ed ora, ritemprati almeno parzialmente dal riposo, erano pronti a muoversi per occuparsi dei cavalli recuperati.

@all

Spoiler

 

Ho lasciato il tempo per rispondere a Vass se qualcuno lo avesse voluto. Procedo quindi con la narrazione.

Avendo riposato, i malus per la stanchezza non vi sono più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Ahh. Serve metter qualcosa sotto ai denti!" disse mentre si allontanava dal fuoco per prendere delle razioni dalle borse che le contenevano. Poi si riavvicinò e mise a scaldare un recipiente con dell'acqua.

"Per fortuna il tempo sta migliorando. Aspettiamo che tutti siano pronti e partiamo." Il ladro sperava che i nemici non fossero riusciti a trovare la via per la fattoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...