Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Lasciato Illius a presidiare la situazione Vass si mosse velocemente verso Xeno e Taras. Intanto Fyodorl e l’ultimo dei compari rimasto non si vedevano più dalla posizione in cui erano nascosti i compagni.

@Vass e Xeno

Spoiler

Velocemente Vass raggiunse Xeno e Taras. I due, ligi al compito loro assegnato, erano rimasti pronti a presidio della trappola.

@all

Spoiler

 

Mappa quella di prima con Vass che raggiunge Xeno

@athelorn

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vel

Scatto fuori sentendo il combattimento, armata di scudo e basta guardando a terra in cerca delle mie armi.... vedendo pero' arn al suolo mi lancio verso di lui cercando di stare lontana da minacce e infondere in lui la benedizione della mia dea e sanare le sue ferite, preoccupata. 

Spoiler

Magia di cura! (dovrei averne, right?) Prendo solo lo scudo per ora XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Vassilij spiegò a Taras e a Xeno cos'era accaduto fino a quel momento. Tolti i paletti e recuperata la corda, gli fece strada fino al limite del bosco dove a pochi passi si trovavano anche Vel, Illius e Arn, che giaceva privo di sensi.

"Propendo per una ritirata temporanea. Penso che qualcuno dei nostri nemici sappia come padroneggiare le arti magiche..." disse indicando Arn e l'uomo caduto con lui. "...e non so proprio cosa potrebbe riservarci. Non me la sento di andare in avanscoperta, ecco. A meno che qualcuno voglia ancora fungere da esca..." disse guardando con occhi maliziosi Vel.

"Cosa volete fare con lui?" cambiò prontamente discorso, indicando il nemico privo di sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Vel e Illius si gettarono al capezzale di Arn, a terra vicino ad uno degli sgherri di Fyodorl

Il guerriero seppur ferito per il combattimento appena avvenuto non era svenuto o morto. Semplicemente dormiva, come anche l’altro uomo a terra.

La sacerdotessa di Diulanna sapeva che senza un riposo che le permettesse di pregare ancora la sua dea non era al momento in grado di invocare una benedizione per sanare il suo amato. Tuttavia la sua abilità di guaritrice le fece subito capire che le di lui ferite non erano gravi.

Frattanto anche Vass, accompagnato da Taras e Xeno, li raggiunse proponendo di ritirsi. Tutti erano davvero molto stanchi.

Intorno Fyodorl e l’altro sgherro non si vedevano.

@all

Spoiler

Siete tutti vicino al carro dove a terra vi sono Arn e l’altro uomo. Tutto intorno è buio: il carro incendiato era stato spento e l’unica luce viene dal fuoco da campo più in la

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Sono in parte rincuorato dal fatto che il mio compagno a terra è solo addormentato ma dall'altra parte lo sono molto meno perchè qualcuno dei nostri avversari conosce le arti magiche, il che potrebbe rappresentare un grosso problema

Dobbiamo riposare dico con voce stanca Svegliamo Arn e allontaniamoci da qui

Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Illius che ben conosceva l’incanto lanciato contro Arn e l’altro uomo subito si prodigò a svegliare il guerriero: seppur inizialmente confuso il thyatiano subito si riebbe.

Intorno la foresta era sempre già scura e la notte avanzava, insieme alla fatica degli amici svegli da più di un giorno.

L’accampamento era deserto. Dei due nemici sopravvissuti non vi era traccia: restava solo il loro compagno a terra. 

@all

Spoiler

 

Arn è attivo senza problemi. A voi decidere cosa fare.

@athelorn

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Hey Arn, tutto in regola?" il ladro voleva accertarsi delle condizioni del compagno.

"Se non vi dispiace mi vorrei sbarazzare di questo tizio, a meno che vogliate interrogarlo..." disse mentre portò la punta di un coltello a contatto con il collo del nemico svenuto.

Spoiler

Puoi fornirmi qualche idea su come hanno trasportato i cavalli attraverso la foresta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Portando le mani in avanti, il ladro rispose stupito "Ehi calma amico, anch'io sentirei prima cos'ha da dire, ma se come immagino si rivelerà essere un poco di buono non mi farei troppi problemi... Lasciarlo andare potrebbe portare altri problemi, ma tu non devi sporcarti le mani, capito che intendo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Taras intervenne “Anche se fosse un poco di buono non so come potremmo dimostrarlo. E in quel caso dovremmo portarlo davanti l’autorità più vicina, a Kelvin”
Fece una pausa “In ogni caso dobbiamo pensare a trovare un riparo per la notte. Non so voi ma io non ce la faccio proprio più. Mi si chiudono gli occhi”

Dall’accampamento si dipanava, dalla direzione in cui erano venuti gli amici, una traccia di sentiero, probabilmente carrabile ma certo percorribile dai cavalli.
Con la notte incipiente era comunque difficilmente seguibile.

@athelorn

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Da dove arriva tutta questà avversità all'omicidio? Come se non avessimo appena fatto fuori Boris e Ivan...

"Secondo me i nemici non sono andati lontani: cosa potrebbero mai fare senza i loro averi, nel bel mezzo del bosco? Quindi miei cari amici non dobbiamo farci cogliere di sorpresa, ovvero nessuno deve separarsi dal gruppo. Ma ripensando a come funziona quella magia che provoca il sonno, forse faremmo meglio anche a non stare troppo attaccati. Illius saprai dirci di più su come è meglio disporsi per non essere troppo vulnerabili alla magia."

"Per finire, siccome siamo tutti stanchi, penso che l'idea di spostarci altrove non avrà molto consenso... Io però mi muoverei in gruppo in questo accampamento per sottrarre quei mezzi indispensabili per trasportare i cavalli e poi mi accamperei da qualche parte nel bosco. Adesso sentirei la vostra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Lascio perdere il discorso intrapreso da Vass sull'uccidere l'uomo appena catturato, aspettando anche di sentire le voci di Arn e Vel in merito

Esistono vari tipi di magia ma, per una magia come quella che permette di far addormentare le persone, dobbiamo cercare di non stare vicini replico dopo la richiesta di speigazioni da parte del mio compagno

Per il resto sono più che d'accordo: allontaniamoci da qui e accampiamoci per la notte... Come Taras anche a me mi si chiudono gli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Taras annuì: “Siamo in 5 e riusciremo a recuperare almeno dieci cavalli. Quanto a cercare nell’accampamento io sono propenso ad andarcene subito, prima che torni la donna con il suo compagno. E chi ci dice che non ce ne siano altri e loro siano semplicemente andati a chiamare rinforzi?. Seguiamo per un po’ il bordo della foresta e poi cerchiamo una radura. “ 
Poi guardò il brigante a terra

“Quanto a questo lasciamolo qui, direi

@all

Spoiler

Attendo vostra indicazione su come procedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn scrollò la testa, per cercare di scrollarsi di dosso le ultime vestigia del sonno magico, lottando al contempo contro il richiamo di un sonno più mondano e prosaico.

"Sta bene", aggiunse brevemente, lasciando eventuali ulteriori ragionamenti ad un momento successivo di maggiore calma e lucidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Sicuramente far uscire e raggruppare anche solo dieci cavalli impiega molto più tempo che cercare nell'accampamento, senza contare le tracce..." disse sottolineando l'ovvietà con la mano sinistra ben aperta verso gli interlocutori, che poi richiuse "...però capisco la tua preoccupazione, è comprensibile, lecito. Non è cauto, non lo è affatto, ma posso lasciartelo fare. Mentre voi aprite il recinto e radunate i dieci prescelti io do un'occhiata a questi carri. Quanto a lui..." aggiunse alzandosi in piedi "...penso stiate sbagliando a lasciarlo libero. Ma mi preoccupa di più il fatto che saremo rallentati, che potranno rintracciarci se volessero, che non so come faremo a difendere la mandria nel caso ci imbattessimo in qualche predatore... Ci servono delle spiegazioni, Taras."

Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

“Spiegazioni di cosa?” chiese perplesso il giovane figlio di Pyotr “del fatto che voglio recuperare quello che per la mia famiglia è l’unico sostentamento? Non posso fare a meno di pensare che se ci attaccassero ancora li difenderemmo come abbiamo difeso l’accampamento. Ma scusate: voi non eravate venuti da noi per essere assoldati al fine di portarli dagli Elfi Callarii di Rifillian per poi venderli? E non pensavate sarebbe stato necessario difenderli? E non è questo quello che mio padre vi ha chiesto quando siamo partiti dopo la notte scorsa: recuperare i cavalli” il ragazzo, forse anche per la stanchezza, pareva davvero allibito alle parole di Vass

“Pensiamo invece a liberare i cavalli e a legare quello lì, piuttosto di perdere tempo dicendo caxxate”

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Ma che fai?! Perdi le staffe? E infatti perché recuperarne solo dieci? Se i trafficanti sono riusciti a trasportarne tutti questi in sei allora dovrebbe essere possibile anche per noi! Però come dicevo saremmo rallentati e rintracciabili, non è cosa da poco ragazzino! E quando parlavo dei predatori forse mi riferivo al fatto che è notte e siamo davvero stanchi. Non rivolgerti più a me o a qualcuno di noi con quel tono, chiaro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn guardò prima Taras, poi Vassillij con aria di rimprovero. "Basta così, tutti e due! Non fate parlare la stanchezza. E non lottiamo tra di noi.

Recuperiamo quello che riusciamo e cerchiamo di memorizzare la posizione del campo, per quanto possibile.

Vel... poi mi spieghi bene cos'è successo, per piacere...".

 

@athelorn

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...