Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Gli due uomini accorsero verso Vel, mentre gli altri si alzavano da intorno al fuoco guardandosi intorno.

“Stai bene ragazza?” disse uno di loro, mentre insieme al compagno la aiutavano a rialzarsi “c’è qualcuno che ti insegue?” chiese uno mentre l’altro aggiungeva “vieni a scaldarti intorno al fuoco”

Lì gli altri tornati a sedersi le porsero subito una tazza fumante

@Vel

Spoiler

La ragazza si guardò intorno. Gli uomini erano chiaramente abituati alla vita selvaggia ma anche combattenti. Quando giunse al fuoco vide tuttavia che uno di loro era una donna, la quale subito le sorrise invitandola a sedersi

@non Vel

Spoiler

Il giovane ladro non ebbe difficoltà ad indicare le trappole che aveva visto, ben conscio che potevano esservene altre.
Le trappole coprivano i punti intorno al recinto dei cavalli.

@all

Spoiler

 

Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOVG43X2FRRExrdnM/view?usp=sharing

Ho indicato con righe rosse le trappole individuate da Vass

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Aiutandomi con loro mi aiuto ad alzarmi. Si si, sto bene... scappo da tante e tante e tante ore, nessuno mi segue... dico loro con espressione chiaramente di chi non sta troppo bene. Lascio trasparire un espressione vuota data dalla stanchezza ed emozioni forti realmente provate nelle scorse 24 ore.

Seduta attorno al fuoco lascio traspariro un sorriso per saluto perdendo lo sguardo nella tazza. 

Stavamo andando ad una fattoria credo... non so, conoscenti di mio marito... i goblin ci hanno aggrediti, erano tanti, mio marito urla di fuggire verso la destinazione... io sono fuggita, scappo, scappo, scappo da allora. È successo ieri e ancira scappo, corro, non potevo fermarmi o sarei morta.

Mi sono persa, dei goblin mi han dato la caccia a lungo, so scappata, scappata e scappata e poi vi ho trovati. Racconto loro la semplice storia mentre stringo la tazza calda e bevo. ...grazie, grazie infinite per avermi salvata... sono al limite, sarei svenuta e loro mi avrebbero uccisa... continuo guardando la donna davanti a me. 

Voi sapete dov'è la fattoria? Non so' il nome, non ricordo, ma... forse ricordo qualche dettaglio che mi ha detto mio marito....so che allevano cavalli e dovrebbe essere vicinona dell'acqua. Mi ricordo che aveva parlato di acqua... racconto pensando e cercando di esternare la mia stanchezza e leggera confusione mentre cerco di tirare apparentemente fuori ricordi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Il ladro legò la goblin, già imbavagliata, e la appese a un ramo.

Per tutti tranne Vel

Spoiler

I compagni , guidati da Vassilij, arrivarono su un lato dell'accampamento, evitando le trappole.

Sussurrando disse agli altri. "Bene, ora aspettiamo un segnale da parte di Vel. Io provo a spostarmi."

Detto ciò lasciò i compagni a sud del campo e si diresse verso nord, attraversando con molta cautela il bosco, esaminando bene il terreno con l'aiuto della lampada schermata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Vel venne fatta accomodare vicino al fuoco e le venne dato qualcosa da mangiare e da bere. Chiunque fossero parevano amichevoli con lei

Io sono Fyodroll” disse uno dei presenti che aveva evidentemente la voce di donna “e questi sono i miei compagni”

“Anche noi commerciamo in cavalli. Li catturiamo, li compriamo e li vendiamo. So che ci sono delle fattorie, a nord rispetto a qui, sul limitare del bosco. E a ovest, vicino allo Syereb River. Ma ci vuole più di mezza giornata per raggiungerle, e nelle tue condizioni perno di farcela?”

“Puoi passare la notte qui, se vuoi, poi domani mattina partire. Di giorno i gobelin non ti daranno fastidio” concluse con fare amichevole.

@Vass

Spoiler

Il ladro si mosse lungo il limitare nord dell’accampamento. Anche lì individuò con facilità una trappola, un filo teso a terra che sicuramente avrebbe attivato qualcosa.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Spoiler

Vassilij attese l'evolversi della situazione, nascosto tra la boscaglia. Tuttavia non si sentiva molto a suo agio in quelle condizioni. Stare fermo era più faticoso che muoversi, e se Vel non avesse fatto in fretta a dare un segnale, presto si sarebbe ricongiunto con il resto del gruppo.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Mi concentro su quanto mi danno da bere, cercando di ragionare mentre li ascolto. 
Io mi chiamo... Cecil Deboitte. Son venuta qua con mio marito... Ci hanno teso un imboscata, son caduta dal cavallo di mio marito e lui è rimasto a combattere... io mi sono persa fuggendo e fuggo da allora. comincio a raccontare di ricambio pensando a cosa fare per spingere la loro versione dei fatti. Son piu' che certa che questi cavalli son quelli che han preso dai goblin, è troppo conveniente come storia. Dev'essere quella ad Ovest! Era su un fiume ricord... mi incanto a guardare i cavalli. Mi viene un idea guardandoli Ma que... No, non puo'... dico a voce piu' bassa tornando a guardare la donna che si è presentata. Chiedo scusa... Son così stanca che ho le visioni... vedo il cavallo di mio marito fra i vostri.... la' dietro adesso tanto son preoccupata per lui... dico lanciando generiche occhiate verso i cavalli. 

Sarebbe un problema chiedervi di accompagnarmi alla fattoria domattina? chiedo guardando la donna. Non lo fareste gratis: io e mio marito siamo entrambi nobili e sarete ripagati nel caso... son preoccupata che stia bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

“Alcuni di quei cavalli mi sono stati venduti oggi da dei Goblin” disse Fyodorl “spesso i pelle scura catturano cavalli e ce li portano. Se uno di questi era di tuo marito… non so se sia un buon segno mia cara, parlando francamente”

“Comunque per domani mattina vedremo. Purtroppo abbiamo già degli affari da portare a termine. Ora però non ci pensare: finisci il tuo latte. Qui sei al sicuro ora” aggiunse sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Quando sento la tranquillità con cui ammette che li hanno ''comprati'' dai goblin in maniera completamente noncurante mi scatta un nervo non notando il minimo rimorso nell'idea che, anche se fossero innocenti e davvero acquistano solo casualmente , di acquistare cavalli da dei goblin che hanno ucciso per rubarli. Comunque, ho quanto basta per cercare di tirargli fuori ancora di piu'. 

Cos... co...?.. lui è... lui è...? chiedo loro scombussolata dalla freddezza con cui dice del cavallo del mio presunto marito. Non bevo il latte e la guardo male. 
...Goblin..?... SPESSO...?!
Voi... voi PAGATE DEI PELLEVERDE CHE AMMAZZANO LA GENTE?! 

Chiedo genuinamente alterata, nascondendolo pero' dietro la morte del marito. Mio marito potrebbe essere stato ucciso da quelle bestie... avete detto che ci sono due fattorie... e voi.. pagate i goblin... che uccidono e rubano loro i cavalli a viandanti e fattorie?! chiedo decisamente alterata. Non vi infastidisce NEMMENO pensare che qui pelleverde abbiano SGOZZATO mio marito e voi li avete appena PAGATI per farlo?! Mio marito e chissa' quanta altra gente!! 

Le mie parole sono in parte cariche di rabbia, ma in parte la stanchezza chiaramente inizia a prendere la meglio su di me ora che mi ero seduta vicino ad un fuoco caldo e con la possibilità di riposarmi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

“Non fare così, ragazza” disse uno degli uomini “mica gli diciamo di ammazzare la gente”
“Igor ha ragione” riprese Fyodorl “noi compriamo i cavalli, siamo commercianti. Compriamo e rivendiamo. Da umani, elfi, goblin. Per noi è uguale. Il denaro non odora, dicono i Thyatiani.”
Fece una pausa
“Tu e tuo marito che lavoro fate? Anche voi sapete che il lavoro è lavoro. E poi non è detto che sia morto. Semplicemente potrebbe essere fuggito lasciando il cavallo.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

La risposta della di uno degli uomini mi fa solo arrabbiare di piu', e la risposta della donna mi manda letteralmente su tutte le furie. Davvero non gli importa nulla. 
Non gli dite... si ammazzare gente?! chiedo alterata al soldato. Avete MAI visto un ALLEVAMENTO DI CAVALLI GOBLIN?! Dove credete che li prendano con due allevamenti vicini?! Uccidono per averli, e ogni volta che tornate qua loro vanno ad uccidere per prenderli quindi! Visto che non ve ne frega dell'origine, si. Gli state pagando per ammazzare e nascondervi dietro un dito non cambia il fatto. mi infurio col soldato per primo per poi alzarmi in piedi guardando la donna. Non nascondo quanto sono furente. 

Mio marito si occupa di far rispettare la legge. Io ho studiato come sacerdotessa di Diulanna per curare i bisognosi. le dico con un certo astio. Detto in franca onesta', sono grata per avermi aiutata, ma se le mani dei goblin sono sporche del sangue di mio marito è anche colpa VOSTRA. Pecunia non olet, ma le vostre mani puzzano di sangue in ogni caso, e non cambia le conseguenze delle vostre azioni.  proseguo cercando di mantenere sotto controllo la rabbia maturate sentendo ammettere che, difatti, nulla importa se non il denaro. Devo comunque piano piano metterli di fronte alla realtà dei fatti per dimostrare la loro colpevolezza. 

Non credo abbiate problemi con la testa: ci sono due allevamenti nei paraggi avete detto, e nessuno dei due è goblin. Voi piuttosto che andare dagli allevatori aspettate che i goblin li attacchino e poi li comprate da loro. Nascondetevi dietro le parole che volete, ma è colpa vostra se qualcuno muore quanto dei goblin.... chi mi dice che voi semplicemente non abbiate pensato tutto questo sin dall'inizio magari uccidendo pure i goblin solo per non pagare nien... mi blocco lentamente, guardando a destra e sinistra. Mi mostro come se avessi realizzato qualcosa.

Quella... quella zona coi goblin morti... bisbiglio arretrando dal gruppo di un passo, cercando di mostrare della titubanza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

“Tu farnetichi donna” disse uno degli uomini guardando un compagno. Questo aggiunse “Sei una sacerdotessa? Bene ragazza allora sai che questo è un mondo difficile. Se non ti sta bene vattene”

Fyodorl fermò l’uomo alzando la mano “Boris è stato un po’ duro, ma il concetto resta. Non puoi giudicarci, darci dei ladri o degli assassini: non puoi arrogarti questo diritto. I miei ragazzi sono ben in grado di catturare cavalli da soli.” disse con voce dura e diretta
Fece una pausa come per calmarsi “Noi ti abbiamo aiutata e non ti chiediamo niente. Se ti scusi puoi passare la notte qui. E poi fare ciò che vuoi. Altrimenti puoi andare: nessuno ti trattiene. La durezza della notte nel bosco e della vita ti saranno da giudice e maestro”. 

Modificato da AndreaP
Corretto refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Master

Spoiler

Dunque questi uomini comprano dai goblin. Sicuramente non hanno alcun riguardo per i propri simili, fatti loro, ma non penso siano i responsabili di tutti quei cadaveri che abbiamo visto. Se sono commercianti perché assassinare i propri fornitori? Vogliono cambiare vita?  Non mi sembrano neanche in grado di compiere una tale strage... Insomma, c'erano anche dei cadaveri appesi ai rami!

Qui sta succedendo qualcosa ma non riusciamo a capire cosa...

Per ora lascio aperte due possibilità: la prima, che mi sembra improbabile, è quella di cui si è convinta Vel, ovvero che questi tizi da soli hanno sterminato i goblin e preso i cavalli, che nel frattempo se ne stavano lì belli tranquilli.

Mah...

La seconda prevede che questi uomini abbiano comprato i cavalli e successivamente i goblin, dopo aver incassato il guadagno, siano stati sorpresi da delle creature, che ora non riesco a immaginare, che li hanno uccisi e depredati dell'oro...

In entrambi i casi è meglio non avere niente a che fare con questi uomini. Spero se ne renderà conto.

Dunque...

Spoiler

Vassilij cerca di ricordare cosa possa trovarsi di così tremendo nelle foreste da voler uccidere i goblin e prendere il loro oro. (Possibile che non ci fossero tracce?)

Tutti tranne Vel

Spoiler

Vassilij torna dai compagni, decisamente assonnato ma sempre cauto. Con la foresta non si scherza.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Prima il mio sguardo cade sul primo uomo... ma poi le parole del secondo attirano parecchio la mia attenzione. Sai che questo è... aspetta, ha appena..?! mi accorgo che non ha certo negato l'evento, lo ha giustificato. Subito infatti la donna si giustifica su come i suoi caccino i cavalli e abbiano di conseguenza ucciso i goblin per rubarglieli effettivamente, confermando i fatti. Questo è piu' di quanto mi basti per sapere che in realtà è colpevole: quest'ultima contraddizione è la prova che sta nascondendo qualcosa. 

Tu... non hai negato nulla. 
Son le parole gravi che evidenzio come prima cosa, evidenziando la parte piu' importante: ha ammesso che effettivamente i cavalli sono della fattoria. li hanno SIA comprati ai goblin... E ANCHE presi uccidendo i goblin. Allo stesso tempo. Nella stessa notte. Quanto è probabile che in meno di 24 ore abbiano commerciato cavalli due volte... per gli STESSI cavalli? 

I tuoi ragazzi hanno quindi ucciso i goblin e preso i loro cavalli mi dici? Questo prima o dopo che da loro hai comprato il cavallo di mio marito? Non è passata un alba da allora e gia' hai comprato dei cavalli a dei goblin, e i tuoi hanno ucciso altri goblin per altri cavalli? evidenzio la contraddizione in quanto mi ha detto. 


... No, hai ragione, chiedo scusa. Nonostante mio marito sia morto perchè voi commerciate... uccidete... goblin... non è chiaro, non posso certo giudicarvi. Vi chiedo scusa per quanto vi ho detto e per le accuse ingiuste che vi ho lanciato. 

Solo un vero Giudice puo' sparare sentenze. 
commento tornando a sedermi. Se non trovero' mio marito domani, verranno a cercarlo... e suo padre il conte vorra' risposte. Le vorra' a tutti i costi, furente. Io gli dovro' dire quanto ho scoperto, e allora verranno fatte indagini eque e giuste a differenza di quanto ho detto io, madama Fyodorl. le dico guardandola direttamente negli occhi con un espressione imperscrutabile. 


Ora, se volete cacciarmi, fatemi almeno dire addio al cavallo di mio marito, l'ultima creatura ad averlo visto in vita: lui non sarebbe mai fuggito di fronte al pericolo con me presente, se è lì... significa che è morto. Morto per proteggermi dai pelleverde a caccia di cavalli.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

@Vass

Spoiler

 

Il giovane traladariano sapeva che la foresta di Dymark era famosa per le sue insidie: sia i pelle scura che la abitavano sia le leggende di ben più fosche minacce

Cercò anche di ricordare cosa avesse visto sulla scena della strage, ma a parte segni dei cavalli e degli umanoidi non pareva esservi altro: e certo i gobelin erano stati uccisi da armi non zanne o artigli.

 

Tu se pazza” disse Fyordorl “una squilibrata come te non ne ho mai vista. Boris accompagnala a guardare la giovenca del marito e poi sbattila fuori dall’accampamento. La abbiamo sopportata fin troppo”

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Grazie dico solo quando mi permette di alzarmi ed accompagnata mi muovo verso i cavalli. 

Mi muovo con un sorriso, quando tutti mi vedono le spalle. 

I goblin con cavalli rintracciati e massacrati a tempo di record, i cavalli tutti rubati. 
Loro si mettono qua, gli allevatori non lo sanno

Ammettono di commerciare coi goblin
Ammettono di aver comprato cavalli nelle ultime 24h dai goblin
Poi... ammette di aver ''catturato'' dai goblin gli stessi cavalli.
Una DIRETTA contraddizione. 
Niente morale. 

Si, sono stati loro. Usano i goblin per non pagare i cavalli. 

Questo il pensiero che si forma nella mia testa. 
Volevo essere certa che non fosse un incidente, non fosse un errore... ma no. Non c'è nessun errore. 

Si è contraddetta due volte.
1) Prima quando doveva spiegare l'origine dei cavalli, attribuendoli prima ad un acquisto, poi ad un attacco. 
2) in secondo luogo parlando di fare tutto legale, poi di lasciare ai suoi ragazzi ''catturare'' cavalli, spiegando il massacro di goblin

Ho tutto. 
E adesso mi hanno fornito l'ARMA che mi serviva. 


Avanzo fra i cavalli tenuti stretti fra loro, seguita dal guerriero. Quando sono nel mezzo, scelgo il primo cavallo che mi permette di approcciarlo dal suo fianco mentre il mio accompagnatore deve stare dietro ad il cavallo, e che il cavallo dia le spalle al fuoco dove sono tutti.
Epona... mi spiace, dobbiamo salutarci... dico poggiando di lato il capo e tentando di abbracciarlo a livello della coscia. 

Assicurata che il tizio è dietro, con il volto girato nella direzione opposta... metto in atto il mio piano. 

Mordo con forza la coscia del cavallo. 

La speranza è di farlo imbizzarrire e colpire l'uomo dietro di me. Al minimo segno di reazione dal cavallo sfrutto poi il fatto di non avere effettivamente una ingombrante armatura tra i cavalli. E se riesco a fuggire nella direzione opposta al fuoco e i cavalli non sono ancora impazziti per il cavallo imbizzarrito e l'umano in mezzo a loro, li spavento per bene perchè corrano verso i cinque,travolgendoli. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Del agì velocemente ed il cavallo si imbizzarrì iniziando a scalciare. Boris tuttavia non ne rimase sorpreso ed evitò di essere colpito. 

Tuttavia i cavalli, una ventina o più iniziarono ad agitarsi separando la ragazza dall’uomo

Fyorodrl e gli altri uomini intanto si alzarono in piedi tentando di capire cosa accadeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...