Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato



Nytdain 19 Flaurmont 992, tramonto [nuvoloso]

La piccola creatura continuava a strillare urla incomprensibili mentre i compagni si guardavano consci che nessuno di loro ne conosceva l’idioma.

Le ombra frattanto si allungavano. Taras intervenne “In ogni caso non passerei qui la notte…”. Il giovane pareva preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

La fortuna mi assisteva: il mio ultimo attacco con la fionda permette a Vassilij di catturare il goblin in fuga; poco dopo lo scontro ha termine

Ansimando e scuotendo la testa per scacciare la stanchezza come meglio posso, mi limito ad annuire all'idea di tornare alla fattoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, tramonto [nuvoloso]

I compagni guidati da Taras si mossero verso la fattoria, ma presto si resero conto che il tramonto scorreva veloce e l’ora avanzata avrebbe impedito di raggiungerla prima del buio

Avevano impiegato tutto il pomeriggio per arrivare al luogo della battaglia e ora con il buio incipiente avrebbero davvero rischiato di perdersi.

Taras una volta tornati al limitare della parte più densa della foresta si voltò “Io non credo di essere in grado di raggiungere Sukilskyn. Se qualcuno di voi è esperto e se la sente di guidare il gruppo…”

In lontananza si udiva l’ululare dei lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Rinsaldate le ferite del compagno piu' ferito con l'ausilio di un miracolo quando una goblin viene catturata io le sto' appresso, il martello saldo nella mia mano, silente era chiaro che non potevo chiedere di meglio che spaccarle la faccia col martello. Tra assenza di sonno, emozioni tristi e un serto senso di alienazione il desiderio di ottenere vendetta lo sentivo stranamente forte in me. Il mio martello sempre vicino a lei. 

Sulla via del ritorno non ho ancora aperto bocca una singola volta e quando i miei compagni si mettono a cercare le tracce per tornare io mi volto verso gli ululati. Attraverso il mio elmo si puo' intravvedere gli occhi affilati come un predatore, anche se stanca, che sembra sentire una preda piu' che un predatore. 

Spoiler

Scusate, periodo preso e mi son perso le notifiche (che sono arrivate, me cretino stavolta) 
Faccio una cura sul compagno piu' ferito se serve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, tramonto [nuvoloso]


Vel curò Xeno che era risultato il più ferito nello scontro. Il mistico provò a recuperare la via del ritorno seguendo le tracce. Il tramonto avanzava sempre di più e le ombre si allungavano 

Presto il buio fu sempre più fitto acuito dalla Dymark Forest con i suoi alberi antichi. Forme spettrali si intravvedevano in lontananza per poi dimostrarsi solo arbusti

Quando orami le torce erano state accese. Il gruppo si fermò con la consapevolezza di Xeno di aver perso il sentiero

Si erano evidentemente smarriti: intorno a loro si vedevano solo alberi.
“Lo sapevo” urlò quasi Taras “la foresta è troppo pericolosa di notte”

@Ocram

Spoiler

No, ma esiste la skill.  Recuperi 3 hp

@athelorn

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Possibile che nessuno abbia idea della direzione in cui siamo andati? Dannazione!

"Se nessuno ha idea di dove stiamo andando, ci conviene trovare una radura dove accamparci. Se sentite rumore dell'acqua del fiume che scorre fatelo presente! Può essere la nostra salvezza. Che gli dei ci assistano!"

Vassilij ha l'impressione che il fiume possa trovarsi alla loro destra. Si può tentare, ma occorre mantenere la calma...

Nel frattempo comincia a incidere il numero "1" tre volte intorno a un tronco.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Il buio avanzava e gli amici non riuscivano a capire da che parte fosse la direzione da prendere. La stanchezza per le fatiche della notte prima stava prendendo il sopravvento e le folte chiome degli alberi non aiutavano nell’orientarsi

Incrociarono un paio di ruscelli ma nulla che potesse indicare la direzione del grande fiume. Anche la piccola gobelin che portavano con loro era ormai silenziosa e non diceva più nulla.

Finalmente dopo un girovagare che era parso infinito in lontananza videro una luce: pareva un accampamento.

@all

Spoiler

Ricordo che siete molto stanchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Quasi trascinandomi più che camminare, seguo in silenzio i miei compagni nella foresta ammantata di oscurità: quando Xeno ci fa capire di essersi perso, il mio morale, già ben poco alto, scende inesorabilmente.

L'idea di dover dormire in mezzo alla foresta non mi entusiasma minimamente ma l'idea di poter finalmente riposare mi attira in maniera allarmante; nuovamente ci rimettiamo in marcia e il mio passo si fa sempre più strascicato

Troviamo un posto per fermarci.. Sono esausto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Ogni tre o quattro alberi il ladro incide caparbiamente i numeri, continuando la progressione.

Euohh... Ouhh... Quarant..... uno....

Con un coltello affilato ma ormai sporco con un po' di resina incide tre volte il numero, attorno al tronco. I compagni vedono una luce.

Oooh! Una luce! Eh eh... Per un attimo Vassilij si sente fiducioso di aver trovato la salvezza. Bah! Che se la vedano loro...

Il ladro lascia pure che si facciano avanti gli altri mentre incide i suoi preziosi numeri. Scaccia via degli insetti un po' troppo molesti. E cavatevi dalle bal•e, stron•ini!

Se sono cose brutte meglio che rimanga qui, khs-khs!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Il sentiero conduceva ad un piccolo slargo nella foresta. La luce proveniva da un grosso fuoco che era stato acceso fra tre carri coperti lì disposti a semicerchio.

Vicino al fuoco vi erano degli uomini che stavano mangiando e non parevano al momento essersi accorti dei compagni.

Avvicinandosi al limitare degli alberi il gruppo vide un cartello appeso ad un albero riportava la scritta “Dama L. Fyodorll - Commerciante in cavalli di qualità”

 

@athelorn

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Commerciante in...", iniziò Arn, per poi lasciar cadere la frase.

"Spero di essere solo un pessimista, ma... Taras, aspettavate un'acquirente? Altrimenti, possiamo anche aspettarci di tutto... Se non stava venendo alla fattoria, il fatto che sia qui ed ora potrebbe essere una semplice combinazione, oppure potrebbe indicare qualcosa di più losco. Qualcosa di losco a proposito di cavalli rubati...

Sarà comunque meglio gettare un'occhiata... Xeno, Vass, ve la sentite di provare ad avvicinarvi ulteriormente, non visti, per studiare la situazione?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Procedo in quel silenzio religioso che ormai sembra essere mio: da troppo non apro bocca se non quando ho mormorato le parole mistiche invocando un miracolo. 

Stanca, distrutta, a pezzi nella mente e nel corpo sono in realtà da molte ore che avanzo mettendo un piede avanti e concentrando tutte le mie attenzioni sul fare un passo avanti e nulla piu. 

Un accampamento, osservo al limite fisico e mentale, ma soprattutto mentale. Prima di riposare dobbiamo vedere chi sono. Sai bene chi potrebbero essere: se hanno fatto rubare ai goblin giuro che li ammazzo. Dico dapprima pensando.

Freghiamoli: io sono una donna, senza armatura sembro indifesa e posso giocare la parte della damigella in difficoltà perduta. 

Da come reagiscono capiremo di che stoffa sono fatti, e soprattutto saranno distratti per permettere a voi di posizionarvi se vogliamo combatterli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...