Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Il riposo di Xeno era durato troppo poco ed ora i compagni si preparavano ad affrontare una nuova battaglia.

Su suggerimento di Arn Pyotr mandò il figlio Taras a cercare delle pece. Gli occhi frattanto rimasero sul prato che separava la fattoria da bosco: nell’alba incipiente questo era abbastanza visibile

E lì dalle feritoie videro una moltitudine di pelle scura, quelli con il colore rosso negli abiti, avanzare verso la fattoria; provarono a contarli e potevano essere più di trenta: alcuni portavano delle scale di legno e a passo veloce si stavano avvicinando.

@all

Spoiler

Non li metto sulla mappa perchè sono tanti. Quando avranno piazzato le scala vi indicherò dove sono.

@Ghal

Spoiler

Sì, lo aveva curato la vecchia: ora ne ha 20/24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Irina su suggerimento di Arn si mise subito in azione con arco e frecce, mentre gli altri compagni decidevano cosa fare.

La tattica dei goblinoidi fu subito chiara: piazzarono le scale sotto le finestre del primo piano della sala grande, quelle sulla balconata che in precedenza erano state bersaglio di lancio di sassi e quindi rinforzate da Pyotr.

Mentre le frecce della ragazza cadevano sul campo di battaglia i pellescura iniziarono la salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Mi sveglio di soprassalto e vedo arrivare i nemici

" … di nuovo … arrivano … "

Capisco la loro tattica e vedo le scale alle finestre e mi piazzo di fronte ad una di esse e con l'aiuto del mio bastone cerco di farla cadere.

Presto, con le lance e i bastoni! allontanate le scale dalle finestre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Non appena fu certo di riuscire a mirare a qualcosa che fosse effettivamente un goblin, Arn lasciò andare la freccia incoccata, senza attendere Taras ulteriormente. Procedette poi a ricaricare puntare tirare ancora ed ancora, senza soluzione di continuità.

Rimase comunque in ascolto di grida di aiuto o di richiesta di supporto da parte degli altri occupanti della casa.

DM

Spoiler

Arn spara finchè ha bersagli utili o la situazione non cambia significativamente.

THAC0 19, +1 a colpire, Arco Lungo (Skilled): danni 1d6, gittata 70/140/210.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Non era difficile trovare un bersaglio: la semioscurità impediva di rendersi conto della reale proporzione dei nemici, tuttavia sempre qualche bersaglio era individuabile. Arn usò l’arco lungo con maestria colpendo uno degli avversari. Non era possibile mirare tuttavia su quelli adiacenti alla casa, ma solo su quelli nel campo.

Xeno e Vassilij provarono ad usare le armi lunghe per allontanare le scale ma la dimensione delle feritoie, poste al secondo piano della torre che era laterale rispetto all’edificio, impediva di raggiungerle.

Due possibilità subito vennero alla mente dei due amici: salire sul tetto della torre e da li calarsi sul tetto in legno della casa per prendere dall’alto i nemici.

Scendere nella sala grande sulla balaustra del primo piano dove si aprivano le finestre e, aprendo quella centrale, dopo aver sconfitti gli assalitori che da lì provavano ad entrare, allontanare anche le scale adiacenti.

Da sotto intanto si iniziava a sentire il rumore dei goblin che provavano ad aprire le finestre serrate in precedenza con assi di legno.

@all

@ghal

Spoiler

L’arco lungo mi risulta Basic non skilled

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Xeno, non mi piace proprio l'idea di andare sul tetto - ricordi i pipistrelli... Se vogliamo avere una qualche chance dobbiamo aprire la seconda o la quarta finestra, occuparci degli assalitori e poi delle scale adiacenti. Magari chiediamo a qualcuno di assisterci!" dice in modo sbrigativo all'amico. "Resta il problema dei goblin frombolieri..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Vassilij chiede aiuto ai presenti "Io e Xeno vogliamo scendere al primo piano a occuparci delle scale dei goblin, ma non bastiamo. Abbiamo bisogno di due volontari per togliere i rinforzi a una finestra, e che siano in grado di usare una lancia o altro..." Sentono chiaramente la tensione del suo proferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Pyotr tornò sulla torre, seguito dalla moglie Darya, con un barile di olio “Non ho pece” disse affannato “Ma con questo  dovremmo essere efficaci”

Poi sentendo la richiesta di Vass rispose subito “Vengo io con voi” e seguendo i tre amici scese al piano di sotto.

@Dalla torre

Spoiler

Subito Taras intinse una freccia pronto a sparare, ma dalla posizione in cui erano non potevano vedere le scale, ma solo mirare ai goblin sparsi per la pianura. Anche Darya imitò il figlio

@sala grande

Spoiler

 

I quattro giunsero sulla balconata interna. Il rumore alle finestre era molto forte e presto, nonostante le assi messe dal capo famiglia avrebbero ceduto.

Vel e Pyotr si misero a lato della seconda finestra mentre Xeno e Vass erano davanti. “Come procediamo?” chiese pronto a staccare le assi.

 

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONEJELXhqZzZDZ00/view?usp=sharing

Ho messo le scale numerate arancioni sia sulla mappa esterna (a sx) che sul dettaglio dei piani superiori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Sala grande

Spoiler

"Quel che possiamo fare noi quattro è staccare le assi partendo dal basso e colpire il goblin appena si può. Forse ci pensi tu Vel a attaccare al mio posto? Io aiuto Pyotr... poi ribaltate la scala." poi sospira seccato e mentre aiuta Pyotr, con un tono più basso e insoddisfatto, dice "...certo che se avessimo avuto qualcosa per bruciarli sarebbe stato più efficace, ma tant'è...ASPETTATE! Se ci limitassimo a staccare solo le assi inferiori e attaccassimo così i goblin? Saremmo piuttosto al sicuro mentre loro si ritroverebbero incapaci di contrattaccare, un bel disincentivo per loro a continuare a salire sulle scale...Mah, non sono sicuro, ma si potrebbe provare. Inoltre possiamo sempre provare a buttare giù la scala, ma solo quella sulla stessa finestra."

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Torre

Spoiler

Arn imprecò.

"Sta bene, "illuminiamo" direttamente i goblin che riusciamo a vedere... io, poi, raggiungo gli altri.

Non sottovalutiamo l'effetto che dovrebbe fare su quei vigliacchi vedere e sentire i propri compagni urlanti in fiamme...", ordinò il guerriero, imbevendo una freccia, accendendola e scoccandola. Avrebbe fatto qualche tiro, poi si sarebbe precipitato di sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

@Torre

Spoiler

Istruiti gli altri ad illuminare con le frecce infuocate il prato, il Thyatiano scese le scale.

@Sala Grande

Spoiler

 

Quando Arn raggiunse gli altri nella sala grande questi stavano mettendo a frutto il piano di Vass

Tolta dalla seconda asse dal basso con una veloce azione del ladro e del capo famiglia, la lancia della sacerdotessa si allungò colpendo in pieno il nemico. La fredda punta non ebbe  difficoltà a penetrare nella carne del pelle scura: questi cadde a terra con un volo di alcuni metri.

Subito i compagni si resero conto che i goblin salivano in due in parallelo sulla scala ma quello affianco a quello ucciso rimase sorpreso dall’azione del gruppo.

Xeno e Vass stavano preparandosi a provare a spingere la scala per farla cadere quando un urlo riempì la sala

Frattanto nelle altre quattro finestre i goblin continuavano a provare a scardinare le protezioni.

 

Un’invocazione di aiuto udibile fin nella torre si propagò nella fattoria: la voce era di Alfana, l’altra figlia di Pyotr lasciata al piano terra per sorvegliare le porte: “Stanno provando a sfondare la porta del cortile interno verso la cucina.” urlò riferendosi alla porta della cucina che dava sul cortile interno già abbattuta e riparata nello scontro notturno precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...