Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato



Tserdain 17 Flaurmont 992, Mattino [parzialmente nuvoloso]

“Sono il capitano Kalanos” disse l’uomo “Capitano e Mercante. Voi dovete essere quelli che devo portare al Misha ferry per conto di quel Stephan! Benvenuti a bordo. Partiremo subito. Siamo già in ritardo”

La nave aveva un zona coperta a poppa adibita a cabina, ma il ponte era per lo più scoperto e adibito ai rematori. Seppur dotata di vela l’imbarcazione usava due coppie di remi, ciascuno governato da due rematori, per risalire la corrente, come in questo caso era necessario.

L’equipaggio era costituito da otto marinai oltre il capitano. “Mettetevi dove volete e preparatevi a partire disse l’uomo”, mentre i suoi uomini mollavano gli ormeggi.

@all

Spoiler

La barca è lunga circa 8 metri e larga meno di tre. Gli ultimi 2 m a poppa è un cabinato
In mezzo vi è un albero. Sui due lati vi sono 2 remi. Vela e remi aiutano a risalire la corrente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 17 Flaurmont 992, Mattino [parzialmente nuvoloso]

La nave spinta dalla vela e dai rematori si staccò dal molo imboccando il fiume Volaga ed iniziando a risalirlo. Il porto di Kelvin era infatti sul fiume Shutturga che in quel punto affluiva nel Volaga insieme al Windrush

I boschi erano su entrambe le rive, anche se ancora radi. Più a est avrebbero incontrato la famigerata Dymrak Forest.

“Entro il pomeriggio raggiungeremo il Misha’s Ferry dove scenderete. Da li si diparte il sentiero che porta verso sud: vi consiglio di passare li la notte e di partire la mattina dopo. Io intanto proseguirò verso l’accampamento di taglialegna di Ilyakana: ho un bel carico da vendere” aggiunse ridendo

Il nel cielo poche nubi permettevano al caldo sole di scaldare i viaggiatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 17 Flaurmont 992, primo pomeriggio [parzialmente nuvoloso]

Si” disse il capitano “è vero. Sulla riva dei fiumi è ancora abbastanza sicura, ma all’interno vivono tribù di goblinoidi. I pelle scura sono radiatori abili: non so con che coraggio la gente insedi quelle fattorie, seppur fortificate, in quel terriorio.” 

E detto quello si dedicò al comando.

La navigazione procedette spedita mentre la nave avanzava nella zona boschiva che, soprattutto sul lato sud, diveniva sempre più fitta con l’addentrarsi nella Dymrak Forest.

Era appena dopo pranzo quando ad un tratto accadde l’inatteso. Si udì un rumore sordo come di qualcosa che cozzasse e la barca si fermò improvvisamente facendo cadere tutti a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Ascolto con attenzione le informazioni del capitano annotandole nel mio diario. Dopo il pranzo sono sulla balaustra a prendere un po' d'aria e osservare il paesaggio per me nuovo.

" … la foresta del Dymrak … orde di goblinoiodi … un posto pericoloso … staremo in guardia … "

Poi il colpo e l'improvviso scossone mi colgono impreparato.

" … ma cosa … "

Cerco con la mia agilita' di provare a rimanere in piedi.

DM

Spoiler

Uso acrobazia per provare ad assecondare il movimento della caduta e rotolando rimettermi in piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 17 Flaurmont 992, primo pomeriggio [parzialmente nuvoloso]

Xeno fu l’unico che, con una capriola, riuscì a rimanere in piedi.

@Xeno

Spoiler

Il mistico guardò a prua. Sfruttando due  promontori che si estendevano sul fiume in quel punto più stretto, una catena era stata tesa sotto il pelo dell’acqua e aveva bloccato l’avanzare del naviglio.

Mentre i compagni provavano a rialzarsi e muoversi, una pioggia di frecce cadde sull’imbarcazione: Xeno e Illius vennero colpiti, seppur di striscio, insieme ad altri marinai.

Le urla scoppiarono a bordo, mentre il capitano provava a dare ordini

@Ocram

Spoiler

Xeno perde 2 hp

@Dalamar

Spoiler

Illius perde 3 hp

@all

Spoiler

Non ce lo eravamo confermati, ma  a valle dell’ultima avventura, tenendo conto delle cure di Vel e del tempo passato, siete tutti al max hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij 

È una trappola!

Dico connettendo la nostra improvvisa immobilità alla pioggia di frecce.

Sarà sicuramente una tribù di goblinoidi m*****i!

Dm

Spoiler

Preparo la mia balestra leggera se vedo qualche nemico uso la mia azione per colpirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Una pioggia di frecce si abbatte sul ponte della nave e una di queste mi ferisce di striscio; rapidamente, per non trasformarmi in un punta-spilli, mi rimetto in piedi e cerco di ripararmi dalla pioggia letale mentre richiamo alla mente le parole di una magia

DM

Spoiler

Per il momento mi rimetto in piedi e cerco di trovare un punto in cui le frecce non possono colpirmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Atterro in piedi in tempo per vedere la catena. Urlo ai miei compagni

Trappola! Una catena lungo il canale, dobbiamo toglierla! 

Mi preparo al peggio ed una salva di frecce colpisce la nave e me ed Illius. Imbraccio il mio bastone e cerco di capire quanta distanza ci sia dal parapetto della nave al bordo del canale e se posso provare a saltare a terra. Altrimenti se non posso farcela cerco un riparo dalle frecce.

DM

Spoiler

Se non riesco a saltare intimo al capitano di accostare verso una riva in modo da scendere e cercare i nostri assalitori. Con la catena non possiamo andare da nessuna parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn imprecò in silenzio, ma, in ossequio al suo lungo addestramento, subito si ricompose, imbracciando dapprima lo scudo, indispensabile sotto la pioggia di strali, estraendo poi, in secondo tempo, la spada.

Udì gli ammonenti di Xeno, ma decise di concentrarsi sull'individuazione dei nemici, dacchè il peso dell'armatura che indossava non era certo congeniale alla calata in acqua.

DM

Spoiler

Arn si guarda attorno, dopo essersi armato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tserdain 17 Flaurmont 992, primo pomeriggio [parzialmente nuvoloso]

Mentre i marinai si nascondevano sotto i parapetti, le frecce continuarono a cadere. La pioggia di dardi non era mirata a colpire singoli ma a cadere sul ponte costringendo gli occupanti a stare fermi: anche Vel venne colpita di striscio da un dardo.

La strategia fu subito chiara: un gruppo di assalitori nello stesso tempo stava provando a saltare sul naviglio. Quattro spiccarono un salto dal bordo del fiume atterrando sul ponte a prua. Un quinto venne abbattuto dalla pronta reazione di Vassilij che imbracciata la balestra lo atterrò

Erano umani, vestiti con abiti rurali, e avevano in mano coltellacci.

@Xeno 

Spoiler

Il mistico provò ad avvicinarsi ma, ritardato dalla pioggia di frecce, non riuscì a saltare prima che gli assalitori fossero a bordo.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOOFQzQnNLQ1FCLUU/view?usp=sharing

S è Vassilij
In blu i marinai, in arancione gli assalitori, in verde i pg.
La freccia è la direzione delle frecce

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...