Vai al contenuto

Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Storia generale:

Spoiler

 

Il continente di Eryndal era originariamente popoato da un impero lucertoloide del quale si hanno pochissimi resoconti storici, tutto quello che si sa e che quando La grande isola elfica sprofondò nel mare, gli elfi migrarono su Eryndal distruggendo l'impero lucertoloide e creando i lori regni indipendenti

Questi regni elfici si allearono anche con i nani, che erano usati come schiavi per i lavori pesanti dalle razze lucertoloidi, i nani hanno voluto prendere le distanze dagli elfi creando il loro indipendente regno di Axdocan.

Gli elfi invece Si dividerò in 5 regni, chiamati in elfico col nome degli animali sulle loro bandiere, Lupo,Cervo,Leone,Gufo e ragno, l'ultimo di questi regni venne distrutto da un alleanza fra gli altri, il motivo della guerra resta incompreso, ma gli abitanti del regno furono costretti a fuggire sull'isola di Karandar(Detta anche isola d'ombra) dove crearono il loro regno sotterraneo Drow

I restanti quattro regni vissero in pace fra loro e in pace con i nani, anche se gli orchi del nord li hanno invasi molte volte, sono sempre stati pronti a sconfiggerli, tutto cambiò con l'arrivo degli umani

Nessuno sa da dove arrivarono, neanche loro ormai se lo ricordano più, ma distrussero i regni elfici uno dopo l'altro, creando il loro Impero Bianco, un impero che propagandava l'odio verso tutto ciò che fosse non umano.

L'imperò durò 200 anni, e dalla sua caduta è partito il calendario moderno

L'impero si distrusse quando un gruppo di maghi umani non vollerò provare all'imperatore che il loro potere era superiore al suo, e fecero uno strano rituale, che portò alla distruzione dell'intera città di Esetar, Capiatale dell'impero bianco, i pochi superstiti, principalmente uomini di mare andaro a Karandar, sopra il reame degli elfi oscuri crearono una loro città e un loro paese

Arrivò l'era della spada, Gli umani cominciarono ad uccidersi fra di loro, i nani cominciarono ad uscire da Axdocan per conquistare la superfice mentre gli elfi cercarono di vendicarsi degl umani, tutto questo caos portò anche gli orchi a scendere dal nord e a conquistare gran parte delle steppe solitarie.

Tutto questo durò 600 anni fino allattuale era, l'era degli eroi

un gruppo di 5 grandi avventurieri, Tarasar il paladino,Erima la maga, Kandar il guerriero Sera l'elfa e Goudrin il nano, portarono il continente nella situazione attuale unendo sotto di loro un enorme esercito composto da tutte le razze riuscirono a creare regni solidi uniti da solide alleanze

Tarasar Creò il regno di Taris, e ai suoi fratelli diede il regno di Elondar e il regno di Seretan

Erima fondò la città di Silverstaff, dove creò una scquola di magia, e da quel momento i maghi vengono istruiti in quella città

Sera creò il regno indipendente degli elfi del cervo situato nell'attuale costa degli elfi, non è un regno indipendente ma più che altro un regno vassallo del regno di Taris, comunque li gli elfi Selvaggi possono vivere in pace rispettando le loro antiche usanze

Kandar invece sposò un elfa oscura e divenne re del'isola di Karandar , dopo la distruzione del regno degli elfi oscuri l'isola era diventata un isola barbarica popolata da umani Drow e razze exSchiave di questi ultimi, prima che arrivasse Karandar a mettere ordine

Infine il nano Goudrin prese il governo di Axdocan, anche lui come vassallo di Taris e cominciarono a diventare i migliori minatori del mondo

Le repubbliche indipendenti dell'ovest rimaserò come prima, e gli orchi restarono nelle steppe a nord di Silverstaff...questa situavione durò per 50 anni

Ma poi scoppiò una cosa incredibile, il regno di Seretan aveva sempre visto le razze non umane come inferiori esserendo un regno molto legato al vecchio impero, ma tutto cambiò quando dichiararono una caccia a tutti i non umani, la testa di qualsiasi non umano valeva cinque monete d'oro.

Karandar che era invece un regno molto Meritocratico in qui non esistevano distinzioni razziali, gli dichiarò guerra e lo distrusse con una velocità incredibile, ribattezzandosi Impero di Ferro

Taris attaccò questo impero per poter liberare il territorio dei loro alleati, ma molti commando elfici all'interno del regno si schierarono con gli imperiali e l'Elondar invece decise di non schierarsi a causa di una guerra civile all'interno di essa.

Questa guerra chiamata "La guerra delle cinque monete" finì con il concordato della magia nell'anno 852, dove i regni concordarono una pace fra di loro per l'interesse di tutti, i maghi presero potere durante questo concordato, e le cose rimaserò così per ben cinque anni, ma adesso...anno 857, i regni si sono ripresi, si sente puzza di guerra nell'aria

 

REGNI:

Spoiler

 

Taris: Regno fondato sulla cavalleria e sull'onore, famoso per la sua grandezza e per la sua richezza possiede ben tre regni vassalli, e il ciò lo rende il più grande regno del continente, Per quanto il regno non sia razzista nei confronti dei non uamani, non si può certo dire che siano trattati ugualmente, gli elfi vivono in enclavi speciali dove occupano il posto più basso della società
Il regno è governato da Re Edon e dalla Regina Shela Andilon figlia del'eroe Tarasar

I regni interni ad esso sono Gli elfi del Cervo, i nani do Axdocan e Tarimpor,

Elondar:Elondar è un regno fortemente Militare, a causa delle loro passate guerre contro le amazzoni questo regno è sicuramente la patria di grandi guerrieri, inventori delle armi esotiche, il loro primo re non lasciò una discendenza e portò il regno quesi al crollo, ci furono molti nobili che presero la carica di re temporanei ma tutti loro cadderò in un modo o nell'altro. Ma l'attuale re Karad detto anche il Re Mercenario, ha conquistato il trono con il suo esercito e tutti lo considerano un re forte è giusto.

Impero di ferro: Contiene sia il vecchio regno di Seretan che l'isola di Karandar, è un impero militare molto meritocratico dove non esistono distinzioni razziali, ma è anche oltre alle repubbliche del'ovest l'unico paese nella quale la schiavitù e permessa, per legge uno schiavo può sempre offrirsi come soldati nell'esercito o come gladiatore, uniche loro possibilità per avere la libertà

Il regno è governato dal ormai vecchio re ed eroe Kandar e dall regina drow Alaunirra


 

 

Regno delle amazzoni: D'urante l'era della spada una donna di nome Daiana gran sacerdotessa e guerriera di Udmera che creò un regno composto solo da donne umane su un isola ancora disabitata, creando il regno delle amazzoni, questo regno più tardi accoglierà anche donne di altre specie.
Questo regno di guerriere fortemenet religiose ha sempre combattuto contro Elondar, razziando le loro coste.

Divisi religiosamente dalle guerriere di Udmera e dalle guerriere di Menasis, si riproducono in maniera diversa

Udmera che è una dea guerriera dell'onore e dell'abilità, dice alle sue guerriere di partecipare ad un rituale magico che gli darà in grembò un vità femminile senza rapporti sessuali

Invece Menasis dice che durante le razzie bisogna imprigionare gli uomini e usarli per avere figli prima di ucciderli, se i figli ricevuti sono maschi devono essere sacrificati alla dea del sangue

Il regno è governato da due regine gemelle Diana e Fiona discendenti di Daiana e Sacredotesse di Udmmera e Menasis

Città indipendenti

Silverstaff: La città dei maghi, dove vengono addestrati e poi mandati in tutti i regni come consiglieri di città e villaggi, oppure partono come avventurieri, è regnata da un consiglio di maghi e maghe

Odunar: Città di maghi indipendeti, nani, gnomi e inventori, questa città è il paradiso della tecnomagia, qui vengono create armi e strumenti magici che vengono venduti altrove, sono anche i creatori dei Warforged, usati da poco nel'impero di ferro

Noxas: Città di mercenari e taglagole,una città dove chiunquè è disposto a uccidere per qualche moneta, non nesistono guardie come non esiste nessun governo, come faccia ad essere ancora in piedi non si sa, ma una cosa è certa, li tutti sono pronti a combattere per chi li paga meglio

Tainasar: D'urante l'era della spada questa città e rimasta chiusa su se stessa, essendo autosofficente, avendo terreno fertile è una grossa miniera di pietre prezziose, la città si aprì al mondo poco prma dell'era degli eroi cominciando a commerciare con gli altri regni, divenne la più ricca città di tutta Eryndal, è governata da un concilio di mercanti

 

 

 


RAZZE

 

Spoiler

 

Umani
La razza più ampia del continente...serve davvero una spiegazzione
Caratteristiche : da manuale del giocatore

Elfi dei boschi Membri del caduto Regno del Lupo si vedono raramente in città con gli umani, per quanto molti di loro vivano nelle Enclave con i loro fratelli della luna, principalmente fanno una vita sulla strada come mendicandti,menestrelli,banditi o merceneari. Hanno anche molti gruppi di Commando ribelli in tutta Taris dove vogliono ritornare alla gloria passata.
Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms

Efli Selvaggi:Membri del Regno del Cervo si vedono raramente fuori dalla loro foresta nella costa degli elfi, vivono in pace è in tranquillità senza contatti esterni, gli unici che si allontanano dal loro regno sono esiliati, viaggiatori o mercanti
Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms

Elfi della luna:Membri del caduto Regno del Gufo sono gli elfi più diffusi nel continente, e vivono in varie anclavi nelle grandi città degli umani
Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms

Elfi del Sole :Membri del caduto regno del leone sono ritenuti quasi una leggenda, sono tanto rari che non si vedono quasi da nessuna parte, non si sa il perché, alcuni sostengono che siano tutti morti durante l'era della spada, altri che siano scappati in altre isole, nessuno lo sa.
Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms

Drow: Membri del caduto regno del Ragno adesso sono la seconda razza più numerosa dell'impero di ferro, per quanto abbiano la fama di crudeli schiavisti, hanno abbandonato il culto di Lolth anni fa adesso la maggior parte di loro venera Elistrae
Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms

Mezzorchi: Nelle steppe Solitarie succede che a volte gli umani e gli orchi si uniscano e creino queste strane creature,costoro possono sperare di avere un futuro solo in mezzo a i loro parento orcheschi, a Noxas o nell'impero di ferro, in tutti gli altri paesi verrebberò perseguitati e uccisi
Caratteristiche : da manuale del giocatore

Mezz-elfi: Come i mezzorchi non vivono vita facile nei territori Umani, ma molti di loro riescono a vivere nelle Enclavi della grandi città, oppure insieme ai Commando elfici
Caratteristiche : da manuale del giocatore

Nani: Dopo che il loro antico re ha apero te loro rotte commerciali, i nani sono diventati ottimi minatori guerrieri e mercanti, anche aiutati dai loro cugini Gnomi e Halfling,
Caratteristiche : da manuale del giocatore

Gnomi: Lontani parenti dei nani, Principalmente si vedono a Odunar o a Axdocan
Caratteristiche : da manuale del giocatore

Halfling Lontani parenti dei nani, Principalmente...non si vedono
Caratteristiche : da manuale del giocatore

Lucertoloidi Un tempo avevano un grande impero, adesso invece sono considereti poco più che degli animali, vebgono cacciati e uccisi da coloro che chiamano Sangue caldo...ma alcuni clan si sono uniti all'impero di ferro
Caratteristiche : da manuale dei mostri

Fey'ri: Per combattere gli umani alcuni elfi del sole hanno stretto patti con le creature demoniache, ma per tale azione sono stati banditi è cacciati dai loro fratelli, odiati sia dagli elfi che dagli umani questa razza cerca di nascondersi e di sopravvivere in qualsiasi modo
Caratteristiche: Mostri di Ferum

 

 

 

 

Pantheon

Spoiler

 

Le divinità sono le stesse del manuale del giocatore, anche se ci sono quelle del pantheon Drow

poi ci sono divinità nuove...

Udmera :Dea Guerriera delle amazzoni, protettrice delle donne e sorella di Menasis, come lei da dono alle sue più grandi campionesse di ascendere come Titani, Caotica Buona, il suo simbolo è una donna nuda in ginocchio circondata da raggi di luce rivolta verso sinistra, impugna una lancia nella mano destra e uno scudo nella mano sinistra

La sua arma preferita è la lancia
I suoi domini sono Guerra,Coraggio,fascino e sole

Menasis : Dea Malavagia delle amazzoni, è convinta della superiorità delle donne sul genere maschile e che debbano sottometterli, accetta solo donne nella loro chiesa, e per questo molti teologi sospettano sia solo un altro aspetto di Lolth, e come sua sorella Udmera da dono alle sue più grandi campionesse di ascendere come Titani, Caotica Malvagia, il suo simbolo è una donna nuda in ginocchio circondata da delle ombre rivolta verso destra, impugna una frusta nella mano destra e una testa umana nella mano sinistra

La sua arma preferita è la frusta
I suoi domini sono Guerra,Dominazione,fascino e luna

Yaroseth : Detto anche il dio serpente o Colui che ha mille scaglie, è l'antica e unica divinità dell passato impero lucertoloide, per quanto i pochi membri della razza rettile continuino ad adorarlo ha cominciato ad essere venerato in piccole chiese anche nell'nuovo impero di ferro, Neutrale puro il suo simbolo è la testa di un serpente con la bocca spalancata

La sua arma preferita è la lancia
I suoi domini sono: ,Acqua,Magia dolore e conoscenza

Letheria : una dea elfica minore ma che negli ultimo tempi ha aumentato il suo potere, è la protettrice degli elfi è colei che un giorni gli rifarà signori del mondo, Caotica Neutrale il suo simbolo sono due archi incrociati con una freccia infuocata in mezzo con la punta verso l'alto

La sua arma preferita è L'arco lungo
i suoi domini sono Protezzione,Elfi,Guerra e Chaos

Sramagos:Il nascosto, il folle, una divinità antica ma poco venerata a causa della sua dotrina, è il dio della follia e della guerra, si dice che un tempo fosse un guerriero mortale sterminatore di giganti e che diventando divinità e comprendendo il mondo sia impazzito diventando il dio dei folli, viene comunque venerato da molti guerrieri per la sua forza e la sua abilità

Neutrale malvagio,Il suo simbolo è una figura corazzata ricoperta di spine, la sua arma preferita è la catena chiodata
I suoi domini sono:Follia,Guerra destino e dolore

Tyrael: Dea apparsa molto recentemente con un piccolo culto nella terra dei re barbari, ne parlano come un eresia e la chiamano anche la dea bambina, perché si tratta di quello di una divinità raffigurata come una bambina forzuta vestita di pelle, una dea del caos e della distruzione, una dea primordiale contraria alla civiltà e ogni tipo di legge, ma anche buona con i proppri fedeli.

Caotica buona Non ha un simbolo sacro ma i fedeli si riconoscono un un amuleto di lego rotondo con delle crepe
L'arma preferita è il colpo senzarmi
i suoi domini sono, Distruzione, Chaos, Golosità e animali.

 

INFORMAZIONI GENERALI

1) I giganti si sono estinti d'urante l'era della spada

2) I Draghi sono considerati creature leggendarie di qui pochi credono l'esistenza

3) esistono le leggi non scritte, Leggi imposte dagli dei che puniscono chi non le rispetta, come l'ospitalità (Uccidere un ospite o chi ti ospita) santificare i templi (Gli dei puniscono coloro che profanano i temlpi a meno che non lo faccian con la protezione di un atra divinità)

4)Le divinità possono essere uccise uccidendo tutti i loro chierici

5)La necromanzia viene considerata magia nera e proibita

...e molte altra cose che potrebbero avvenire più avanti

 

per ora i giocatori sono @Ian Morgenvelt  @Morgan Bale   @Drauen ....aspettamo un 4°

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la mia idea: Nome: styve fiders

Cacciatore 2 /ladro 1; Elfo dei boschi.

Sono nato e vissuto per almeno 70 anni ( essendo elfo 70 anni è ancora adolescente) in un commando ribelle di Taris...il mio commando aveva per le mani vari segreti compromettenti riguardo una delle famiglie più importanti del regno; sarebbe stata una grande vittoria per noi rivelarli e ridicolizzare Taris.

È per questo che (venuti a sapere del rischio tramite spie) la famiglia in questione sguinzagliò mercenari e cacciatori di taglie in tutto il regno per cercarci.

Io avevo il ruolo della sentinella; addestrato nella furtività e nei colpi a distanza...Fu proprio il mio ruolo a salvarmi.  Quando i mercenari ci trovarono io ero di guardia poco lontano dal campo....eravamo in procinto di vendere le nostre informazioni pericolose a gente interessata che avrebbe divulgato lo scandalo.....i mercenari scesero da una nave che avevano usato per raggiungerci dal fiumi.   Gli scorsi in tempo per dare l allarme ma non abbastanza per fuggire, cominciai a correre disperatamente verso il campo ma una freccia mi colpì alla testa. Non morii grazie ai miei poteri curativi e grazie alla mia fortuna: nella caduta ero rotolato in una tana di cinghiale e i mercenari non mi trovarono. In quella tana incontrai geranas,il compagno animale:un cinghialetto impaurito con cui entrai in empatia.

Dei miei compagni del commando non rimase che un cumulo di braci e cadaveri.   Da quel giorno ho sempre vissuto di piccoli furti e truffe, geranas mi ha aiutato; mi sono tagliato le orecchie ,ho nascosto le mie fattezze elfiche travestendomi  da lebbroso e vivo sulla strada un pò per sembrare un umano un pò per cancellare il passato...Non uso da molto il mio arco lungo...meglio essere discreti in un regno razzista come Taris,preferisco truffare i viaggiatori e questo mi ha reso schivo,maldisposto,ironico e difficilmente impressionabile......non ho soppresso i miei ideali e quindi il mio allineamento è CAOTICO/BUONO

Che ve ne pare? 

Non mi offendo se dite che scrivo da cane o che devo cambiare qualcosa....liberi di dare consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sostituire un druido con un cacciatore, visto che attacchi dalla distenza direi più un ranger specializzato nell'arco. Esiste anche una variante del perfetto combattente senza incantesimi (che più si avvicina ad un concetto di cacciatore). Pascolaio ti consiglio di dare un occhiata al manuale del giocatore di D&d 3.5 se riesci a procurartelo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sfortuna...

Raga sono lontano dal pc per problemi famigliari e sto scrivendo dal cell....

Comunque credo che per domenica sera abbia tutto a posto...per il bg vi chiederei di aggiugere per chi non lo ha ancora fatto che siete per qualsiasi motivo diretti tutti a Silversstaff

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gordan ha scritto:

Che sfortuna...

Raga sono lontano dal pc per problemi famigliari e sto scrivendo dal cell....

Comunque credo che per domenica sera abbia tutto a posto...per il bg vi chiederei di aggiugere per chi non lo ha ancora fatto che siete per qualsiasi motivo diretti tutti a Silversstaff

Modifico il bg in tal modo e lo riposto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda......è fatta con le regole di pathfinder.....a quanto ha detto @Drauen non dovrebbe essere troppo diversa.   Alla fine ho optato per il druido.....manca ancora la scheda di geranas il cinghiale....in quanto alla motivazione del mio viaggio verso Silversstaff ecco qui:

Sono stato sempre attratto dalla città di Silversstaff perché adoro la magia arcana che considero incredibile e misteriosa ma non ho mai deciso di andarci per mancanza di tempo( sono sempre occupato a rubare per vivere) e paura.

Qualche giorno fa ho avuto una visione onirica (non molto frequenti veramente ma alle volte,in casi particolari, sento una voce; io penso sia Letheria che mi indica cosa è meglio per la salvezza della mia razza)

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pascolaio ha scritto:

Ecco la scheda......è fatta con le regole di pathfinder.....a quanto ha detto @Drauen non dovrebbe essere troppo diversa.   Alla fine ho optato per il druido.....manca ancora la scheda di geranas il cinghiale....in quanto alla motivazione del mio viaggio verso Silversstaff ecco qui:

Sono stato sempre attratto dalla città di Silversstaff perché adoro la magia arcana che considero incredibile e misteriosa ma non ho mai deciso di andarci per mancanza di tempo( sono sempre occupato a rubare per vivere) e paura.

Qualche giorno fa ho avuto una visione onirica (non molto frequenti veramente ma alle volte,in casi particolari, sento una voce; io penso sia Letheria che mi indica cosa è meglio per la salvezza della mia razza)

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Ci sono un po' di cambiamenti da fare. Ti consiglio di dare una guardata al link mandato da Drauen, che contiene tutte le regole principali di D&D 3.5. Oltre alle Abilità, che seguono un sistema completamente diverso (guardati sul link, è troppo lungo da spiegare a voce), le orazioni non sono a volontà (ne prepari 4 e lanci quelle, se vuoi lanciarne una due volte devi prepararla due volte), l'elfo non ha anche un +2 all'intelligenza (ha solo +2 Destrezza -2 Costituzione), non esistono BMC e CMD, il ladro dà solo 1d6 di PF, lo scoprire trappole non è un bonus, è semplicemente la capacità di poter cercare e disarmare le trappole magiche e la classe preferita non da pf o punti abilità bonus, serve solo per il multiclasse (nel caso dell'elfo è il mago). Ultima cosa il compagno animale non può essere il cinghiale dal 1° livello, potresti prendere un lupo e descriverlo come cinghiale (chiedi a Gordan nel caso).

Dati tutti questi errori, ti propongo una cosa: che ne dici se ti faccio io la scheda per D&D 3.5 e tu ti leggi le regole (che non dovresti avere difficoltà a capire, essendo molto simili) del sistema? In questo modo non dovresti avere difficoltà e capiresti istintivamente come giocare (ovviamente ti farei solo la parte meccanica, ti lascio da completare tutta la parte di background e interpretazione). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pascolaio ha scritto:

Ecco la scheda......è fatta con le regole di pathfinder.....a quanto ha detto @Drauen non dovrebbe essere troppo diversa.   Alla fine ho optato per il druido.....manca ancora la scheda di geranas il cinghiale....in quanto alla motivazione del mio viaggio verso Silversstaff ecco qui:

Sono stato sempre attratto dalla città di Silversstaff perché adoro la magia arcana che considero incredibile e misteriosa ma non ho mai deciso di andarci per mancanza di tempo( sono sempre occupato a rubare per vivere) e paura.

Qualche giorno fa ho avuto una visione onirica (non molto frequenti veramente ma alle volte,in casi particolari, sento una voce; io penso sia Letheria che mi indica cosa è meglio per la salvezza della mia razza)

 

Scusa, non per romperti le scatole, ma ti dispiace riscopiarla sul PC e mandarmela come PDF?...oppure farla su Mythweaver...preferisco di gran lunga XD

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...