Vai al contenuto

Dubbi del neofita (16)


Gpoltro

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Ho cercato thread inerenti a questo mio dubbio,ma non ne ho trovati quindi ne apro uno io. 

Utilizzare "arma spirituale" fa perdere "santuario"?

È un incantesimo di evocazione,non di attacco e l'arma attacca di sua volontà,quindi mi verrebbe da dire che santuario resta. D'altro canto mi sembra un cavillo. Non riesco a prendere una posizione.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao, potevi utilizzare il topic Dubbi del neofita (15) anziché aprirne uno nuovo. Per questa volta però ti perdoniamo :). Ti ricordo anche che è obbligatorio avere un avatar, pena il profondissimo sdegno da parte della società.

Parlando dell'incantesimo Santuario, esso cita:  The subject cannot attack without breaking the spell but may use nonattack spells or otherwise act.

Rimane dunque il problema di definire cosa è un attacco, ma purtroppo non è scritto precisamente in alcun punto all'interno dei manuali (se non con qualche definizione troppo generica). Farei allora riferimento all'incantesimo invisibilità, che ha premesse del tutto simili a quelle di santuario: The spell ends if the subject attacks any creature. For purposes of this spell, an attack includes any spell targeting a foe or whose area or effect includes a foe. L'incantesimo spada spirituale non bersaglia alcun nemico, non ha un'area e non ha un effetto che includa un nemico (il suo effetto è solo creare una spada). Di conseguenza non conta come attacco, e non fa quindi svanire Santuario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...