Vai al contenuto

Farland- TdG


Ospite

Messaggio consigliato

Dopo avervi salutato, lo sceriffo esce dalla taverna. Avete un appuntamento con lui davanti alla chiesa il giorno dopo. La presenza di   Timothy e la sua lunga conversazione con voi ha fomentato la curiosità dei commensali che vi gettano sfuggenti occhiate. Nonostante questo nessuno vi importuna e la serata scorre tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima risposta

Nonostante la mia lingua fosse alquanto sciolta dall'alcool stessi ben attento a non alzare la voce quando parlai di getto agli altri attorno al tavolo, non appena lo sceriffo se ne era andato: "Ma non capite che vi sta facendo tutti fessi con delle mezze verità?!? E dire che è stato molto chiaro. Questo sceriffo, senza scrupoli nel peggiore dei casi senza spina dorsale nel migliore, vi ha appena confessato di essere stato reclutato per portare carne fresca al ghast ed alle sue schiere. E se proprio deve scegliere non è meglio sacrificare degli stranieri appena giunti al villaggio piuttosto che dei concittadini che si conosce e a cui si è affezionati? Inoltre se sperissero degli stranieri nessuno si preoccuperebbe o farebbe domande, sarebbe facile dire che hanno semplicemente ripreso la loro strada. Guardacaso è stato fin troppo vago sulle forze che dovremo affrontare, quasi fosse preoccupato che se ci mettesse la verità di fronte non avremmo il coraggio di andar fino là ad affrontare quei nonmorti maledetti." ripreso fiato affondai nuovamente il naso nel boccale, inveeendo a bassa voce fra me e me sugli umani e sul mondo e su tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalos

 

<<Questo cambia in qualche modo il fatto che alcune persone del villaggio siamo morte? Che vi siano creature nate dalla Morte stessa che osservano con fare predatorio persone innocenti? Anche fosse una trappola, è compito di ogni persona che abbia un poco di cuore sopprimere tali oscene creature. >> dico serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gistorsog Navilsag

"Certo ma io non intendo perdere la vita in maniera sciocca, le cose o si possono risolvere od è inutile sprecare la propria vita senza ottenerne nulla a beneficio degli altri.    Se non possiamo aiutarli noi possiamo provare a cercare rinforzi od aiuti per sconfiggere una minaccia al di sopra delle nostre possibilità. Il problema che sembraste tutti dargli retta come se fosse il figliol prodigo quando invece sta con tutta probabilità tramando alle nostre spalle. Persino l'incontro in chiesa potrebbe essere una trappola. Prima di seguirlo supinamente vi consiglierei di informarvi meglio sul posto, sulle persone e tutto il resto." dissi con un poco di acrimonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Balasar Sanguefurente

Lo gnomo iniziava a riprendersi dalla sua tristezza! Ottimo!

<<Parli saggiamente, piccolo amico. Non c'è alcuna gloria nel buttare la propria vita servendo una causa persa, ma non credo che questo sia il caso. Lo sceriffo si è tenuto qualcosa per sé, è evidente, ma ci sono molte vie che possiamo percorrere. Innanzitutto io ne parlerei con il sacerdote del villaggio. Domani andiamo alla chiesa presto, prima di incontrare lo sceriffo, e diciamo tutto al sacerdote. A quanto ho capito lui serve la stessa divinità di Thalos, quindi le nostre parole potrebbero non essere ricevute con leggerezza. Il peggio che possa capitare è che ci caccino dal villaggio, ma anche se fosse potremmo comunque andare a combattere i non morti e recuperare così la fiducia della gente. Se invece saremo fortunati il sacerdote potrà darci dell'acqua benedetta o qualche altra arma di cui lo sceriffo non sarà a conoscenza. Se riuscissimo a mettergli abbastanza dubbi potrebbe persino lanciare un incantesimo per impedire allo sceriffo di mentire!

Se quest'idea non vi garba beh, possiamo sempre andare al mausoleo, legare lo sceriffo a un albero e parlarci di nuovo. Qui si sente al sicuro, ma quando saremo da soli può darsi che si sentirà in dovere di essere più sincero...>> terminò il discorso con un sorriso sinistro che mostrava i denti aguzzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skarkhu Creed

Stai calmo gnomo. Credi che nessuno l'abbia pensato?O ti credi l'unico capace di intendere e volere in questo tavolo mentre affondi la tua tristezza nell'alcool? Per ora dobbiamo solo raccogliere quante informazioni possibili. dico sbuffando, con un mezzo grugnito. Il piano di parlare con il sacerdote è una via. il tono della mia voce è duro, ma è piu' dovuto ai modi non sottili degli oluk che non a una reale intenzione aggressiva nei confronti dello gnomo. Intanto mi vedete "giocare" con le unghie sul tavolo.
-dm

Spoiler


Mentre passa la oste, traccio con un unghia sul tavolo in legno uno dei simboli dei ribelli, per capire se c'è qualche ribelle in zona che potrebbe darci un aiuto o delle informazioni maggiori. Se la oste passa e non pare reagire in alcun modo, lo cancello con qualche sbrego sempre con l'unghia, il tutto senza farmi troppo notare

Il tutto se è possibile nel contesto del villaggio, a tua discrezione master

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gistorsog Navilsag

Dopo aver detto la mia cercando di illuminare le menti di quei poco avveduti compagni, sentii che avevo proprio bisogno di qualcosa da mettere nello stomaco; se non altro per stemperare tutto l'alcool ingurgitato.    Il cibo era buono e mangiai con soddisfazione tutto ciò che mi venne servito, sena bisogno di chiederne una seconda dose perché le porzioni erano chiaramente da uomo e non da gnomo.

Nel frattempo posi un po' più di attenzione ai discorsi degli altri miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Zellos said:

Thalos

inarcai un sopracciglio alle parole del dragonide. 

<<Ed una volta legato, sentiamo, che faresti?>>

Balasar Sanguefurente

<<Mi farei dire esattamente cosa ci aspetta nel mausoleo, quindi ci entrerei e risolverei il problema dei non morti. Ma se dovessi scegliere io preferirei parlare della cosa al sacerdote: dite che convincerlo è così improbabile? Altrimenti possiamo sempre seguire lo sceriffo e non abbassare la guardia.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenby- Chiesa di Heshtail- Mattina (8.00/ 9.00)

 

Il giorno dopo decidete di andare alla Chiesa di Heshtail prima dello sceriffo.

Sebbene questo tempio non sia ricco, il prete ha fatto un buon lavoro con quello che ha. Il tempio è ben tenuto ed emana un senso di pace.

All'interno c'è un forte odore d'incenso. Vedete un uomo anziano e calvo venire verso di voi, è l'abate Gilden Ack- Gilbert. 

E così siete voi ad aver salvato quelle persone dalla schiavitù, è un piacere per me incontrarvi. Io sono Gilden Ack- Gilbert .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abate Ack-Gilbert vi conduce nel suo studio. A parte una grande scrivania in mogano che occupa il centro della stanza, lo studio è spartano: una sedia dietro la scrivania e qualche scaffale con tomi principalmente di argomento teologico e filosofico.

Allora: cosa volete dirmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote rimane perplesso davanti alla vostra affermazione. Come, Tim? No, non è possibile. Sono a corrente della minaccia ghoul, ma non credo che lo sceriffo sia in combutta con loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...