Vai al contenuto

Dardi da lancio e fionda


Vlaho

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.
Considerato che un giocatore del mio gruppo impersonerà un druido halfling (partendo dal primo livello), abituato all'utilizzo di dardi da lancio (intendo quelli scagliati con le mani, non gli aghi da cerbottana) e fionda, opportunamente trattati col veleno, mi chiedevo quanto segue:
 

1) I dardi seguono o meno le regole riservate agli shuriken? Oppure si è costretti ad utilizzare il talento Estrazione Rapida, per poterne scagliare tanti quanti ne sono concessi dal proprio Bab?

2) Per poter velocizzare l'utilizzo della fionda sono costretto a ripiegare su Tiro Rapido, perché Ricarica Rapida è applicabile solo alle balestre, giusto?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/8/2016 alle 16:14, Vlaho ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Considerato che un giocatore del mio gruppo impersonerà un druido halfling (partendo dal primo livello), abituato all'utilizzo di dardi da lancio (intendo quelli scagliati con le mani, non gli aghi da cerbottana) e fionda, opportunamente trattati col veleno, mi chiedevo quanto segue:
 

1) I dardi seguono o meno le regole riservate agli shuriken? Oppure si è costretti ad utilizzare il talento Estrazione Rapida, per poterne scagliare tanti quanti ne sono concessi dal proprio Bab?

2) Per poter velocizzare l'utilizzo della fionda sono costretto a ripiegare su Tiro Rapido, perché Ricarica Rapida è applicabile solo alle balestre, giusto?

Grazie a tutti in anticipo.

I dardi utilizzano le stesse regole degli shuriken credo, dato che sono catalogati anche loro come munizioni (lancio). Non ci metto la mano sul fuoco però. 

Invece per la fionda c'è un metodo molto semplice per ricaricare come azione rapida: il tratto razziale alternativo dell'Halfling warslinger, che sostituisce il bonus ad Acrobazia e Scalare. E Tiro rapido necessita di poter ricaricare come azione gratuita per essere usato, non risolve il problema

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2016 alle 08:51, Ian Morgenvelt ha scritto:

I dardi utilizzano le stesse regole degli shuriken credo, dato che sono catalogati anche loro come munizioni (lancio). Non ci metto la mano sul fuoco però. 

Purtroppo (per me) temo che i dardi siano ammunition (thrown) e proprio per questo necessitino del Talento estrazione rapida per poter essere lanciati "in serie". L'ho scoperto in questi giorni.

 

Il 12/8/2016 alle 08:51, Ian Morgenvelt ha scritto:

Invece per la fionda c'è un metodo molto semplice per ricaricare come azione rapida: il tratto razziale alternativo dell'Halfling warslinger, che sostituisce il bonus ad Acrobazia e Scalare.

Ho trovato solo ora questo interessantissimo tratto razziale alternativo! Se ricaricare diventa azione gratuita allora posso scagliare tanti sassi quanti me ne concede il mio bab, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vlaho ha scritto:

Purtroppo (per me) temo che i dardi siano ammunition (thrown) e proprio per questo necessitino del Talento estrazione rapida per poter essere lanciati "in serie". L'ho scoperto in questi giorni.

Come avevo detto non ne ero sicuro. 

9 minuti fa, Vlaho ha scritto:

Ho trovato solo ora questo interessantissimo tratto razziale alternativo! Se ricaricare diventa azione gratuita allora posso scagliare tanti sassi quanti me ne concede il mio bab, giusto?

Esattamente. Più gli attacchi bonus da tiro rapido/qualunque altra capacità

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...