Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

Jonathan Hekmatyar

Mentre ascolto mi gratto il mento «Quindi in pratica siamo finiti in mezzo ad una sorta di super-gioco da sociopatici. Mh... Però questo ci dice che i gruppi non collaboreranno tra di loro. Una buona notizia almeno...» dico per poi restare in silenzio.

«Ovvio! Ora arriva la parte più divertente!» esclamo in risposta alla donna sulla presentazione dei dieci killer.

Link al commento
Condividi su altri siti


T.N.T.

Rimango allibito da questo perverso gioco... Esempio lampante della follia capitalista occidentale.

Non è detto che non collabuoreranno tra loro. Forse lo faranno e poi, con obiettivo raggiunto si ammazzeranno tra loro. Fatto sta che alla Petruochem di Arsen pare non fregare niente. Mentre l'obiettivo è la Malvezzi. Potremmo accordarci per una collaboraziuone... In fondo abbiamo obiettivi diversi. Noi aiutiamo loro a priendere Milena e loro aiutano noi a priendere Arsen.... Non sono molto convinto di quello che sto dicendo in realtà...

Poi vesto i panni dello speaker quando Guadalupe deve presentare i dieci killer Ecco signiuori e signuore, facciamo un applauso ai dieci concuorrenti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ho mandato tre nostri stagisti da ognuno dei dieci assassini a presentare la nostra taglia e una fiche del Flamingo» riprende a parlare la voce di Angus, mentre sullo schermo compare una gigantesca fiche del Flamingo identica a quella trovata sul cadavere di Samuraibomb. Dopo alcuni secondi compaiono anche diversi dati tecnici e alcuni schemi: «La fiche è semplicemente uno sperimentale localizzatore GPS con lettori di dati biometrici, così sapremo dove si trovano i nostri giocatori e in che condizioni sono. Così sapremo tutto su di loro. Nello sfortunato caso in cui un giocatore morisse, il localizzatore continuerà a funzionare, mentre una squadra dei nostri corpi speciali andrà a osservare il fortunato o lo sfortunato che ha ucciso il giocatore.» uno schiocchio di dita «Un contratto o un proiettile, sarà voi decidere il destino dell'assassino che ha assassinato il vostro assassino.»

«Gli stagisti avevano una telecamera sul capo, così da potervi fare osservare i giocatori.»

«Avevano?» domanda la voce femminile curiosa.

Una risatina poco virile «Alcuni dei giocatori sono piuttosto irruenti mia cara Paris.» aggiunge Angus «Vi presentano la nostra prima giocatrice: Viper, the Vipère rouge, Corinne Bertillon. Un'aristocratica francese che si annoiava della tipica vita da goldenkid. Non sottovalutatela, addirittura la stessa Interpol la assolda per lavori sporchi»

Sullo schermo compare quello che sembra un'affollata piscina, forse di un albergo a sei stelle, forse di un raffinato centro benessere. Ci sono diverse persone in costume da bagno: uomini con i muscoli scolpiti, quasi degli dei greci; e donne in bikini uscite dall'ultima rivista di moda. Nell'angolo a destra dello schermo compare la scritta "Nizza - La plage solaire".

La telecamera si muove lentamente tra questo spettacolo di pura bellezza e ricchezza europea avvicinandosi a un lettino su cui sdraiata a prendere il sole c'è un formosa donna dai lunghi capelli rossi che indossa un bikini azzurro. Un giovane sudaticcio in doppio petto le porge una cartellina e la fiche, la donna le accetta sorridendo e li manda via.

Ritorna la voce di Angus: «La Viper entra nel team di Louis. Attento ragazzo, la nostra Bertillon non è chiamata la vipera per caso. Comunque il secondo giocatore ha solo un semplice soprannome: Shiva. Il tipico santone che uccide i ricchi per dare il pane ai poveri. Lavora per tutti e non ha morale»

"Calcutta - Sprawl" - Ora sullo schermo compare quello che sembra un tempio pagano uscito da qualche peplum del secolo scorso. Un tempio illuminato dalla luce di numerosi ceri rossi e bianchi, sulle mura diversi arazzi e diverse statue. È inquadrata quella che sembra una gigantesca statua dorata alta più di due metri, rappresenta un uomo con sei braccia e tre occhi. Il solito corporativo appoggia la cartellina e la fiche ai suoi piedi, la statua muove solo la bocca. Il video è senza audio, ma compaiono i sottotitoli "Non conosco misericordia". Le luci delle candele si spengono e il video si interrompe

«I nostri giovani avventurieri sono stati letteralmente spolpati vivi da un'orda di bambini affamati» risatina «Beh. Erano nel periodo di prova, quindi possiamo passare al terzo giocatore: James Rudolph Garfield.»

"Night City - Lone Digger". Un gigantesco night affollato dove tutti i presenti sono i tipici freak che modificano il loro corpo a suon di congegni cibernetici per sembrare a degli animali. Uomini gatto, uomini cane, donne coniglietta, uomini squalo, uomini formica, donne tigre... C'è di tutto e di più. A un tavolo circondato da numerose "conigliette" e "gattine" seminude c'è un uomo con la camicia sbottonata, la sua testa sembra quella di un gatto arancione tigrato. Il povero stagista si avvicina tremolante e gli porge il solito, l'uomo fa una risata, butta a terra cartellina e fiche, si alza, si avvicina all'anonimo corporativo e letteralmente gli stritola il volto con la sola mano sinistra.

«Povero Kim, povero Kim, terzo giorno di prova e finisci tra le grinfie di Garfield. Paris, lo hai scelto tu! Non sapevo avesti questi gusti... Particolari!» ennesima risatina «Numero quattro: Katyusha! La nostra bambina prodigio»

Nessun video questa volta, solo l'immagine statica di una piccola bambina massimo dieci anni dai lunghi capelli bianchi come la neve e dagli occhi azzurri che indossa una divisa dell'esercito sovietico e che ha tra le mani un fucile. «Niente video questa volta! Il nostro ex esperimento fallito dei Sovietici ha ridotto male, ma molto male i nostri dipendenti. Abbiamo trovato le loro ossa disposte in modo da formare la parola "да" (Sì).» una serie di sospiri «Calma Mister Rosenthal, calma. È nella tua squadra. Ah, il tuo vizietto, quante volte abbiamo dovuto pagare i migliori avvocati per evitare di farti rinchiudere in un iso-cubo in compagnia di qualche booster dei Blackhawks

Risata generale. Angus riprende la parola «Tocca a Ronin. Jimyouin Satake del clan Satake. Samurai cibernetico. Anche qui nessun video.» infatti sullo schermo compare un foto in bianco e nera di un comune uomo giapponese in abiti tradizionali successivamente diversi dati biometrici «Anche qui la reazione è stata piuttosto truculenta. Abbiamo mandato tre uomini ce li hanno restuiti divisi a metà. Precisione millimetrica. Non mettetevi contro i Satake se non volete essere torturati da maledetti ninja!»  

«Sesto giocatore. Jack O'Connell o semplicemente Gentleman Jack. Ex SAS che si è riciclato come killer prezzolato.»

"Londra - Notting Hill". Fermata di un autobus, c'è solo un uomo che indossa un completo nero, la bombetta e un paio di baffoni neri come la pece usciti dal 1800. L'uomo si appoggia a un arcaico ombrello grigio e accetta sorridendo la fiche e la cartellina, per poi alzare l'ombrello sopra la testa e muoverlo come fosse un fucile a canne ozze. A pochi passi da lui cade morto con una specie di stiletto conficcato sul petto un piccione grigio. 

«Ottima presentazione» commenta Angus «Ora tocca un bel cowboy! Ferdinand Richard Keaton conosciuto anche come il Burattinaio. Niente video miei cari amici, il nostro cowboy è riuscito a riciclare dei vecchi burattini - robot di una fabbrica di giocattoli dispersa nelle rovine di Los Angeles. Questi simpatici burattini hanno scorticato i nostri dipendenti, ficcati in dei costumi e fatti danzare sulle note delle colonna sonora di Pinocchio. Comunque ha accettato. Mister Rosenthal, ancora tu, vuoi farti amico Katyusha con un burattino? No, questa volta è il nostro Trenton che si becca il cowboy»

«Un'altra donzella. Aveste Mako - Pazuzu. Una peshmerga incubo dell'esercito turco e di quello siriano, che stranamente ha accettato l'incarico.» 

"Turchia - Lago Van (o quello che ne resta)" - I poveri dipendenti della Petrochem si trovano in pieno deserto nel letto di un gigantesco lago prosciugato. La telecamera guarda in alto sembra che sopra i tre stia svolazzando una specie di gigantesco avvoltoio, che decide di planare su uno dei tre. Il volatile troppo cresciuto è una donna che indossa una vecchia divisa dell'esercito turco rattoppata, un casco da motociclista e soprattutto delle strane ali cibernetiche. La donna ha ficcato un monolama nella gola del povero uomo e lanciato una seconda monolama ficcandola nel cuore del secondo dipendente.

«Amici miei. Pazuzu la prendo io. Numero nove è Athena

"Grecia - Anafi" - I tre si trovano in quello che sembrano le rovine di un vecchio tempio greco e sono accolti da una gigantesca donna dai lunghissimi capelli neri che indossa una strana armatura argentata. La donna strappa di mano del povero corporativo la cartellina e la fiche, ricambia conficcandogli una spada in pieno petto.

Questa volta non parla Angus, ma è la voce del vecchio texano Trenton Parker: «Okay, abbiamo Wonder Woman, la donna volante, il samurai, la bambina e l'uomo gatto. Questo gruppo di cyberpsicotici ritardati è affidabile oppure ci stai prendendo in giro Angus. Sarò all'antica, ma ai miei tempi gli assassini indossavano l'abito di sera, bevevano Martini e utilizzavano pistole silenziate.»

«Sei vecchio mio caro papi. V-E-C-C-H-I-O» scandisce la voce femminile «Oggi l'aspetto conta.»

«Concludiamo la nostra carrellata con Eirik Lunder Finne o Faeranduil. Un ecoterrorista norvegese di cui abbiamo solo una foto.» sullo schermo compare uno snello uomo pallido dai lunghi capelli bianchi e dagli occhi e le orecchie modificate ciberneticamente in modo da sembrare un elfo uscito da qualche romanzo fantasy. «Perché niente video? I nostri uomini si sono beccati una freccia in ogni occhio e nel cuore, inoltre gli sono stati strappati tutti gli impianti cibernetici e infine sono stati dati in pasto a un branco di lupi. Non necessariamente in quest'ordine.»

L'ennesima risatina di Angus mentre sullo schermo compare la fiche rotante del Flamingo come all'inizio: «Allora queste sono le squadre: Pazuzu e Faeranduil per me; Gentleman Jack e Shiva per Paris; Viper e Ronin per Louis; Katusya e Garfield per Rosenthal; Il burattinaio e Athena per Trenton. Che inizino ufficialmente i giochi! Un'ultima cosa sembra che molti cercano la Malvezzi e il suo amante, un delinquente sovietico, un certo Arsen o come si chiama. Cinesi, europei, russi, cubani tutti sono interessati alla loro testa, ho attivato alcune nostre vecchie gole profonde che saranno in contatto continuo con noi»

Il video si conclude, Guadalupe rimane silente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Alla battuta da presentatore di Nick  gli do corda applaudendo e fischiando con entusiasmo, per poi strizzare l'occhio a Guad.

...

«Porca puttana! Non so se dovrei essere sollevato dal fatto che sono così particolari che li vedremo arrivare o se dovrei preoccuparmi del fatto che non si curano di essere così appariscenti!» commento divertito «Inizio a domandarmi come un sempliciotto della fanteria di montagna, come me, sia rimasto immischiato in tutto questo...» termino grattandomi la nuca pensieroso «Mi serve decisamente un aumento...» sospiro con fare sconsolato.

Poi mi volto verso Nick «Dimmi che ti sei liberato della fiche! E pensare che te l'avevo detto da Bashir...» sospiro per poi voltarmi verso «Forse è il caso di dire a Judith di avvertire Lauren che potremmo avere qualche problemino anche qui... forse...»

Dopo qualche secondo torno a concentrarmi sui dieci tizi «Quindi ci siamo scontrati con il team di Louis Parker. Tu o entrambi ora siamo nel suo mirino quindi. Per come la vedo io la Malvezzi non è prioritaria. Non ho molta voglio di fare a botte con un santone placcato d'oro o con la gigantessa greca, ne vorrei immischiarmici troppo. Visto come hanno trattato quei portacarte, no? Non c'è da fidarsi. Secondo me siamo più avanti noi nella nostra caccia ad Arsen che loro in quella alla Malvezzi. Ed anche se fossimo indietro non vorrei comunque il loro aiuto. La Vipera sembra una con cui si può ragionare ma, solo uno stupido si fiderebbe di lei...».

@Master

Spoiler

Ho mai sentito parlare della collega-peshmerga? xD

Per stazione potrebbe essere una stazione spaziale? Non ricordo come hai gestito il setting a tal proposito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Deglutisco lentamente quando dicono che una squadra speciale PetroChem verrà a propormi un contratto o una pallottola...

Chiudo gli occhi e faccio un respiro profondo quando dicono che arriveranno ninja a farmi il culo per aver fatto fuori il loro Sakè...Ehm Satake.

Ci sono altri 9 killer psicopatici in giro per la città, uno peggio dell'altro.

Jonathan mi chiede della fiche Ho scuoperto che era segnalatuore di posiziuone un ora fa, quando l'ho aperto da Sam. Ora il segnalatuore è su una bella macchina spuortiva cabrio. Ciò non toglie che è pruobabile che arrivieranno qui ugualmiente. Dopo quiesta bella nuotizia duobbiamo avvisare Lauren.

Dopo la carrellata di killer faccio anche io le mie riflessioni Abbiamo incuontrato la simpatica squadra di Louis si. Mentre criedo che Aravat abbia incuontrato Shiva e Gientilman Jack. Però Vipera Ruossa ha parlato di cinque elemienti: Katiusha e Garfield che sono squadra di Ruosenthal, Vipera e Samurai che sono squadra di Louis e Shiva. Non ha nuominato Jack... O sbaglio?

Guardo il mio compagno  e continuo Siamo più avanti dici? Su Aravat sono arrivati prima loro. Noi abbiamo espluorato solo appartamiento di piluota di aeruotaxi, che loro pruobabilmiente non sanno esistere perché ne siamo risaliti da video truovato da Guad in una sua scuorribanda di rete. Criedo che come loro avievano pista Aravat avranno anche nuostre stesse piste. Fuorse nostre stesse fonti. Unico muodo per scuoprirlo è andare da ballerina di lap dance amichetta di Arsen.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Guadalupe prende la parola mantenendo un tono molto serio, quasi spaventato e soprattutto non creando ologrammi o modificando le luci: «Contatto la Gallagher direttamente oppure volete che scrivi un messaggio a Judith da fare recapitare?»

Dopo alcuni secondi di silenzio il tavolo olografico si trasforma in una mappa della città con evidenziati diversi luoghi: la Rhino-Gym nello sprawl; la torre corporativa con all'interno la sede dell'Aero Taxi .Inc; l'Eldfjall, il locale nello sprawl frequentato da booster, dove lavora come spogliarellista una delle tante amanti di Arsen Ninel Rufina; l'appartamento di Rufina in pieno sprawl; il Milton, l'albergo di lusso, dove dovrebbe risiedere la Malvezzi; il "Luogo Caldo", il gigantesco bunker nello sprawl; l'accampamento dei Desert Devils fuori dalla città; le due sedi della Medicross rispettivamente nella zona bianca e l'isoletta artificiale a largo della città; infine il Good Nights and Coffins e lo Xavi Electronic Exchange

«Se dovete andare all'Eldfjall conviene andare prima che faccia troppo tardi. L'amante di Arsen si esibirà fino alle diciassette e mezza. Secondo i rapporti che avete trovato la spogliarellista è per Arsen un'informatrice sull'attività delle diverse bande di booster straniere in città, un contatto per cercare nuovi clienti o fornitori, un'amante occasionale, una dipendente di syntheroina. L'autrice del rapporto dice di approcciarsi con cautela: la ragazza non si fida di nessuno e difficilmente tradirà la fiducia di Arsen.» alcuni secondi di silenzio poi sulla mappa olografica compare una piccola ricostruzione dell'Eldfjall «Posso tentare di bloccare le telecamere e i sistemi di sicurezza al vostro arrivo, i sistemi sono molto, ma molto deboli rispetto a quelli del Good Nights and Coffins.»

Jonathan

Spoiler

Non hai mai sentito di assassini volanti e di bizzarrie come questa. Però rifletti sul nome Aveste Mako, l'hai sentita durante i tuoi primi anni da combattente, è un'ufficiale abbastanza importante, però non è, ma era. Era morta nei pressi di Mosul. 

Quando avvenne ciò? Nel 2014? 2015? 2017? Sforzi la memoria non centravano l'esercito regolare (o quello che ne rimaneva dato il Meltdown) iracheno o qualche formazione jihadista locale, no... no... A Mosul, o nei resti radioattivi nella città, si erano stanziate diverse corporazioni in quegli anni, quali erano? Ovviamente quelle interessate a riconvertire i resti della città in centro industriale per sfruttare i giacimenti a sud! Ovvero Petrochem e SovOil.

Stazione? Sì. molto probabilmente sarà qualche stazione spaziale. La Petrochem sta finanziando quello che rimane della Nasa nel costruire nuove stazioni orbitali e missioni su Marte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Meglio. Prova a contattarla direttamente tu...» mi alzo picchiettando con le nocche contro il vetro che separa la donna da me «E comunque non mi perdere il buonumore! Non c'è motivo per farlo! E poi senza quello è tutto noioso!» esclamo per poi appoggiarmi ad un muro invece di sedermi di nuovo.

«L'Eldfjall non mi convince. Piuttosto potremmo mettere sotto sopra il suo appartamento. Ma la donna... come ha detto lei non collaborerà...».

Mi volto verso il vetro «Che altro abbiamo tra quei dati?»

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa olografica vibra leggermente e tre distinti luoghi sono evidenziati: lo Xavi Eletronic Exchange, l'appartamento di Aravat e l'accampamento dei Desert Devils. «Il nostro Aravat non è solo un ricettatore o un informatore di Nikitovich e di Arsen; ma è soprattutto il principale contatto con la banda nomade dei Desert Devils, i quali acquistano sottobanco sia impianti cibernetici che diverse droghe. Secondo il rapporto quando Aravat è spaventato, abbandona immediatamente la città e si reca nell'accampamento dei Desert Devils, dove, protetto da due gorilla, si rintana in una piccola roulotte priva di qualsiasi sistema di sicurezza e abbastanza lontana dal centro dell'accampamento. Il nostro ricettatore è fedele ai suoi due patroni perché è ben pagato ed è ben protetto, li tradirebbe solo nel caso di una promessa di un nuovo luogo d'affari e di una nuova identità in una nuova città, preferibilmente in un altro continente lontano dai Sovietici. Targa della motocicletta con sidecar dei due gorilla nomadi: ND213X. Questi prelevano Aravat, lo infilano nel sidecar corazzato e lo portano nella sua piccola roulotte!»
 
È evidenziata una stazione di servizio precedente al Meltdown. Questa si trova ai confini dello sprawl circondata da dune radioattive e da qualche vecchio palazzetto semi-crollato. «È stato Aravat ad assodare i Desert Devils che presidiano la misteriosa "Sala Incontri". Questa sala ha diversi impianti di sicurezza, diversi da quelli del "Luogo Caldo, quindi niente missili terra-aria o peggio, ma ci sono diverse telecamere e diversi sistemi di allarme collegati all'accampamento dei Desert Devils e al "Luogo Caldo". Attivate questi allarmi ed entro dieci minuti? Affronterete una trentina di nomadi yankee gonfi e armati!» commenta amara Guadalupe «Sarà piuttosto difficile per me entrare e metterle fuori le telecamere»
 
L'immagine olografica vibra e si distorce per pochi secondi, ora è evidenziata solo la torre del The Milton «L'autrice del rapporto non solo prenotò la camera per la Malvezzi il diciotto di questo mese, ma contattò e assodò anche la classica spia!» esclama Guadalupe
 
Sul tavolo si forma l'ologramma di un uomo dai capelli corti neri e dai tratti locali, abbastanza giovane, che indossa la classica divisa del The Milton: «Ismet Softic, ventidue anni, bosniaco. Lavora da quasi sei mesi come tecnico di livello base al The Milton, si occupa di piccole riparazioni e controlli di routine ai diversi sistemi ventiquattro ore su ventiquattro, quindi dorme in una piccola cubo-bara nei piani sotterranei. Precedentemente il ragazzo era un semplice marinaio su una nave cisterna della SovOil. È ben pagato, deve solo controllare i movimenti della Malvezzi e manomettere qualche telecamera.»
 
Altra distorsione, altra vibrazione. Ora è evidenziato l'appartamento di Rafina, un palazzetto di un solo piano in pieno sprawl «Quattro piccoli appartamenti per ogni piano. L'appartamento di Rafina si trova al piano terra. Porta e finestre blindate, nessun sistema di sicurezza. La nostra spogliarellista non solo qualche volta riceve i clienti in casa, ma paga la sicurezza a un paio di bulletti del quartiere. Due booster locali, rifiutati dalle diverse bande della città. Niente di pericoloso!»
 
La mappa ritorna come all'inizio con tutti i diversi luoghi evidenziati. «Strano» commenta dubbiosa Guadalupe «Non c'è nessun dato sulla Rhino Gym e sull'Aero Taxi. Inc, niente sul tassista. Ci sono solo alcune righe sui possibili candidati a piccoli lavoretti, così sono chiamati, per la SovOil. È suggerito di cercarli anche alla Rhino Gym, dove si riuniscono booster e nomadi stranieri adatti per diverse missioni... suicide» conclude Guadalupe.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«L'accampamento dei D.D. mi pare un suicidio bello e buono, lontano dal centro non vuol dire esterno al campo. Se andiamo alla palestra questa potrebbe trasformarsi in un bagno di sangue. Recarci alla Sala Incontri è troppo rischioso, se saltano gli allarmi Arsen potrebbe scomparire chissà dove, anche se magari la sicurezza offerta dal Luogo Caldo potrebbe spingerlo comunque a restare lì...» mi fermo un attimo a guardare il russo «Direi che l'opzione migliore è l'appartamento della spogliarellista. Ma... forse dovremo andarci quando lei non è in casa. E questo vorrebbe dire domani».

Guardo il vuoto per una decina di secondi prima di voltarmi verso il vetro «Sparaci anche i dossier del King e Nwo... e controlla gli identificativi di queste idcard...» dico premendo le idcard contro il vetro per mostrargliele.

@Master

Spoiler

Non ho capito se quello che ha detto sul tassista includeva oppure no le varie idcard trovate.

Comunque aspè, mi sto confondendo di nuovo, la Antunes (felicia?) chi era? xD e Rafiqgil?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Accampamiento di Desiert Dievils è suicidio se andiamo in due... Se andiamo con banda di booster possiamo fare attacco. Fuorse potriei avere banda di booster da mio cuontatto. Ma il pruoblema è che in accampamiento c'è Sala incuontri e Aravat ma non siamo per niente sicuri che ci sia Arsen o qualcosa di così impuortante da rischiare la pielle nuostra e dei booster. Incrocio le braccia pensieroso. Se i magnifici dieci killer, ora nove killer, della Petruochem vogliono Aravat come siembra attaccherebbero accampamiento di Desiert Devils... Però non criedo abbiano ancora questa informaziuone... Il pruoblema è che se ci arrivano loro, Aravat è muorto. E ci dobbiamo accontentare di ciò che non truovano i killer in luogo caldo come abbiamo fatto a casa di Aravat. Truoppe truoppe incuognite. Piccola pausa

Andare in Ryno Gym puotriebbe essere idea... Abbiamo chiavi di armadietto ventidue... E nel rappuorto c'è scritto che per piccoli lavuoretti per SovOil di cercare lì i candidati. In tasca di cadavere a casa Aravat ho truovato foglietto con numero di telefono. Mentre lo dico estraggo il foglietto col numero. Guad puoi fare ricierchetta su questo nome e numero?

Potriebbe essere che autista di Aerotaxi è stato ingaggiato così. Fino a pochi mesi fa non esisteva in database e adesso è un piluota che fa da taxista a Patriarchi e Suore impuortanti. Faciendoci ingaggiare per lavuoretto in SovOil potriemmo infiltrarci... Fuorse. Dico facendo spallucce...

Poi c'è appartamiento di Rufina. Sembreriebbe lavuoro facile. Sempre se killer PetruoChem non hanno nostra stessa idea... Tu che dici?

X Master

Spoiler

Non trovo più la pagina con il bigliettino che ho trovato... Ripostalo tu se riesci.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

«Se dovete andare all'appartamento della spogliarellista. Conviene affrettarvi!» al centro del tavolo compare l'ologramma di un orologio «Finisce di lavorare alle cinque e mezza. Presumo che abbia un'automobile o prenda la Meglav: massimo un altra mezz'ora di tempo. Bene o male avete meno di due ore di tempo per perquisire il suo appartamento.» commenta Guadalupe.

In pochi secondi la mappa della città scompare nel nulla, lasciandovi illuminati solo dalla luce azzurra dei diversi neon. Dopo poco compare un mappa politica dell'Africa Nord-Orientale, sono evidenziati diversi luoghi. «The King, Oswald Babajinde è il leader della tribù nomade degli Xango.» sulla mappa si materializzano degli ologrammi di piccole industrie o grandi campi «Credo che non vi interessi la cultura nomade Xango, quindi vi riassumo che Oswald è stato addestrato dai servizi segreti sovietici con il fine di riunire tutte le bande nomadi della zona e diventare il braccio armato dei Sovietici. Progetto in parte completato. Gli Xango si occupano della sicurezza di diversi impianti...» i piccoli ologrammi diventano rossi o verdi «legali o meno, fuori dalle grandi città, propriamente in terra di nessuno. Oswald è sempre stato fedele alla causa sovietica. Nwo è sua sorella, anche lei addestrata... bla, bla...» scompaiono i diversi edifici olografici «Guardia del corpo di Ivan Kozlov, passa informazioni della SovOil al fratello che a sua volta le passa al governo centrale. Nei rapporti sono elencati i diversi intermediari tra gli Xango e la SovOil, o gli Xango e il governo sovietico; i diversi luoghi fuori dalla città dove avviene la vendita di mezzi e armi; vari conti bancari e una dozzina di contatti.»

Ritorna l'ologramma della mappa della città «Mi dispiace. Su questi nomi niente nel rapporto» commenta amara Guadalupe mentre Jonathan gli mostra le diverse I.D. card «Di Hafez Makhan, il nostro tassista niente di nuovo. C'è solo una piccola nota nel rapporto di Arsen su il nome Robert Matveev. Necessità di controllare i database della marina. Tutto qui»

Alle parole di T.N.T. «Mister Levin? Conosciuto come Ahmed Al-Karid. Lavora alla reception della Rhino-Gym. Si occupa lui di contattare i... Letteralmente, booster da quattro soldi o nomadi, per conto della SovOil. Definito come un piccolo bulletto di sprawl che ha avuto la fortuna di poter guadagnare qualche eurodollaro in più.»

Jonathan

Spoiler

Felicia Antunes. Ecoterrorista portoghese ricercata dalla Comunità Europea. Il governo spagnolo e quello portoghese hanno messo una succulenta taglia di 543.000 eurodollari. Tre mesi fa è stata avvistata in Ciad precisamente a Faya Largeau ad addestrare diversi gruppi nomadi tra cui i Les Semerus.

Natella Rafiqgil. Taglia sconosciuta, ricercata dall'Unione Sovietica. Ex funzionaria della repubblica socialista armena, ricercata per alto tradimento agli ideali della rivoluzione. Legami con Arsen (in Armenia).

 T.N.T.

Spoiler

Ti balza l'idea di chiamare Mister Levin. Lui non sa che tu sei alla ricerca di Arsen, lui non chi sei davvero. Potresti fare la parte del corporativo della SovOil e scucirgli qualche informazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Allora... appartamento di Rufina di corsa e poi vediamo se continuare o meno con la palestra! In base a cosa troviamo».

Poi indico gli schermi «Quelli di oggi non sono i primi Xango che io e Dan falciamo. È bello sapere finalmente perché sono così disposti a farsi macellare per i russi...» commento divertito, cercando di non mostrarmi troppo sorpreso. In realtà non me l'aspettavo molto. Come anche tutto il resto di tutta questa storia.

Quasi mi aspetto che all'improvviso salti fuori anche un clown assassino.

«Però prima di andare... Guad passami a schermo anche i dati su Felicia Antunes e Natella Rafiqgil...» dico guardando la donna per poi rivolgermi ad entrambi «Sulla prima ho già fatto ricerche di mio. È una eco-terrorista con una taglia sulla testa di 500.000 e più eurodollari. Un paio di donne su un mezzo intestato a suo nome ci pedinava qualche giorno fa. Sono riuscito a seminarle e non abbiamo più avuto contatti con loro...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Jonathan finisce di parlare compare sullo schermo alla vostra destra una foto piuttosto sgranata e in bianco e nero. Quattro donne vicino a una motocicletta con sidecar nei pressi di quello che sembra un classico e comunissimo edificio diroccato da sprawl. Guadalupe evidenza una delle quattro, una donna longilinea dai lunghi capelli e dal piuttosto spartano occhio destro cibernetico, che indossa un lungo impermeabile chiaro e una sciarpa di seta o di lino molto chiara. «Questa foto è di sette giorni fa, precisamente del diciannove maggio. Le quattro cattive ragazze si trovano all'esterno del locale di un certo Dottor Love... Nome molto anni ottanta del secolo scorso!» ridacchia Guadalupe per poi tornare seria «Secondo le mie ricerche questo dottor Love, è un ripperdoc (dottore abusivo - clandestino), che opera nello sprawl e rattoppa ferite ai booster e ai nomadi per pochi eurodollari, qualche arma o qualche impianto cibernetico usato. La donna con la sciarpa è Felicia Antunes. Sta lasciando la città, destinazione Faya Largeau, Ciad settentrionale. La Felicia sta ricevendo un paio di borsoni» ora sono evidenziati i due borsoni.

La donna alla sinistra dell'Antunes ha anche lei dei lunghi capelli, però ha tatuata un stella sulla guancia destra e indossa deglii stivaloni da cowgirl di cuoio nero, delle calze corazzate, gonna e giacca in cuoio leggermente corazzato. «Rachel O'Hara. Irlandese, venti anni, si trova in città da un paio di anni. Bad girl, qualche protesta virulenta, qualche muro imbrattato, ma principalmente fa parte delle Rosa. Secondo il rapporto sta pagando Felicia con due borsoni gonfi di sterline sudanesi per l'addestramento e le armi ricevute.» ora la vostra netrunner si sofferma sulla donna seduta nel sidecar: piccolina, scura di carnagione, indossa degli occhiali a specchio, sta fumando un grosso sigaro (sicuramente sintetico) e stringe un fucile a canna liscia «Amany Sidi. Nata ad Algeri trenta anni fa, anche lei delle Rosa. Ricercata in Algeria per contrabbando e altri reati contro la morale.» Ora è evidenziata la quarta donna leggermente defilata dal gruppo. Spalle al muro sta fumando una sigaretta. Capelli corti colorati, forse verdi, forse blu; indossa una canottiera in kevlar, un jeans punk pieno di toppe e strappi, una fondina ascellare con una minacciosa pistola pesante all'interno, un paio di scarpette da ginnastica sporche di polvere e fango. Un gigantesco tatuaggio, precisamente un dragone, ricopre tutto il braccio sinistro: «Altra bad girl delle Rosa: Chloe Taylor, ventuno anni, nata a Providence, United States of America, si trova in città da quasi un anno. Diversi reati: vandalismo e furto con scasso.»

La foto scompare, ma la voce di Guadalupe continua a risuonare nella stanza: «Su Natella Rafiqgil ci sono diverse pagine. Ex burocrate della repubblica socialista sovietica azera, ora trafficante di armi e di uomini. Legata ad Arsen con cui fa affari e mantiene una sorta di pax caucasica, dopo la strage di Makharadze di cinque anni fa. Si trova al calduccio sulle montagne del Caucaso, difficilmente si muove dal suo rifugio.»

Compare una terza foto ed è il vostro obiettivo: l'appartamento di Rufina. È inquadrato dall'alto un palazzetto dall'alto che si trova in un labirinto di palazzetti simili. La vostra cowgirl evidenzia l'entrata principale e quello che sembra un'entrata secondaria. «C'è una scala antincendio sul retro che conduce al tetto.» poi evidenzia un secondo palazzetto, alto quattro piani «Si trova alla destra del vostro obiettivo. È dotato di una scala esterna ed è possibile parcheggiare Stella. Potete atterrare lì, così da poter osservare l'entrata principale. Questo è tutto ragazzi.»

Abbandonate l'ufficio di Guadalupe, andate negli spogliatoi, vi preparate, raccattate il vostro equipaggiamento e vi recate immediatamente nell'hangar; non trovate nessuno con cui fare quattro chiacchiere, anche l'hangar è vuoto. Salite sul vostro veicolo e inserite le coordinate per l'appartamento di Rufina. Stella commenta con la sua voce elettronica: «ETA trentacinque minuti. Assenti parcheggi ufficiali, indicati diversi luoghi dove parcheggiare, consigliato l'inserire tutti i sistemi difensivi.»

Sono le 4.45. Rafina tornerà verso le sei. Dovete essere veloci se non volete incontrarla.

Jonathan

Spoiler

Guardi la foto.

Non riconosci solo Rachel, quando ancora aveva la testa sulle spalle e non dentro la cassaforte nell'appartamento di Avarat; ma riconosci anche la donna seduta nel sidecar. Quattro giorni fa era in un altro sidecar, precisamente quello che vi ha seguito per buona parte della zona bianca mentre tu, Daniel e Kyu vi dirigevate alla Medicross.

Ti ritrovi con le informazioni che già possedevi. L'Antunes si trova ora in Ciad, molto probabilmente ad addestrare i Les Semeurs

T.N.T.

Spoiler

Noia, noia e tanta noia. Ti domandi a cosa servono queste informazioni su queste piccole terroriste rosa e su questa criminale azera. Potranno aiutarvi a mettere le mani addosso ad Arsen o a difendervi da quegli schizzati degli assassini della Petrochem?

Comunque la strage di Makharadze risale a tempo fa, al 2016, quando la mafia armena decise di sfoltire i suoi rivali georgiani. Brutta cosa, brutta scena, tanti morti, sul tuo rapporto hai letto che il mandante molto probabilmente fu il vostro Arsen.

Quando sei nell'hangar, spinto dall'abitudine per le care e vecchie spartane automobili sovietiche apri manualmente il cofano del vostro AV, così da mettere il borsone. Strano, la maniglia è così unta, anzi appiccicosa; sembra quasi come un piccione ci abbia fatto i bisogni sopra... Però non hai visto piccioni a Nuova Derna o nell'hangar. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Rachel...» commento amareggiato «La sua testa mozzata nella cassaforte di Aravat, messa lì come fosse un trofeo da esposizione, è finita di prepotenza tra le cose più macabre che io abbia visto. E di cose brutte, in guerra, ne ho viste un bel po'...» commento incrociando le braccia sul petto.

«Almeno il Ronin del c@zzo è bello che morto...» commento facendo spallucce alla fine.

«Lei!» indico Amany «È una delle due donne che ci seguivano sul sidecar della Antunes! Sapevamo che le Rose erano state ingaggiate da Nikitovich per fotterci ma... fino ad ora non avevo nulla che collegasse direttamente la Antunes alle rosa...»

...

Dopo qualche secondo di silenzio sbatto le mani tra di loro  «OK! Andiamo!» strizzo l'occhio a Guad «Ti chiamiamo se ci serve supporto o appena usciamo da lì!»

«AH, e mi raccomando chiama Lauren immediatamente. Se ti dicono che è occupata, insisti. Hackerale il telefono o qualche altra stregoneria da netrunner! E... sai che fine ha fatto Kyu?! Non doveva essere anche lui nella squadra?!» faccio una pausa «Chiedi anche questo al grande capo...» aggiungo uscendo dalla stanza dell'hacker «A dopo!» 

...

Sull'AV imposto la coordinata di parcheggio suggerita da Guad. 

In un'altra situazione ne avrei scelto una più defilata ma ora non abbiamo tempo per queste sottigliezze.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

FIERMI TUTTI !!! Grido aprendo il portellone dell'AV Questa maniglia è unta e appiccicuosa. Inuoltre qui non c'è nessuno. Qualcosa non quadra.

Estraggo la mia Colt e comincio a guardarmi in giro. Spero vivamiente che non sia opera di qualche struonzo PetruoChem...

Stiellina, hai idea del perché maniglia è unta come cacata di picciuone? Non ho visto picciuoni qui... Chiedo all'intelligenza artificiale del nostro velivolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Alle parole di Nick mi congelo. Normalmente non avrei dato corda ad una maniglia sporca di grasso ma... con tutto quello che potrebbe significare in questo momento.

Infilo il casco e porto la mano alla pistola, senza però estrarla. Ancora.

Mi guardo intorno esplorando l'ambiente tramite i sensori della mia ottica cibernetica e del casco.

«Controlla Stella-Bella. Vedi se qualcuno ha messo le sue sporche manacce sotto la carrozzeria...» dico guardandomi in giro.

@Master

Spoiler

Consapevolezza/individuare sull'hangar. Un po' ovunque. Anche cose per terra e simili.

Ci sono altre uscite dall'hangar? Telecamere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate intorno. L'hangar non è gigantesco, possono essere parcheggiati contemporaneamente massimo sei piccoli aerodynes come il vostro. Ora, ma anche quando siete arrivati o quando siete partiti stamattina, non ci sono altri aerodynes o altri gyros parcheggiati.

«Impossibile rispondere alla sua richiesta» risponde fredda Stella alla richiesta di T.N.T. 

Continuate a guardarvi attorno. L'ingresso per i veicoli è sulla vostra destra. La gigantesca saracinesca di metallo e diverse leghe plastiche è chiusa, sembra non essere stata aperta dal vostro arrivo. Non ci sono segni dell'arrivo e della successiva partenza di un qualsiasi veicolo

«No. Non ho avuto nessun contatto da quando avete lasciato il veicolo. Nessuno ha provato a forzare le portiere» il computer di bordo risponde a Jonathan.

Osservate con attenzione. La porta che conduce al piano inferiore è aperta come sempre; la porta che conduce a una rampa di scale secondaria collegata alle uscite di sicurezza e al tetto è chiusa, anzi bloccata, può essere sbloccata solo dalla sicurezza, dalla reception o da Lauren.

Continuate a guardarvi attorno. Non trovate niente di anomalo. Però entrambi nello stesso momento individuate due piccolissime macchie di un giallo pallidissimo sul pavimento a una ventina di centimetri alla sinistra della macchina. Sembra quasi come se fossero cadute delle gocce d'acqua (o forse di urina, eh) sul pavimento. Siete sicurissimi che prima non c'erano.

Alzate lo sguardo verso l'alto. Individuate qualche telecamera, sicuramente qualcuna sarà nascosta; ma sicuramente ogni centimetro dell'hangar è sotto l'occhio vigile delle telecamere. Dovete domandare a Guadalupe, a Sam o addirittura a Judith se possono controllare le registrazioni.

Riflettete e continuate a guardarvi attorno, quando sentite per la terza volta la voce Stella, questa volta non interpellata da voi: «Chiamata da Guadalupe. Attivo canale?»

Jonathan

Spoiler

Attivi il casco. Ma niente di niente. Il tuo timesquare non dà nessuna informazione utile. Perché questo silenzio? Perché non c'è nessuno, un meccanico? Un tecnico? Kyu? Okay, l'hangar difficilmente veniva usato, sapevi che a stento le Red Foxes poteva permettersi qualche vecchio gyro di terza mano (e ti domandi se Lauren spendesse i fondi dell'Interpol in superalcolici). Ma non c'è nessuno...

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 2 (Casco) + 3 (Dado) = 19!

(Fortuna) = 4 (Fortuna) + 5 (Dado) = 9!

T.N.T. 

Spoiler

Ti guardi attorno. Niente, niente di niente. Solo silenzio, nessun anima viva. Osservi l'interno del portellone, l'occhio ti cade sull'angolo destro del cofano. Non lo avevi notato precedentemente, ma sembra esserci un piccolissimo scomparto rimovibile. Piccolissimo, quadrato, quattro centimetri per lato. Sembra che si apra facendo pressione sui lati.

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 9 (Dado) = 25!

(Fortuna) = 4 (Dado) + 4 (Fortuna) = 8!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Ok Stella-Bella. Nessuno ha forzato le portiere. Qualcuno le ha aperte normalmente? È entrato qualcuno qui dentro da quando siamo atterrati?» commento mentre mi guardo intorno.

Zoomo al massimo dell'ingrandimento sul soffitto cercando la causa di quelle gocce. Sono abbastanza sicuro che le abbia lasciate cadere qualcuno che si sia avvicinato al veicolo.

Mi avvicino alle gocce. Mi viene un'idea.

Mi avvicino allo sportello del serbatoio del carburante e lo controllo.

«Ottimo tempismo. Certo. Passa a RadioGuadalupe!»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...