Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

Jonathan Hekmatyar

Durante il tragitto, tra un momento di pausa e l'altro osservo con attenzione la donna. Il mio istinto di autoconservazione mi dice di spararle alle spalle.
Prima o poi arriveremo a doverci contendere il tesoro e più ritardiamo questo scontro peggio sarà per noi, soprattutto se la rossa si ricongiunge all'amazzone

Arrivati alla fine del corridoio ne approfitto per ricaricare e per passare al russo le ultime due granate a frammentazione che mi sono rimaste.

Osservo la scena in silenzio, poi mi abbasso vicino al cadavere poggiando un solo ginocchio a terra in modo da potermi rialzare fulmineamente se necessario. Lascio la presa sul fucile lasciandolo appeso alla cinghia agganciata al giubbotto tattico. Poggio la mano destra sul calcio della pistola mentre con la sinistra controllo il cadavere. Assicurando sempre che non ci sia qualche sorpresa sotto.

Poi mi alzo e do una controllata al tastierino.

Ho il sospetto che sia stato il nostro amico russo diversamente-umano a fare questo casino.

«Allora... come sei finita a fare squadra con l'Amazzone-Troppo-Cresciuta le dico fingendomi disinteressato.

Spoiler

Esamino il cadavere e poi il tastierino. Sul secondo posso cercare di vedere se si può indovinare la combinazione magari vedendo le strisciate di sangue sui numeri e cose simili? Per vedere se c'è una traccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


T.N.T.

Accidenti quanto corre sta Vipera... Alla Petrochem l'hanno soprannominata Viper perché corre come l'omonima auto statunitense anni 80'?

Può essere, però la roba Yankee è tutta inaffidabile. Mica come i prodotti di Madre Russia.

Arriviamo davanti alla porta blindata, chiusa e a quanto pare indistruttibile. Jonathan mi passa le sue ultime due granate, sotto il casco sorrido, mentre me le intasco.

Senza granate a frammentazione non sono a mio agio... Ora ne ho due. Speriamo di non doverle usare... Ma è pura utopia.

Il mio compagno si sofferma sul tastierino, come se potesse far qualcosa per aprirlo. Scuoto il capo, gli appoggio una mano sulla spalla e gli dico Quiesto è il mio campo, Cuompagno.

Osservo il tastierino, brutta bestia, ci vuole parecchio tempo e perfino uno specialista di serrature come me potrebbe non riuscirci. Non è consigliabile far arrabbiare la fichetta tentacoluta con dei passaggi a vuoto.

Mi guardo attorno alla ricerca di qualcosa per risolvere il rompicapo... Mhh.. L'occhio mi cade su uno scomparto mimetizzato tra le porte degli alloggi quindici e sedici.

Mi avvicino, l'osservo, annuisco con la testa. Quiesto è un giuoco da raguazzi !!!

Estraggo gli attrezzi appositi e comincio a scassinare la serratura elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

«Athena?» domanda Corinne mentre vi osserva dirigervi in direzioni opposte «Non ho mai lavorato con lei fino a quest'incarico. In verità ho lavorato solo con Garfield un paio di annetti fa, un vecchio lavoro sempre per la Petrochem.» si volta verso Jonathan mentre sorride sinceramente e piuttosto divertita «Vuoi che te la presento dopo la nostra gara a chi trova il tes...» sul volto scende di nuovo la maschera mentre urla a Jonathan «Attte!!!!»

Una nuvola di fumo verdastro vi inonda. 

Jonathan

Spoiler

Osservi brevemente il tastierino, sfrutti i gadget del casco e anche il tuo occhio bionico, ma noti che tutti i tasti sono consumati alla stessa maniera. Ti domandi solo se la combinazione per aprire la porta fosse generata ogni tot di tempo e comunicata immediatamente ad Arsen e alla Malvezzi..

Ti soffermi sul cadavere. Non noti nessuna trappola, filo sospettoso o pericolosa booby trap; ma noti un qualcosa di luccicante nella tasca sinistra del pantalone, sembra essere una minuscola valigetta grigio metallico. 

Osservi per una seconda volta il cadavere, nessuna trappola, nessun problema. Un morto cosa può farti, giusto? Con tocco morbido e preciso afferri la piccola valigetta, senti solo il rumore di un elastico rotto e Corinne che ti urla contro.

O...

Un fischio, una nuvola di fumo verdastro ti avvolge, senti il rumore di un paio di sassolini che si scontrano contro il tuo sasso. Osservi la parte inferiore del tuo trench (o quello che ne rimane da come è stato bucherellato): una gigantesca macchia color ruggine lo sta consumando provocando quel fumo. Velocemente ti togli il trench e lo getti lontano, questa volta per aggiustarlo non servirà solo ago e filo!

T.N.T.

Spoiler

Mentre Jonathan e la Vipera parlottano tra di loro ti avvicini alla serratura elettronica. Estrai i tuoi attrezzi e apri lo scomparto senza nemmeno impegnarti. Tutto qui?

Delusione! Dinnanzi a te si rivelano solo due modestissimi estintori e un piccolo kit medico di emergenza. Aguzzi l'occhio, dietro all'estintore, c'è un secondo piccolo scompartimento con una seconda serratura elettronica. Osservi attentamente e scopri che la serratura è collegata a due fori nell'angolo. Puzza di trappola, ma anche di sfida. Prendi di nuovo i tuoi attrezzi e disinneschi la trappola aprendo pure la porticina. Questa volta è stato difficile, ma ce l'hai fatta.

Scopri una lunga serie di interruttori numerati da 1 a 30. Hai l'impressione che se alzi l'interruttore tredici forse la porta si aprirà.

La tua mano si sta allungando verso l'interruttore. Quando senti Corinne urlare e vedi Jonathan immerso in una nuvola di fumo verdastro sprigionato dal cadavere, dal cadavere partono dei sottili spilli che si ficcano sul muro e sul braccio cibernetico della donna; e non solo pure degli schizzi di un liquido verdastro: due sul muro, uno sul soffitto e uno sul trench di Jonathan. Acido!

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

- (Consapevolezza - Individuare - Cadavere) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 5 (Dado) = 19
- (Schivare - Veleno) = 10 (Riflessi) - 1 (Armatura) - 2 (Ferita) + 9 (Dado) = 16
- (Schivare - Acido) = 10 (Riflessi) - 1 (Armatura) - 2 (Ferita) + 5 (Dado) = 12
- (Fortuna + Matematica - Serratura) = 4 (Fortuna) + 9 (Intelligenza) + 7 (Dado) = 20 

T.N.T. - Tiri di dado

Spoiler

(Sorveglianza Elettronica - Sportello I) = 10 (Tecnica) + 6 (Abilità) + 2 (Dado) = 18
(Consapevolezza - Individuare) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 9 (Dado) = 25
(Sorveglianza Elettronica - Sportello II) = 10 (Tecnica) + 6 (Abilità) + 6 (Dado) = 22

Note - Jonathan

Spoiler

Il tuo trench è inutilizzabile.
Credo di aver messo tutti i bonus/malus per le due prove individuare e schivare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Ma porca di quella putt@na...» esclamo sfilandomi il trench e scagliandolo via. Poi lo osservo fermandomi a recuperare fiato mentre riprendo il controllo. Nel sentire quel suono secco primo dell'attivazione della trappola il mio cervello era subito corso al pensiero di un panetto di C4 o di una granata a frammentazione, preparandomi alla brutta fine che pensava stessi per fare.

Osservo il trench, schioccando la lingua. È stato un ottimo acquisto e mi ha servito bene. Sebbene mi secchi vederlo andare via così mi ha salvato la vita più di una volta e suppongo di non potergli chiedere di più a questo punto.

Poi mi appoggio al muro controllando che il resto del mio equipaggiamento non si sia rovinato.

Spoiler

È stata la valigetta argentata ad esplodere oppure era un'altra cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Controlli il tuo equipaggiamento: fortunatamente al di fuori del trench (che ti ha salvato la vita) il tuo equipaggiamento non ha subito danni.

Ti circondano le diverse macchie color ruggine sul muro e sul soffitto. Sei stato fortunato che tutto quell'acido non sia finito su di te: se un paio di schizzi hanno quasi distrutto il trench, pensa agli effetti di tutto quell'acido che ora consuma il muro e il soffitto. A terra ti colpisce la presenza di diversi spilli sottilissimi, lunghissimi e pure affilatissimi: ecco cosa è rimbalzato sul tuo casco! Potevano essere intrisi con la biotossina di Arsen.

Jonathan - Note

Spoiler

La bomba era collegata alla valigetta (e ben nascosta).
Hai recuperato la piccola valigetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Lancio un'occhiata alla donna poi torno a guardare la valigetta «Ed ora vediamo per cosa sono quasi morto come un cogli0ne...» esclamo prima di analizzare la valigetta.

Spoiler

Controllo la valigetta e poi la apro, sempre prima vedendo che non sia trappata.
Ma si può usare TEC+Esplosivi per cercare esplosivi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Intento a lavorare sulla serratura che ho trovato, e proprio quando credo di aver trovato la soluzione per aprire la porta, sento urlare la Vipera di Marsiglia e imprecare il mio compagno di disavventure.

D'istinto afferro lo Shotgun... Poi vedo la nuvola verde e ciò che fa al trench di Jonathan. Acido. Non male...

Ripuosa in pace giubbuotto. Non hai niente da rimpruoverarti. Esclamo con una punta di malinconia che potrebbe essere interpretata come una battuta...Ma non lo è.

Il Trench protegge Jonathan e Jonathan protegge me. Mi spiace sul serio.

Poi lo vedo avvicinarsi ad una valigetta... Sicuro che non vuoi farla vedere a me prima? Gli chiedo.

Potrei aprire la porta, ma prima vorrei capire come cercherà di suicidarsi il mio Curdo preferito.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan osserva la piccola valigetta e scopre che è già leggermente aperta. Dopo diversi controlli per evitare nuove trappole apre completamente la valigetta. Tutti siete sorpresi nel scoprire che non è una semplice valigetta rimpicciolita con un semplice e piccolo contenuto all'interno, ma una sottospecie di piccolo computer portatile: un piccolo tastierino, un piccolo schermo e quello che sembra un ovviamente piccolissima cassa.

La donna sempre mantenendo la visiera abbassata si sofferma su Jonathan: «Allora? Cosa trovato? Qualcosa che non ti esploderà tra le mani?» il tono leggermente beffardo, ma entrambi potete percepire che Corinne è contenta nel vedere Jonathan ancora vivo e non ridotto in una poltiglia fumante..

Un paio di forti boati, tutto trema leggermente e qualche calcinaccio cade. «In questi momenti stanno ripulendo il primo piano e tra poco ripuliranno anche questo. Non fatemi scegliere tra voi e la pulizia, amo un ambientino pulito» commenta Corinne, questa volta seria, molto seria.

Jonathan

Spoiler

Osservi il piccolo computerino portatile. 

È spento, ma non riesci a cpire cosa diavolo sia. Sembra essere un incrocio malefico tra una radiotrasmittente troppo cresciuta, un disturbatore, un classico computer portatile rimpicciolito e uno rivelatore di allarmi. Potresti accenderlo. Non noti esplosivi, fili sospetti (come quelli che ti hanno ingannato prima) o batterie surriscaldate, ma se lo stesso computerino fosse una mini bomba pronta ad esplodere appena lo accendi?

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

(Elettronica) = 10 (Tecnica) + 4 (Dado) = 14

T.N.T.

Spoiler

Osservi Jonathan maneggiare questa sottospecie di valigetta - computer. Passano alcuni secondi, il tempo di sentire i commenti o forse gli avvertimenti sprezzanti di Corinne, ma comprendi immediatamente cosa ha Jonathan tra le mani: è un maledetto localizzatore gps.

Qualcuno avrà messo una o più microspie in qualche luogo o su qualche ignaro, con questo localizzatore non solo puoi sapere dove sia, ma anche cosa stia facendo. Roba da spia, roba di alta tecnologia.

T.N.T. - Tiri di dado

Spoiler

(Elettronica) = 10 (Tecnica) + 3 (Abilità) + 5 (Dado) = 18!

Jonathan - Note

Spoiler

Esplosivi. Serve solo a "maneggiare" gli esplosivi: conoscere i diversi tipi, preparare timer e detonatori; ovviamente disinnescarli e riuscire a gestire un'esplosione controllata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Osservo la valigetta.

Osservo il computer.

Deduco che è un localizzatore gps, di alta tecnologia oltretutto... Roba da spie brizzolate.

Ma chi spiava chi? Chi ha il localizzatore di cui possiamo, con l'ausilio di questo aggeggio, seguire movimenti e tracciarne posizione?

Non lo so. Però gli spazzini incalzano... Il tempo stringe. Afferro la valigetta, se Jonny me lo permette.

E poi attivo l'interruttore 13, quello che credo sia collegato alla porta.

Vecchio detto russo dice: Quando c'è bella duonna e persuona muorta, priendi valigietta e apri la puorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Osservo il piccolo computer e lancio un sorriso alla donna, che non può vedere per via del casco. 

«Beh spero di no, ci tengo alla mia pellaccia... in fondo è con me fin da quando sono nato!» dico maneggiando lo strumento «Spero non esplodi... di nuovo...» esclamo premendo all'improvviso il tasto di accensione.

Spoiler

Ho dato per scontato di non essere saltato in aria XD

«Toh, niente boom!» esclamo divertito, lo osservo rapidamente poi lo cedo al compare russo.

Quando lui afferma di voler aprire la porta mi appoggio al muro di fianco alla porta, preparando MARy. Sono pronto a scatenare una raffica di fuoco e piombo sul primo avversario che noterò oltre la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan accende il piccolo computerino: un semplice bip e lo schermo che si accende, diverse sigle che compaiono, ma nessuna botta o spruzzo di acido.

T.N.T. afferra la valigetta - localizzatore e si avvicina allo scompartimento che prima aveva aperto. La sua grande mano entra e spinge l'interruttore numero tredici; nel frattempo Jonathan e Corinne si spalmano ai lati della porta impugnando rispettivamente MARy e pistola.

Non succede nulla. Il tempo che vi fate un paio di domande e  di un ennesimo boato che sul tastierino si accende una luce verde. Corinne allunga la mano premendo il tasto numero 0 commentando «Porta resettata. Excellent travail du géant.»

La porta si alza lentamente e T.N.T. si posiziona dietro a Jonathan con il piccolo computerino tra le mani.

Davanti a voi si presenta una gigantesca stanza, quasi un monolocale di lusso. Una stanza però piuttosto disordinata: sul letto e sul pavimento sono sparsi diversi abiti, diverse carpe tra cui un paio con tacchi a spillo e diverse valigie aperte. Sulle due scrivanie una confusione di chip e di diverse aggeggi tecnici, riconoscete uno scanner chimico, un minianalizzatore di sangue e un mini frigorifero. A terra ci sono diverse provette rotte immerse in una pozza di sangue e reagenti chimici. Lo schermo piatto sulla vostra sinistra è rotto, riuscite anche a capirne il perché: qualcuno o qualcuna ha lanciato contro un simpatico soprammobile che raffigura un orso. Nell'angolo a sinistra verso la porta semichiusa che conduce al bagno c'è una ventiquattro ore aperta con all'interno diversi chip, un lettore di chip video e diverse cartelline chiuse. Nell'angolo a destra appoggiato al muro un fucile d'assalto Stolbovoy. 

«Sembra che i nostri amanti abbiano litigato di brutto» commenta Corinne «Jonah, dai uno sguardo?»

Jonathan

Spoiler

Un brivido dietro la schiena. Hai un brutto presentimento.

Osservi la stanza e individui due piccole cose simpatiche: sul letto tra i vestiti sparsi spunta un qualcosa che non vedi da anni, una gigantesca mappa di carta aperta. La seconda cosa è meno simpatica: un paio di raggi infrarossi per tutta la stanza, difficili da individuare ad occhio nudo dato che sono state accese tutte le luci, devi sfruttare l'infrarosso e il timesquare per individuare ben sei raggi, che partono dal muro sulla destra. Osservi pure piccole scatoline nere fissate rispettivamente sotto le scrivanie e sopra lo schermo nero. Hai una brutta sensazione e questa volta sai il perché: passi attraverso i raggi, attivi le piccole scatoline, una bella esplosione o tanto acido su di te. Questa stanza è una maledetta trappola mortale!

Diversi dubbi nella tua mente. Corinne e T.N.T. hanno intravisto i raggi e le cariche? Corinne forse lo sa e vuole farvi entrare, così saltate in aria e non deve dividere il "tesoro" o dare spiegazioni a si suoi amici; ma perché tutta questa sceneggiata? Poteva farvi fuori in ogni momento: siete stanchi e feriti, lei no. Poteva sfruttare la carica all'acido che ti ha rovinato il trench, poteva fare tante cose. Non riesci a capire le sue intenzioni. Troppo enigmatica.

T.N.T.

Spoiler

Jonathan ha acceso il computerino e non è esploso. Osservi lo schermo, compaiono sei sigle R1; R2; Z3; S; A; M; G. Noti che Z1 e Z2 sono in questa stanza, mentre M e A sono fuori uso.

R1 e R2, perché ti viene in mente la storia di quel congegno trappola a forma di ragno che stava per avvelenare te e Daniel nella piramide? Osservi che hai diverse opzioni per R1; R2 e Z3 tra cui attivare telecamera, microfono, sistema di guida (puoi guidarle) o spegnerle. Mentre S e G hanno solo l'opzione del microfono.

Osservi la stanza. Molto disordinata, individui abiti da donna e abiti da uomo; ma individui una bella mappa in carta sul letto. Non vedevi un vecchiume di questo genere da anni. Individui a terra anche un piccolo cerchietto nero, sembra un bottone... un bottone stritolato, intravedi che escono fili e piccoli pezzi di scheda; sei abbastanza sicuro che quel bottoncino distrutto sia una M o una A. 

Osservi il bagno, la porta è semichiusa, noti un piccolo movimento. C'è qualcuno all'interno! 

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Stanza) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 5 (Dado) = 19
(Consapevolezza - Individuare + SOC - Stanza) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 8 (SOC) + 6 (Dado) = 28
(Percepire Intenzioni - Corinne) = 7 (Empatia) + 6 (Dado) = 15

T.N.T. - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Stanza) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 6 (Dado) = 22
(Sorveglianza Elettronica - Computerino) = 10 (Tecnica) + 6 (Elettronica) + 6 (Dado) = 22
(Percepire Intenzioni - Corinne) = 10 (Empatia) + 8 (Dado) = 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Osservo la camera «Di solito le camere da letto sono così quando le lascio, non quando vi entro...» poi lancio un'occhiata alla donna domandandomi cosa abbia in mente. La sensazione più forte che ho è quella che stia giocando con noi, magari vuole divertirsi prima un po'...

Quando la donna mi chiede di entrare le rispondo «Lo prenderei come un invito romantico se non fosse per quegli esplosivi...» aggiusto la presa sul fucile prima di voltarmi verso Nick «Io ti copro, dai un'occhiata a quei raggi infrarossi e vedi se puoi disattivarli. Senza fare boom possibilmente...»

La camera ha un'unica uscita quindi mi preparo a neutralizzare qualsiasi minaccia salti fuori dalla porta del bagno, a patto che non siano Arsen o la Malvezzi.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Osservo attentamente la camera... Una mappa cartacea così vecchia che non mi ricordavo nemmeno esistessero...

Che confusione, parecchi chip, sangue... Mmhh... Uno schermo piatto rotto da un soprammobile a forma di orso...

Forse è quello a cui faceva riferimento Corinne con orsetto... Naaaah... Basta cavolate.

Guardo il computerino con aria incuriosita... Mi torna alla mente il ragnetto trovato nell'appartamento del pilota a Nuova Derna... Dovrei riuscire a comandare due di quelli che per giunta dovrebbero essere nella stanza. E pure una Z seguita da un numero... Se R1 e R2 sono dei ragni come penso Z3 sarà una zanzara... Di certo non una zebra !!! Almeno credo.

Attivo tutto quello che posso cercando di capire dove sono come muoverli e quant'altro.

Poi Jonathan mi esorta a dare un occhiata a dei raggi infrarossi... Eh? Quali raggi infrarossi?

Ero assorto da questo bellissimo videogame di probabilmente, insetti cibernetici, lo guardo stranito Raggi infraruossi? Non vedo raggi infraruossi. Però forse ho contruollo di ragnietti spia. Ah, c'è qualcuno in bagno se non vi siete accuorti.

E continuo a muovere i presunti droni cercando di cavarne un ragno dal buco !!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente due piccoli oggetti metallici sbucano rispettivamente da sotto un cuscino sul letto e da una catasta di chip sparsi sulla scrivania. I ragnetti hanno delle zampette sottili e una piccola testa, vi ricordano tanto quelragno-spia che avete trovato nel cubo bara dell'autista di Arsen.

I ragnetti si muovono lentamente, però quello sulla scrivania inspiegabilmente fa un veloce salto cadendo a terra e facendo dei noiosi tintinni, ma soprattutto capovolgendosi potete osservare le zampette scalciare inutilmente l'aria.

Corine fa una piccola risatina, vi domandate se si stia davvero divertendo o forse sta fingendo per colpirvi alle spalle. «Ti occuperai delle cariche?» si rivolge verso T.N.T. «Non le avevo individuate, se non era per Johan il primo ad entrare avrebbe fatto boom...» 

Appena Corinne finisce di parlare, sentite una voce maschile leggermente disturbata e lontana arrivare dallo speaker del computerino tra le mani di T.N.T. «avanzate il passo stro***** altri dieci minuti e staremo fuori da questo ces***. SovOil del ca***, giuro sulla tomba di mia madre che mai più farò affari con loro o con il Cremlino. Dovevo capirlo... Dovevo capirlo quando mi hanno detto che Nikitovich era morto. Una fott*** guerra civile hanno scatenato... Fanc**** Questo deserto del caz***  L'Interpol del caz*** La Petrochem, la Biotechnica... Fan*** tutti» una voce femminile lo interrompe «Perché portare con noi la ragazzina, la cowgirl?» 

T.N.T.

Spoiler

Okay, non è tanto difficile muovere questi ragnetti, devi solo muovere le zampette, la telecamera e le piccole mascelle. Un piccolo passo, telecamera attivata, muovere le zampette lentamente non fare mosse azzardate. Hai fatto saltare uno dei due ragnetti! È a terra capovolto! Ora cosa devi premere per farlo rialzare? Cosa?

Attivi la telecamera di Z3. Sul piccolo schermo compare quello che sembra un laboratorio dato il numero di tavoli, ampolle, computer e serbatoi criogenici. Sembra che stia avvenendo una festa lì: una guardia con un fucile d'assalto e due donne tremolanti, armate di pistola che indossano un camice da laboratorio sparano a qualcosa. Muovi la telecamera lentamente, vedi solo un piccolo scricchiolo nudo saltare velocemente tra i tavoli, evitare i proiettili, arrivare alla guardia, strappargli il fucile da mano, lanciarlo a terra e rivolgergli il fucile contro ovviamente uccidendolo. Lo scricchiolo è la ex vostra compagna di cella Katyusha, che decide anche di sparare i due scienziati mirando con precisione alle loro ginocchia. 

Attivi l'audio di G. Muto. Nessun audio.

Attivi l'audio di M. 

Osservi per un attimo Corinne non riesci davvero a comprenderla. È convinta che Arsen e Malvezzi si erano rintanati nella stanza? Perché vi ha portati qui?

T.N.T. - Tiri di dado

Spoiler

(Sorveglianza Elettronica - Ragno 1) = 10 (Tecnica) + 6 (Elettronica) + 4 (Dado) = 20
(
Sorveglianza Elettronica - Ragno 2) = 10 (Tecnica) + 6 (Elettronica) + 1 (CRITICO) 
(Sorveglianza Elettronica - Z3) = 10 (Tecnica) + 6 (Elettronica) + 9 (Dado) = 25

(Percepire Intenzioni - Corinne) = 10 (Empatia) + 5 (Dado) = 15

9nMF7Mf.jpg

Jonathan 

Spoiler

Più ascolti Corinne e più non riesci a comprendere le sue intenzioni. Non aveva visto le cariche, con quegli occhiali da sole, maschera, quale altra diavoleria? Ma non scherziamo. Ora fa pure la santarellina, con quel tono finto seducente. Poi perché è andata in questa stanza? È davvero convinta che Malvezzi e Arsen si siano rintanati qui?

Osservi il bagno. T.N.T. ha ragione c'è qualcuno, anzi qualcosa. Sfrutti lo zoom dell'occhio e il casco, c'è qualcosa di grosso e di fermo appoggiato al muro oltre alla porta. Sicuramente non è un "cattivo" pronto a spararvi contro.

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Porta bagno) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 2 (Concentrazione) +  4 (Dado) = 20
(Percepire Intenzioni - Corinne) = 7 (Empatia) + 5 (Dado) = 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Osservo le cariche riflettendo sul fatto che potrei tranquillamente occuparmene anche io, se non fosse una pessima scelta tattica; essendo io il secondo miglior combattente del gruppo. 
Quando Nick afferma di non vedere i raggi mi picchietto il casco con l'indice «Usa il visore...» gli dico semplicemente.

«Comunque, non per fare il pignolo ma è Jonah non Joha-...» vengo interrotto dalla voce disturbata che parla. Drizzo le orecchie ed ascolto in silenzio estremamente interessato dalle parole.

«MERDA!» esclamo alla fine sferrando un pugno al muro con tanta forza da intorpidirmi la mano. Serro la mano a pugno mentre scaccio via quello scoppio d'ira. Riassumo nuovamente la mia solita maschera, tinta di noncuranza, ironia spicciola e sarcasmo. 
Richiamo sul times-square del casco nuovamente le mappe della zona tracciando tutti i tragitti possibili verso le varie vie di uscita a partire da questa stanza. Escludo automaticamente le uscite che prevedono il salire direttamente in superficie visto quello che sta accadendo. Che rimanga quindi solo l'hangar?

«Ok. Cambio di programma..» non so perché la donna sia venuta qui, io l'ho fatto credendo che i nostri obiettivi si trovassero qui ma nessuno sarebbe così idiota da chiudersi a chiave in una camera imbottita di esplosivo. Soprattutto non qualcuno come Arsen che è sfuggito all'Interpol per così tanto tempo.
Quindi, o questa stanza è solo una trappola oppure ha un'altra via di uscita. Magari segreta o qualcosa del genere.

Spoiler

Sai che fino ad ora mi ero totalmente dimenticato del fatto che lei fosse con noi nell'AV? Lo avevo completamente rimosso!

Richiamo le mappe dei livelli cercando i tragitti di uscita (esclusi quelli che vanno all'esterno tramite scale/ascensore).
Inoltre cerco anche la presenza di vie di uscite segrete (sia tramite la mappa sia tramite l'analisi della camera)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Muovo i ragnetti, non male... Poi una mia mossa poco precisa causa la caduta di uno dei due insettini.

Neanche il tempo di capire come fare a rigirarlo che parte l'audio, in cui c'è Arsen che parla con la Malvezzi.

Anzi, più che parlare impreca... Dice che sono a dieci minuti dall'essere fuori da questo posto... Sembra che abbiano dei prigionieri e uno di essi dev'essere Guadalupe.

Ma allora perché ci ha portato qui la Vipera? E' una trappola? Accidenti...

Poi vedo il video della ragazzina psicopatica, che era rinchiusa con noi, massacrare gente... A quanto pare in giro ci è anche la piccuola Katty...

Annuisco quando Jonny parla del cambio di programma... Ma la Vipera che farà?

Resto sul chi va là, pronto in caso che la killer voglia cercare di ucciderci... Anche se probabilmente non riuscirei a fermarla in caso di scontro, venderò cara la mia sovietica pellaccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

«Il nostro amico comune sta scappando, vuol dire che la caccia continuerà ancora un po'» commenta divertita Corinne «Ricordate quel consiglio da pro: scappate da qui, non c'è niente di interessante al di fuori di queste numerose bombe. Correte al primo piano non fatevi beccare dalle squadre della Petrochem e fuggite via...» osserva T.N.T. per poi tornare sull'interno della stanza «Tu per esempio inizia a togliere questa brutta divisa dei vecchi padroni di questa base, così da non dare nell'occhio quando tu e Jonah vi farete strada tra i proiettili del primo piano»

Jonathan

Spoiler

Richiami le mappe sul tuo times square: hangar, ingresso principale del primo piano e torre. Queste sono le uscite, ti domandi dove diavolo siano Malvezzi e Arsen: non sono fuggiti, stanno fuggendo, ma dove?

Osservi la stanza. Il tuo occhio cibernetico, i sistemi del tuo casco, e pure il tuo occhio naturale fissano una delle ante dell'armadio a muro. La porta a scorrimento è stata leggermente socchiusa: sfrutti lo zoom, tenti di guardare in quel piccolo spiraglio: non ci sono vestiti o abiti, cos'è quello? Una paratia? Un lastra di metallo? O una porta segreta?

Richiami le mappe. Non c'è nessun passaggio segreto, ma giustamente questo è un casco di un signor netrunner della base. Forse un onesto e non curioso lavoratore della SovOil non aveva accesso a tutta la planimetria della base? Forse davvero c'è un qualcosa segreto oltre quell'armadio e quella paratia? Forse questo è il motivo per cui la stanza è minata? Forse questo è il motivo per cui Corinne è corsa qui? Forse Arsen e Malvezzi sono passati per di lì.

Dovresti controllare quella paratia, ma se mister radiolina in mano corresse a disinnescare gli esplosivi? Potresti fare un po' di equilibrismo, oltrepassare i diversi raggi. Sì, l'idea ti stuzzica, se non fossi ferito e non avresti i due compagni... e avresti un gran desiderio di saltare in aria.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Stanza) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 2 (Concentrazione) + 9 (Dado) = 19
(Percepire Intenzioni - Compagni) = 7 (Empatia) + 3 (Dado) = 10
 

T.N.T.

Spoiler

Ti soffermi su Corinne e sei abbastanza certo di una cosa: non vuole più la vostra compagnia, vuole stare sola in questa stanza, non vuole che voi scopriate qualcosa di importante. Ma cosa? Osservi che i suoi bei occhiali da sole, maschera cibernetica fissano uno dei due armadi a muro? Perché? Cosa c'è all'interno?

Toglierti la divisa, salire al primo piano e fuggire... O semplicemente andate sopra, fatevi ammazzare dalla sicurezza della SovOil o dalle squadracce della Petrochem, portate all'inferno i nostri incontri. Questo sta dicendo la Vipera, fa tanto la carina con Jonathan, ma per lei siete solo utili come scudi umani per l'acido, ritrovatori di computerini o manichini da esplodere nelle stanze.

Ascolti Jonathan è attivi i diversi congegni del casco. Intravedi dei leggeri fasci rossi, sei con precisione tra le stanze. Sei fasci, sei esplosivi che individui con un po' di difficoltà

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Percepire Intenzioni - Corinne) = 10 (Empatia) + 7 (Dado) = 17

T.N.T. - Note:

Spoiler

Nei prossimi post specifica se stai ascoltando le diverse microspie o guidando i ragnetti/zanzara.

 

Modificato da Stregonazzo
Aggiunta notizia per T.N.T.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Ci mancava solo che si liberasse anche la PsychoBimba...» rispondo distrattamente al russo.

Mentre esamino le mappe della struttura rifletto. Però perché perdere tempo a piazzare delle trappole?! Se lo fai mentre fuggi è solo per coprirti la ritirata...

«I consigli mi piace sentirli ma non ascoltarli...» rispondo alla donna.

Torno ad esaminare la stanza fin quando non trovo, o credo di trovare, quello che stava cercando. Schiocco la lingua soddisfatto. 

«Contrordine amico, occupati degli esplosivi!» esclamo tornando ad appoggiare il calcio del fucile contro la spalla. Tengo la zona sott'occhio pronto a reagire a qualsiasi nemico o pericolo. Soprattutto tengo d'occhio la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Attivo le opzioni nel casco che mi permettono di vedere i laser degli esplosivi.

Qualsiasi cosa abbia in mente la Vipera non mi piace... Ma il mio compagno ha nuovamente cambiato idea.

Non avrebbe senso ribellarsi, uno scontro a fuoco ora sarebbe fatale per me probabilmente.

Continuo ad ascoltare le microspie, ma lascio perdere per ora il guidare i ragnetti.

E va bene. Datemi un attimuo e disarmo le buombe. Mi dirigo verso la prima con l'intento di disinnescarla.

In attesa di novità dagli auricolari collegati alle microspie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate T.N.T. disarmare le sei cariche con una facilità disarmante e frugare un po' in giro. Sentite un paio di forti esplosioni provenire da lontano e quello che sembra il tipico rumore di scariche di fucili d'assalto. Corinne commenta «Il primo piano è stato ripulito...»

Jonathan

Spoiler

Niente di anomalo. Nessuno si avvicina, ma molto probabilmente tra poco qualche squadraccia della Petrochem entrerà nella zona degli appartamenti, allo stesso tempo ti domandi come mai la sicurezza della SovOil non sia riuscita a respingerli. Attacco a sorpresa? Attacco massiccio? Una talpa? Virus informatico che a messo k.o. i sistemi di sicurezza? Forse lo stesso che vi ha scarcerato? O semplicemente i sovietici sono delle mezzeseghe?

Osservi T.N.T. rimuovere gli esplosivi con facilità. Bravo il ragazzo. Corinne ti fissa silenziosa senza fare un minimo passo, sei abbastanza sicuro che stia aspettando il tuo ingresso nella stanza. Perché? Poca fiducia in voi due? Oppure vuole colpirvi alle spalle?

T.N.T.

Spoiler

Lo speaker del computerino è silente al di fuori di un lieve fruscio, sembra essere il rumore di passi veloci. Con facilità rimuovi le sei cariche esplosive: sono state piazzate in fretta e furia.

Ti guardi attorno: numerosi chips, chissà se contengono i dati delle ricerche della Malvezzi o chissà quale oscuro commercio di Arsen; poi tutta roba da piccolo chimico tra analizzatori portatili e provette. Scavi tra gli abiti a terra, niente di interessante. Afferri la mappa sul letto: sembra essere una mappa della zona, siete a una quindicina di chilometri a nord-ovest di El-Giof, (forse). È evidenziato con un cerchio rosso un piccolo altopiano a ovest della città, chissà cosa sia.

Ti stai avvicinando alla porta del bagno, ma ti fermi. C'è una piccola scatola di plastica aperta alla destra di una delle due scrivanie. Non l'avevi vista prima. All'interno c'è una gradita sorpresa: due scatole di granate a frammentazione, in totale otto granate. Ti avvicini al bagno per poter sbirciare all'interno: avevi ragione c'era qualcuno! Solo che quel qualcuno è morto e quel qualcuno sembra essere una vostra conoscenza. È Kyu! Quel maledetto! Seduto sulla tazza del water indossa ancora gli abiti che aveva quando stava sul veicolo, ha gli occhi stralunati quasi fuori dalle orbite, bava che gli schiuma dalla bocca, labbra viola, colorito più pallido del solido e mani contorte. Non si sarà beccato un proiettile, ma non ha fatto una morte bella.

T.N.T. - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Stanza) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 7 (Dado) = 23
(Esplosivi) = 10 (Tecnica) + 8 (Abilità) + 3 (Dado) = 21

T.N.T. - Note

Spoiler

Bottino: otto granate a frammentazione e mappa.

Specifica se vuoi aggiungere anche i sei esplosivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...