Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Lancio un'occhiata all'armadio. Sono quasi certo che sia l'armadietto delle armi o qualcosa del genere. Da aprire solo in caso di emergenza, visto che non è permesso portare armi nel carcere. Ed i led mi fanno supporre che aprirlo possa attivare qualche allarme. 

Nel passare davanti la cella della ragazzina mi fermo a scrutarla. Ci penso un attimo.

Scuoto il capo. Non ho molta voglia di farmi divorare il cuore da un demonietto alto un metro ed un tappo. La lascio lì.

Torno a prendere il piede di porco.

- Master (Note)

Spoiler

Intanto mi trovo e ti rispondo, magari aggiungi direttamente qui quello che ti ho domandato nel thread di servizio.

- I led dell'armadio sono spenti del tipo che sembrano disattivati (come per telecamere e simili) o che sono semplicemente in posizione di riposo?
- Dallo schema dell'edificio posso capire se l'armeria e co. sono su questo o su un altro piano?
- Se capisco dallo schema che su questo piano ci sono solo le carceri e quindi nessuno in ascolto provo ad aprire le casse (plastica & legno), altrimenti torno da Nick per aprire insieme il primo armadio metallico sfruttando il piede di porco. Cioè, immagino lui sia molto più forte di me quindi lui apre ed io gli do una mano (poi non so per le regole come funziona)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


T.N.T.

Indosso il casco Intieressante, oltre a infraruossi, antiabbaglianti e mirino telascuopico questo casco ha anche Time Square.

Il mio sguardo si sofferma sulla data che appare per poi esclamare Accidienti! Siamo stati qui dentro per ben quattruo giuorni !!!

Decidiamo poi di tendere un agguato a colui che sta sopraggiungendo...

E' un mingherlino che porta una sedia a rotelle adatta a esperimenti e torture su pazienti. Jonathan gli sferra una teserata potente ma riesce a resistere giusto il tempo di veder calare su di lui una pesante sedia che gli fracassa il cranio uccidendolo sul colpo... Il mio compagno commenta... Io appoggio la sedia e rispondo ironico Esagierato? Era solo un SEDIAtivo...

Guardo il cadavere e ripeto ciò che il Times Square mi suggerisce in proposito Malik Mohsen, tecnico del labuoratuorio 2B. Autuorizzato all'ingriesso nei labuoratuori e nelle cielle anniesse.

Osservo poi con il casco le fiale che aveva con se Siedativo TT-22... Mmh... Tipico siedativo che si utilizza in Madre Russia.

Jonathan va in esplorazione invitandomi a indossare la tuta dei reparti speciali addosso al cadavere. Non è una cattiva idea.

Punto il casco sul cadavere. Attendo notizie sull'identità del defunto. Controllo anche i suoi denti, voglio vedere se gli mancano un molare e un premolare.

Guardo anche la taglia della tuta, se potrebbe calzare sul mio fisico imponente o meno. Se mi calza, la indosso.

Guardo poi se riesco ad aprire gli schedari che non è riuscito ad aprire Jonathan. Pensando a quel diavolo in un corpo da bambina rinchiuso nella cella...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Guardi lo schema sul muro e riesci a comprendere che su questo piano ci sono l'armeria e qualche locale legato ai laboratori. Ritorni sull'armadietto e osservi i led: sono a riposo, molto probabilmente si attivano al passaggio della scheda; non dovrebbero esserci allarmi, ma hai un dubbio se questa serratura sia isolata come le altre, oppure collegata a un eventuale rete centrale. Ovvero tu apri l'armadietto, lo vengono a sapere quelli della sala controllo.

A passo felpato e immerso nel silenzio afferri il piede di porco e ritorni nella sala delle celle; ti viene quasi un colpo quando vedi il tuo compagno sovietico non indossare la tuta del mingherlino, ma la divisa della guardia. Però gli sta bene, il casco gli copre quasi tutta la totalità del volto e solo un occhio (e una lingua) attento potranno notare che non è il vero netrunner. Se iniziasse a non parlare ad alta voce, non sarebbe male.

Mentre aspetti T.N.T. rifletti ancora sulla mappa. Non hai mai visto questa piantina, sicuramente non è quella trovata sui diversi dati.

T.N.T.

Spoiler

Mentre Jonathan è nel corridoio decidi di dare uno sguardo al cadavere dietro al cybedesk. Il tuo timesquare si attiva: Jurij Lončar, Soldato semplice addetto alla difesa cibernetica della sala celle. Autorizzato a muoversi in tutta la struttura.

Joanthan cosa ha detto? Indossare tuta del tecnico o divisa del soldato? Beh, hai già il casco e dovresti perdere un po' di massa muscolare per indossare la tuta del mingherlino, quindi inizi a spogliare e a controllare la dentatura del morto (tutti i denti). Indossi la tuta, un po' strettina; a prima vista sembra pesante, ma le piastre di materiale sintetico sembrano finalizzati più a rendere agevoli i movimenti che alla protezione. 

Provi ad aprire gli schedari, ma niente, anche facendo forza riesci a muovere tutto lo schedario intero di un paio di centimetri dal muro.

Jonathan ritorna con un piede di porco arrugginito in mano e si dirige di nuovo verso le celle.

Prima di avvicinarvi all'armadietto all'unisono vi voltate verso la cella di Katyusha, ora è di nuovo seduta, sempre sembra quasi come fosse in grado di fissarvi al di là della porta a specchio, tamburella leggermente le dita della mano sinistra sulla panca, questa volta tradisce un po' di irritazione.

Ora tocca all'armadietto, Jonathan consegna a T.N.T. il piede di porco e per lui è più facile aprire l'armadietto o precisamente scardinare l'anta sinistra e far volare in aria la serratura elettronica tra numerose scintille.

Aprite tutto l'armadietto e rimanete leggermente delusi. Ci sono una dozzina di pistole spara aghi identiche a quelle che indossa il tecnico, e diverse piccole valigette di latta con sopra diverse sigle; ci sono due piccole valigette in stoffa con al lato un piccolo computer con touchscreen, ma anche diversi cavi ed elettrodi che penzolano. Riconoscete quest'ultimi come degli scanner medici portabili dotati pure di autoiniettore. Roba del genere la si trova in un'ambulanza della Trauma Team o nei migliori e costosi ospedali, un modello normale vale un trecento - quattrocento eurodollari, ma questi qui ne varranno ottocento - novecento.

Osservate ancora e aprite i diversi cassetti: trovate solo ipodermiche vuote, un paio di kit chirurgici e una mezza dozzina di kit di pronto soccorso, alcune piccole sacche vuote per la trasfusione di sangue e addirittura un paio di kit d'attrezzi, forse finalizzati a operazioni su arti artificiali (ma adatti a tutto, e con un po' di fantasia e di abilità anche allo scasso). Per concludere trovate anche tre analizzatori di droghe portatili e una dozzina di lattine di acqua ossigenata.

T.N.T. - Parte seconda

Spoiler

Fai cascare il tuo occhio sulle diverse valigette di latta e il times square segnala diversi nomi: sedativi, sieri della verità, antidoti, stimolanti, droghe mediche. C'è l'imbarazzo della scelta.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Ascoltare) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 5 (Dado) = 19
(Furtività - Muoversi silenziosamente) = 10 (Riflessi) + 4 (Abilità) + 5 (Nudità) + 5 (Dado) = 24
(Sorveglianza Elettronica - Armadietto) = 10 (Tecnica) + 6 (Dado) = 16

Jonathan - Note:

Spoiler

Piede di porco - MEL +0 J  (nascondibile in giacca o mantello) C (Comune) 2d6  1 Standard

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Travestimento - Divisa) = 10 (Tecnica) + 8 (Dado) = 18 

(Forza - Armadietto) = 10 (Forza) + 4 (Impianti cibernetici) + 5 (Piede di porco e Jonathan) + 7 (Dado) = 26!

T.N.T. - Note:

Spoiler

Armatura Soldato

Pesante. VP Braccia (14); VP Torso (16) VP Gambe (14)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Sediativo?! Scuoto il capo alla sua battuta.

...

Faccio l'OK al russo nel vederlo con l'armatura del netrunner morto. Per fortuna mi ha dato ascolto.

...

Mi faccio ridare il piede di porco. Vorrei provare ad aprire qualche cassa nella vana speranza che i nostri effetti personali siano qui e non nell'armeria. Sala che vorrei evitare, sicuro del fatto che non sarà sguarnita. Aprire l'armadio potrebbe fotterci uguale, quindi prima provare le cose che non rischiano di farci scoprire.
Torno quatto quatto nel corridoio cerco una scatola da forzare che sia trasportabile e non troppo grande. Se la trovo la sollevo e silenziosamente la porto indietro dove posso forzarla senza rischiare di farmi sentire da tutto il piano.

Se non la trovo o se la trovo e non contiene nulla di utile procedo a ficcarmi gli abiti del tecnico di laboratorio. A patto che non siano eccessivamente sporchi di sangue e materia grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Raccolgo più cose possibili, tenendole nel modo più discreto possibile.

Spoiler

Master valuta tu quanta roba e come posso ragionevolmente portarmi dietro.

La bimba killer sembra quasi riesca a guardarci oltre le porte a specchio della cella. Inquietante.

Ehi Gionni, tu piensi che sia il caso di liberare la tipa? Guardo poi l'altra cella, quella piena di sangue e la barella. Come si chiamava il killer che lavuorava con Katty?

Il mio compare si vuol indossare gli abiti del tecnico cadavere... Secuondo me stariesti bienissimo. Un po' truoppo suobrio per te fuorse. Ma se ci spalmi suopra le ciervella in uordine sparso magari ne esce un vestito new age veramiente fichissimuo!

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Rifletti sui killer della Petrochem: allora la piccola ragazza schizzata dalla Siberia era in compagnia con l'uomo-gatto, come si chiamava? Garfield!

Prima di abbandonare la sala osservi letteralmente T.N.T. saccheggiare l'armadietto dei medicinali e non. Esci fuori a passo lento, non senti niente di anomalo, sei circondato dal silenzio e inizi a osservare le casse. Una a pochi passi è abbastanza piccola e allo sguardo leggera da trasportare, ti avvicini, rabbrividisci al contatto con la fredda lega plastica, alzi la cassa e ritorni da T.N.T, che nel frattempo sta aggiustando la parte superiore della divisa.

Piede di porco e olio di gomito, in pochi secondi apri la cassa.

T.N.T.

Spoiler

La divisa e in particolare il grosso cinturone presenta diverse tasche. Afferri immediatamente una pistola spara aghi e tre confezioni di aghi imbevuti del sedativo T-22; trentasei aghi, trentasei colpi.

I diversi kit di primo soccorso o chirurgici sono troppo ingombranti da afferrare, ma afferri quello per la riparazione degli arti cibernetici lo apri e prendi tutti quegli arnesi riciclabili per lo scasso o la riparazione di piccoli impianti elettrici. Non è niente di che, ma meglio di nulla. Osservi le diverse ipodermiche e il kit per l'analisi delle droghe, ma decidi di fare una pazzia, ti togli la giacca e inizi a indossare uno dei due scanner portatili. Devi decidere solo quale medicinale inserire negli otto piccoli scomparti. Allora due dosi di dorfina, una di boost, tre di speedheal e due MeStAg, quest'ultima droga medica molto rara e molto potente. Preghi di non averne bisogno, perché vuol dire che qualcuno ti ha aperto una voragine nel petto e hai bisogno di quel quid che ti permetterà di vivere un'altra mezz'oretta (o prima di trovare un attoppabuchi)

Mentre ti aggiusti la divisa ritorna Jonathan con tra le braccia una piccola cassa, l'appoggia a terra e inizia ad aprirla con il piede di porco.

Jonathan senza nessuna difficoltà apre la cassa. In un primo momento sembra esserci all'interno solo polistirolo, ma poi compaiono delle piccole bustine trasparenti all'interno dei piccoli aggeggi bianco o grigi. Li osservate attentamente, non siete entrambi sicuri, ma sembrano dei cuori (o parte di essi) cibernetici, ve ne accorgete anche dal nome stampato sopra "Übermensch", impianti cibernetici provenienti dalla Germania. Scavate, una trentina di bustine.

aOKHD8A.jpg

Perché i vostri carcerieri acquistano numerose quantità di impianti cibernetici e in particolare di cuori di pessima quantità? Lo sanno tutti che la tecnologia cibernetica tedesca è inferiore tanto a quella statunitense che a quella nipponica.

Intanto è passato a occhio e croce più di un quarto d'ora dalla vostra fuga, e cinque minuti fa avete rotto la testa al tecnico. Forse è meglio iniziare ad abbandonare le prigioni, prima che qualcuno si accorga dell'assenza del tecnico, quindi della vostra fuga e altre brutte cose.

Jonathan inizia a indossare la divisa del tecnico, c'è qualche schizzo di sangue sul collo, ma può essere confuso per marmellata ai mirtilli. Sta abbastanza bene, se parla poco e se finge di essere un piccolo tecnico, passerà inosservato. Non deve dimenticare di afferrare la piccola radio mastiodale con microfono o dovrà trovare una giustificazione per non averla.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Ascoltare) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 3 (Dado) = 17
(Furtività - Muoversi silenziosamente) = 10 (Riflessi) + 4 (Abilità) + 5 (Nudità) + 8 (Dado) = 27
(Travestimento - Divisa) = 10 (Tecnica) + 8 (Dado) = 18!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Garfield. Il nome del tizio-gatto...» rispondo al russo «Non lo so. Non mi piace l'idea di lasciarla qui ma la mia esperienza personale mi ha insegnato che devi vederla come un soldato e non come una ragazzina. Da piccolo era un gran bel figlio di putt4na...» faccio spallucce «Non ho alcuna intenzione di ritrovarmela alle spalle all'improvviso o di farci sorprendere quando meno ce lo aspettiamo. E poi non abbiamo nessuna Bang-Bang con cui tenerla a bada!» strizzo l'occhio al russo.

«Forse metterla sulla carrozzina potrebbe fornirci una copertura più solida ma non sono sicuro di voler rischiare. Andiamo?» poi gli chiedo di passarmi la pistola inoculatrice trovata sul cadavere del tecnico a cui ho fregato gli aghi. Se riesco mi nascondo addosso anche il taser.

«Appurato che le nostre cose non sono qui, punterei sull'armeria. Ci sarà sicuramente qualcuno ma non possiamo di certo evadere disarmati! Che ne pensi? In ogni caso... se qualcuno ci ferma è meglio se parli tu!»

Passo al russo il chip esagonale trovato sul cadavere del netrunner e tengo per me quello del tecnico. 

«Servono ad aprire le porte. Per sicurezza usiamo la mia per quella porta. A meno che tu non abbia idee migliori...» dico al russo rassettandomi il colletto e le maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Annuisco malinconicamente al più che comprensibile punto di vista di Jonathan sulla ragazza killer. In effietti se Garfield l'ha lasciata qui invece di libierarla un muotivo ci sarà... Ammesso che sia Garfield...

Do la pistola spara aghi con tutte le munizioni al mio compagno curdo. Di sicuro la saprà usare meglio di me. In cambio chiedo il Taser manganello. Era del Netrunner e io sono travestito da lui. Inoltre non è funzionale prendere sempre a sediate la gente. Le sedie poi stridono e fanno troppi schizzi di sangue quando impattano sul cranio...

Prendo anche il chip esagonale Certamiente in caso parlerò io. Andiamo in armieria alluora. Che la fuortuna ci assista.

Per curiosità punto il casco verso Jonathan e vedo cosa mi dice il Time Square ora che indossa l'abito del tecnico e che aveva il cartellino con un altro nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Spoiler

Punti il tuo times square prima sulla tuta indossata da Jonathan e nell'angolo del tuo campo visivo compaiono gli stessi dati di prima: ""Malik Mohsen, tecnico del laboratorio 2B. Autorizzato all'ingresso nei laboratori e nelle celle annesse."
Dopo pochi secondi punti sul volto di Jonathan e compare un nuovo messaggio: "ERRORE. ERRORE. Nessun risultato nel database. Controllare i dati del sospetto, richiedere chip I.D."

Non ti meravigli. Ovviamente il times square riconosce in qualche modo i diversi abiti indossati da tecnici e sicurezza, forse è innestata una piastra o un qualcos'altro; però allo stesso tempo riconosce anche i volti. Devi sperare che mai la sicurezza punti il volto di Jonathan o saranno guai, o lui dovrà essere molto convincete.

Chip I.D.? Sei abbastanza sicuro che sia quello esagonale. Due chip per due tizi, allora forse non servono ad aprire solo le porte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Punto il casco verso Jonathan Mmh... Intieressante. Se punto taimies quiere su tuo vestito mi ricuonosce Malik Mohsen tiecnico di labuoratorio 2 B. Dico indicando la tunica da tecnico rubata al cadavere preso a sediate.

Inviece se lo punto su tua bella faccia mi da Erruore. Nessun risultato in database. Contruollare dati di suospietto. Richiedere chip I.D. Dico indicando il volto di Jonathan.

Prendo in mano il chip esagonale. Pienso pruoprio che questi oltre ad aprire puorte siano i chip I.D. Attimo di pausa Sarà meglio che non ti faccia puntare da uno di quiesti caschi.

Resto in attesa di capire se con queste informazioni il mio collega voglia cambiare il piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Accetto la pistola inoculatrice e gli cedo il taser senza fare domande.

«Beh, allora cercherò di tenere lo sguardo basso. Puntiamo all'armeria senza farci notare e speriamo che la fortuna sia dalla nostra. Ci è stato suggerito di evitare le guardie e gli scontri ma non possiamo di certo contare di uscire di qui uscendo tranquillamente dalla porta principale! Gambe in spalla!»

Esclamo per poi seguire il russo verso la porta che da sull'armeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di dirigervi all'armeria. Entrate nel corridoio, vi avvicinate al terminale e T.N.T. inserisce con nonchalance il chip esagonale. Sullo schermo compaiono alcune parole in cirillico e la porta si apre silenziosamente.

Un secondo corridoio, stretto e piccino dalle spoglie pareti grigie metalliche. Dinnanzi a voi, a meno di una decina di metri una seconda porta e sulla destra un secondo terminale; però sulla destra c'è anche una finestra blindata. Mantenete la calma e vi avvicinate alla porta, potete osservare che oltre alla finestra c'è un piccolo ufficio con diversi terminali, alcuni armadietti, un cyberdesk nell'angolo identico a quello delle celle e un paio di tavolini in lega metallica. 

All'interno di questo piccolo ufficio o molto probabilmente punto di controllo ci sono tre persone, quasi sicuramente tre membri della sicurezza che stanno parlottando tra di loro rilassati e incuranti di voi. I tre per ora non vi danno attenzione sono concentrati su alcune armi sulla scrivania: le prendono, le maneggiano, le commentano. Aguzzate la vista e notate che sono alcune delle vostre armi! Uno sta maneggiando MARy, mentre l'altro il fucile a pompa che avete trovato nel bunker di Bashir; c'è anche la pistola lanciafiamme regalata da Bellosguardo.

Trattenete il fiato. Ora vi soffermate sui tre uomini: vi dà le spalle un tizio dai capelli ricci grigi che indossa una divisa identica a quella di T.N.T., ma non il casco e il cavo di collegamento con il cyberdesk; anche i restanti due non indossano caschi e le piccole radio mastiodali, però uno dei pantaloni in cuoio rinforzato grigi e una giubbotto tattico dello stesso colore, l'altro un'armatura corazzata piena di placche nere, la tipica protezione che a stento viene scalfita da un perforante. 

I tre sembrano essere più concentrati sulle armi che su di voi, bene... O male. L'uomo armato pesantemente, dalla testa rasata e dal naso aquilino vi fissa borbottando qualcosa al collega seduto vicino al cyberdesk, quest'ultimo si volta (rilevando un drago tatuato sulla guancia destra), un cenno del capo e vi apre la porta, per poi tornare a borbottare con i suoi colleghi.

All'apertura delle porte dinnanzi a voi vi ritrovate una gigantesca sala alta più di cinque - sei metri, al centro una struttura quadrata alta due piani con una balconata di leghe plastiche e di acciaio grigie, sopra intravedete ben due guardie armate con un brutto e pesante fucile mitragliatore (sembra una versione riveduta e corretta dello Stolbovoy St-5), armatura corazzata e casco integrale inclusi. Alla vostra destra lungo il corridoio ci sono due donne dai lunghi capelli neri e dalla carnagione scura: la prima indossa una divisa da tecnico identica a quella che indossa Jonathan, la seconda indossa quello che sembra uno stereotipato camice bianco da "scienziato". Sembra che la seconda stia dando degli ordini alla prima.

Per ora tutti vi ignorano. Bene, molto bene. Non ricevere attenzioni

La cosa che più vi sorprende (anzi vi spaventa) è quel gigantesco bot bipede corazzato in fondo al corridoio. Il camminatore è brutto, squadrato e minaccioso, il tipico bot di sicurezza dal costo di tanti zeri e dalle tante armi montate. Il bot si sta muovendo lentamente e per ora vi dà le spalle, in cuor vostro sperate che colui o colei che vi ha liberato e che ha hackerato i sistemi di sicurezza di questo piano, abbia hackerato anche il bot, perché sicuramente il vostro manganello e i vostri aghi sono totalmente inutili su di esso.

0mfd5tf.jpg

Individuate quattro porte: la prima sulla sinistra sembra condurre ai laboratori (così T.N.T. traduce) mentre la seconda a un ufficio della sicurezza; quella dinnanzi a voi conduce alla struttura quadrata o semplicemente all'armeria vera e propria, quella alla vostra destra dovrebbe condurre al piccolo ufficio della sicurezza con i tre tizi (e soprattutto le vostre armi). Intravedete anche una quinta porta in fondo al corridoio (nascosta dal lento bot), dovrebbe condurre alla sala controllo. Ci sono anche delle indicazioni per l'hangar e la torre, iniziate a pensare che questa struttura abbia una forma circolare o ovaloide.

T.N.T.

Spoiler

Il tuo times square ti mostra i dati dei tre tizi nell'ufficio: Ahmad Alinejad è il tizio con la tua stessa armatura; Prokhor Volkov il tizio armato pesantemente; Jevrem Radić quello armato alla leggera.

Origli il dialogo delle due donne, non è che sia stato difficile dato che stanno parlando ad alta voce.

«Prepara immediatamente un serbatoio criogenico per il Soggetto 21. Entro due ore, deve essere impacchettato e portato all'hangar.» ordina la dottoressa che secondo il tuo times square si chiama Heléna Petőfi.

«Il Soggetto 23?» risponde la donna dalla divisa da tecnico (nome: Perchuhi Moushian)

«La suora vuole lavorarci su. Non è affare mio»

Soggetto 21 e Soggetto 23... Non ti sono nuovi... Aspetta sono i nomi che erano rispettivamente sul tuo cartellino e su quello di Jonathan, sembra che tu sei destinato a essere ficcato in un serbatoio criogenico mentre Jonathan a cadere sotto i bisturi della Malvezzi.

Osservi i due tizi sulla balconata: Mario Alekseev e Nestor Nikolaev

Il bot è un Tsiklop-02, un bot della sicurezza utilizzato dalla SovOil. Ne hai visti pochi, ma sai abbastanza bene il loro armamento mitragliatore pesante da proiettili perforanti 15.5; monolama rotante sul braccio sinistro e anche un maledetto laser sperimentale sulla testa. Sono dotati di un radar, di visione infrarossa, di sensore termografico e di sensore tellurico. Difetti? Sono lenti, tozzi e il laser tenta a riscaldarsi con facilità. Vuoi abbatterlo? Scarica due - tre caricatori di proiettili perforanti, qualche paio di granate EMP e colpisci alle giunture. Le giunture!

Jonathan

Spoiler

Okay, tutti parlano in russo. Però allo stesso tempo nessuno vi dà attenzione, le due guardie sulla balaustra a stento vi hanno guardato e sicuramente non hanno avuto tempo di investigare con il loro times square integrato del caso.

Il bot è una brutta sorpresa. Ne hai visti di simili durante la tua infanzia. Per abbatterli ci vuole una santa barba e sono armati di bello punto, alcuni di questi sono dotati di armi sperimentali come laser o micronde. Se devi affrontarlo, sicuramente dovrai avere un bel fucile d'assalto con tanti perforanti, qualche granata EMP e soprattutto mirare bene alla fronte (sperando di bucare il computer interno).

Mappa:

Spoiler

BCYZvVU.jpg

La linea viola è la balconata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

MARy! 

Lancio un'occhiata carica d'odio al soldato che la maneggia come se fosse un mero pezzo di acciaio e polimeri!

Aspetta che ti metta le mani addosso!

Poi ci aprono l'ingresso e mi ritrovo davanti la vasta sala. Non so perché ma mi aspettavo che i laboratori e l'armeria fossero una parte distaccata del complesso, non il suo dannato cuore...

Poi vedo il colosso d'acciaio.

Oh, porca putt@na!

Persino in montagna dove avevamo il vantaggio del terreno e della sorpresa erano un palo in culo da abbattere. Ora invece...

Lancio uno sguardo al russo. 

Preoccupato? No. Elettrizzato? Tantissimo.

Lancio uno sguardo ed un sorriso carico di eccitazione al russo.

Gli indico la porta alla nostra destra con un cenno del capo.

Poi sposto la mia attenzione sul tecnico e sulla scienziata. Sperando che non mi notino e non mi diano a parlare.

Proprio per questo se Nick si muove mi faccio piccolo piccolo e lo seguo da dietro cercando di essere il più naturale possibile ma, senza farmi notare dai due.

***

Ho la mezza impressione che non appena scatteranno gli allarmi saremo praticamente morti. Ma... hei. Che ci posso fare?! Se ti invitano a danzare non puoi far altro che accettare ed indossare le giuste scarpe! Quindi, per forza di cose, prima del ballo la prima cosa da fare è agghindarsi a tema!

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Siamo capitati in un gran bel brutto posto.

Inoltre qualcuno maneggia impunemente l'arma di cui Jonathan è innamorato.

Davanti a noi un Bot indistruttibile se non con armi con i controcazzi... Che per ora non abbiamo.

Le due donne col camice discutono di cosa fare con noi... Io sarei destinato ad un serbatoio criogenico spedito da qualche parte mentre Jonny dovrebbe andare sotto il bisturi della Malvezzi. Ciò non succederà... A quanto pare da qui o ne usciamo vivi o ne usciamo morti.

Per cercare di uscirne vivi dobbiamo riprendere il fucile del mio compare curdo... E il mio compagno dovrebbe anche corazzarsi in realtà... Chissà se ne avremo il tempo.

Con tranquillità mi volto a destra dirigendomi verso la porta che dovrebbe condurre alle nostre armi... Tizi compresi.

Devo inventarmi qualcosa... Loro sono in tre e noi in due. Non ho idea chi faccia cosa di quei tre...

Master

Spoiler

Non so se riusciamo ad entrare nell'ufficio indisturbati.

Se ce la facciamo vorrei provare a ingannarli.

Aspetto dunque, prima di postare il raggiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente vi avvicinate alla porta e negli stessi istanti le due donne si dividono: la dottoressa a passo veloce e ignorandovi totalmente va verso la porta che conduce i laboratori, mentre l'altra donna va nel corridoio sulla vostra destra. Le due guardie sulla torre rimangono immobili potete osservare il loro brutto casco, ma sembrano totalmente ignorarvi e soprattutto non mostrano nessun movimento o emozione.

T.N.T.

Spoiler

Inserisci il chip esagonale e osservi sullo schermo che sei autorizzato nell'entrare nella piccola saletta.

Le porte si aprono e ti trovi nel piccolo ufficio. I tre uomini ti fissano perplessi, ti scrutano, forse indossando il casco non riescono a capire chi diamine sei e per di più non indossano i loro sguardi con il times-square (e fortunatamente non lo possiedono come impianto cibernetico).

Quello con la divisa identica alla tua: «Qualcosa. Compagno?...»

Quello armato pesantemente: «Malik? O Rupert?» facendo una piccola risata e rivolgendosi al suo collega che ti ha fatto prima la domanda: «Indossa il casco e sembra nervoso. Quindi è qualcosa di importante, di molto importante. Che hai combinato?»

L'uomo che indossa abiti leggeri ora fissa Jonathan piuttosto titubante per poi rivolgersi ai colleghi: «Oh uno schiavetto, quindi è qualcosa di davvero importante...»

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Travestimento - Divisa) = 10 (Tecnica) + 5 (Dado) = 15!

(Percepire Intenzioni - I tre) = 10 (Empatia) + 3 (Dado) + 2 (Bonus travestimento) = 15!

Jonathan

Spoiler

Osservi le due donne senza dare nell'occhio e sembri riuscirci, più che per tua abilità e perché le due finiscono di parlare e si dividono.

La donna che indossa il lungo camice bianco molto probabilmente sarà una delle tante addette ai laboratori? Un medico? Un biologo? Un'assistente della Malvezzi? Non lo sai, noti che la donna ha una piccola ricetrasmittente nella tasca sulla destra e non indossa nessuna radiomastiodale. Forse solo i membri della sicurezza e i tecnici sono obbligati a portarle? Infatti l'altra donna indossa la piccola radiomastiodale identica alla tua.

Comunque le due donne si dividono e soprattutto ti ignorano, bene così.

T.N.T. inserisce il chip nel terminale e fortunatamente ha le autorizzazione per entrare, lo segui dietro le spalle.

I tre dell'ufficio lo fissano e parlano tra di loro, sembra che fanno qualche domanda, ma non riesci a capire il russo. Però a un certo punto l'uomo che indossa la divisa leggera, da esterno, inizia a fissarti con espressione titubante per poi rivolgersi ai suoi compagni. Ha fatto una risata e sembra tranquillo, quindi non sembra niente di grave.

T.N.T.

Spoiler

(Travestimento - Divisa) = 10 (Tecnica) + 3 (Dado) = 13

(Percepire Intenzioni - I tre) = 7 (Empatia) + 7 (Dado) = 14

Mappa

Spoiler

G1 - Stessa divisa di T.N.T
G2 - "Armatura pesante"
G3 - Divisa leggera

rOxCOSt.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Sono nervoso, è vero. Probabilmente, se non dico la cosa giusta, saranno le mie ultime parole...

La mia mente tecnica cerca di calcolare tutte le variabili ma non ho la sufficiente conoscenza dell'ambiente o delle persone che vi sono dentro.

Quello con la mia stessa tuta dovrebbe essere un netrunner mentre gli altri due dovrebbero essere due combattenti addestrati.

Il messaggio morse diceva di evitare gli scontri... Dopotutto non è una brutta idea. Ma come?

Siamo in svantaggio numerico e di equipaggiamento. Jonathan non indossa protezioni e io ne ho ma questi potrebbero essere killer professionisti.

Pensa Nick accidenti... Provo il tutto e per tutto.

Con voce più naturale e dinamica in base a ciò che sto di volta in volta dicendo rispondo ai tre russi.

Компаньон Малик Мохсен. Piccola pausa. Ed indico le armi che una volta erano nostre proseguendo. Просто прекратите играть с этим оружием. Вы двое ... Rivolto ai due solitari ... Вам сразу же требуется лаборатория 2 B для заказа Nora. Принесите свое оружие с собой. Я думаю, что когда вы приедете, вам придется сопровождать сестру лично в камерах предмета 21 и предмета 23. Он говорил о новом типе наркотиков, чтобы их вводить, но есть детали, которые не касаются вас, солдат.

Resta da giustificare l'indossar il casco. Он также дал мне имена трех рабов, которых можно было назвать. С шлем Times Square я не буду тратить время на их поиск. Один из них ... Indicando Jonathan con un cenno della testa ...Это он. Теперь я собираюсь нанять двух других.

Convinto di aver fatto il massimo possibile per dargliela a bere concludo con un perentorio Я был достаточно ясен или должен повторить?

X Master

Spoiler

Compagno Malik Mohsen. Piccola pausa. Ed indico le armi che una volta erano nostre proseguendo. Smettetela subito di giochicchiare con quelle armi. Voi due... Rivolto ai due solitari ...Siete desiderati immediatamente al laboratorio 2 B per ordine della Suora. Portate con voi le VOSTRE armi. Penso che al suo arrivo dovrete scortare la Suora in persona all'interno delle celle del Soggetto 21 e Soggetto 23. Parlava di un nuovo tipo di droga sperimentale da iniettare loro, ma sono dettagli che non riguardano voi soldati.

Resta da giustificare l'indossar il casco. Mi ha dato anche i nominativi di tre schiavetti da chiamare. Con il Times square del casco non perdo tempo a cercarli. Uno di loro... Indicando Jonathan con un cenno della testa ...E' lui. Ora vado a reclutare gli altri due.

Convinto di aver fatto il massimo possibile per dargliela a bere concludo con un perentorio Sono stato abbastanza chiaro o devo ripetere?

Detto questo con la mano sinistra faccio un saluto militare sovietico mentre con la mano destra dietro la schiena faccio cenno a Jonathan di star calmo.

So che è pronto a scattare come una molla ma se il mio piano funziona evitiamo uno scontro potenzialmente mortale.

Spoiler

Uso tutti e 4 i miei punti fortuna per ingannarli.

Se come spero il piano funziona resterebbe solo il netrunner. Non dovrebbe essere difficile stenderlo in modo discreto con la sparaaghi o il taser per poi fregargli l'armatura da far indossare a Jonathan...

A meno che il mio compagno non voglia riempirlo di piombo con la sua fedele arma ritrovata... Giusto per attirare l'attenzione di mezzo nord Africa... Sempre se siamo in Africa...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Sposto lo sguardo dal russo ai soldati fingendo di seguire la discussione e di capirci qualcosa. Quando mi indica con lo sguardo mi raddrizzo di colpo come se qualcuno mi avesse infilato un palo su per il culo. Sperando che fosse la cosa giusta da fare. Ma mantengo lo sguardo basso ed evito di guardare i tizi negli occhi.

Rilasso le spalle al segnale del russo ma continuo ad essere pronto a scattare. Se metto K.O. quello che stringe MARy potrei sparare in faccia agli altri senza allarmare nessuno, visto il soppressore innestato.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Spoiler

Il casco sembra ovattare le tue parole. I tre non possono riconoscerti dalla voce!

L'uomo armato con la divisa leggera scoppia in una risata: «La suora? I laboratori? I soggetti? Dai ordini? Per caso ti hanno ficcato un virus nella capoccia o sei sbronzo di smash?»

Al contrario il tizio con la divisa pesante gonfia di placche diventa scuro in volto, si alza di scatto e afferra qualcosa da dietro al cyberdesk: è un brutto casco squadrato nero! Il soldato si rivolge al suo collega e arrabbiato risponde: «Zitto idiota. È una cosa seria! Alza il culo e andiamo nei laboratori.» un paio di bestemmie mentre si volta verso il collega netrunner «Giustamente non avevi il tuo fo****** cavo nel tuo cu**, quindi non ti trovavano nella rete e hanno mandato lui» con il pollice sta indicando te. 

Quello armato alla leggera si alza sbuffando, mentre il netrunner si alza e si sgranchisce le spalle: «È finita la pausa, forse è meglio che andate...»

I due si alzano e stanno avviandosi verso l'uscita, sono a pochi centimetri da te, ma poi il netrunner li chiama: «E questa m***a?» indicando le armi sul tavolo «Dovete riportarle all'armeria o il sergente si incazza di brutto stavolta! Ci sono anche le due valigette!» Non avevi notato le due valigette nell'angolo a sinistra.

Il soldato corazzato di brutto sta per mettersi il casco, poi si volta verso di te domandandoti con volto serio: «Compagno. Fammi un piacere e porta tutto in armeria, lascia tutto lì. Nessuno sa nulla» ti supera e fissa Jonathan per poi andare via seguito dal suo collega.

Nella stanza rimanete solo voi due e il netrunner, quest'ultimo si siede alla poltroncina del cyberdesk, indossa due guanti; vi dà le spalle e infine inserisce il doppio cavo nella presa sulla sua nuca. 

Un paio di scintille. 

Il silenzio.

Jonathan

Spoiler

Il tuo Compagno di fuga inizia a parlare in russo, non capisci nulla, la voce sembra essere ovattata, i tre sembrano non aver capito che lui non è Malik.

Quello con la divisa leggera inizia a ridere? È un brutto segno? Prima era l'altro che rideva e lui quello serio! Diamine! Quello con la corazza si è alzato di scatto, sembra essere imbufalito, è nero in volto; si avvicina al cyberdesk, sta prendendo qualcosa... T.N.T. vuoi fare qualcosa? I secondi di secondi sembrano millenni. Il tizio ha preso il casco, si sta rivolgendo ai suoi due colleghi, gli urla contro qualcosa che non capisci. Quello con la divisa leggera si alza e sbuffa; il netrunner si sgranchisce le spalle, cosa sta succedendo? Non sembra il tipico atteggiamento di chi ha scoperto due prigionieri in fuga.

I due si avvicinano a voi, ma il netrunner li ferma, dice qualcosa. Quello armato pesantemente sta per indossare il casco, però si ferma, si rivolge a T.N.T. dice qualcosa, indica le armi e quelle che sembrano due piccole valigette.

Altri secondi lunghissimi, i due si avvicinano a te, ti fissano con disprezzo... poi escono dalla stanza.

Ora è rimasto solo il netrunner, si siede al cyberdesk, indossa due guanti e ficca il cavo dietro alla sua nuca. Un paio di scintille e un ronzio, il tizio vi sta dando le spalle, ora è nel mondo virtuale.

Vi è andate bene... O no? 

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Persuadere) = 10 (Empatia) + 4 (Fortuna) + 8 (Dado) = 22

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Il mio audace piano sembra aver funzionato. I due combattenti se ne vanno verso i laboratori da dove siamo evasi.

Chissà se coloro che si sono intrufolati nella rete e ci hanno liberato vedendoli arrivare nei laboratori aprono la cella della piccola Katty...

La cosa importante è che non ci hanno scoperto. Ora il netrunner si è connesso alla rete e ci da le spalle. Ottimo.

Mi giro verso Jonathan e col dito indice davanti al casco gli faccio capire di non parlare e fare più silenzio possibile.

Gli indico poi, prima la "sua" sparaaghi e poi il netrunner. Mi avvicino silenziosamente alle spalle del cowboy estraendo il manganello taser.

Cercando di non farmi scoprire e cercando di far capire al mio compagno curdo di eliminarlo in modo rapido e silenzioso.

 

Spoiler

Partiamo insieme (quindi comincia Jonny) lui con la sparaaghi e io con il taser.

Miro alla testa se mi conferisce miglior probabilità di shockarlo altrimenti a qualsiasi parte del corpo. Tanto è fermo.

Una vola eliminato il netrunner spero che Jonathan indossi rapidamente la corazza come la mia e, mentre lo fa, controllo il contenuto delle valigette.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T. si avvicina lentamente al netrunner che sembra ignorarlo, sicuramente perché è  immerso alla rete. T.N.T. si prepara a dargli una manganellata con tutta la forza possibile e immaginaria, forse è consapevole (o spera nella fortuna) di rompergli il casco e ucciderlo. 

Alza il braccio, sta per muoverlo, sta per colpirlo, ma si ferma all'improvviso e lo colpisce leggermente, un colpetto impercettibile. Il netrunner avversario si piega lentamente sulla sua sinistra per poi crollare a peso morto sul pavimento e sul cyberdesk. Il cavo sulla nuca si stacca tra alcune scintille e qualche ronzio.

Cosa diamine è successo? Una magia? Il minimo contatto avrebbe dovuto far espellere il netrunner dalla rete. Forse il tizio è stato flatlineato appena entrato nella rete? Potrebbe essere così, forse quando colei o colui che vi ha liberato ha fatto fuori il netrunner, avrà fatto fuori tutti i netrunner del piano? Forse il tizio non era in rete in quel momento. Vi domandate quanti netrunner sono stati fatti fuori in remoto e soprattutto se qualcuno dei vostri carcerieri lo sa?

Comunque siete soli nella sala, forse è meglio riposizionare il netrunner come prima sperando che chiunque fuori o all'interno della sala sia convinto che lui non sia morto, ma semplicemente immerso nella rete.

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Fortuna - Manganello) = 4 (Fortuna) + 8 (Dado) = 12!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...