Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

«Sì. Avvio cambio e criptazione delle frequenze, impossibile rintracciarmi. Necessaria azione di un netrunner per provare cambio di licenze e matricole sui server della Guardia.» commenta il vostro computer di bordo con la sua voce elettronica. Nel frattempo T.N.T. perquisisce Kyu, ma questo protesta e come risposta si becca un ceffone che gli fa fare alla testa un quarto di giro perfetto; «Faccio esplodere questo veicolo di me*** con un onda EMP» commenta irato il coreano riuscendo addirittura a costruire una frase compiuta con le congiunzioni e le preposizioni; ma purtroppo si becca un secondo ceffone dal sovietico che lo fa zittire e solo borbottare. «Fortunati. Veicolo morto. Anche io morto. Non voglio morire»

Jonathan rilascia dei flare che creano una scia azzurra e riescono a distrarre i diversi missili lanciati contro di voi, questi decidono di schiantarsi ed esplodere sulla fiancata di diversi piccoli palazzetti. Potete osservare che per le strade è scoppiato il panico al boato delle esplosioni e al sventramento delle fiancate dei palazzi.

Nel frattempo vi allontanate dalla sede delle Red Foxes con alle calcagna i tre aerodynes leggeri con le insegne della SovOil. Jonathan con delle manovre evasive e facendo a zig-zag tra le torri o tra il traffico aereo(dyne) riesce a distanziare gli avversari e a evitare le diverse raffiche di proiettili, che fanno scoppiare in frantumi le vetrate delle torri o addirittura far esplodere in aria qualche aerodyne civile; Addirittura Jonathan riesce a posizionare Stella in modo da permettergli di sparare a uno degli avversari: «Bersaglio agganciato» commenta il computer quando all'improvviso si sente un ronzio, i display si spengono per pochi secondi e addirittura il veicolo perde quota.

Dopo pochi secondi di panico tutto ritorna nella norma, il veicolo risponde ai comandi di Jonathan, ma dagli altoparlanti si sente la voce di Lauren: «Questo è un messaggio registrato, se lo state ascoltando qualcuno ha provato a inserire qualche virus in Stella spegnerla o addirittura ucciderla. Lo str**** ha dimenticato una cosa, ho ficcato un fo***** programma di emergenza in Stella che fot**** i suoi tentativi. Una specie di backup del cervello di Stella.» sentite un piccolo tintinnio e notate che si è aperto un piccolo scompartimento dietro lo specchietto retrovisore, all'interno c'è un piccolo chip rotondo nero «Nel chip ci sono le registrazioni ambientali. Se lo stro*** avrà messo le mani sulle telecamere di Stella, ma non su quella nascosta che ho fatto montare. Tre persone hannole autorizzazioni per interfacciarsi a Stella: Io, Kyu e Guadalupe.»

Kyu silenzioso per tutto il tempo esclama qualcosa in coreano, un qualcosa che non capite.

Nei momenti in cui ascoltavate il messaggio di Lauren, Jonathan e Stella riescono con diverse manovre azzardate e dei colpi ben mirati a danneggiare pesantemente un aerodyne avversario e nientepopodimeno far esplodere uno, che crea una piccola nuvola marroncina

Il terzo aerodyne continua a inseguirvi e a spararvi contro, colpendovi un paio di volte, sentite i forti tintinni sul retro dell'aerodyne che lo fanno vibrare fortemente, mentre Stella commenta "dolorante": «Danni lievi, scafo 86% di integrità.»

All'improvviso l'aerodyne avversario smette di inseguirvi, addirittura cambia direzione e torna indietro! Jonathan giuda il veicolo fuori dalla città facendo diverse deviazioni ed evitando i controlli delle Guardia Monarchica, ma con enorme stupore potete notare due cose.

Tutto quello che è successo non ha attirato i veicoli della Guardia, quando per una bottiglia rotta sono in grado di instaurare il coprifuoco per giorni; addirittura non ci sono posti di blocco, potete uscire con facilità dalla città senza che nessuno vi dica niente o muova un dito (o un missile). Notate una terza cosa, tutti gli schermi pubblicitari e tutti i cartelloni con le loro luci a neon di diverso colore sono spenti e questo si nota benissimo in una gigantesca metropoli. 

Siete in pieno deserto. Soli, il sole sta calando immergendosi nel Mar Mediterraneo, tra meno di un'ora dovreste arrivare al rifugio.

Potete tirare un sospiro di sollievo, quando il veicolo vibra fortemente quasi come fosse spinto da una folata di vento. Stella rimane silente, quando un gigantesco aerodyne sbuca all'improvviso da sotto di voi, come spuntato da sotto il deserto rovente. Sembra un AV-6, ma molto più grande e squadrato. 

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Pilotare - Aerodynes 1) = 10 (Riflessi) + 1 (Abilità) + 5 (Stella) - 3 (Stress) + 6 (Dado) = 19

(Pilotare - Aerodynes 2) = 10 (Riflessi) + 1 (Abilità) + 5 (Stella) - 3 (Stress) + 10 (Dado) + 8 (Secondo Dado) = 31

Jonathan

Spoiler

Distruggi e getti via anche il telefonino di Guadalupe.

Riconosci quel maledetto gigantesco aerodyne tra mille è quello di Kozlov! 

T.N.T.

Spoiler

Kyu non ha niente con sé a esclusione di un'appiccicosa cartaccia di un ghiacciolo sintetico a limone e di un comunissimo lettore chip audio tascabile.

Quella sensazione di appiccicume non è nuova. È la stessa che hai provato quando hai aperto il cofano e scoperto il cofanetto segreto sul retro!

Controlli Guadalupe è priva di sensi. Molto probabilmente è stata espulsa dalla rete, forse addirittura flatlineata, quindi potrebbe essere in coma o addirittura ridotta a un semplice vegetale.

Osservi il gigantesco aerodyne. Sembra la versione "gigantesca" di un comunissimo AV-6 in dote all'esercito sovietico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jonathan Hekmatyar

«Capito Stella? Facciamogli vedere chi siamo!» esclamo ridacchiando dando una pacca sullo sportello del velivolo.

...

«Come sta Guad?» domando al russo.

Quando usciamo dalla città controllo il chip, collegandolo al casco. Ormai non penso serva alcuna conferma ma visionarlo non mi costa nulla, ed una conferma anche se non serve è comunque gradita.

Nel frattempo mi volto verso Kyu «Mi raccomando tu, usa quel braccio contro di noi e ti faccio saltare le cervella!» gli dico prima di tornare a concentrarmi sulla guida.

...

Fischio sonoramente quando sbuca fuori il grosso AV-6.

«Guarda un po' chi è venuto a trovarci! Kozlov in persona! Ora ci manca solamente che salti fuori quella tizia-uccello del video!»

Ma non mi faccio frenare dai miei commenti sarcastici.

Mentre parlo attiro a me di scatto la cloche, arrestando la corsa dell'aerodyne e mandando i motori su indietro-tutta

Cerco di riposizionarmi in coda al grosso av-6 per tenerci alla larga dal suo fuoco di risposta. Visto che beh, dubito che siano qui per discutere su quanto sia bello il tramonto nel deserto.

Mi tengo pronto a rilasciare una salva di flare mentre picchietto con l'indice sulla barra di comando «È il tuo turno Stellina. Vediamo se i suoi motori digeriscono il nostro piombo!»

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Per tutto lo scontro nei cieli di Nuova Derna ho temuto di morire. Ma grazie a Jonathan e la nostra amata Stella siamo riusciti a cavarcela.

Il mio compagno curdo legge il chip fuoriuscito dallo specchietto col suo casco. E' probabile che sia la conferma della colpevolezza di Kyu.

Cosa che l'appiccicosa carta del ghiacciolo trovatagli in tasca confermerebbe ulteriormente.

Estraggo il Taser e do una scarica al coreano così da farlo svenire per poter poi parlare con il mio partner.

Alluora? Cosa dice Cip? Chiedo curioso.

Controllo come sta Guad e anche Jonathan vuole saperlo La nostra runner è stata buttata fuori di rete. Potriebbe essere in coma o potriebbe essere ormai solo un vegietale. Purtruoppo.

Dopo un po' ecco spuntare l'AV di Kozlov... Jonathan e Stella sembrano volerlo abbattere. Arrivato a questo punto tanto vale tentare il colpaccio.

Do un'altra scarica di Taser a Kyu... Non si sa mai che voglia attivare quel braccio proprio adesso che dobbiamo scontrarci col colosso volante sovietico.

Mi assicuro al meglio... Ci sarà da ballare...

Bene raguazzi... Facciamogli vediere chi siamo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Inserisci il tuo chip nel casco e nell'angolo a destra del tuo campo visivo compare un piccolo video. Decidi di allargarlo con due battiti delle palpebre e puoi osservare le riprese all'interno del veicolo. Acceleri il video, finché non succede qualcosa di anomalo; infatti c'è un zoom sui sediolini posteriori e puoi osservare il cofano aprirsi e qualcuno, quel qualcuno ovvero Kyu, entrare all'interno e manomettere qualcosa, per poi dire soddisfatto: «Stella. Avvia programma tartaruga.» e chiudere il cofano.
Ti volti immediatamente dietro di te, ma il tuo Compagno ha deciso di dare un assaggio di taser a Kyu, che letteralmente salta dal sediolino per poi perdere i sensi.

Alla vista del gigantesco aerodyne sfrutti la velocità e l'agilità del tuo veicolo per metterti sul retro in un punto morto lontano dalle armi dell'AV. I tuoi tentativi vengono in parte rovinati quando il tuo gigantesco avversario decide di lanciarti contro tutto quello che ha: due mitragliatori a canne rotanti da 7.62 e due autocannoni da 30 mm. Riesci a schivare la santabarbara di proiettili e addirittura quattro razzi poco simpatici (quest'ultimi sfruttando una salva di flare). Riesci a posizionarti in un punto morto e ad osservare compiaciuto il grasso avversario e le sue goffe manovre per poterti mettere sotto il suo mirino.

Stella decide di scaricare le sue armi sul motore nell'angolo a destra e sui stabilizzatori, i proiettili fanno esplodere uno di questi e l'AV avversario si piega di un paio di gradi verso destra e diventa ancora più lento e goffo.
Forse è la volta buona, potresti abbattere questo pallone gonfiato.
Però qualcosa non torna, osservi attentamente il veicolo e l'illuminarsi di diverse lucine color indaco. Queste iniziano a lampeggiare incessantemente per pochi secondi, poi un flash, almeno grazie al casco non sei accecato.

Un dolore lancinante alla testa, il tuo occhio cibernetico ti sembra esplodere, senti come qualcuno ti avesse dato una dozzina di pugni alla bocca dello stomaco. Prima di perdere i sensi puoi solo osservare Stella spegnersi e il veicolo perdere quota.

----

zzz

---

zzz

---

zap bsp zap

---

«Il soggetto è ideale per la fase finale del progetto. Entro ventiquattro ore deve essere condotto da me sopra.»

zzzz

---

Ti svegli di sovrassalto. Sei morto? Dove sei? Questa non è Stella! Sei in quello che sembra una maledetta piccolissima cella sopra a una fredissima panca. Dinnanzi a te un gigantesco specchio che occupa tutta la parete. Ti osservi, sembri essere a posto, solo che indossi un maledetto camice sterile da sala operatoria aperto sul retro e sei completamente nudo! Almeno ti hanno lasciato il tuo impianto cibernetico e un maledetto cartellino sul petto, lo guardi attentamente maledetti caratteri in cirillico chissà cosa sta scritto.
Questa maledetta gabbia puzza di disinfettante. Appena ti alzi osservi stupefatto lo specchio muoversi verso l'alto di una quindicina di centimetri, potresti con facilità strisciare sotto e uscire.

T.N.T.

Spoiler

Per la prima volta puoi osservare il desertico mondo al di fuori di Nuova Derna. Mentre Jonathan decide di inserire il chip nel suo casco, decidi di far assaggiare a Kyu un po' il tuo taser. Lo prendi di sorpresa, lo fai sobbalzare tutto e soprattutto perdere i sensi. Divertente.
Jonathan ha deciso di affrontare il gigantesco aerodyne e riesce con un gran bel numero di manovre evasive, un po' di flare e lo sfruttare l'agilità del vostro piccolo aerodyne a evitare i numerosi proiettili provenire da una coppia di mitragliatori 7.62 a canne rotanti e due cannoncini da 30 mm. 
Siete in un punto dove le armi dell'aerodyne avversario non possono arrivare, inoltre Stella riesce a mettere fuori uso uno degli stabilizzatori e a danneggiare anche un motore. Osservi con soddisfazione il pachidermico aerodyne piegarsi di un cinque-sei gradi sulla destra e i suoi movimenti diventare lenti e goffi, decidi di festeggiare dando un'altra taserata a Kyu facendo fare altri sobbalzi.
Però il tuo occhio cade sulla carrozzeria del vostro avversario, si sono illuminate diverse luci color indaco, formano una coppia di esagoni.
Onde EMP!!! Pensi immediatamente o peggio a delle microonde. Devi avvertire Jonathan, dovete allontanarvi. Cosa diavolo hanno montato su quell'aerodyne! Niente un incredibile flash, Jonathan urla dal dolore e si mantiene la testa, tutti i sistemi si spengono e state perdendo quota. 
Jonathan ha perso i sensi, tenti di afferrare i comandi forse puoi attivarli manualmente.
Niente. Un forte tonfo. Un forte boato

ZZZZZ

ZZZ

«E questo? Cosa ne facciamo? Dobbiamo avvertire i...»

zpzpz

ZAP

«Lui è una guardia privata di Kozlov. Peccato che siano morti in quel tragico incedente del loro AV. Peccato, peccato davvero...»

zzzz

Ti svegli di soprassalto. Sei morto? No, perché senti questo freddo? Sì, perché sei totalmente nudo al infuori di questo microscopico camice sterilizzato. Dove diavolo sei finito? Una piccola cella, a stento puoi muoverti. Dinnanzi a te un solo maledetto specchio, decidi di alzarti da questa fredda panca, batti pure la testa, un poco più grande questa cella? No, eh. 
Lo specchio si muove, si alza verso l'alto di una decina di centimetri. Rivela una piccolissima uscita, devi solo strisciare.

Hai un cartellino sul petto, lo osservi. Russo. "Ivan Kowiscki. Soggetto 21. Codice Giallo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Spoiler

Mi metto a sedere guardandomi intorno confuso. Riconnetto i ricordi riformando il puzzle degli eventi che mi hanno condotto in questa sorta di cella. Mi sfioro l'occhio destro con la mano ricordando il tremendo dolore prima del blackout mentale.

Guardo la stanza. Mi guardo. Guardo il cartello. Le scritte in cirillico non fanno presagire nulla di buono.

Poi lo specchio si alza. Lo osservo e lo sfioro. La cosa mi puzza. Mi ci gioco le palle che sia uno di quegli specchi spia. A questo punto posso aspettare e vedere cosa accade e provare ad uscire. Aspettare o agire? Ci sto davvero pensando?!

Mi abbasso cercando di scorgere la situazione dall'altro lato dell'uscita. Se è sicura provo ad uscire fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Spoiler

Dove diavolo sono? All'inferno? No... All'inferno fa caldo, credo. Mentre io ho freddo ora.

Sono vestito solo di un microscopico camice sterilizzato. Ed ho il cartello scritto in russo Ivan Kowiscki, Soggetto 21. Codice giallo.

Devo essere in una specie di obitorio - laboratorio.

Ho un vago ricordo frammentario di qualcuno che mi identificava come una guardia privata di Kozlov.

Forse sono stato salvato per questo... O forse no.

C'è solo un modo per scoprirlo... Strisciare fino all'uscita.

Ma prima passo le mani su tutto il corpo, voglio capire se ho cicatrici, implanti, ferite, cavigliere esplosive, flebo attaccati da qualche parte e quant'altro.

Così cerco di capire se le mie capacità motorie e sensoriali hanno subito danni.

Poi striscio verso l'uscita e prima di aprire origlio appoggiando l'orecchio sull'uscio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo attenti controlli, decidete di strisciare sotto le porte-specchio e con enorme sorpresa vi ritrovate faccia a faccia in quella che sembra una specie di piccolissima prigione. Prigioncina piuttosto spartana, tutta grigia e formata da queste quattro piccole celle con le porte a specchio.

Silenziosi iniziate a controllare i dintorni. Su uno dei lati c'è un gigantesco armadio a muro, di color nero con una serratura elettronica a scheda; vicino a esso, negli angolo due piccoli cestini di materiale plastico all'interno sembra esserci solo spazzatura come guanti in lattice e siringhe ipodermiche vuote. Dall'altro lato la stanza si restringe in un piccolo corridoio che sbuca in una stanza molto più grande, intravedete un secondo corridoio e soprattutto un gigantesco cyberdesk di tipo militare, brutto, grigio e squadrato. A occhio e croce sembra che non ci sia nessuno alla postazione.

Osservate l'esterno delle vostre celle: sui lati due piccoli tastierini touch screen, che sembrano essere stati staccati dalla rete ad esclusione di un luce verde che lampeggia nell'angolo a destra. Attraverso le porte a specchio potete osservare anche le restanti due celle: nella prima c'è solo una barella ospedaliera semidistrutta di cui vi colpiscono i lacci neri sui lati e le diverse macchie di sangue, anzi tutta la cella è sporca di sangue o peggio, sembra che all'interno ci sia stato un bel party! Nell'altra cella c'è qualcuno all'interno: una ragazzina piccina, uno scricchiolo, dai lunghi capelli bianchi come la neve e dagli occhi azzurri come il ghiaccio; anche lei indossa lo stesso vostro camice e guarda fisso davanti a lei. Immediatamente la riconoscete: è Katyusha, una degli otto assassini della Petrochem, precisamente la ragazzina esperimento fallito dei Sovietici che ama tanto scorticare gli avversari e usare le loro ossa per formare monosillabi. 

Attorno a voi il silenzio totale e un forte tanfo di disinfettante.

Jonathan

Spoiler

Appena strisci fuori dalla tua cella ritrovi il tuo compagno sovietico, anche lui (piuttosto in forma) indossa un camice simile a tuo con sopra un piccolo cartellino con scritto qualcosa in cirillico.

I tuoi impianti sembrano funzionare a perfezione e sfrutti il tuo telescopio oculare per guardarti attorno. Individui due telecamere nascoste, una sopra il gigantesco armadio a muro e una alla tua sinistra, proprio dove la stanza si restringe nel piccolo corridoio. Sono telecamere nascoste piuttosto bene e sei abbastanza sicuro che le hai individuate grazie al tuo impianto cibernetico, sembrano essere staccate o spente, perché non si muovono o mostrano segni di vita al di fuori di una luce verde nell'angolo a destra che lampeggia incessantemente.

Sfrutti il telescopio per poter osservare al di là del corridoio. Individui una terza telecamera ben occultata proprio nell'angolo sopra il cyberdesk, anche questa telecamera sembra essere priva di vita come le altre e anche questa presenta la piccola luce verde che lampeggia. Osservi il cyberdesk, modello militare, sicuramente non è stato prodotto in Giappone o negli Stati Uniti. Individui qualcuno, un povero tizio vestito con una strana divisa color grigio topo e disteso dietro al cyberdesk, dovrebbe essere un netrunner dato il cavo attaccato allo spinotto sulla tempia, inoltre dovrebbe, anzi è sicuramente, morto perché ha gli occhi storti, non si muove e la sua bocca è piena di bava. Qualcuno sulla rete gli avrà fulminato il cervello!

La serratura elettronica dell'armadio sembra essere piuttosto facile da scassinare, ovviamente hai bisogno del classico kit da scassinatore elettronico o anche una semplice piastra; piuttosto complicate le quattro serrature delle celle, non hai mai visto questo modello e sembra roba piuttosto raffinata e costosa.

Queste lucette verdi che lampeggiano ti infastidiscono particolarmente e non sai il perché.

Dai uno sguardo anche a Katyusha, sembra essere in uno stato catatonico. Ti domandi come sia stata catturata, perché è lì con voi e cosa vogliono i vostri carcerieri, anzi chi sono.

T.N.T.

Spoiler

Ti controlli, sembra che ti abbiano solo spogliato, dato il camice. Niente bombe nel cervello o impianti per il controllo mentale.

Esci con un po' di difficoltà dalla cella e dinnanzi a te c'è Jonathan, anche lui con il camice da "prigioniero" e un bel cartellino sul petto, sui cui è scritto "Fahid ibn Kaliman. Soggetto 23. Codice Rosso"

Ti guardi attorno e ti rendi conto di essere in una prigione dell'esercito sovietico o di qualcuno che ha acquistato molta roba made Leningrado, come i tastierini, la serratura dell'armadio e il cyberdesk in fondo al corridoio. Individui anche una telecamera nascosta sopra all'armadio, modello sovietico, ma soprattutto spenta e staccata dalla rete; c'è solo questa lucina verde nell'angolo a destra che lampeggia incessantemente.

Se avessi un kit da scasso elettronico o anche una piastra potresti con semplicità scassinare la serratura dell'armadio, più difficile mettere le mani sulle serrature delle celle.

Queste lucine verdi che lampeggiano ti infastidiscono parecchio e non sai il perché.

Osservi Katyusha. A prima vista sembra che il suo cervello sia stato fritto e sia diventata una specie di vegetale, ma in verità sei sicurissimo che è pronta a saltare al collo di chiunque entrerà nella cella o aprirà la sua porta. Osservi il suo cartellino: "Ivana Milsteky. Soggetto 22. Codice Rosso".

Ehi, perché sei l'unico codice giallo? È una cosa buona?

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Dintorni) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 9 (Dado) = 23!
(Elettronica - Serrature e non) = 10 (Tecnica) + 6 (Dado) = 16!
(Matematica - ???) = 9 (Intelligenza) + 5 (Dado) = 14!
(Percepire Emozioni - Katyusha) = 7 (Empatia) + 2 (Dado) = 9!

T.N.T. - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Dintorni) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 2 (Dado) = 18!
(Elettronica - Serrature e non) = 10 (Tecnica) + 3 (Abilità) + 2 (Dado) = 15!
(Matematica - ???) = 10 (Intelligenza) + 4 (Dado) = 14!
(Percepire Emozioni - Katyusha) = 10 (Empatia) + 5 (Dado) = 15

Mappa

Spoiler

QbgWcCC.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Sbuco dall'altra parte dello specchio e mi ritrovo il russo davanti. Gli lancio un sorriso al limite dell'omosessualità «Hei! Hei! Hei!» esclamo dandogli una forte pacca sulla spalla «Ancora vivi a quanto pare! Per poco 'sta volta! E nessuno mi ha infilato una mano su per il culo mentre dormivo! Direi che non mi posso proprio lamentare...» commento guardandomi intorno.

«La ciliegina sulla torta sarebbe riabbracciare la mia MARy...» dico mentre esploro le altre tre celle con lo sguardo cercando Guadalupe. Schiocco la lingua preoccupato quando la non vedo.

Noto la ragazzina «Non so se sia viva o morta ma, per sicurezza la lascerei lì. È un po' inquietante. Cioè... c@zzo! Persino io sembro aver avuto un'infanzia di gran lunga migliore della sua!» poi mi blocco «Merda. Perché all'improvviso mi sento un cane all'idea di lasciarla?!» commento dandomi una manata sulla tempia con il palmo aperto della mano destra.

Parlo sempre e comunque a voce bassa per evitare che qualcuno ci possa sentire. Mi focalizzo sulla luce verde lampeggiante. Le nostre due celle aperte ed il net-runner bruciato mi urlano che qualcuno ci ha aiutato a distanza. E mi viene l'idea che potrebbe essere un messaggio in codice Morse.

@Master

Spoiler

Piastre che intendi per scassinare? È qualcosa che posso arrangiare frugando nei cestini e cose simili?

Cerco di capire se le varie luci verdi sono dei codici in morse o che ne so.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Mentre aspetti una risposta di T.N.T. ti soffermi sulla serratura touch screen della tua cella e particolarmente sulla luce verde. 

Qualcuno, molto probabilmente sulla rete, sta usando il codice Morse per parlarvi! 

Solo questo piano. Telecamere e allarmi staccati. Attenti. Evitate grande montacarichi. Evitate scontri con guardie. SovOil. Corpi speciali. Malvezzi e Arsen sono qui. 

 

Jonathan - Note.

Spoiler

Per piastre intendo quello strumento che da il bonus alla prova scassinare.

Non si trova nella spazzatura e non è "assemblabile", potresti trovarlo su qualche guardia o in qualche "cassetto"

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Indico le luci verdi lampeggianti a Nick «È morse. Abbiamo un angelo custode da qualche parte. Dice: Solo questo piano. Telecamere e allarmi staccati. Attenti. Evitate grande montacarichi. Evitate scontri con guardie. SovOil. Corpi speciali. Malvezzi e Arsen sono qui» 

Poi provo lentamente ad avviarmi nel corridoio. Se nessuno ha notato il cadavere del tizio è probabile che la sala sia sgombra ma mi muovo comunque con cautela cercando di non farmi sentire o vedere.

@Master

Spoiler

Mea culpa. Mi ero saltato la parte dove diceva che la serratura era elettronica e quindi avevo capito che tu intendessi i grimaldelli con "piastra".

Comunque mi assicuro che tutte le luci verdi riproducano lo stesso messaggio (o che non dicano nulla) prima di proseguire. Do una sbirciatina oltre il corridoio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Sbuco fuori dalla cella e mi ritrovo Jonathan davanti. Do un sospiro di sollievo. Siamo entrambi vivi... In teoria.

Il curdo mi da una forte pacca sulla spalla. Sorrido e faccio lo stesso. Cercando di non rompergliela, la spalla.

Leggo il suo cartello Alluora caro Fahid ! A quanto pare il destino non ci vuole muorti per ora. Pienso che se apriamo cella di Katiusha però il destino puotriebbe cambiare idea.

Mi avvicino al grosso armadio, noto anche io la telecamera lampeggiante, però sono più interessato a cercar di aprire la serratura. Non ho i miei attrezzi però, accidenti.

Rovisto tra i cestini dell'immondizia alla ricerca di qualcosa da usare come grimaldello di fortuna. Oppure se riesco uso tutta la mia potenza muscolare per aprire le porte dell'armadio con la forza. Puotriebbe essere che dentro ci sia Mary... Dico facendo spallucce al mio collega.

Se truovassimo Mary e il resto di equipaggiamiento puotriemmo persino aprire cella di bambina e vedere effietto che fa.

Jonathan riesce a captare il messaggio morse. Telecamere e allarmi staccati. Mmh. Evitare gruosso muontacarichi. Mmh. Cuorpi speciali SovuOil. Arsen e Malviezzi... Mi giro verso il curdo Siembra che siamo finiti nella pancia del muostro.

Lui e la pazza infante hanno un cartello con codice rosso. Mentre io codice giallo. Chissà perché.

Ci ragiono un po'... Probabilmente è perché io non ho impianti cibernetici... Mentre Jonathan e Katyusha si... Credo.

Per ora comunque è irrilevante. Mi concentro sull'armadio.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Osservi le altre luci lampeggianti e tutte fanno la stessa identica sequenza.

Mentre il tuo compagno sovietico rovista tra i secchi e tenta di aprire a mani nude l'armadio decidi a passo felpato di attraversare il corridoio ed entrare nella seconda stanza. Immerso in un freddo silenzio osservi con attenzione il cyberdesk con cadavere annesso nell'angolo a sinistra della stanza. A terra a pochi centimetri c'è quello che sembra un casco high-tech molto simile al tuo color grigio topo e con visiera nera; mentre sul cyberdesk vicino alla tastiera c'è un minaccioso manganello, anzi un bastone elettrico, forse destinato ai prigionieri troppo riottosi. Ti soffermi sul cadavere, tratti somatici europei, colorito pallido, occhi celesti stralunati, spinotto da netrunner sulla tempia e bava alla bocca, niente di nuovo oltre alla morte; però osservi la sua divisa, mai vista prima, ti sembra ben corazzata con diverse piastre, ma anche leggera, un mix di protezione e agilità. Cerchi qualche simbolo identificativo, qualche cartellino, qualcosa che sveli nome del morto o a chi appartenga, solo una mostrina color porpora con una stella gialla al centro. Il morto dovrebbe essere un soldato semplice o giù di lì.

Alla tua destra, precisamente nell'angolo, c'è un gigantesco schermo touchscreen. Lo osservi sfruttando lo zoom, lo schermo è diviso in quattro sezioni e e sembra essere la videosorveglianza delle vostre celle. Queste maledette telecamere erano ben nascoste, perché non l'avevi notate. Due di queste "sezioni" sono fuori uso, con la solita lucina che lampeggia nell'angolo a destra; le restanti due riprendono rispettivamente la cella di Katyusha e quella vuota. Ti si gela il sangue nel vedere che la piccola ragazzina ora sta osservando, anzi sta fissando la telecamera con quell'espressione catatonica priva di qualsiasi espressione.

A un paio di metri dallo schermo c'è una vecchio e arrugginito schedario a colonna color grigio metallo, che stona molto con tutto il materiale high-tech. I tre cassettoni presentano una serratura elettronica a scheda simile a quella dell'armadio a muro. Vicino c'è una piccola cassa in materiale plastico, ovviamente grigia, all'interno sembrano essere stati gettati diversi camici simili a quelli indossati da voi.

Ti volti alla tua sinistra, un terzo corridoio e un paio di cartelli. Vorresti capire cosa dicono, ma le scritte sono in cirillico; però sul cartello più piccolo c'è un buffo omino nero con casco e quello che sembra un fucile d'assalto stilizzato. Non saprai il russo, ma sei sicuro che il cartello dice di stare ben armati e protetti quando si entra nelle prigioni. Che diavolo di prigionieri hanno avuto?

 

T.N.T.

Spoiler

Jonathan decide di entrare nella seconda stanza, mentre tu inizi a rovistare nei due cestini. Trovi solo spazzatura: guanti in lattice, tovaglioli, ipodermiche usate; ne raccogli qualcuna sono per la maggior parte tranquillizanti, ma ci anche i tipici sedativi usati dalle corporazioni ospedaliere come la Trauma Team, il classico Speedheal e il meno classico "Crediline". Quest'ultima è il classico siero della verità, un potente allucinogeno, il migliore amico del perfetto torturatore. Alcune di queste ipodermiche hanno le scritte in arabo, altre in cirillico.

Hai totale fiducia nei tuoi muscoli artificiali e tendi di scardinare a mani nude l'armadio a muro. Tendi di inserire le dita tra le due ante dell'armadio, fai pressione, fai forza, senti il potere del laccio osseo-muscolare... Ma... Niente... L'armadio rimane lì, chiuso, per aprirla serviva una forza da semidio (o un buon critico)

Fai dietro front e ritorni tra le quattro celle, ti volti verso quella di Katyusha. Quel piccolo scricchiolo o anche demone schizzato dai capelli bianchi ha ruotato leggermente la testa verso l'alto, ora fissa l'angolo a destra in alto della sua cella. Chissà cosa starà fissando?

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

(Furtività - Muoversi silenziosamente) = 10 (Riflessi) + 4 (Abilità) + 5 (Nudità) + 4 (Dado) = 23!
(Consapevolezza - Ascoltare) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 8 (Dado) = 22!

T.N.T. - Tiri di dado

Spoiler

(Forza - Scassinare l'armadio) = 10 (Forza) + 4 (Impianti cibernetici) + 9 (Dado) = 23!
(Consapevolezza - Individuare - Osservare cestini) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 7 (Dado) = 23!

Mappa:

Spoiler

FPUyw9R.jpg

Le croci sono delle porte che conducono "ad altra mappa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Beh, speriamo!» Esclamo in risposta all'affermazione del russo su MARy.

- Master

Spoiler

Analizzo gli averi del morto benedicendo mentalmente il nostro angelo custode. Chiunque egli/ella sia. Per ora prendo solo il bastone. Guardo velocemente nella cassa grigia alla ricerca di qualsiasi cosa utile prima di prende lo schedario iniziando a sfogliarlo. Sarebbe fantastico trovarci i codici delle serrature elettroniche.

Spoiler

- La prova di ascoltare per cosa sta? xD
- Ho già ravanato nelle tasche del tizio oppure no?
- Se è in cirillico passala direttamente tu a Nick da parte mia xD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Master

Spoiler

Accidenti, non sono riuscito ad aprire quell'armadio. Eppure deve contenere qualcosa di interessante se è lì.

Torno a guardare Katiusha... Sta osservando qualcosa in alto.

Provo a capire cos'è, stando molto contemporaneamente molto attento che non sia solo un diversivo della piccola omicida per assaltarmi.

Dopodichè, ispeziono accuratamente la quarta cella, quella con la barella e gli schizzi di sangue.

Alla ricerca di qualcosa. Anche se non so nemmeno io cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Inizi la tua perquisizione e rimani deluso nel trovare solo una tessera magnetica color argento con scritto qualcosa sopra in cirillico e quello che sembra una specie di chip a forma di esagono. Niente radio, nessuna altra arma, nessun documento, nada de nada.

Ti avvicini alla cassa e inizi a scavare, non trovi nulla di interessante solo diversi camici come il vostro, tutti puliti e mai usati; ci sono anche dei guanti in gomma e quelle che sembrano cuffiette da doccia. Tocca allo schedario, provi il primo cassetto che è chiuso, provi con la scheda del morto, ancora chiuso; provi il secondo cassetto, idem, quindi niente magia; provi il terzo... Oh, si è aperto subito senza utilizzare la scheda! Speri in tante cartelle ordinate, gruppi di chip o almeno VHS ben disposte, invece niente, tanto disordine, tanta spazzatura, cavi, cavetti, lattine di smash, posate in plastica, schede da computer semi distrutte. L'unica cosa che afferri è un piccolo proiettore olografico, provi ad accenderlo... ovviamente non si accende, rotto e strarotto


Consegni a TNT la tesseramagnetica per tradurla, dice semplicemente: "emergenza".


Nel frattempo senti un rumore, come qualcuno o qualcuna stesse spingendo una barella o una sedia a rotelle nel corridoio.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Cassa) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 4 (Dado) = 18
(Consapevolezza - Ascoltare) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 8 (Dado) = 22 
(Furtività - Muoversi silenziosamente) = 10 (Riflessi) + 4 (Abilità) + 5 (Nudità) + 6 (Dado) = 25

Jonathan - Note

Spoiler

Ogni volta che vi muoverete dovrete fare una prova di ascoltare e muoversi silenziosamente. Mica siete gli unici in giro.

- Torun 

MEL +0 J  (nascondibile in giacca o mantello) P (rara) 2d6/Stun 12 (cariche) 1 Standard

Se attivata la modalità taser, il danno è sostituito da una prova di stordimento con penalità di - 3 

T.N.T.

Spoiler

Ti avvicini alla porta a specchio per capire cosa diavolo stia fissando la ragazzina, ma appena ti avvicini quest'ultima velocemente si volta e ti osserva, anzi ti fissa negli occhi, senza mostrare una qualsiasi minima emozione al di fuori molto probabilmente del desiderio di banchettare con il tuo cuore.

Ti allontani da lei e sbirci nella cella vuota (sempre attraverso la porta a specchio), quella con barella e sangue. Osservandola attentamente puoi notare anche numerose macchie di sangue sul muro e sulla stessa barella e a terra quello che sembra un manganello, o precisamente quello che ne rimane, spaccato in diversi punti da cui escono diversi cavi elettrici. Dimenticavo ci sono pure due bei dentini, un premolare e un molare, forse...


Non hai più niente da fare qui e silenziosamente entri nell'altra stanza, dove il tuo compagno ha tra le mani un manganello identico a quello semi distrutto nella cella e sta tentando di aprire i cassetti di un vecchio schedario. Jonathan riesce ad aprire solo l'ultimo cassetto.


Osservi la sala, molto high-tech con quel cyberdesck militare e quel gigantesco schermo touch-screen nell'angolo a destra. Ti avvicini al primo e trovi un tizio, anzi un cadavere, che indossa una divisa color grigio topo. Riconosci quella divisa: è molto, ma molto simile a quella dei reparti speciali della SovOil, solo che questa è troppo raffinata, troppo ben curata, con tutte quelle piastre sui fianchi e sul torso per aumentare la protezione, ma senza intaccare la libertà di movimento. Quel casco integrale sulla scrivania del cyberdesk sicuramente conterrà radio, sensore termografico, definitore di immagini e chissà quale altra diavoleria cibernetica; diamine anche il cavo attaccato alla tempia del morto sembra essere cosi raffinato. Come se mentre tu eri privo di sensi, la SovOil abbia avviato un progetto di rammodernamento dei cyberdesks, dei macchinari e anche le divise.

Il tizio è stato flatlineato, colui o colei che vi ha liberato si è occupato di bruciare anche il cervellino di questo qui. La mostrina sulla spalla, identica a quella dei reparti speciali sovietici, indica che il tizio era un soldato scelto.


Controlli il gigantesco schermo touchscreen. Il display è diviso in quattro parti uguali, due spente con la solita lucina verde lampeggiante nell'angolo, i restanti due sembrano essere delle telecamere piazzate nelle celle rispettivamente in quella con la barella e in quella con Katyusha. Quest'ultima sta fissando proprio la telecamera, ecco cosa fissava prima! Quella piccola belva sa che voi state girando in giro? Osservi anche che è possibile lavorare sul touchscreen: ci sono i comandi per aprire le celle, per attivare gli agenti neutralizzanti all'interno delle celel, per bloccare le porte. Tre comandi, e nessuno dei tre che riguarda l'armadietto.
Oltre alla cassa con i camici simili al vostro e allo schedario, il tuo sguardo cade su due cartelli affissi nel corridoio, il primo sono delle semplici indicazioni: a sinistra c'è l'armeria, l'infermeria, i laboratori, la sala sicurezza e l'area relax, a destra c'è la torre. Cosa diavolo è questa torre? Forse il montacarichi? Il secondo cartello è un avviso: a tutti coloro che entrano devono assolutamente avere accesa la radio dei loro caschi o dei loro impianti cibernetici.

Ti avvicini a Jonathan che ti fa osservare una scheda magnetica e ti chiede di tradurgli cosa c'è scritto sopra. Una semplice parola "emergenza"

Senti un rumore, qualcuno nel corridoio sta spingendo quella che sembra una sedia o rotelle o una barella.

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Ascoltare) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 9 (Dado) = 25 (Dado)
(Furtività - Muoversi silenziosamente) = 9 (Riflessi) + 6 (Abilità) + 5 (Nudità) + 7 (Dado) = 27

Note - Tutti - Cartello

Spoiler

Cartelli nel corridoio

1) alla vostra sinistra (precisamente caselle O11-12) c'è la porta che conduce alla sala sicurezza e all'armeria; inoltre conduce agli ascensori e alle scale per l'infermeria, i laboratori e la sala relax

2) alla vostra destra (precisamente caselle (B11-12) c'è la porta che conduce alla torre.

3) Tutti coloro che entrano nella prigione, devono aver accesa la propria radio che sia normale o un congegno cibernetico. È consigliabile essere armati e ben protetti.

Mappa:

Spoiler

Non la riposto. Il rumore proviene a orecchio e a croce dalla casella L11, nel prossimo turno arriverà alla casella F11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Non scontrarti con le guardie un c@zzo! Pessimo tempismo per una visita a sorpresa! Merda!

Faccio segno a Nick di appostarsi da un lato del corridoio mentre io mi metto da quell'altro. Gli faccio capire che l'intenzione sarebbe quella di saltargli addosso in due in sincrono. Io mi assicurerò che non emetta un suono mentre lui dovrà pensare a metterlo KO.

E che il dio delle teste di c@zzo ce la mandi buona!

Spoiler

Non ho capito il chip a forma di esagono è stampato sulla scheda oppure è un'altra cosa che ho trovato a parte?

Mi metto in E5 ed aspetto che chiunque sia raggiunga la nostra postazione. 

Spero che il cadavere non si vede dal corridoio altrimenti mi assicuro di metterlo dietro il cyberdesk prima di appostarmi. Il tutto sempre il più silenziosamente possibile ovviamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Esploro con molto interesse questa stanza... Ragiono... L'occhio mi cade sul casco hi-tech, poi sul cartello che raccomanda di accendere la radio del proprio casco o dei propri apparecchi.

Prendo il casco, lo osservo, cerco di capirne bene funzioni e funzionamento. Poi lo indosso, possibilmente, con la radio accesa.

La tessera ha scritto sepliciemiente "Emergienza". Dico al mio compagno di disavventure.

Si sente un rumore di barella in avvicinamento... Jonathan mi fa capire di voler assalire l'avventore in simultanea. Lui ha un manganello elettrico, mentre io no.

Raccolgo una delle sedie da usare come arma e mi posiziono furtivamente dalla parte opposta al mio compagno.

Pronto ad assalire chiunque arrivi, lui con una manganellata mentre io con una sediata nelle gengive... Anche se suppongo abbia il casco.

Il resto della stanza l'esplorerò dopo con calma. Ora non c'è tempo... C'è un possibile nemico in arrivo.

Spoiler

Mi posiziono in H 5 pronto a scattare appena scatta Jonathan... Dato che vincerà lui l'iniziativa.

In base al risultato del suo colpo agisco. L'idea è quella di fracassare la sedia sulla testa del tizio con tutta la forza che ho.

Se esaminando il casco capisco che è troppo corazzato per la sediata non miro la testa qualora ce l'abbia addosso.

Solo Master

Spoiler

Cosa intendi per "Agenti neutralizzanti" all'interno delle celle?

Anche i cartelli sono solo in cirillico o come? Jonathan li sa leggere? O serve che traduca anche quelli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano è questo: se mister o miss sedia a rotelle entrerà nella sala si beccherà in contemporanea una taserata e un bel colpo alla testa. T.N.T. decide che la sedia del cyberdesk sia un'ottima arma impropria, adattissima a sfondare le teste degli avversari. Solo che questa non è la tipica sedia di materiale plastico o di latta, no, quella è un bestione metallico (e sempre di materiale plastico) di quasi una quindicina di chili e giù di li. T.N.T con facilità alza la pesante sedia, ma non si rende conto di provocare un acuto stridio che si sente per tutta la sala e non.

Al di là del rumore provocato vi posizionate pronti all'agguato. Nel corridoio compare un mingherlino che indossa un'anonimo e lungo camice bianco, un paio di stivaloni di gomma color verde pistacchio, una radio maistodale con microfono. Il tizio dai tratti somatici non sembra il tipico sovietico proveniente dagli Urali, ma un locale dai corti capelli neri, dagli occhi castani e dalla barba incolta. 

Il vostro bersaglio spinge tranquillo una sedia a rotelle con dei brutti bracciali in metallo sui braccioli e sul poggiapiedi; sul poggiatesta c'è quello che sembra una specie di cerchietto metallico pieno di fili e di brutti piccoli elettrodi azzurri. Comunque quando il bersaglio oltrepassa il corridoio si becca immediatamente un colpo di taser sul fianco da parte di Joanthan, la scarica è forte, più forte di quello di un comune taser, ma il mingherlino sussulta solo, non perde i sensi! Sta per dire qualcosa alla radio, ma si rende conto solo di una gigantesca ombra che incombe su di lui, seguita dalla gigantesca sedia che si schianta sulla sua testa con un forte tonfo.

Il tizio cade a terra mentre T.N.T. appoggia la sedia a terra.

Vi avventate sul corpo, vi rendete conto che è morto non solo per la mancanza del battito, ma perché parte del cranio e delle cervella sono schizzate sui vostri camici e sulle mura. Lo perquisite, trovate solo un altro chip a forma di esagono (simile a quello trovato da Jonathan), una comune sparaaghi e un piccolo contenitore (quasi una valigetta minaturizzata) metallico con all'interno una dozzina di fiale e una ventina di aghi per la pistola.

Jonathan

Spoiler

Osservi le fiale. All'interno un liquido trasparente. Molto probabilmente sono dei sedativi, simili a quelli usati dalla Trauma Team

T.N.T.

Spoiler

Indossi il casco. È abbastanza pesante e garantisce una protezione quasi totale del volto, abbassi la visiera e a suon di colpi di palpebra attivi il times-square integrato.

Tutto in cirillico, bene! Il casco oltre al times-square e alla radio, ha altri tre bei simpatici gingilli: mirino telescopico (peccato niente arma intelligente!), anti-abbagliante e infrarosso. La radio è accesa e secondo il times-square sei in contatto con una Sala controllo, ma nessuno ti dà la parola e furbamente anche tu tieni il microfono spento.

Il tuo times square si attiva appena osservi il tizio entrare nel corridoio: "Malik Mohsen, tecnico del laboratorio 2B. Autorizzato all'ingresso nei laboratori e nelle celle annesse." un'altra cosa ti colpisce del times square: la data 30/06... Sono passati quattro maledettissimi giorni! Siete stati a nanna per quattro maledetti giorni! Cosa diavolo vi hanno fatto?

Il times square si attiva anche quando osservi le fiale: "Sedativo TT-22." Il tipico sedativo utilizzato in Russia, non molto diverso da quello utilizzato nelle altre parti del mondo, dalle diverse corporazioni e dalla Trauma Team.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Nascondersi) = 9 (Intelligenza) + 2 (Abilità) + 5 (Nudità) + 9 (Dado) = 25

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Fortuna - Sedia) = 4 (Fortuna) + 2 (Dado) = 6
(Nascondersi) = 10 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 5 (Nudità) + 3 (Dado) = 23

FNFF:

Spoiler

Iniziativa:

Jonathan = 10 (Riflessi) + 5 (Dado) = 15 

T.N.T. = (Iniziativa) = 10 (Riflessi) - 1 (Cyberware) + 5 (Dado) = 14

??? = ??? (Riflessi) + 6 (Dado) = 12

Ordine: Jonathan; T.N.T.; ???

Jonathan

(Armi bianche - Attacca ???) = 10 (Riflessi) + 1 (Abilità) + 9 (Dado) + 5 (Agguato) = 25


???

(Schivare) - ??? (Riflessi) + 2 (Dado) = 8

Colpito. ???, Tiro salvezza superato.

T.N.T.

(Lottare) = 10 (Riflessi) + 5 (Agguato) + 8 (Dado) - 4 (Testa) = 23


???

(Schivare) = 6 (Riflessi) + 2 (Abilità) + 3 (Dado) = 11


Danno -  7 (Danni) - ??? (Bonus costituzione) = 5 -> 10 (Raddoppio danni alla testa) -> Morto
 

Note - Jonathan:

Spoiler

Il chip a forma di esagono è un altro oggetto. 

Note - TNT:

Spoiler

Gli agenti neutralizzanti possono essere gas o scariche elettriche rilasciate nella cella per neutralizzare il prigioniero.

Precedentemente Jonathan aveva chiesto del cartello. Quindi tu l'hai tradotto implicitamente.

Casco. Armatura Pesante, VP 20, Congegni (Times Square, Radio, Infrarosso, Mirino-Telescopico, Antiabbagliante)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Lancio un'occhiata al russo ed alla colossale sedia sporca di materia grigia. Alzo un sopracciglio.

«Un pochino esagerato forse...» esclamo mentre tendo le orecchie in attesa di sentir scattare mille allarmi. Ma non accade nulla e la radio non gracchia. Nessuno ha reagito ai tonfi quindi possiamo supporre non ci sia nessun altro sul piano.

«Se era venuto a prendere qualcuno vuol dire che dobbiamo uscire di qui prima che inizino a domandarsi che fine abbia fatto...» gli indico la tuta «Mettitela...» dico mentre avanzo nel corridoio per dare giusto una rapidissima occhiata. Voglio capire se l'ascensore da evitare è quello che porta alla Torre oppure no.

***

Se l'ascensore da evitare è quello che da sull'armeria e le stanze del personale scelgo di rischiare e provo ad aprire l'armadio con la tessera argentata.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Fai una capatina nel lungo corridoio. Ti meravigli nel vedere alla tua destra a pochi centimetri da te un gigantesco armadio nero in metallo. Il tuo occhio cade sulla serratura, anche questa funziona con le schede, però ci sono due piccoli led spenti nell'angolo a sinistra e sopra c'è scritto qualcosa. Non saprai il russo, ma è la stessa parola della scheda: "emergenza"

Sei avvolto nel silenzio e sei circondato da numerose casse, alcune in materiale leggero plastico, altre in qualche lega metallica, ce ne sono addirittura due in un vetusto legno. Individui addirittura un piede di porco arrugginito sopra a una delle due casse di legno.

Agli estremi del corridoio ci sono due gigantesche porte chiuse, priva di qualsiasi serratura; però alla loro destra c'è un terminale con tastiera con al centro una strana serratura. Questa serratura sembra funzionare inserendo qualcosa in un piccolo scomparto, un piccolo scomparto a forma di esagono... La porta più vicino a te (B11-12) molto probabilmente conduce alla torre, perché sul muro difronte al terminale c'è un gigantesco cartello con numerose scritte, una specie di mappa di una gigantesca torre. La osservi attentamente molto probabilmente vi trovate al piano (-4), l'ultimo, quello in fondo. Sembra che ci sono due strade per uscire da qui: la torre o i diversi uffici e laboratori (armeria, infermeria, sala controllo). 

Ritorni indietro alle celle e provi la scheda. Niente l'armadio non si apre.

Stai per tornare da T.N.T. quando vedi oltre la porta a specchio Katyusha alzarsi e fissarti con il suo sguardo glaciale.

Mappa

Spoiler

w08Aapt.jpg

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Ascoltare) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 4 (Dado) = 18
(Furtività - Muoversi silenziosamente) = 10 (Riflessi) + 4 (Abilità) + 5 (Nudità) + 3 (Dado) = 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...