Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato


«Ho contattato la Gallagher. Mi ha affermato che sta correndo qui alla base e che vi contatterà al più presto possibile. Non mi ha voluto dire dov'era, ma ha detto che entro tre ore sarà qui. Sono riuscito a rintracciare anche il signor No Kyu Bong, era in un magazzino al piano terra a effettuare la diagnostica di alcuni sistemi di sicurezza. Lo spedisco da voi nell'hangar? O può contattarvi attraverso un'ologramma? O partite?» conclude domandando la vostra cowgirl

Alla domanda di Jonathan Stella risponde «Nessuno ha aperto le portiere.» alcuni secondi di silenzio «Impossibile rispondere alla sua seconda richiesta. Undici minuti e sei secondi fa sono stati cancellate tutte le registrazioni effettuate dall'arrivo all'hangar; cancellate definitivamente mi è impossibile accedere alle copie di backup o ricostruire le registrazioni»

 Jonathan

Spoiler

Scruti ogni millimetro del soffitto con il tuo casco. Niente, nessuna perdita, nessuna condensa, manco una macchia di umidità.

"Partire?" Guadalupe sempre curiosa nelle sue domande, ma quella curiosità un po' infantile e un po' civettuola. Se non la conoscessi "bene", avresti il dubbio che si vuole ficcare dei vostri affari. Hai piena fiducia in lei e metteresti la mano sul fuoco sulla sua onestà.

Lauren, Lauren? Dove sei? Tre ore di viaggio, potresti essere ovunque. Perché non ha rivelato a Guadalupe dove sei finita, perché sei così misteriosa?

Il tuo compare russo si è messo il casco e si è quasi infilato dentro al cofano, uscendo con i mano un piccolo sportellino quadrato. Nel frattempo ti avvicini allo sportellino del serbatoio del carburante: tutto nella norma alla vista e al tatto, sicuramente non è stato manomesso.

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

(Percepire Emozioni - Guadalupe) = 7 (Empatia) + 9 (Dado) = 16!

T.N.T

Spoiler

Anche questo sportellino è tutto appiccicoso, come maniglia del cofano. 

Lo rimuovi piuttosto facilmente e scopri un minuscolo lettore per chip e nell'angolo una presa per una tecnosonda. Non è totalmente un'anomalia, quasi tutti i veicoli hanno queste piccole prese che permettono di connettere una tecnosonda e avviare programmi di diagnostica, i lettori chip servono per poter avviare programmi nel caso di un computer di bordo bucato o rotto. 

Però questo sportellino ha lo stesso colore dell'interno del cofano, quasi come a occultare lo scompartimento. Che stranezza. Più lo osservi, più non trovi niente di anomalo.

Guadalupe è sempre così curiosa. Hai fiducia in lei e sei abbastanza sicuro, che la sua curiosità è innocente. 

Brutte parole quelle di Stella. Hai il brutto presentimento che qualcuno abbia immesso un bel chip nello scompartimento che hai appena aperto e che abbia cancellato i dati o peggio abbia collegato la sua tecnosonda e abbia bucato, anzi abusato della povera Stella.

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Percepire emozioni - Guadalupe) = 10 (Empatia) + 5 (Dado) = 15

(Consapevolezza - Individuare - Sportellino) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 6 (Dado) = 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«No, Splendore. Mi sa che non partiamo per ora. Qualcuno ha giochicchiato con Stellina e ha cancellato le sue registrazioni dal momento del nostro arrivo. Controlla gli ultimi quindici minuti delle registrazioni delle telecamere dell'hangar ed anche di quelle esterne all'hangar che danno sui tre accessi. E mandaci le riprese in tempo reale. Entra nel sistema e controlla se l'hangar o l'uscita di sicurezza sono stati aperti da quando siamo tornati...»

Continuo a guardarmi intorno «E, si! Di a Kyu di lasciare tutto quello che sta facendo e mandacelo veloce come il vento. Fagli capire che è maledettamente urgente ma non dargli dettagli» 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Anche questo spuortellino è stato manuomiesso. Dico osservando attentamente il piccolo scomparto segreto all'interno del cofano dopo averlo estratto.

Ho come brutto presientimiento che qualcuno ha collegato pruopria tecnosuonda qui indicando un punto preciso dello scompartimento puotriebbe aver canciellato dati di Stella o essersi intrufuolato in suo softuare...

Attendo poi i riscontri video da Guadalupe.

Link al commento
Condividi su altri siti

«OK!» risponde Guadalupe e dopo un paio di minuti potete osservare attivarsi due schermi all'interno dell'abitacolo. Uno dei due schermi è stato diviso in quattro piccoli quadretti, su ognuno di essi c'è la registrazione di una delle telecamere esterne. Sul secondo schermo le registrazioni delle telecamere interne all'hangar. Dovete infilare la testa nell'abitacolo e voltarvi verso i sedili dei passeggeri per poter osservare un terzo schermo acceso, quest'ultimo diviso in due rettangoli che trasmettono le riprese in tempo reale delle telecamere interne ed esterne.

«Niente di anomalo. Negli ultimi quindici minuti non è entrato nessuno nell'hangar, ho controllato velocemente tutte le registrazioni dal vostro arrivo dallo sprawl. L'unica a essere entrata nell'hangar è stata Judith dall'ingresso principale, cinque minuti prima del vostro arrivo; poi il dottor Vogel e i suoi assistenti quando è svenuto Daniel. Poi siete usciti e non è entrato più nessuno. Se mi date un quarto d'ora controllo le registrazioni attentamente, meglio non tralasciare nessun fotogramma.» conclude la vostra cowgirl

«Ehi. Cosa volete? Stavo riparando pezzi sistema sicurezza esterno.» esclama un mingherlino dai tratti asiatici appena entrato nell'hangar. «Non dovreste stare per le strade?» domanda il mingherlino che indossa una vecchia e logora tuta nera, piena di macchie di grasso e quelle che sembrano di gelato a cioccolato; e due scarpe da ginnastica bianche e dei guanti in lattice. «Problemi con Stella? No, non può essere. Fatto diagnostica stamane! Mica avete subito distrutto macchina, farete arrabbiare molto signorina Gallagher.» esclama Kyu avvicinandosi mentre scuote il capo.. 

Kyu inizia a guardarsi attorno. «Ehi, dove è la console per la diagnostica? Chi l'ha spostata? Stava qui questa mattina!» esclama arrabbiato per poi soffermarsi prima sui vostri caschi poi sulla pistola di T.N.T. per dire tremolante e arretrare di un paio di passi «Cosa sta succedendo? Perché siete pronti a sparare a qualcuno?»

Jonathan

Spoiler

Osservi le diverse registrazioni. In un primo momento non noti niente di anomalo, ma poi quasi verso la fine del filmato di tutte le telecamere che siano indistintamente quelle esterne o quelle interne, senti una piccola, quasi impercettibile distorsione sonora. Anche le immagini sembrano avere un'altrettanta impercettibile interferenza. Strano, molto strano.

Osservi ora Kyu, tutto sporco di grasso o peggio. Cosa diavolo stava facendo? Stava riparando qualche veicolo o facendo le pulizie di primavera? Lo osservi attentamente, come al solito è tremolante nel suo modo di parlare, almeno questa volta non gesticola. Sembra non voler nascondere niente. Ora perché ha messo in mezzo la storia della console? Ti guardi attorno, sì non c'è la tipica console sul carrellino a rotelle che serve alla diagnostica dei veicoli. Non ricordi se ci fosse stamattina quando siete partiti o al vostro ritorno dallo sprawl.

Perché poi Kyu cerca questa console? È uno dei suoi momenti di stranezza o paranoia? O sta distraendovi? 

Ogni veicolo ha questo scompartimento secondario. C'è una presa per una tecnosonda e un lettore chip serve a effettuare diverse operazioni, principalmente di diagnostica, su un computer di bordo danneggiato con i comandi principali fuori uso.

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Schermi) = 9 (Intelligenza) + 2 (Casco) + 5 (Abilità) + 7 (Dado) = 23!

(Sorveglianza elettronica - Schermi) = 10 (Tecnica) + 3 (Dado) = 13!

(Percepire emozioni - Kyu) = 7 (Empatia) + 4 (Dado) = 11!

T.N.T.

Spoiler

Ti avvicini a Jonathan e ti sporgi all'interno dell'abitacolo. Osservi con attenzione i due diversi schermi. Ti rendi immediatamente conto che le telecamere sia all'interno dell'hangar che quelle all'esterno stanno mandando una vecchia ripresa in loop; te ne accorgi dall'impercettibile interferenza e dal piccolo disturbo al suono.

Ti domandi da quando le telecamere sono fuori uso. Sicuramente non dal vostro arrivo dallo sprawl, perché Guadalupe ha parlato della presenza di Judith e di Daniel che sviene. Allora quando è avvenuto ciò? Quando eravate in infermeria? Da Sam all'armeria? A mangiare fuori con Guadalupe? Oppure nel suo studio? Come mai la sicurezza non se ne accorta? E i restanti netrunner? È un attacco cyberinformatico o c'è davvero una talpa nelle Red Foxes?

Mille domande! E ora è arrivato il famoso Kyu, un mingherlino asiatico a cui basterebbe un tuo soffio per farlo sbalzare in aria. Tutto sporco di grasso o peggio. Tutto tremolante e frenetico. Ti infastidisce, non riesci a concepirlo come uno che abbia potuto manomettere Stella o fare la talpa. Troppo strano, troppo tremolante, troppo magro. Ora cerca la tipica console portatile su rotelle per la diagnostica dei veicoli. Non l'hai vista manco questa mattina quando siete partiti, sicuramente sarà in qualche armadio o in giro. Ma perché la vuole? 

T.N.T. - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Schermi) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 6 (Dado) = 22

(Sorveglianza elettronica - Schermi) = 10 (Tecnica) + 6 (Abilità) + 9 (Dado) = 25

(Percepire intenzioni - Kyu) = 10 (Empatia) + 5 (Dado) = 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Qui!» esclamo indicando i monitor «Ferma. Torna indietro. Ok. Riparti. Qui. Ora! 'Sto suono e 'sto sfarfallio, li noti? E la vedi 'sta distorsione? Non è normale. Cioè, lo sarebbe se fosse solo su una telecamera. Ma non su tutte contemporaneamente. No? Puoi controllare se sono state rimaneggiate? Come hai fatto tu al Goodnight... intendo?»

«Ok Guad. Trovami tutte le riprese di tutti i passaggi obbligati di questo piano che portano, in modo diretto o indiretto, agli accessi dell'hangar. Vai al momento dove, secondo Stella, hanno cancellato i suoi registri e poi fai partire le riprese all'indietro. A parte le riprese, hai controllato nel database del sistema se le altre due porte, solitamente chiuse, sono state aperte?»

...

«Lascia stare 'sta dannata console! Mentre noi eravamo in giro qualcuno ha cancellato tutti i registri di Stella dal momento del nostro atterraggio. Dobbiamo sapere cosa le hanno fatto. E ci serve pure per ieri!»

 

@Master

Spoiler

Se qualcuno si è connesso a stella a cosa può aver avuto accesso? I file che abbiamo solo letto tramite fonti esterne (chip e simili) sono "salve" perché non le abbiamo trasferite nel suo sistema o anche quelle possono aver rubato?

Poi Guadalupe ci ha mostrato anche le riprese degli accessi all'hangar dal lato esterno? Anche quelle presentano la stessa roba?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Qualcuno ha manomiesso telecamere si. Potriebbe essere stato cyberattacco come ha fatto Guad stamattina.

Incrocio le braccia sempre pistola in pugno Qualcuno ha anche manomiesso Stella. Qualcuno di spuorco di grasso.

Proprio in quel momento arriva Kyu, il mingherlino tutto sporco di grasso. Lo prendo per il cravattino e lo sollevo con una mano sola, portandolo ad un metro da terra.

Ho come impriessiuone che tu sia una talpa. Adesso rispuondi in modo sinciero a domande che ti faccio e mia pistuola non sparerà. Però devi fare muoltissima attenziuone perché mia pistuola di duodici millimietri si chiama anche "Spappuola Talpa".

Alluora, piccuoletto, a cosa ti sierve adesso consuolle per diagnuostica ?

Mentre glielo chiedo lo fisso dritto negli occhi, puntando la mia colt sul suo ginocchio sinistro. Sguardo glaciale.

Interrogare le persone non è la mia specialità di certo, preferisco aver a che fare con apparecchiature. Quelle non mentono.

Cerco comunque di scoprire se Kyu è veramente una talpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Guadalupe risuona dall'altoparlante del vostro AV: «No. Non possono aver fatto questo.» esclama sicura Guadalupe: «I nostri sistemi di sicurezza sono impenetrabili inoltre il firewall è integro e i mastini non sono stati svegliati. No, eventuali intrusioni provengono dall'interno, nessun cyberattaco!» conclude sicura.

«Sto controllando le registrazioni, datemi una decina di minuti. Gli ingressi non sembrano essere stati manomessi... Ma cosa? Hanno cancellato i regist...» Guadalupe non riesce a concludere la frase che la sentite urlare a squarciagola dal dolore.

Kyu intanto fissa Jonathan strabuzzando gli occhi e scuotendo leggermente il capo: «Toccato Stella? Impossibile. Nessuno può farlo. Serve console, così posso controllare chi ha toccato Stella. Cosa sta succedendo?»

T.N.T. afferra per il bavero Kyu alzandolo di quasi un metro. «Cosa? Lasciami!» dice Kyu tremando come un ossesso e scalciando leggermente «Con console io controllo Stella, lì programmi diagnostica. Come faccio senza console? Hai tecnosonda con te? Io non ho niente, mi avete fatto correre!» sempre tremolante Kyu si volta verso Jonathan «Dici a nuovo amico di lasciarmi o rilascio onda!»

Jonathan

Spoiler

Guadalupe ha mostrato anche le riprese dal lato esterno dell'hangar. E anche lì la stessa distorsione sonora.

Rifletti. Chiunque abbia manomesso Stella sicuramente non ha messo le mani sui dati che avete inviato o che avete letto. Non sai molto di elettronica, ma sei abbastanza sicuro che l'intelligenza artificiale del veicolo non abbia fatto eventuali copie dei vostri dati quando venivano letti e inviati. 

Il solito Kyu. Sta tremando, sta scalciando e sta parlando stranamente come sempre. Sei abbastanza sicuro che non stia mentendo, che non vi stia nascondendo niente. Però osservi un paio piccole luci azzurre lampeggiare sulla sua spalla sinistra, un'immagine e un ricordo ti balzano in mente: Kyu ha un maledetto impianto cibernetico che rilascia onde EMP fissato sulla spalla sinistra, non sta scherzando quando dice di voler rilasciare l'onda.

Come per non finire. Il tuo telefonino ha fatto due volte bipp, due messaggi.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Percepire Intenzioni - Kyu) = 7 (Empatia) + 2 (Dado) = 9

(Consapevolezza - Individuare - Kyu) = Tiro dado inutile, per punteggio prova troppo basso.

T.N.T.

Spoiler

Cosa diavolo è successo a Guadalupe? Mica qualcuno l'ha flatlineata? Ma poi come? Dovrebbe essere al sicuro.

Osservi il fantomatico Kyu. Non ti convince proprio, vuole perdere tempo e addirittura ti sta minacciando. Non ti piace, non ti piace proprio. Sta nascondendo qualcosa e tutto sto spettacolo del tremolio e del parlare strano è una buffonata. Osservi attentamente la sua spalla sinistra: due luci azzurri che lampeggiano? Sto mingherlino ha fissato sulla spalla un congegno che rilascia onde EMP ed è pure pronto a rilasciarlo, peccato che mister mingherlino non sa che i tuoi impianti sono a base biologica, non cibernetica, quindi niente danni dalle onde. Problemi di Jonathan e di Stella.

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Percepire Intenzioni - Kyu) = 10 (Empatia) + 9 (Dado) = 19

(Consapevolezza - Individuare - Kyu) = Tiro dado inutile, per punteggio prova troppo basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«MERDA!» esclamo nel sentire sferrando un cazzotto sulla fiancata di Stella.

«TU NON SPARI A NESSUNO! NON PER ORA! METTILO GIÙ O GLI FARAI BRUCIARE STELLA PORCA MERDA!» urlo al russo prima di collegare il cellulare al casco e fiondarmi come un dannato fuori dall'hangar. 

Imbraccio il fucile correndo giù per le scale. Saltando gli scalini a gruppi di tre e spalancando le porte a spallate.

Faccio passare i messaggi sul time-square del casco mentre inizio a chiamare sul cellulare non-stop Guadalupe.

@Master

Spoiler

Ovviamente corro dalla donzella :V

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Questo Kyu non me la racconta per niente giusta. Sono convinto che se non è una talpa è un qualcosa che ci si avvicina molto.

Però stanno facendo del male a Guad e devo rimandare l'interrogatorio. Ma non posso lasciarlo andare.

Jonathan scatta veloce e io lo devo seguire... Capovolgo Kyu ed ora lo tengo a penzoloni a testa in giù, con la mia mano sinistra che tiene la sua caviglia destra e il mio braccio teso a tenerlo lontano di modo che non mi sferri colpi bassi. Non gli conviene.

Seguo così Jonathan al massimo della velocità che riesco a raggiungere in queste condizioni. Se l'orientale tenta qualcosa di poco piacevole faccio calare il mio braccio di colpo facendogli prendere una craniata sul pavimento, o sulle scale, in base a dove mi trovo.

Pistola sulla mano destra e caviglia sulla mano sinistra... Singolare, non c'è che dire.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

«Ahi!» dolorante risponde Stella, anche i computer di bordo provano dolore.

Jonathan

Spoiler

Corri come un ossesso verso i piani inferiori. Non incontri nessuno, non senti nessun rumore e nessun chiacchiericcio, sembra quasi che sei rinchiuso in un luogo abbandonato da anni. Non ti rendi conto di non essere seguito dal tuo collega russo e soprattutto solo dopo pochi secondi noti che si sono attivati le luci di emergenza. La corrente è stata staccata e qualcuno almeno ha avuto la decenza di attivare i generatori automatici.

Mancano pochi passi all'ufficio di Guadalupe, puoi già intravedere la porta. Lei non risponde al cellulare, non risponde a nessun messaggio.

Leggi i due messaggi sul tuo Times Square. Un numero sconosciuto.

«USCITE IMMEDIATAMENTE DALLA BASE. CINQUE MINUTI DI TEMPO. SIAMO STATI FOTTUTI! MEZZA GUARDIA MONARCHICA È PRONTA A RADERE A SUOLO LA NOSTRA CASA»

«ABBANDONATE LA ZONA BIANCA. DISTRUGGETE I VOSTRI TELEFONINI E STACCATE TUTTI I DISPOSITIVI CHE RILASCIANO UNA TRACCIA. NASCONDETEVI SOTTO IL MARE».

"Nascondetevi sotto il mare?" Diamine non avresti mai voluto leggere o sentire queste parole. È uno dei primi codici dati da Lauren quando sei arrivato alla base, vuol dire che tutti voi dovete allontanarvi immediatamente. È in pericolo la vostra vita o peggio. Sotto il mare? È un vecchio rudere che si trova lontano dalla città, a Occidente, ai confini della Tripolitania in piena zona radioattiva.

T.N.T

Spoiler

In pochi secondi osservi Jonathan mollare un cazzotto sulla fiancata di Stella, imbracciare il fucile e uscire dall'hangar.

Tenti di cambiare posizione a Kyu. Ma lui scalcia e dimena come un pazzo urlando: «Schifoso gorilla lasciami. Toglimi le mani di dosso». Devi fare forza per poterlo capovolgere. «Rilascia Gas» urla Kyu, ma non succede niente, anzi le luci dell'hangar si spengono e si accendono quelle di emergenza.

«Hanno bloccato sistemi sicurezza!» urla il mingherlino dai tratti asiatici e capovolto a testa in giù. 

«Lasciami!» continua a urlare e a sbracciare mentre esci dall'hangar dirigendoti al piano inferiore, sicuramente lì sarà andato Jonathan, sarà andato da Guadalupe.

T.N.T - Tiri di dado:

Spoiler

(Forza - Kyu) = 10 (Costituzione) + 4 (Cyberware) + 7 (Dado) = 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

@Master

Spoiler

«MERDA!» impreco per l'ennesima volta a denti stretti. Mentre raggiungo la porto imposto sul time-square il countdown a partire da quando ho ricevuto i messaggi.Senza corrente le porte non si possono aprire quindi riduco in poltiglia la serratura con un paio di colpi ben piazzati seguiti da una violenta pedata. Riservo la stessa attenzione anche alla porta interna dietro cui sono sicuro di trovare Guad. Non mi curo di niente a parte di non farle rimbalzare qualche proiettile addosso. Una volta all'interno controllo immediatamente le sue condizioni. 

Spoiler

Ho alcune domande:

- Che io ricordi di tracciabile con me ho solo il mio cellulare e quello della rosa, giusto?
- Stella è ovviamente facilmente rintracciabile, no?
- Mi pare ovvio che a questo non possiamo lasciare la zona bianca tramite i normali checkpoint, no? Sia quelli a terra, sia quelli in aria intendo.
- Quanto ci vuole per il luogo di incontro? Sia con Stella sia con un ipotetico mezzo a quattro ruote
- Se è in piena zona radioattiva come ci vai senza beccarti un frizzantissimo avvelenamento da radiazioni?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Sull'angolino a destra del tuo campo visivo compare il timer, sembra che siano rimasti tre minuti e quarantacinque secondi. Hai la testa piena di dubbi, ti sembra che tutto stia andando veloce, che qualcosa non torna, qualcosa non va. Non incontri nessuno, sembra che sei rimasto solo tu e addirittura sia scomparso anche il tuo compagno sovietico. 

Rifletti su tutto. Se davvero siete ricercati dalla Guardia sarà un problema abbandonare la zona bianca tra i diversi check point e le diverse pattuglie. I telefonini sono tracciabili e molto probabilmente anche Stella, almeno speri che Kyu o Lauren abbiano montato qualcosa che permetta di non rendere rintracciabile e riconoscibile il vostro mezzo. Se no, dovrai affrontare la Guardia e pregare nelle tue abilità di pilotaggio di un AV. 

Con un aerodyne al massimo della velocità ci vorranno tre ore per arrivare al nascondiglio, con un veicolo normale più di mezza giornata sperando di non essere riconosciuti ai check-point o peggio.

I tuoi pensieri ti sovrastano e non ti rendi conto di essere entrato nell'ufficio di Guadalupe, ti volti e noti che hai sfondato a suon di calci la seconda porta. Dinnanzi a te distesa c'è Guadalupe ancora collegata alla rete, velocemente le sfili i guanti e il casco, è ancora viva, ma sembra aver perso i sensi. Ovviamente l'unico dilemma è le condizioni del suo cervello, speri che non sia stata semi-flatlineata, che sia diventata un vegetale.

Due minuti e cinque secondi.

T.N.T

Spoiler

Hai una sola possibilità andare anche tu nell'ufficio di Guadalupe, molto probabilmente Jonathan è corso lì.

Sei nel corridoio quando Kyu inizia a dimenarsi incredibilmente, ti fa quasi perdere l'equilibrio e sei costretto a farlo zittire a suon di ceffoni. Ha perso i sensi e noti che il suo impianto sulla spalla sinistra si è spento.

Arrivi nell'ufficio di Guadalupe, trovi la seconda porta semi distrutta. Intravedi distesa sul lettino Guadalupe con Jonathan accanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

 

Merda! Rifletti idiota. Se non fosse stata Lauren a mandare il messaggio? L'attacco è stato dall'interno no? Allora vuol dire che conoscono il codice e sanno cosa significa sotto il mare. No? Merda. Perché non ha usato il suo numero se è stata Lauren? Se controllano il suo cellulare controllano anche i nostri e cambiare numero sarebbe stato inutile! Se non per guadagnare un po' di tempo. Merda. Eppure dal messaggio sembrava lei.
Se è lei dobbiamo muovere il culo! Se non è lei è una fottuta trappola per attirarci ed isolarci!

Merda.

Non scommetterei mezzo eurodollaro sulle mie capacità di pilota. Non quando le poche lezioni che ho preso le ho seguite solamente per portarmi a letto l'istruttrice indiana.
Ma, se davvero il messaggio è di Lauren scommetterei sicuramente su di lei e su Stella. Non abbiamo tempo per le altre possibilità.

Appendo il fucile alla cinghia agganciata al gilet tattico e prendo in braccio Guadalupe, con una mano sotto le gambe ed una sotto la schiena. Mi volto e lascio il suo ufficio ripercorrendo rapidamente la strada che ho appena percorso. 

Decido di rischiare e chiamo il numero da cui sono partiti i messaggi.

Spoiler

Per quanto riguarda le radiazioni intorno al nascondiglio? Non sono letali?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Corro nell'ufficio di Guadalupe attraversando la porta semidistrutta.

Quando vedo la nostra runner distesa sul lettino con Jonathan in parte mollo bruscamente Kyu, che cade a terra, e  mi fiondo verso la ragazza.

Cos'è succiesso malediziuone? Chiedo a Jonathan con voce tremolante e la smania di poter dare il mio contributo medico qualora servisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Faccio per uscire dallo studio di Guadalupe e mi ritrovo il russo davanti. Continuo a reggere la donna in braccio.

«Un minuto e cinquantotto secondi! Muoviti! Su da Stella!» gli dico facendogli cenno di spostarsi per poi avviarmi di nuovo verso l'hangar sul tetto.

Mentre corro mi volto verso il russo «Prendi il coreano! Lauren ha detto che stanno per radere al suolo questo posto!»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Note:

Spoiler

Nel prossimo post specificate due cose:

1) Guida automatica o no. Nel secondo caso chi sta guidando.

2) Dove ficcate - posizionate Guadalupe e Kyu.

3) Se chi guida si occupa anche di controllare i due cannoncini da 7.76 mm o no

Un forte tonfo: Kyu cade con la schiena a terra, si rialza dopo pochi secondi e immediatamente tenta di mollare un pugno a T.N.T urlando «Brutto bastardo!». Il sovietico evita con nonchalance il pugno e afferra per il bavero il povero coreano, alzandolo per una seconda volta in aria di una decina di centimetri, quest'ultimo scalcia tentando di mollare qualche calcetto con esiti disastrosi.

«Lasciami bast...» urla scalciando per poi fermarsi e voltarsi verso Jonathan con Guadalupe tra le braccia: «Cosa? Radere a suolo!» per calmarsi di scatto.

Corrette a per di fiato verso i piani superiori. Attorno a voi nessuna anima viva, un silenzio tombale, puzza di bruciato e le luci di emergenza, queste alcune volte si spegnono per alcuni secondi lasciandovi nel buio.

Entrate nell'hangar e saltate letteralmente dentro il vostro aerodyne. Stella vi dà il benvenuto con la sua voce digitale, ma Jonathan la zittisce immediatamente inserendo nel computer delle coordinate. Osservate lo schermo e con enorme sorpresa (soprattutto T.N.T.) notate che la vostra futura destinazione è fuori da Nuova Derna, a occidente,  in piena zona radioattiva. Okay, sono passati quasi venti anni dal Meltdown. Le radiazioni saranno diminuite e non c'è il rischio di beccarsi tante quelle radiazioni da diventare un barra radioattiva verde, però c'è sempre il rischio di beccarsi un tumore grosso come una palla da basket se si girovaga per molto tempo.

Jonathan inserisce i comandi per attivare la saracinesca esterna, quest'ultima si alza lentamente facendo un bruttissimo stridio e cacciando del fumo azzurrognolo, per non finire si blocca pure a metà. Non vi perdete d'animo, riuscite a far uscire Stella con precisione millimetrica.

Siete fuori, il sole è ancora alto, benché siano quasi le diciotto passate. Abbassate lo sguardo e potete osservare che parte dell'edificio è stato circondato da diversi mezzi corazzati. Osservate con attenzione, due camionette corazzate della Guardia monarchica e ben dodici uomini ben armati che stanno facendo irruzione nella sede delle Red Foxes; però non sono soli ci sono tre aerodynes leggeri che stanno decollando appena vi hanno visti sbucare, due giganteschi autotreni corazzati e quasi una cinquantina uomini armati con armi pesanti, lanciarazzi e mitragliatori.

Non fate manco in tempo nel riconoscere le insegne della Sov-Oil che alcuni degli uomini a terra alzano le loro armi pesanti.

Stella dice con voce digitale: «Tre missili terra-aria a ricerca di calore in arrivo. Consiglio manovre evasive o attivazione dei flare

Jonathan

Spoiler

Chiami il numero per ben tre volte, ma la risposta è sempre la stessa. «il numero da lei chiamato è inesistente o momentaneamente non raggiungibile...»

 

Modificato da Stregonazzo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Salgo a bordo dell'av assicurando Guadalupe ad uno dei sedili posteriori, potrebbe esserci da ballare. Sebbene speri con tutto il cuore che sia illesa non posso curarmi della sua condizione, inoltre noto con sarcastica ironia, non posso farci nulla. Se sta bene, sta bene, se è invece stata bruciata ormai è andata.

Mentre il portellone dell'hangar si apre prendo il mio cellulare, lo spezzo e lo getto fuori dal velivolo. Faccio lo stesso con il cellulare della rosa e poi controllo Guadalupe per assicurarmi che non ne abbia uno addosso. 

Lancio un'occhiata ai due «Allora? Che avete da guardare! Fate lo stesso!» poi mi volto verso il computer di bordo «Stella-Bella dimmi che puoi renderti irrintracciabile!» mi metto al posto del pilota e faccio decollare con cautela l'AV.

Nel vedere tutta quella fottuta gente fischio rumorosamente «Chi c@zzo ha organizzato un party a sorpresa per poi avvertirci solo all'ultimo momento!» commento con ironia per tornare a rivolgermi al computer di bordo.

«Ok Stellina. Dividiamoci i compiti! Io ci mantengo vivi... Ok, Ok! Io provo a mantenerci vivi, mentre tu riempi di piombo quei brutti ceffi con le ali... ok...??»

Sparo una salva di flare per mandare i razzi terra-aria a zonzo.

Faccio schizzare l'AV a velocità massima cercando di mettere come prima cosa un ostacolo tra l'av e tutti i cattivoni. Come un palazzo o una costruzione di qualche tipo. In modo da evitare di essere agganciato ancora.

@Master

Spoiler

Master, immetto le coordiante giuste solamente se Stella ci dice che può rendersi irrintracciabile. Altrimenti inserisco come destinazione una qualsiasi città nella stessa direzione in cui dobbiamo andare. Giusto in caso riescono ad accedere al computer di Stella.

L'idea sarebbe: io volo, Stella riempe di piombo gli av

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Qui stanno per radere al suolo l'edificio. Devono essere quei maledetti psicopatici dei killer PetroChem... Ma non dovevano propormi un contratto?

Oppure sono i ninja pronti a reclamare la spada samurai... Ma sono così tecnologicamente avanzati?

Sono sempre più convinto che all'interno ci sia una talpa, e che con discreta probabilità sia Kyu.

Ci lanciamo all'interno dell'aerodyne, prima rompo e poi getto i miei cellulari e qualsiasi cosa possa essere rintracciabile.

Faccio sedere Kyu in uno dei sedili dietro. Quando è seduto lo perquisisco e se non collabora o se fa qualsiasi mossa falsa lo stendo con un ceffone.

Usciamo dall'hangar, il palazzo è circondato da Guardia Monarchica e...... SovOil !!!

Accidenti, la SovOil !!! Non la PetroChem, non i fottutissimi ninja... La SovOil.

Mi chiedo perché cavolo mi hanno mandato in questa polveriera... Anzi, polveriera è riduttivo.

Ma non è tempo di pensare a queste cose... E' tempo di sperare di portare in salvo le chiappe.

Le coordinate portano in zona radioattiva... Spero Jonathan sappia quello che fa. Anche se meglio un po' di radiazioni rispetto a un missile terra aria in faccia.

Metto la mano sulla spalla del mio collega di sventure Fagli vediere chi sei, Cuompagno.

Poi cerco di capire le condizioni in cui versa Guadalupe, con tutte le competenze mediche di cui sono capace.

Mentre lo faccio, penso anche agli altri che potrebbero essere morti: Daniel, Judith, Vogel, Matubo, Sam, Angelopoulou...

Potrebbero essere solo un malinconico ricordo ormai... Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...