Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Prendo la Stolbovoy, le due ID Card ed il badge SovOil. Il cellulare e la radio.

Alla fine mi metto a rovistare un po' in giro, per vedere che trovo.

«Yo! Raggio di sole! Abbiamo avuto qualche contrattempo. Quel tipo di problemi che risolvi con tanti tanti proiettili. Siamo un po' ammaccati ma, abbiamo ancora tutti i pezzi al loro posto!» faccio una pausa lanciando un'occhiata torva a Nick «Ora ti passo il barbone russo. Credo che dobbiamo inviarti dei dati ma... non è arte mia, quindi ti metto in vivavoce. Ok?» faccio una pausa attivando il comando «Ok! Ora puoi parlare. Nick, tocca a te».

Nel frattempo recupero una giacca dai tizi per terra e copro la donna, chiudendogliela sul petto dopo che il russo l'ha legata. Prima ovviamente mi assicuro di toglierle ogni cosa, soprattutto i pugnali da lancio.

«Vorrei farci due chiacchiere...»

Lancio la radio a Daniel «Trovato questa, forse la usava per parlare con MisterTerminator...»

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti


T.N.T.

Ciao Bambuolina ! E' bello risentirti ! Dico a Guad mentre pulisco bene la poltrona prima di sedermi stavolta. Alluora, siamo in Bunker di Bashir. Lui è muorto, chi l'ha ucciso è muorto o prigiuoniero. Mi serve tua assistenza. Sono davanti ai suoi computer, quiesti qui stavano ciercando di mandare tutti i dati di Bashir ad un cierto tierminale chiamato ZTM-2000. Abbiamo bluoccato downluoad a ottantuotto perciento. Ci sono file criptati scuottanti ma nascosti ben bene a quanto pare. Come pruociediamo? Mi siedo e aspetto che Guadalupe mi dica cosa fare per permetterle di hakerare o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guadalupe rimane silenziosa per alcuni secondi per poi domandare: «Chi è Bashir? Quali dati? Quanti dati? Potete inviarli a me, ma se i dati sono tanti ci vorrà molto, ma molto tempo... Prima cosa mi dovete dire quanti e quali dati mi volete inviare, poi a decriptarli ci penso io!» altri secondi di silenzio poi con voce preoccupata «Ammaccati? Devo mandarvi dei rinforzi? Devo avvertire il capo? Far preparare l'infermeria?» riacquista leggermente la calma «State bene?»

Daniel nel frattempo afferra la radio da Jonathan per poi rivolgersi a T.N.T. «Ma tutti i compagni della SovOil sono scortati da questi armadi con lanciamissili a posto delle braccia?» poi verso Jonathan «Questa donna ha un nome?»

T.N.T.

Spoiler

Allora sono quasi più di un milione di file di diversa grandezza: ci sono semplici fotografie e database completi. Se vuoi mandare il tutto a Guadalupe sicuramente ci vorrà un'oretta e mezzo di tempo, se non di più. Dovresti trovare qualcosa che restringa il campo: un nome, una data, un qualcosa, una cifra.

Fai qualche ricerca inserendo diversi dati: Jonathan, Daniel, SovOil, Nikotovich, Russi. Niente di niente, questo Bashir era troppo paranoico o troppo furbo per permettere di identificare i file con facilità. Forse dovresti domandare qualcosa a Daniel e Jonathan, forse loro possono darti qualche aiuto per restringere la ricerca.

La domanda di Daniel è così banale: ovvio che i corporativi della SovOil si fanno scortare da ex membri delle forze speciali sovietiche, e sì, spesso questi si fanno cromare pesantemente, il reparto cyberpsicosi dell'ospedale psichiatrico di Leningrado è pieno di tizi con il cervello fuso per colpa di tanti impianti cibernetici. Però il tizio che avete abbattuto fuori era troppo, ma troppo cromato: entrambi gli arti sostituiti e parte del cervello gonfia di impianti. Hai letto qualcosina su diversi progetti per la riduzione del rigetto degli impianti cibernetici, cosa che permetterebbe la nascita di veri cyborg, di veri carri armati a due gambe.

Jonathan

Spoiler

Scavi tra i tavoli rovesciati, le scatole di kibble semivuote, le carogne di scarafaggi troppo cresciuti e vari pezzi di hardware.

Il tuo occhio cade su una piccola valigetta corazzata, grande quanto il tuo pugno, sembra davvero una comune ventiquattrore in miniatura. È chiusa (ovviamente) con una serratura elettronica, su uno dei lati c'è un piccolo monitor con un tastierino.

La mini valigia si aprirà solo con una password.

Vicino alla valigetta c'è una cartaccia di una barretta di cioccolato. Con i residui del cioccolato sono state scritte queste lettere e questi numeri:

+2 +2 0 -4 X +3

4 COKEK DI JKNUD X GDWL

Perché hai la sensazione che il cioccolato sia la chiave per aprire la valigetta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Ma... non possiamo staccare direttamente l'hard-disk o quello che è e portarcelo dietro? No?» domando con l'innocenza di un ignorante in materia sia a Guadalupe sia a Nick.

Poi le rispondo per quanto riguarda le ferite «Relax! Non ti preoccupare. Stiamo benone. Dovresti vedere gli altri piuttosto! Un frullatore gigante li avrebbe lasciati in condizioni migliori!»

Quando Daniel mi chiede della donna richiamo sul timesquare del casco le informazioni sulla donna «Avelina Yanovna. Corporativa di medio livello della SovOil. Nessuna sorpresa. Nessuna condanna»

Poi noto la valigetta, la mostro anche a Daniel insieme alla cartaccia.

«Che ne dici? Supponendo che quella di sopra sia la chiave di cifratura. Potrebbe essere una roba tipo OE04XW. Se usiamo i numeri come indicazioni per contare le lettere/cifre da sotto. Oppure potrebbe essere una roba che tipo calcoli il risultato (?) da sopra e poi non so aggiusti le lettere in base a quello che esce?»

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

I file sono più di un milione... Devo restringere il campo o ci vorrà troppo tempo sia a mandare i dati che a Guad per decriptarli.

Digito nervosamente Jonathan, Daniel, SovOil, Nikotovich, Russi ma niente. Niente di niente.

Mi giro infastidito verso i miei compagni... Ehm, puotreste darmi qualche barlume di paruola chiave per capire cosa ciercare? Qui è come ciercare una bottiglia di Vodka nella steppa...

E digito tutte le parole che mi suggeriscono. Oltre a Patriarca, Suora, Milena Malvezzi, Vosgi Arsen che aggiungo di mio.

Intanto che i miei compagni pensano alla parola per risolvere il rebus estraggo un foglietto di carta e mi rivolgo a Guadalupe:

Ehi bambuolina ! Risuolvi quiesta formula ! Dovriebbe uscire un codice d'acciesso.

imageproxy.png.ac92f2daacf3532a2df3646e2686dce7.png

Poi rispondo a Daniel sulla cromatura dei gorilloni Certamiente ex fuorze speciali russe sono pesantiemente cruomate. Ma quello qua fuori era TRUOPPO PESANTEMIENTE CRUOMATO ! E' quasi un cyborg vero e pruoprio. Puotriebbe aver a che fare con gli esperimienti della Suora...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Quale hard disk?» Daniel risponde interrogativo a Jonathan «Sicuramente ce ne saranno più di uno.» poi osservando la mini-valigetta: «La prima...» pensieroso rimane silente per alcuni secondi «credo che devi invertire i segni dei numeri sopra: due amici, suona meglio di sei eqmgm.» Con un cenno del capo fa intendere a Jonathan di continuare e digitare il codice, mentre si volta verso T.N.T. «Prova a restringere a tutti i file modificati nelle ultime quarantotto ore o massimo settantadue», infine rivolgendosi a Guadalupe «Una ricerca veloce su Avelina Yanovna, grazie.»

Questa volta è Guadalupe a prendere la parola: «Ah... Frullatore? Okay!» commenta dubbiosa poi «451, sergente. Questo è il codice, deve immetterlo in qualche terminale o tastierino?» domanda molto curiosa. 

All'improvviso Daniel corre verso T.N.T.

T.N.T.

Spoiler

Immetti diverse chiavi di ricerca, provi a ricercare anche per data di modifica o di origine. Niente di niente! Milione sono e milione rimangano. Osservi che i dati vengono modificati ogni quindici minuti e come sia impossibile fare delle ricerche per dati. È come cercare un ago nel pagliaio.

Daniel si avvicina a te, prova a mettere una mano sulla spalliera della sedia, ma ci ripensa dato il pietoso stato: «Prova ad andare indietro di due posti per ogni lettera! Anzi di tre!. Non trovare Daniel, trova Axkfbi... Oppure Bzlgcj. Prova.!» Per caso si è beccato qualche scheggia nel cervello? Ti guarda e dice insistente: «Allora, prova a fare tutte le ricerche così.»

T.N.T - Tiri di dado:

Spoiler

(Biblioteconomia - Ricerca) = 10 (Intelligenza) + 4 (Dado) = 14!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Daniel finalmente si sveglia dal torpore a cui ci aveva abituati e comincia a partecipare propositivamente all'indagine.

Mentre attendo il risultato della ricerca di Guad su Avelina Yanovna le dico distrattamente Per Tastierino!

Provo a restringere il campo ai file modificati nelle ultime 72 ore ma niente, si riprogrammano aggiornandosi ciclicamente ogni 15 minuti quindi la ricerca per data è impossibile.

Seguo dunque il consiglio di Daniel e cerco di decriptare le voci digitando i nomi con le lettere indietro di un posto, poi due posti, poi tre posti e così via fino a trovare una corrispondenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Non lo so...» dico facendo spallucce «UN hard-disk, tutti gli hard-disk, che ne so...» accantono la faccenda.

Lancio un'occhiata alla valigetta, prima di continuare mi assicuro che non ci sia qualche dispositivo di sicurezza offensivo. Poi continuo decifrare il codice.

«2 AMICI DI NORYH X EATI...? Mh...» picchietto con il dito sul casco per riflettere «Nah. Se la prima parte ha senso, deve avercela anche la seconda. Quindi deve esserci qualche altra variante che mi sfugge...»

Link al commento
Condividi su altri siti

«Avelina Yanovna. Corporativa della SovOil. È in città da quattro mesi e si occupa principalmente di reclutare netrunners esterni alla corporazione. Si trovano suoi annunci sui principali portali per il lavoro della città. La paga è abbastanza buona. Sembra che preferisca cowboys non locali, principalmente provenienti dal ex-blocco sovietico: ungheresi, bulgari, serbi, ucraini. Alcune volte arriva a pagare le spese di viaggio e di alloggio» alcuni secondi di silenzio «Comunque niente di interessante: fedina penale pulita, curriculum impeccabile, nessuna amicizia pericolosa, nessun scandalo. Oh, oh, è stata chiamata in città proprio da un nostro conoscente... Nikitovich!» commenta Guadalupe.

Daniel si volta verso Jonathan: «Tre posti giusto? G, F, E, D! Non eati, forse DATI! Quindi quattro amici di Norah per dati?» domanda, per poi voltarsi verso lo schermo principale de sclamare: «Bingo!» mentre sui giganteschi schermi rimangono solo due file.

T.N.T.

Spoiler

Provi a fare quello detto da Daniel. Il primo risultato niente, il secondo riduce il milione di file a una semplice coppia

Jonathan

Spoiler

Dati suona bene. Ma quello non ti convince è Norah. Se scali di quattro posti la U, viene W,X,Y,Z! Non A! Hai un dubbio enorme è un errore di Bashir o una sua precauzione?

Devi scrivere "2 amici di Norah x Dati" oppure "2 amici di Norzh x Dati?" Osservi la valigetta non riesci a comprendere la presenza di un sistema di sicurezza, potrebbe essere qualcosa a livello di software: una password errata potrebbe distruggere il contenuto all'interno della valigetta o semplicemente bloccare la serratura o addirittura innescare una micro-carica esplosiva. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Giusto! Vero! Ed allora rischiamo!» dico inserendo il codice. 2 amici di Norah x Dati. Secondo il mio intuito è questa. Bashir poteva essere anche un pazzo ma, sembrava lasciare poco o nulla al caso.

Spoiler

Dammit, l'ho detto che ero fuso ieri sera xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Dati ricevuti!» esclama Guadalupe contenta, alcuni minuti di silenzio «Credevo di trovare qualche complicata password o qualche programma ostile, invece sono privi di qualsiasi protezione, quindi posso consultarli immediatamente!»

Daniel osserva T.N.T. muoversi verso l'uscita e indicando i tre tizi svenuti: «Gli effetti del sonnifero dovrebbero finire tra un dieci minuti, un quarto d'ora... Se in quella diavoleria c'è un sonnifero classico.» sottolinea fissando Jonathan per poi guardarsi attorno «Allora cosa ne facciamo di tutti questi computer? Qualcuno potrebbe tornare e qui ci sono milioni di dati, di dossier che quel pazzo di Bashir avrà raccolto o decriptato, dati che varranno milioni di eurodollari, qualsiasi corporazione venderebbe l'anima dei figli dei loro dipendenti per poter metterci le mani sopra...»

Jonathan

Spoiler

Inserisci la password, incroci le dita... Codice accettato! Compare sullo schermo! Un click e la valigetta si apre rivelando all'interno un paio di chip rossi e una VHS. 

Daniel ha ragione. Un quarto d'ora e l'effetto del sonnifero svanirà.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Fortuna - PASS) = 4 (Fortuna) + 7 (Dado) = 11!

T.N.T.

Spoiler

Ti sposti verso l'ingresso. Niente di nuovo dal corridoio. Silenzio totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Apro la valigetta con un moto di trionfo, osservo il contenuto, poi la richiudo e la infilo nel borsone.

Guardo da Daniel avvicinandomi con lui al computer «Vedi se trovi i dossier su Kozlov, il King, Adebola ed i nomi della Vipera e compagni. Scarichiamo tutto quello che possiamo e poi distruggiamo tutto quello che non possiamo prendere. Direi...» faccio una pausa per guardarlo «No? Ormai la copertura di questo posto è bruciata. Non possiamo lasciarlo così».

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T

Spoiler

Sbirci fuori. Non c'è nessuno, solo silenzio e puzza di pneumatico bruciato.

Ritorni all'interno del piccolo magazzino, ti avvicini al tastierino e inserisci il codice 451. All'improvviso una serie diversa di stridii, accanto al tastierino un pezzo di lamiera si sposta rivelando un piccolo monitor con minuscolo tastierino. 
Sul monitor compaiono queste scritte: "Telecamere - interno; telecamere - esterno - SEGNALE ASSENTE; sistema di sicurezza - interno; sistema di sicurezza - esterno; sistemi di emergenza - controllo remoto; armadietto 01; armadietto 02"

Jonathan

Spoiler

Daniel smanetta sulla tastiera «Nei dati inviati a Guadalupe c'è di tutto e di più: rapporti, coordinate, trascrizioni di comunicazioni... Dobbiamo fare delle ricerche mirate e dobbiamo decidere dove: qui o in macchina o alla base. Credi che Bashir avesse altre informazioni interessanti oltre ai nostri dati da decriptare?» rimane silente per alcuni secondi voltandosi alla ricerca di T.N.T. «Dov'è andato ora?» una smorfia irata «Allora cosa facciamo? Scaviamo nel database di Bashir? Potremmo metterci delle ore e non oso pensare quanti chip o nastri ci vorranno per scaricare il tutto.»

Daniel digita velocemente sulla tastiera con lo sguardo fisso sul monitor centrale, sul quale compaiono diversi dati e immagini: «Su Kozlov diversi articoli, qualche intervista e qualche foto; sugli Xango c'è di tutto e di più; sugli assassini niente...» inizia a digitare lentamente per poi voltarsi verso di te «Tu o il nostro Compagno di nuovo scomparso aveva la fiche? C'è uno strano video, sembra essere stato scaricato massimo quarantotto ore fa, privo di qualsiasi password, nome: Petrochem - Casinò Flamingo - Grande Caccia»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Spoiler

Inizi a navigare con il tastierino. Le telecamere interne sono due: una nel corridoio e una nella sala con i computer, attraverso quest'ultima puoi intravedere Daniel che sta lavorando al gigantesco terminale con Jonathan dietro di lui, sui diversi schermi compaiono e scompaiono in una velocità incredibile diverse immagini, diversi rapporti e diverse mappe. Il sistema di sicurezza interno ti dà la possibilità di attivare e di dare semplici ordini ai mitragliatori: due sue tre sono ancora in linea e precisamente quelli nella sala con i computer, mentre quello nel corridoio non lo è. Il sistema di sicurezza esterno è principalmente un gigantesco mitragliatore 20mm presente sopra il tetto del bunker, ti domandi il motivo per cui i tizi di prima non l'abbiano usato contro di voi (quindi siete stati fortunati)

I sistemi di emergenza si limitano a una sola opzione: staccare tutti i computer dalla rete, avviare la formattazione dei diversi dischi e attivare diverse cariche esplosive sotto il pavimento del bunker. Niente di nuovo, sarebbe stato strano se questo pazzo di Bashir non avesse messo cariche esplosive in ogni centimetro, pronte ad attivarsi nel momento in cui il suo cuore smette di battere.

Selezionando i due armadietti, ti esce solo l'opzione se volerli aprire o meno. Non dove si trovano e non cosa contengono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

 

«Fiche? Quale fiche?» gli chiedo senza sapere a cosa si riferisca.

«Ok, allora invia il video a Guadalupe ed andiamo... oppure dovrei avere qualche chip vuoto da queste parti...» dico iniziando a rovistare nelle tasche.

«Comunque, facciamo in fretta che vorrei sloggiare prima che i qui presenti signori si sveglino...»

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro compagno T.N.T. ritorna nella sala, mentre Jonathan consegna a Daniel un piccolo chip rosa. 

«Facciamo entrambi e stacchiamo definitivamente questi terminali» commenta Daniel mentre inserisce il chip in un lettore e digita sul terminale. 

L'operazione di copia e invio dura un paio di minuti, nel frattempo Daniel si rivolge verso T.N.T. «Dove sei andato? Sei scomparso improvvisamente!» domanda leggermente arrabbiato per poi continuare «Hai ancora quella fiche trovata sul corpo del tizio che ci aggredito nella palazzina? Ti ricordi di quale casinò era?» scuote il capo per dire scocciato ad entrambi «Ah, non fa niente! Allora cosa ne facciamo del computer e dei tizi. Idee? Idee che non prevedano il coinvolgimento, ferimento o addirittura morte di innocenti?» conclude ironico Daniel

Jonathan

Spoiler

Prima che entrasse T.N.T. Daniel aveva risposto alla domanda sulla fiche: «Scusa, hai ragione. L'abbiamo trovata su quella sottospecie di samurai che chi ha aggredito da Aravat, era l'unica cosa interessante insieme alla spada. Spero che T.N.T. l'abbia presa.»

Hai con te non solo due chip vuoti rosa, ma anche un terzo (altrettanto rosa) con quel virus, lo spazzacamino, in grado di rendere inoffensivo qualsiasi computer - terminale cancellando tutti i dati. Dono di Rachel (o di quello che ne è rimasto, pace all'anima sua).

Allora oltre al virus, l'unica cosa che ti viene in mente è una bella pioggia di piombo sul computer. Non sei abbastanza sicuro che distruggerai tutti gli hard-disk, ma sicuramente metterai fuori uso le interfacce esterne, i monitor e altro hardware esterno. Ci vorranno ore, forse i giorni, per recuperare il tutto. Anche un bel botto non sarebbe male.

Della donna hai recuperato il telefonino e la card Trauma-Team (anzi Medicross) a suo nome, oltre i suoi documenti e il badge della SovOil.

T.N.T.

Spoiler

Fiche? Quale fiche? A quella verde sul corpo del samurai-bomba. Una, anzi l'unica cosa interessante, dovresti averla ancora con te in qualche taschino. Comunque fiche verde, del Flamingo casinò di Las Vegas, innocente a prima vista, ma non l'hai controllata con tanta attenzione. Perché a Daniel ora interessa tanto?

Riguardo il rendere inoffensivo il computer. Ti solletica l'idea di attivare da sopra l'autodistruzione, un bel botto è tutto quello che serve! Chissà cosa penseranno i tuoi compagni di viaggio. Ovviamente c'è la vecchia e noiosa idea di formattare il tutto: dalla tua esperienza e dalla mole di dati intravista sei abbastanza sicuro che in un paio d'ore tutto sarà cancellato. Hai due ore da perdere?

I tizi a nanna: altra gatta da pelare. La russa bionda viva avvertirà i suoi superiori, morta non avvertirà i suoi superiori e qualcuno la cercherà non vedendola tornare. Sicuramente ci saranno guai in futuro. Ovviamente hai scartato l'idea che la donna abbia un chip - una trasmittente che si attiva nel momento in cui il suo elettrocardiogramma o anche l'elettroencefalogramma saranno piatti. Trasmittente che avvertirà una squadra speciale recupero della SovOil, squadra speciale armata e minacciosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...