Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

Jonathan Hekmatyar

Pianto un altro paio di colpi nel caricatore della grossa mitragliatrice per poi fare segno ai due di lasciare andare avanti me «Se mi riduce ad un colabrodo, raccoglietemi con una paletta, non lasciami qui... mi raccomando!» dico strizzando loro l'occhio per poi provare ad avanzare.

La mitragliatrice sembra disattivata ma, meglio essere cauti. Non mi va di fare la stessa fine di una forma di groviera.

Avanzo lentamente pronto a schizzare verso qualche riparo nel caso l'arma iniziasse a ruggire.

Link al commento
Condividi su altri siti


T.N.T.

Quando Jonathan mi parla di tirarlo su con la paletta se lo crivellassero di colpi come un colabrodo gli faccio segno di attendere.

Frugo rapidamente nel mio pesante borsone. Poi scuoto il capo deluso.

Niente paletta Jonny... Ti tocca suopravvivere!

Attendo l'evoluzione della sua avanscoperta laddove mi ha detto Jonathan di fermarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan spara una seconda raffica di proiettili, altri due di essi trapassano il mitragliatore creando alcune scintille e facendola leggermente muovere verso il basso. Lentamente Jonathan avanza verso la porta. Non succede nulla, il mitragliatore rimane fermo, privo di vita.

Jonathan

Spoiler

Ti avvicini alla porta. È chiusa, non è chiusa a chiave o bloccata. Basta una leggera spinta verso la maniglia e potrai entrare nell'ufficio di Bashir

Senti un borbottio provenire al di là della porta. Non comprendi cosa dicono, forse è russo, forse no. Sicuramente non senti la voce stralunata di Bashir.

Una delle voci è molto arrabbiata, la seconda tenta di giustificarsi secondo il tono della voce. Alla fine senti un paio di tonfi metallici e qualche stridio, sembra che tavoli, sedie e armadietti siano lanciati in aria.

Mappa (O quello che dovrebbe essere)

Spoiler

xuAv3u6.jpg

La scala è leggermente diversa. Non è più un quadratino un metro, ma mezzo metro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Diamine mi seccherebbe restare qui in terra a prendere polvere!» esclamo sorridendo con fare arrogante ai due per poi avanzare. 

Faccio un passo dopo l'altro e non succede. La mitragliatrice non si attiva e non mi ritrovo a respirare da grossi fori nel mio torace. Tiro un sospiro di sollievo.

Ma quando mi avvicino alla porta torno immediatamente in modalità seria.

Cambio caricatore, sostituendo quello mezzo vuoto con uno pieno.

Faccio loro segno con la mano che c'è gente che parla. Armi e ripari.

Mi appiattisco contro il muro per evitare il fuoco nemico in caso sparino alla cieca attraverso la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel e T.N.T. si avvicinano appiattendosi al muro. Continua il brusio attorno alla porta.

T.N.T.

Spoiler

Senti parlare distintamente una voce femminile e una maschile, la prima parla un perfetto russo, la seconda si nota ad orecchio che non è madrelingua:

«Fermo! Attiverai i mitragliatori solo quando apriranno la porta. Lo stesso vale per voi, sparate solo al loro ingresso nella sala. Se vogliono perdere tempo, ci fanno un piacere.» bisbiglia la donna leggermente irata.

«85% del download completato.» aggiunge l'uomo.

La donna commenta «Bene, dovremo resistere solo un altro maledetto e fot*****simo quindici percento.»

 

Daniel osserva Jonathan e fa diversi cenni, indicando brevemente che appena aprirete la porta vi spareranno addosso per poi commentare a bassissima voce: «Si sono asserragliati e stanno scaricando qualcosa... I nostri dati?»

Mappa - Note:

Spoiler

Posizioni - Daniel F12; Jonathan G12; TNT F13.

Ho tenuto conto che anche T.N.T. e Daniel si muovessero raggiungendo Jonathan. Se no (soprattutto per T.N.T.), correggo immediatamente.

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Parlo anche io a bassissima voce, flashbang alla mano.

Non so quanti sono, ma duobbiamo fare irruziuone subito. Uno di loro attiverà i mitragliatuori. Facciamo fuori lui per primo.

Mi preparo a lanciare la flashbang di benvenuto appena Jonathan apre parzialmente la porta. Sempre se lui non ha idee migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

La regola è sempre la stessa, spara quello con il fucile più grosso!

«I mitragliatori? Non sembra incoraggiante! Ok. Ragazzi. Si balla ancora una volta!» dico sempre con un filo di voce.

Faccio segno a Daniel di fare come detto da Nick e socchiudergli la porta per far tirare la granata.

Spoiler

Appena parte la granata entrerei/mi sporgerei per sparare sempre due raffiche. La prima e più importante contro chiunque possa essere il tizio che debba attivare i mitragliatori. Visto quello che ho messo fuori uso (in teoria) suppongo sia vicino a dei comandi/console/deck/computer/ecc... quindi i primi tre proiettili se li becca 'sto tizio in fronte.
L'altra raffica va verso il tizio con l'arma più grossa.
Mi rimane un uso dell'amplificatore, giusto? In ogni caso non lo uso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan e T.N.T. sono abbastanza veloci e silenziosi nell'aprire leggermente la porta e nel lanciare all'interno una flashbang.

Sentite l'esplosione e diversi urli.

Jonathan spalanca la porta e la sala computer di Bashir si presenta (per Jonathan e Daniel una seconda volta) in tutto il suo splendore: davanti a voi numerosi monitor, tutti che proiettano la stessa immagine: "86%". Al centro della sala davanti ai monitor più grandi c'è una sedia corazzata nera con qualcuno o qualcuna seduta che digita alle diverse tastiere; accanto a lui/lei, c'è un donna magrissima dai lunghi capelli biondi che indossa un doppiopetto blu e un paio di occhiali da sole, la donna vi punta una pistola pesante mentre continua a urlare verso il tizio/a seduto.

Oltre ai monitor, alla sedia e ai due. Ci sono un tavolo in lega plastica leggera rovesciato e uno scaffale, anche esso rovesciato e immerso in una fanghiglia di kibble e bevande gassate. Ah, dimenticavo! C'è anche un cadavere a faccia in giù con diverse ustioni sulla schiena e le braccia, e pure un paio di fori da proiettili sul fianco; è il quinto dei tizi armati alla leggera che vi hanno assaltato fuori, sembra che sia riuscito a strisciare fino al cuore del bunker e morire lì.

Osservate dei movimenti sconclusionati dietro al tavolino e allo scaffale: due uomini, armati con delle carabine da nomadi che indossano leggerissime magliette in kevlar, si coprono gli occhi e tentano di orientarsi. Sembra che la flash-bang del Compagno abbia fatto effetto.

Dinnanzi a voi, appese al soffitto ci sono anche due mitragliatori pesanti. Questi sembrano essere vivi rispetto a quelli del corridoio: una luce rossa accesa, leggeri movimenti e sono addirittura puntati verso di voi.

TNT

Spoiler

Tra l'esplosione e l'apertura della porta, la donna urla: «Flashbang! Copritevi gli occhi!» alcuni secondi di silenzio «Brutte m**** siete inutili. Attiva quei mitragliatori del c**** e completa il download!»

Mappa:

Spoiler

6CTt8Kt.jpg

Tiri di dado:

Spoiler

T.N.T.

(Nascondersi - Lanciamo senza farci notare) = 10 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 6 (Dado) = 21!

Iniziativa:

Jonathan = 10 (Riflessi) + 8 (SoC) - 1 (Ingombro) + 9 (Dado) = 26

Daniel = 10 (Riflessi) + 9 (SoC) - 2 (Ingombro) - 1 (Ferita grave) + 9 (Dado) = 25

TNT = 9 (Riflessi) - 1 ( Ingombro) + 2 (Dado) + 4 (Dado) = 14

X1 = ??? (???) + ??? (???) + ??? (???) + 9 (Dado) = 26

X2 = ??? (???) + ??? (???) + ??? (???) + 5 (Dado) = 22

??? = ??? (???) + ??? (???)= 12

Corp = ??? (???) + ??? (???) = 11

Mitragliatori = ??? (???)

Mitragliatori = ??? (???)

 

Ordine

Jonathan; X1; Daniel; X2; TNT; ???; Corp.

Flash bang

??? - Immune (???)

Corp - Immune (occhiali intelligenti)

X1 - Tiro salvezza superato. Cieco per due turni

X2 - Tiro salvezza superato. Cieco per due turni.

Tocca a Jonathan (se conferma o cambia la sua azione)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

-BANG-

Un calcio alla porta e sono dentro.

Spiano l'arma contro i due tipi in fondo. Sono i due bersagli prioritari. Soprattutto quello alla poltrona.

La poltrona è corazzata, ma non può resistere alla mia MARy, è troppo affascinante. Mi rendo conto di avere abbastanza penetrante da passare la poltrona, il cranio dell'hacker, i monitor e fare un bel buco nel muro dietro.

Il puntino rosso del mirino laser si abbassa fino a puntarsi contro la grossa poltrona e la tizia al suo fianco. Faccio fuoco.

La tizia vicino alla poltrona sembra qualcuno, vorrei prenderla viva ma non posso permettere che prema qualcosa sulla console dopo che gli ho ucciso il compare.

- Master

Spoiler

Sparo due raffiche contro il tizio alla tastiera. Se una sola basta a mandarlo all'altro mondo sparo una raffica di stundarts contro la tizia in doppiopetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan è il primo ad agire: una raffica di tre colpi verso lo schienale della poltroncina corazzata. Tutti e tre i proiettili trapassano la parte superiore della poltroncina, la testa di colui o colei che si trova seduto esplode in una poltiglia di cervella e sangue, il resto del corpo dopo pochissime frazioni di secondo cade a peso morto sulla tastiera sporcandola di altro sangue e di frammenti di scatola cranica.

I due mitragliatori si fermano, la luce rossa si spegne e addirittura decidono di rientrare nei loro cassoni corazzati scomparendo alla vostra vista. La donna urla qualcosa di incomprensibile ed è pronta a sparare verso di voi, ma sul suo volto si forma un'espressione di terrore quando una strana granata verdognola viene sparata da Jonathan. 

La granata atterra a pochi passi dalla donna ed esplode in una nuvola di fumo e soprattutto di sottilissimi aghi, che come uno sciame di api impazzite si avventano su tutti i presenti. Venite punti tutti, ma grazie ai loro abiti corazzati e ai loro caschi Jonathan e T.N.T. non sono feriti dagli aghi. Daniel, la donna e i due uomini momentaneamente ciechi sono punti al volto, i due uomini e la donna cadono a terra come dei salami, mentre Daniel mantenendosi la testa commenta infastidito: «La prossima volta che hai un'idea del genere avvertimi. Devo comprare un maledetto casco»

Ritorna di nuovo il silenzio. Gli schermi dei diversi monitor, ancora intatti, segnalano un lampeggiante "88%".

Jonathan

Spoiler

Quando il tuo occhio cade sulla donna, il tuo times square segnala questi dati: "Apertura database knowyourcorpbuddy in corso. Avelina Yanovna, nata a Mosca il 19/02/1993, corporativa di medio livello della SovOil con compiti nel reclutamento e nell'addestramento di netrunners esterni alla corporazione. Nessuna condanna a suo carico. Registrati diversi impianti cibernetici: branchie artificiali, rilevatore di movimento e coprocessore per data terminali"

TNT

Spoiler

Dove diamine ha comprato quelle granate Jonathan? Sono chiamate volgarmente "stundarts" e contengono all'interno tantissimi dardi imbevuti di una droga soporifera che colpiscono ovunque in un raggio di cento metri. Sono poco costose, ma sono abbastanza rare. Ottime da usare con quei avversari che non usano protezioni o indossano abiti leggeri e facili da "bucare".

La donna alla morte del compagno e prima di svenire ha urlato: «M***a. Hai attivato i mitragliatori?» La sua domanda sembra giusta, dato che i mitragliatori successivamente sono tornati al sicuro nei loro cassoni.

Note.

Spoiler

Niente tiri di dado. Punteggi troppo alti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Spoiler

Corri verso la poltrona corazzata, che è occupata da un cadavere privo di testa: un mingherlino che indossa una tuta azzurra e un paio di guanti grigi collegati al terminale attraverso dei cavi. Stacchi i cavi e sposti il cadavere per poi rivolgerti verso il terminale: immediatamente riesci a interrompere il download, sembra che i vostri avversari stessero inviando tutti i file presenti sul computer a un certo KTM-2000.

Ti domandi cosa stessero cercando. Se cercavano questi fantomatici dati da decriptare, i dati consegnati da Jonathan e Daniel, non avevano bisogno di scaricare tutti i file e di perdere così tanto tempo. Un paio di chip, addirittura un nastro, un cinque minuti, e potevano tornare a casa con i loro dati. La donna e i suoi compari sapevano che Bashir aveva dei dati scottanti riguardo loro, ma non quali.

Stacchi la rete. Davanti a te la schermata principale del computer di Bashir, ovvero una numerosa schiera di file con lunghissimi nomi alfanumerico con più di una trentina di caratteri. Se questo Bashir era così paranoico, ovviamente non poteva chiamare i suoi dati con dei banali nomi.

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Produco un sonoro fischio nel notare l'effetto della granata. Non mi aspettavo un tale risultato. Test Numero 01 superato con successo!

Guardo Daniel. Scoppio a ridere. A quanto pare la sua vista è così divertente ai miei occhi che ci metto una decina di secondi buoni a riprendermi. 

«Merda! Sembri un porcospino! Comunque... scusa, eh! Non contavo di usarla e sai come funziona, no? Ci metti meno tempo a premere il grilletto che ad avvertire gli altri» gli ammollo una sonora pacca sulla spalla «E poi sei ancora in piedi!».

Gli strizzo l'occhio, poi torno a lavoro. Controllo che i tre siano effettivamente stati messi a nanna. Li disarmo e li perquisisco. Controllo anche i cadaveri dei morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Riesco ad interrompere il download in modo repentino. Ehi ragazzi, quiesti qui stavano mandando una catierva di dati ad un cierto KTM-2000. Secuondo me quiesti dati contengono qualcuosa di scuottante che li riguarda...Ma non sapievano quali erano e quindi vuolevano inviare tutto il pacchetto.

Poi schiere di file con lunghissimi nomi alfanumerici balenano davanti ai miei occhi. Quiesto Bashir è veramiente paranuoico... Jonathan, quando hai tiempo cuontatta Guad !!!

Dico al mio compagno mentre faccio ripetuti girotondi sulla poltrona corazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Ok...» dico provando a chiamare Guad.

Mi fermo un attimo dalla mia perquisizione indicando la poltrona «Sicuro che non ti scoccia tutta la materia cerebrale su cui ti sei appena seduto? No. Ehm. Neanche quel pezzettino, lì dietro, vicino l'orecchio?»

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Spoiler

Strappi parte del vestito di sartoria della donna. Roba di classe, sicuramente artigianale, roba da molti zeri. Peccato strappare per poter asciugarsi la schiena e le mani, e sbirciare un raffinatissimo reggiseno di pizzo bianco.

La donna è un bel bocconcino, capelli biondi, occhi azzurri (o no), corpo slanciato. L'efficienza del sistema educativo sovietico fa la differenza in questi casi! Nella putrida e corrotta america classista e sessista donne così possono accontentarsi solo di miseri lavori da modella o peggio. Questo non accade in Unione Sovietica. 

Jonathan

Spoiler

I due uomini e la donna dormiranno per almeno una mezz'oretta e giù di lì, allontani da loro rispettivamente le due carabine e la pistola. Quest'ultima è una stolbovoy ST-2 con mirino laser; apri il caricatore e trovi quattordici proiettili API: Armor piercing incendiary. 

Perquisisci gli uomini e non trovi nulla di interessante, manco uno straccio di documento. Sul corpo della donna trovi quattro pugnali da lancio, un tessera della Trauma Team, la I.D. card, il suo badge della SovOil, una tozza e sovietica radiotrasmittente, un telefonino e un piccolo flaconcino con delle piccole pasticche bianche che riconosci immediatamente come comune e banale stimolina.

Ti avvicini all'uomo privo di testa e recuperi immediatamente i due guanti con i cavi: tipici guanti-cyberdeck di bassa qualità servono a connettersi alla rete. Valgono a stento un duecento eurodollari, sono piuttosto datati e sei sicuro che avranno altri mille problemi. Continui la tua perquisizione e trovi nelle tasche della tuta una I.D. Card (Simon Kálmán, nato a Budapest [EC] il 09/10/1992);  una siringa ipodermica con all'interno un liquido bluastro che non identifichi; un paio di cavi, alcuni chip vuoti verdi, un vecchio telefonino, delle classiche e vecchie chiavi per una tipica e vecchia serratura da appartamento, un pacchetto di sigarette sintetiche all'aroma di menta.

«Tutto bene ragazzi?» risponde Guadalupe gioiosa «Siete stati assenti per quasi un'oretta

Daniel intanto si sposta nell'angolo a destra e inizia a controllare i diversi scaffali, trovando solo vecchie scatole di kibble semi-vuote e schede da computer impolverate. Dopo pochi secondi apre un armadio e dall'interno esce, anzi rotola, il cadavere nudo di un omuncolo

È il vostro Bashir o quello che ne rimane, sembra che non ci siano andati leggeri con lui. «Gli hanno strappato le unghie, tagliato le dita e i lobi delle orecchie, piccoli tagli sul naso, ustioni da elettroshock. Trattamento completo.» commenta Daniel disgustato per poi sgranare gli occhi dinnanzi a TNT «Questa giornata peggiora minuto dopo minuto. Non hai un fazzoletto in dotazione?»

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Purtruoppo non ho un fazzuoletto. Meglio sbirciare sotto i vestiti di quiesta figliuola e vederla come Madre Russia l'ha fatta...

Prendo due nastri costrittori e le blocco i polsi dietro la schiena e le caviglie. Nel farlo la palpeggio pure un po'...

Cosa ne facciamo di quiesta?  Sollevando la tipa seminuda e legata come un capretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...