Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

TNT

Spoiler

Estrai il tuo monopugnale. Un colpo secco all'avambraccio per poi recidere i vari fili, i pochi e naturali muscoli e nervi. Dopo una decina di secondi la mano "morta" libera la caviglia di Daniel.

Uno sguardo al display, il conto alla rovescia continua. 04:49

Intanto il telefonino vibra. Una chiamata in arrivo, è Jonathan.

Guarda chi si fa risentire.

Jonathan

Spoiler

Senti dei passi e una porta sbattuta con violenza.

Ti avvicini alla cassaforte. Piccolina, ma un buon modello abbastanza costoso che stona con l'ambiente spartano (e disastrato) del piccolo appartamento. Non ci sono trappole e la apri leggermente. Non rimani meravigliato di trovare all'interno la testa della ragazza stesa sul letto: capelli lunghi castani e un tatuaggio a forma di stella sulla guancia destra. Le hanno messo in bocca una piccola bustina di plastica trasparente con all'interno delle piccole pasticche color panna; in poche parole della droga e sei abbastanza sicuro che sia della comune Skate, un antidolorifico e stimolante utilizzato principalmente dai boosters. Accanto alla testa c'è una pistola: una undici millimetri della sternmeyer, alta qualità tedesca.

Nel frattempo TNT non risponde alla telefonata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Lascio tutto come sta e me la filo, letteralmente. Passo i cadaveri con cautela per evitare di fare una prematura fine col botto e poi via alla velocità della luce. Sono curioso di sapere quale porta ha imboccato la donna alla fin fine decido che posso anche fregarmene. Continuo a chiamare Nick e nel frattempo leggo sul time square del casco i messaggi ricevuti sul cellulare. Scelgo la via delle scale per scendere, scendo velocemente ma senza correre inutilmente come un idiota pronto a beccarsi un qualsiasi proiettile a caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

X Master

Spoiler

Cerco di capire cosa potrebbe il timer. Se una bomba, un sistema di autodistruzione o cosa.

Appena il telefono squilla rispondo: Ehi Jonny !!! Come stai? Tutto appuosto? Piensavo di organizzare una rimpuatriata, tipo che il tuo avvientato giruovagare termini e che tuorniamo ad essere una squadra come ai vecchi tiempi! Che ne dici? Così magari la pruossima volta che un cyber samurai vuole aprirmi in due come una mela ci sei anche tu a fare il tifo !!!

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Continuo a scendere e tutte le cose del post di prima

Per fortuna il russo risponde «Quindi avete ucciso voi Mister-Cyber-Psyco-Killer-Con-Monokatana? Brutta notizia è imbottito di esplosivi! Portate il culo fuori da lì, ovunque voi siate... e per l'amor di dio non ditemi che avete rotto quella spada! Vale una fortuna! E... ah si... avete cinque minuti, circa, prima che KABOOM tutto!»

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

X Master

Spoiler

Ceco di capire se è possibile disinnescare la bomba, quanto potente sarà l'esplosione e secondo me quanto lontano posso lanciare il corpo.

Il pick up di sopra aveva le chiavi su?

Rispondo a Jonathan Siamo nel piano intierrato. C'è un interessuante magazzino segrieto qui sotto. Vedrò cosa puosso fare. Tu vieni qui oppure stai a priendere il sole di sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Per fortuna il russo risponde «Ho avuto una piacevole discussione con la collega del defunto UomoBomba e ho anche trovato qualcosa, non so cosa però. Comunque la donna ha parlato di edificio raso al suolo, ci terrei a non essere più qui tra cinque minuti»

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Spoiler

Osservi il cadavere. 

Potresti tentare di rimuovere o fermare il timer, ma avresti bisogno di più di cinque minuti; non riesci a comprendere la posizione delle cariche o del congegno cibernetico collegato alle bombe. Alta tecnologia, mai vista prima. Potresti anche trasportare il cadavere, non sembra pesante; ti guardi attorno non vedi posti sicuri in cui poterlo scaricare.

Però credi che Jonathan stia esagerando: far crollare l'intero edificio? Al massimo sfasciare tutto il piano sotterraneo e danneggiare quello superiore (e ridurvi a brandelli ovviamente). Collega? Di cosa sta parlando ora?

I tuoi pensieri vanno al pick-up all'esterno e riesci a ricordare le chiavi nel cruscotto; però i tuoi pensieri sono interrotti dalle parole di Daniel: «Mister stiamo uniti e non disperdiamoci, come sta?»

Una voce flebile dal bagno: «Amici... Amici? Avete ucciso il ninja, posso andare via? Dai...»

TNT - Tiri di dado:

Spoiler

(Cybertecnologia - Bomba?) = 10 (Tecnica) + 3 (Abilità) + 6 (Dado) = 19!

Jonathan

Spoiler

Il primo messaggio è di circa trentacinque minuti fa. A occhio e croce, quando sei arrivato alla spiazzale. Il messaggio è di Guadalupe: «Sono di nuovo in linea!! (diverse faccine e cuoricini)».

Il secondo messaggio è sempre di Guadalupe ed è di un quarto d'ora fa: «Ragazzi. Non riesco a contattarvi. State bene?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Continuo la telefonata Non prieoccuparti Jonny, vieni veluoce alla guardiuola di prima. E riattacco.

X Master

Spoiler

Dunque dunque... Il ragazzino non dovrebbe sospettare della bomba che ha addosso il ninja. Sono stato accorto a non nominarla.

Mi giro verso di lui. Sai guidare, mocciuoso cacasuotto?

Poi mi rivolgo a Daniel, raccogliendo il cadavere del samurai metallico Sta bene il gienio della tattica. Ha detto che la katana costa tanti suoldi. Saliamo in fretta di suopra... Tutti e tre.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Spoiler

«Sì, amico. CxxxO che so guidare! Sono il migliore in città! Dove vuoi che ti porta, dove dobbiamo andare! Posso raggiungere Night City in solo cinque minuti, amico!»

Raccogli il cadavere ed è abbastanza leggero, pensavi che era molto, ma molto più pesante. Daniel ti osserva incuriosito: «Cosa vuoi fare?»

Entri nell'ascensore e puoi notare che è ridotto molto, ma molto male. Parte della porta è stata tagliata a metà, la parte superiore ha una gigantesca, ma regolare apertura. Sei abbastanza sicuro che il fu cyborg abbia usato la sua spada per rimuovere parte della copertura. Alla fine l'ascensore funziona e pure con qualche scintilla, e qualche scricchiolio di troppo sale al piano superiore.

Sbuchi dal corridoio e ti imbatti in Jonathan.

Forse è la tua impressione, ma sei abbastanza sicuro di aver visto Jonathan sbiancare e strabuzzare gli occhi sotto il suo casco. 

Il timer del biomonitor segnala 2:12

Jonathan

Spoiler

Esci dalla stanza, oltrepassi i cadaveri, non salti in aria, scendi le scale.

Durante la tua discesa Guadalupe risponde felice: «Jonah! Dove siete finiti? Non riuscivo a contattarvi! Anche Stella era scomparsa dalla mappa!»

Arrivi al piano matto e proprio dal corridoio alla tua destra osservi arrivare Daniel e TNT. Okay, Daniel impugna una monokatana affilata che emana una leggera luce azzurra; Okay, con loro c'è un ragazzo locale spaventato a morte e con i pantaloni bagnati di urina; Okay, il Compagno ha sulle spalle il cadavere di un tizio: tutina aderente nera, alcune placche metalliche, l'avambraccio destro che penzola a mo' di pendolo perché semi-staccato da pendolo; buona parte della parte destra della testa andata via, riesci a riconoscere una specie di maschera grigia sul volto e pezzi di cervella.

Osservando tutto ciò riesci a pensare solo una cosa: quale parte di bomba, cinque minuti, palazzo che crolla TNT non ha capito?

«Jonah? Jonah? Tutto bene?» domanda preoccupata Guadalupe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

«Jammer...» dico laconico mentre oltrepasso i cadaveri come se spiegasse tutto «Ma siamo vivi. Anche se è un po' presto a dirsi visto che c'è un Allarme-Bomba!». Quando arrivo al piano terra e vedo che è libero rimetto il fucile nel borsone.

Guardo TNT, il cadavere sulle sue spalle, Daniel, il ragazzino e poi di nuovo TNT aggrottando le sopracciglia «COSA CAZZ0?!» mi porto una mano alla fronte come se mi stessi sforzando per riflettere «Dimmi che NON hai portato con te l'Uomo-Bomba!»

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T

Saliamo su e finalmente reincontro Jonathan. Bene ! Voi due state qui ragazzi, contruollate che non arrivino altri samurai. Rivolgendomi a Daniel e Jonathan.

Tu grande piluota invece vieni con me di corsa !!! Parlando con il ragazzino, con tono imperativo. Anche puntandogli la pistola addosso se serve.

Esco fuori correndo, scaraventando il cadavere del cyber psicopatico sul cassone del pick-up. Apro la portiera, prendo il cadavere del tipo di colore dalla cabina e metto anch'esso sul cassone del veicolo.

Muoviti ragazzino ! Salta su, abbiamo poco tempo!

Dopo che è salito libero la sua mano sinistra dalla manetta e la collego al volante.

Hai ventisiette minuti per raggiungere le Red Foxes. Lì c'è un certo Kyu, lui disinnescherà la buomba che c'è sul corpo di samurai. Vediamo se riesci a suopravviviere !!!

Scendo dal Pick-up e mi aspetto che il ragazzetto sgasi a tutta velocità lontano esplodendo da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Aspetta... Aspetta un attimo...» sussurro a Guadalupe mentre cerco di capire cosa voglia fare il russo. Mette il cadavere sul furgone e capisco tutto, mi intrometto frapponendomi tra lui ed il giovanotto.

«WOAH WOAH WOAH! Quanta cazz0 di gente vuoi ammazzare? Porca puttana! Farà un isolato e poi KABOOM!!! Manco il tempo di specchiarti in quella monokatana e BLAM Guardia ovunque!» mi volto verso il ragazzino «Tu... Vattene! Ed anche noi, via! Ora!» guardo Daniel cercando un po' di supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Guardo lo starnazzare di Jonathan con un'espressione mista tra lo stupore e il disprezzo per ciò che sta dicendo.

Sarebbe stata una scena fottutamente epica. E invece niente. Il samurai esploderà senza che io possa gustarmi la magia della detonazione.

Pazienza.

Spero vivamiente che tu abbia scuperto qualcosa di intieressante cauboy... Rivolto a Jonathan.

Sparo un colpo in testa a bruciapelo al ragazzino e poi, colpito o meno, comincio a scappare in direzione Stella al massimo della mia velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Bomba!!! CxxxO Amico stai fuori, io col...» un colpo di pistola e il ragazzo finisce di parlare.

«Andiamo via da qui» dice Daniel con un'espressione disgustata e irata, mentre strappa parte della maglietta del ragazzino morto usandola per avvolgere la monokatana «Giuro che tutto questo però non finisce qui.»

Uscite di corsa dal palazzo e quando siete all'uscita dello spiazzale sentite un gigantesco boato e una forte folata di vento che quasi vi spinge a terra. Passano una quindicina di secondi a altri cinque boati, forti come quello precedente in rapida successione. Vi voltate è potete vedere il palazzo sventrato in diversi punti; polvere e calcinacci che volano in aria.

Tornate nelle strade principali e riuscite a mischiarvi in una folla spaventata, ma anche curiosa; e soprattutto tornare al parcheggio. Nel frattempo droni, diverse camionette e addirittura un aerodyne militare della Guardia Monarchica si dirigono verso il palazzo.

Appena saliti sul vostro aerodyne Daniel esclama arrabbiato: «Cosa vi passa per la testa? Rispondetemi solo a questa semplice domanda».

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Salgo sull'aerodyne e Daniel, finora sempre calmo e pacato si arrabbia, chiedendoci cosa ci passa per la testa...

A me passa per la tiesta che duobbiamo sciegliere e comunicare alla nuostra stellina la pruossima destinaziuone.

Detto con una calma innaturale, mentre inserisco un caricatore pieno nella mia pesante Colt dato che in quello che c'era mancavano due proiettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Non faccio neanche in tempo a parlare al ragazzo che il colpo di pistola gli cancella la faccia. Mi volto verso il russo faccio per dire qualcosa ma mi fermo stringendo la mano destra, avvolta dal guanto, con tanta forza da sbiancarmi le nocche. Con lo sguardo furente celato dal casco ci metto tutto il mio autocontrollo per non sferrargli un cazzotto sul setto nasale, spaccarlo e conficcarglielo nel cervello.

Apro e chiudo la mano mentre lo fisso, poi mi limito a scuotere il capo e seguo Daniel lontano dai cadaveri, dall'edificio e dagli esplosivi.

Il russo poteva anche risultare divertente ma non è diverso da quelli a cui diamo la caccia.

---

«IO?!» esclamo indicandomi il petto con la mano destra «È lui il fottuto sociopatico!»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Suocialista, non suociopatico. La voce è fredda e calma. Quasi non provassi emozioni.

Il ragazzino ci ha tirato adduosso una flashbang, ha pruobabilmiente mentito sul fatto che non sapiesse niente che ci intieressasse e appena fuggito avriebbe dato di sicuro la nuostra descriziuone alla guardia muonarchica. Eliminare il pruoblema è stata luogica conseguienza. Per quanto non mi sia piaciuto. Ma sono qui per fare ciò che devo e non ciò che mi piace. Se voi siete teneri di cuore buon per voi. Io sono un Tecnico, vedo il pruoblema e risuolvo il pruoblema... O almieno ci pruovo. Ragazzino poteva rappriesentare gruosso pruoblema. Pruoblema risolto. Fine.

Breve pausa.

Ora, dove eri Jonny mentre un simpatico samuraicyberpsicopaticoatomico ci voleva uccidere? Perché sai, ad un certo punto non ti ho più visto nonuostante poco prima pruofetizzasti qualcosa del tipo che doviessimo stare tutti assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel inizia a spazientirsi mentre vi ascolta battibeccare: «La prossima volta pensateci due volte a qualsiasi cosa state per fare... Qualsiasi! Che sia andare in giro da soli dividendo la squadra; o soprattutto iniziare a uccidere persone a casaccio credendo addirittura divertente provocare il panico tra i civili. Pensate alle conseguenze! Questa volta ci è andata di lusso» si rivolge verso TNT «Non so come o quando voi socialisti avete cambiato il vostro modus operandi, ma la prossima volta che ucciderai un civile in quel modo, giuro che personalmente dichiarerò conclusa la nostra collaborazione.»

Daniel tira un sospiro per poi voltarsi verso Jonathan «Cosa e chi hai trovato nell'appartamento di Aravat?» e dopo verso TNT «Cosa ne pensi del magazzino sotterraneo? Niente di che a prima vista, prima che arrivasse Samurai Bomb.»

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Daniel espone i suoi sacrosanti punti di vista Da quando Signuor Daniel ha la facuoltà di dichiarare conclusa la collabuorazione che a quanto ne so ci è stata impuosta dai rispiettivi capi? Cosa fai, vai da Lauren  a frignare diciendo "Maestra! Il Russo è un bambino cattivo ! Non giuoco più con lui !"  ? Scimmiottando un moccioso dell'asilo.

Poi tornando serio Ho fatto solo quiello che andava fatto. E purtruoppo io servo a voi tanto quanto voi servite a me.

Puotete anche dispriezzarmi, non mi da fastidio. Ma duobbiamo cuollaborare se vuogliamo catturare Patriarca.

Rifletto poi prima di rispondere alla domanda sul magazzino Abbiamo avuto truoppo poco tiempo per capirne qualcosa di concrieto là sotto. Credo sia stato il luogo in cui Aravat facieva i suoi traffici... Pruobabilmiente per conto di Arsen.

Mi rivolgo al nostro computer di bordo Stiellina cara !!! Guadalupe è tuornata opierativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...