Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

T.N.T.

I miei compagni acconsentono a dividere le spese dell'informazione datami dal mio contatto. Bene.

Alluora, potriemmo andare alla paliestra subito, ma come vi dicievo fuorse è meglio aspiettare che ci vada Hafez e beccarlo quando esce. Per quanto riguarda Rufina sono le dieci di mattina... Night club non credo sia apierto. Quindi dovriemmo andare in suo appartamiento di cui abbiamo indirizzo? Chiedo dubbioso ai miei compari.

Per quanto riguarda Aravat pienso che sia muorto. Il mio contatto mi ha detto che i furguoni della Xavi sono stati assualtati da giente con i cuontrocazzi. A loro non intieressava carico di furguone, solo fare fuori corriere. Lavuoro rapido e prieciso da veri pruofessionisti. Pallottole perfuoranti, armi d'assaltuo, vuolti coperti da caschi integriali. Uno dei due, molto pruobabilmiente di madrielingua araba, ha criviellato furguone con palluottole perfuoranti. L'altro, eniergumeno con quattro bruaccia ha sruadicato portiera di furguone, fatto volare cuorriere staccando lui braccio di netto. Fuorse colleziuona braccia e ora ne ha cinque... Dico per spezzare il tono drammatico del racconto. Il tutto è stato fatto in zuona vicino allo sprowl, dove ci sono palazzi marruoni. E' arrivata Medicruoss a priendere cadavere e puortarlo via. Suppuongo che cadavere sia Aravat.

Piccola pausa per poi riprendere Per quanto riguarda invece l'assuoldare killier per eliminare Suora Milena, la Petruochem molto pruobabilmiente si affideriebbe a killier venuti da fuori. Quindi su questo fruonte non abbiamo niente in mano.

Incrocio le braccia appoggiandomi allo schienale del sedile attendendo di sapere cosa ne pensano i miei compagni.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti


Jonathan Hekmatyar

«Beh, prima di oggi non sapevo neanche della sua esistenza quindi no, non so dove viva...» faccio spallucce poi resto in silenzio mentre parla dell'attacco.

«Mh, forse è davvero collegato con l'assalto alla SovOil dell'altro giorno. Arsen, Aravat e la SovOil sono connessi e non credo alle coincidenze...» mi gratto il mento prima di rivolgermi al computer di bordo «Stellina, vedi se Aravat risulta alla Medicross».

Link al commento
Condividi su altri siti

Stella risponde immediatamente alla vostra richiesta: «Consultazione dei database della Medicross accessibili al pubblico.» alcuni secondi di silenzio «Nessun risultato per Gevorg Aravat.»

Jonathan:

Spoiler

Se Aravat è morto da poco, anzi è stato recuperato dalla Medicross da poco, sicuramente il suo nome non comparirà immediatamente sui database della Medicross per poter acquistare parti del cadavere. Le solite lungaggini burocratiche e controlli medici. 

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Istruzione e conoscenze - Morti e cadaveri): 9 (Intelligenza) + 8 (Dado) = 17!

Daniel

Spoiler

Secondo la ricerca del computer di bordo Aravat non è morto e soprattutto non è stato smembrato.

Daniel - Tiri di dado:

Spoiler

(Istruzione e conoscenze - Morti e cadaveri): 9 (Intelligenza) + 3 (Dado) = 12

TNT 

Spoiler

Secondo la ricerca del computer di bordo Aravat non è morto e soprattutto non è stato smembrato.

TNT - Tiri di dado:

Spoiler

(Istruzione e conoscenze - Morti e cadaveri): 10 (Intelligenza) + 4 (Dado) = 14!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Al risultato della ricerca mi gratto il mento per qualche secondo Ancora troppo presto quindi... poi faccio spallucce tra me e me. Mi volto verso Nick quando mi apostrofa «Nessuno di questi. Vediamo se ci riesce di diventare dei ladri di appartamento!» poi mi rivolgo al computer di bordo «Stellina portaci a casa di Aravat, trova il parcheggio più vicino e meno sorvegliato possibile!».

Prendo il cellulare e scrivo un rapido messaggio prima di tornare a posarlo.

«A proposito!» esclamo di scatto voltandomi verso il russo «Quasi mi dimenticavo! Sarebbe il caso di mettere almeno una giacca sopra la divisa. Fuori dalla zona bianca se qualcuno ci da fastidio possiamo riempirlo di piombo e via ma, lì no. Se dai nell'occhio e ci ferma la guardia sono c@zzi amari...» faccio una piccola pausa, parlo con un tono a metà tra il serio ed il faceto «Dicevi che anche senza la divisi spicchi comunque ma... col c@zzo! Da queste parti è pieno di russi e non sei nemmeno l'uomo più grosso che io abbia visto. Il casco fa capire che stai andando ad una sparatoria mentre la divisa ti fa spiccare. Ti identifica e fa capire che non te ne fotte nulla di passare inosservato. Brutta cosa. I russi stanno sul c@zzo a molta gente, andare in giro con la divisa è una provocazione bella e buona!»

- Master

Spoiler

Scrivo a Guad: «A parte la ferraglia stai bene?»

- Tutti

Spoiler

Facciamo finta che io non abbia mai detto di non avere l'indirizzo di Aravat :V

 

Modificato da Latarius
Sono un idiota e avevo confuso zona bianca/verde tra di loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Jonathan mi dà ordini sul vestiario. In fondo lui è qui da molto più tempo di me. Poi lui è un militare... Ed io un tecnico. Forse ha ragione... Anche se...

Stellina bella, appartamiento di Aravat è in zona ruossa?

Poi mi torna in mente che Jonathan ambisce a diventare ladro di appartamento... Con quei grimaldielli primitivi puoi solo fare da palo. Ma ogniuno ha sue cuompetienze, tu sa sparare, io so scassinare, stellina sa stellare e Guad per un po' starà a Guardare. E tutto fila liscio come olio di olive di San Pietruoburgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

«No. Secondo i miei database l'appartamento di Aravat si trova in una zona non rivendicata da nessuna delle sei bande principali. A otto chilometri a S-SE c'è piccolo sindacato della confederazione degli agricoltori, la quale è protetta da uomini della fratellanza operaia.» risponde Stella

«Individuato parcheggio privato a dieci minuti di cammino dal vostro obiettivo. Zona verde. Parcheggio a due piani gestito da Omar abd. Timur con piccolo spazio sul tetto destinato agli aerodynes. Tariffa un eurodollaro ogni ora. Confermo l'addebito al Dottor Vogel? Livello di sicurezza del parcheggio minimo, quasi inesistente» dice quasi disgustata il vostro computer di bordo «Appena atterrati consiglio attivazione di tutti i sistemi difensivi. ETA: tredici minuti.» conclude Stella.

Jonathan prende i comandi del veicolo e vi conduce fuori dal parcheggio. Durante il vostro tragitto Stella fa comparire sui vostri schermi una mappa e diverse fotografie del palazzo, nel quale dovrebbe risiedere Aravat. Un palazzotto di cinque piani con sessanta piccoli appartamenti, che si trova in un piccola piazzetta, circondato da altri palazzoni alti quattro - cinque piani. L'appartamento del vostro obiettivo è il numero quattordici e si trova al terzo piano. La zona secondo i database non è abbastanza sicura: le ronde della guardia monarchica e addirittura i loro droni difficilmente la pattugliano, benché sia presente un sistema di videosorveglianza con telecamere e sensori. Alto il numero di atti vandalici, di furti e di aggressioni, però sembra essere frequentato principalmente da piccoli booster locali, lontani dalle sei bande principali.

Ore 10.28

Arrivate al parcheggio indicato da Stella e potete immediatamente constatare le differenze rispetto al parcheggio gestito dall'Arasaka. Tanta sporcizia, tanta polvere, tanta spazzatura, nessun aerodyne e tante vecchie utilitarie o pick-up arrugginiti; nessuna telecamera o sensore made in Japan, la sicurezza è formata esclusivamente da un mingherlino in canottiera che sonnecchia su una sedia a dondolo con tra le mani un vecchio fucile a canne mozze arrugginito, e dal suo piccolo chihuahua ai suoi piedi, che vi guarda e vi ringhia pure.

Jonathan (Parte I):

Spoiler

Appena esci dal veicolo il tuo telefonino vibra. Un messaggio di Guadalupe: «Nessun problema. Sto bene. (Faccina felice). Dieci minuti e sarò di nuovo on-line.»

Uscite dal parcheggio e dopo un paio di minuti nelle affollate strade della zona verde, entrate in un piccolo vicoletto largo abbastanza per far passare un veicolo. Un altro paio di minuti a piedi e vi trovate nella piccola piazzetta

Ore 10.38

tumblr_oi8kstgs3r1rzq73mo1_1280.gif

 

Appena entrate nello spiazzale vi rendete conto che non c'è un' anima viva. Non c'è nessun brusio, nessun chiacchiericcio, nessun parlottio! Solo silenzio! Alla vostra sinistra è parcheggiato un vecchio pick-up color crema: sembra essere in buone condizioni a parte il finestrino del lato del guidatore distrutto. Al centro c'è quello che sembra essere un chiosco delle bevande con al centro un gigantesco monitor che ruota e che proietta continuamente la stessa immagine psichedelica e un po' inquietante. Nell'angolo a destra c'è un piccolo vicoletto, chissà dove conduce? Alzate il capo e osservate i grigi palazzoni: le finestre della maggior parte di loro, quasi l'ottanta percento sono chiuse; non c'è nessuna persona affacciata, nessuna che cammina, nessuna che vi osserva, manco il proprietario del chiosco c'è. Avete una brutta sensazione, questa dovrebbe essere una zona densamente popolata dai locali, dove sono andati tutti? Vi domandate mentre osservate il portone chiuso del palazzo dinnanzi a voi.

 

Jonathan (Parte II):

Spoiler

Sono passati i cinque minuti e prendi il telefonino: non è arrivato nessun messaggio e per di più non c'è campo. Brutto segno. Hai un piccolo tremolio alla palpebra del tuo occhio cibernetico. Altro brutto segno. 

Ti osservi intorno. La prima cosa che noti è che questo spiazzale è un ottimo luogo per fare un agguato. Immediatamente evidenzi mentalmente i luoghi in cui cecchini, assaltatori e pure uomini con lanciarazzi possono posizionarsi; evidenzi (sempre mentalmente) gli angoli ciechi, eventuali barricate e le poche vie di fuga. Però non c'è nessuno, nessuno. Osservi i diversi punti critici e non c'è nessuno, nessuno. Ti soffermi sul pick-up e scopri che il finestrino del guidatore è stato rotto da poco, perché a terra ci sono vari frammenti del vetro. La targa del veicolo è 21438 ElG, quindi il veicolo è stato immatricolato ad El-Giof. Ti soffermi sul chiosco, evitando di farti influenzare dall'immagine psicheledica del monitor rotante; il tuo occhio cade su un piattino di plastica con del pane semi-mangiato. Qualcuno non ha voluto finire il suo pranzo. Osservi il cassonetto della spazzatura sulla tua destra, accanto a esso c'è la carcassa priva di ruote di un scooter vecchio di secoli e pieno di ruggine. L'ultima cosa che noti è uno straccio azzurro, a terra nei pressi del portone del palazzo.

 Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Spiazzale) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 9 (Dado) = 23!

(Sorveglianza elettronica - Telecamere) = 10 (Tecnica) + 6 (Dado) = 16!

Daniel

Spoiler

Appena entri nello spiazzale inizi a sentire un tremolio alla palpebra del tuo occhio cibernetico sinistro.

Inizi a guardarti attorno e ti rendi conto che questo spiazzale è un ottimo luogo per tendere un agguato, individui i diversi luoghi in cui potrebbe posizionarsi un cecchino; gli angoli morti, le diverse coperture e le poche vie di fuga. Solo che qui non c'è nessuno! Dovrebbero esserci uomini, donne e bambini che giocano! Dove sono? Dove il proprietario del chiosco? A proposito del chiosco, noti sul ripiano un piatto di plastica con del pane e accanto una bottiglia d'acqua semi-vuota. Qualcuno è andato via, senza finire il suo pranzo. Sulla tua destra noti la carcassa arrugginita di un motorino vicino ai cassonetti per la spazzatura.

Ti volti verso il pick-up. Targa 21438 ElG, il veicolo proviene da El-Giof e provi un piccolo senso di deja-vu. Comunque hanno rotto da poco il finestrino sul lato del guidatore, infatti ci sono a terra i diversi frammenti di vetro. A terra dinnanzi al portone del palazzo c'è uno straccio o forse un abito azzurro. 

Guardi in alto. E individui le diverse telecamere, tutte di ottima fattura, quindi sono della guardia monarchica. L'assenza di movimento e una lucina verdognola sul lato destro rivelano che tutte queste telecamere sono state spente. 

Perché non hanno spento anche il monitor del chiosco? Quell'immagine ti inquieta leggermente.

Daniel - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Spiazzale) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 8 (Dado) = 22!

(Sorveglianza elettronica - Telecamere) = 7 (Tecnica) + 10 (Critico!) + 4 (Dado) = 21!

TNT

Spoiler

Entri nello spiazzale e subito due cose ti balzano all'occhio: il monitor rotante sta proiettando la stessa immagine in loop perché non riesce a connettersi alla rete principale, quindi è stato attivato questo inquietante screen-saver; le telecamere attorno, di alta qualità e quindi della guardia monarchica, sono state staccate dalla rete principale. Sono state staccate, ma non spente, chiunque sia l'addetto a questo gruppo di telecamere starà guardando la stessa immagine in loop. Aspetta un attimo, ma questo non lo ha fatto Guadalupe alle telecamere del Good Nights and Coffins? Dovresti domandarlo a Jonathan.

Non osservi niente di anomalo al di là di un paio di stracci azzurri gettati a terra vicino al portone del palazzo dinnanzi a voi e alla carcassa di un vecchio scooter alla vostra destra. Ti soffermi sul pick-up, niente di interessante ed è targato 21438 ElG. ElG, dovrebbe essere El-Giof, giusto?

TNT - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza e individuare - Spiazzale) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 3 (Dado) = 19!

(Sorveglianza elettronica - Telecamere) = 10 (Tecnica) + 6 (Abilità) + 9 (Dado) = 25!

Mappa:

Spoiler

I portoni sono tutti chiusi.

Piazza.jpg

 

Modificato da Stregonazzo
Inserite immagini
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Rido sinceramente alle parole del russo per essere stato rimbeccato a mia volta «Hai ragione... ma sai come funziona, no? Se non riesci ad aprirla la fai saltare!» ridacchio ancora un po' prima di rispondere al computer di bordo «Certo, appena scendiamo attiva tutti i sistemi di sicurezza e se qualcuno ti disturba trasformalo in groviera e poi alzati in volo»

Appena atterriamo scendo dal velivolo commentando «Meglio sostituire i miei lamellari con qualcosa di meno appariscente...» dico prendendo il borsone dal retro per cambiarmi. Quando finisco di cambiarmi ho cambiato quasi totalmente stile.

Al posto dei lamellari ho un paio di jeans grigi dal tessuto molto denso, porto due fondine con me. La prima, alla cintura dietro la schiena ospita il taser mentre la seconda, che è di tipo cosciale ospita la mia fedele calibro nove. Ho sfilato il gilet tattico, tirato il cursore della zip della giacca fino a sopra e l'ho coperta con il secondo gilet tattico, quello in mimetica urbana correlato ad una bandoliera per granate da venticinque millimetri. Ho coperto il tutto con un lungo trench in cuoio nero che cela il mio aspetto dal collo fino alle caviglie. Lascio la tozza mitraglietta nel bagagliaio del velivolo e porto con me il mio borsone.

Quando scendo insieme agli altri dal velivolo scrivo un rapido messaggio e poi torno a posare il cellulare.

- Master (1) - Chat

Spoiler

Le rispondo: «Felice di saperlo! (faccina ammiccante) A tra poco (faccina felice)»

- Master (2) - Equipaggiamento

Spoiler

Abiti corazzati: guercio helmet gianni-version, jeans stonewashed corazzati, giacca corazzata leggera in kevlar, armor trenchcoat.
Ingombro totale: 1 (tutti e quattro hanno ingombro zero, ma visto il secondo strato di armatura ho ingombro uno).

Parti del corpo

Testa

1

Tronco

2-4

Braccio dx

5

Braccio sx

6

Gamba dx

7

Gamba sx

8

VP Armatura

20

14+18

14+18

14+18

14+18

14+18

Contenuto del borsone (fin quando non dico di usarle): Militech MAR26, Guercio Helmet Gianni-Version.

Innesti cibernetici: amplificatore adrenalinico, cyberottica dx.

Armi con me: Militech MAR26, Federated Arms X-9, Pistola taser, pugnale.
Munizioni: tutte dual-purpose

Granate: 1x flashbang, 1x granata appiccicosa-non-mi-ricordo-il-nome.
Granate 25mm nel MINI-GL: 2 fumogene, 4 frammentazione, 4 HEP, 4 API, 2 stundarts.
Granate 25mm di riserva: 3 fumogene, 3 stundarts, 1 frammentazione, 1 HEP, 1 API.

Equipaggiamento degno di nota: pillole anti-veleno. (non mi ricordo se ci hanno dato altro alla red foxes, ma non credo che io abbia altro)

Quando capisco la situazione trovo il riparo più vicino per noi tre e poi apro il borsone, caccio fuori il mio casco integrale in metallo e polimeri ultraleggeri. Lo indosso per poi infilare una mano dentro il borsone «Non c'è campo e qualcosa interferisce leggermente con il mio occhio. Forse un disturbatore...» commento mentre cerco di sfruttare il definitore di immagini del casco unito al telescopio oculare del mio casco per riesaminare la zona.

- Master (3) - Prove

Spoiler

Come riparo mi tento alla larga dal suv.

provo a riesaminare la zona sfruttando il definitore di immagini del casco ed il telescopio dell'occhio. dimmi se vedo altro di interessante. esamino le finestre e tutti i ripari nuovamente, se ci sono telecamere e compagnia bella. Cerco di capire se per caso c'è già stato uno scontro e se ci sono segni freschi di spari\esplosioni\sangue\ecc... Sfrutto il telescopio per notare i dettagli.

Cerco di capire anche se ci siano trappole esplosive (e non), tipo nel furgone o che ne so.
Uso lo zoom anche sullo straccio blu, dimmi se è quello della chissà-se-si-chiama-così-Miranda.

Lancio un'occhiata sia al russo sia all'inglese «Dieci eurodollari che stiamo per ficcarci in un altro O.K. Corral

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T

Jonathan e Daniel si preparano per scendere cambiandosi d'abito. Questi inglesi... Non li capirò mai.

La zona in cui dobbiamo andare non è comandata dai rossi. Non è comandata da nessuno. Probabile quindi che questo Aravat non faccia affari direttamente con i russi ma solo con i locali oltre che con Arsen. Poco male comunque.

Infilo il casco nel borsone, tolgo la divisa e resto con i pantaloni lamellari scuri e la mia giacca corazzata nera. Al suo interno nella fondina estraggo la mia pesante Colt e le applico il silenziatore. In un altro scomparto della giacca infilo la Pistola Taser gentilmente fornitami dalle Red Foxes. Dietro la schiena, sul cinturone ma sempre coperti dalla giacca corazzata il mio vecchio Taser e il monopugnale. Tutto il resto della mia roba è nel borsone.

Giuro che se mi sparano in testa perché non ho messo il casco e miracolosamente sopravvivo, faccio saltare in aria tutto il palazzo delle Red Foxes.

Scendo, dietro gli altri due e ciò che incontriamo è solo desolazione, sporcizia e inquietudine. Un posto spettrale.

Jonathan si ripara e tira fuori il casco, lo seguo e mentre se lo mette gli dico canzonandolo Cosa tu fa Jonny? Tu mette casco? Brutta cosa. L'interpuol sta sul kazzo a muoltissima giente. Andare in giro con casco è pruovocaziuone bella e buona !!! Sorrido mentre infilo il mio di casco.

Non c'è campo e tuo occhio disturbato tu dice? Mmmh... Rifletto mentre mi allaccio il caschetto Telecamere sono di alta qualità, sono staccate ma non spente. Che dici, fuorse è la stessa cosa che ha fatto Guadalupe in albergo di alluoggio di Hafez?

Poi Jonathan ha la sparata della scommessa Dieci euroduollari? Nononononono... Cinque euroduollari più carcassa di ragnietto cibiernetico fulminato di nome Drago Giallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi preparate al "peggio". Attorno a voi solo silenzio, finestre e portoni chiusi o socchiusi.

Jonathan

Spoiler

Il casco funziona a meraviglia, però a prima vista non trovi niente di interessante. 

Non ci sono segni di uno scontro a fuoco. Sì, ci sono i frammenti del finestrino, ma non puoi affermare che siano il frutto di un eventuale e recente scontro a fuoco, perché non vedi bossoli o altri residui. Dovresti avvicinarti al pick-up e casomai sbirciare all'interno.

Non trovi segni di trappole esplosive, mine, booby trap artigianali e così via. Non sembra che il luogo sia stato minato, ma che sia stato semplicemente abbandonato (di fretta e furia).

Ti soffermi sullo straccio azzurro vicino al portone. A prima vista o precisamente a vista intelligente del casco sembra essere un velo simile a quello indossato da Miranda. Dovresti manipolarlo per scoprire qualcosa di più, ma sei abbastanza sicuro che non ci sono strappi o cuciture insolite. È quasi impossibile che Miranda sia arrivata prima di voi all'appartamento di Aravat senza la velocità di un aerodyne e soprattutto senza la possibilità di "scavalcare" il traffico.

Alzi lo sguardo verso l'alto e individui una mezza dozzina di telecamere. Sono di qualità e quindi sono sicuramente della guardia, però ti sembrano spente data l'assenza di movimento e una lucina verde sul lato verde. Il Compagno molto probabilmente ha ragione: le telecamere non sono state messe fuori uso, sono state staccate dalla rete principale e quindi l'addetto alla sicurezza starà guardando in loop delle vecchie immagini della piazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Alla battuta del russo sul casco non riesco a non ridere scuotendo il capo «Oh, no! Questa è una provocazione!» esclamo serrando la presa sull'impugnatura dell'arma estraendola dal borsone. Definire il mio Militech MAR26 come un semplice fucile d'assalto sarebbe a dir poco riduttivo. Sebbene il fucile sia in metallo ed in polimeri leggeri così conciato è dannatamente lungo e pesante. L'arma è equipaggiata con un caricatore aumentato da sessanta colpi, un mirino laser ed addirittura un silenziatore. Inoltre, quasi a ridicolizzare il silenziatore un lanciagranate a tamburo da venticinque millimetri è agganciato sottocanna. 

«Lei è MARy...» dico presento l'arma ai due «È molto contenta di conoscervi e promette di non spararvi alle spalle per errore!» esclamo strizzando loro un occhio, per poi tornare serio.

«Hai ragione, qualcuno ha addormentato le telecamere e non è stata di certo Guadalupe. Scommetto il mignolo della mano sinistra che siamo sotto un jammer. L'area sembra sicura ma, io al posto vostro toglierei la sicura alle armi. Le strade non sono così deserte nemmeno per il salat!» commento imbracciando l'arma e appoggiando il calcio nell'incavo della spalla destra.

«Se ti copro dai un'occhiata al furgone? Sia dentro sia sotto...» glielo chiedo direttamente, senza stargli a spiegare che lo avrei fatto io in prima persona se non fossi quello più pesantemente armato tra noi tre.

Se Nick accetta mi metto in posizione per poi fargli cenno di avanzare.

- Master

Spoiler

Mi metto in M9, giusto appoggiato contro la fine del muretto con l'arma a sondare tutti gli ingressi. Mi assicuro che negli ingressi (dove possa vedere) non ci sia nessuno pronto a saltare fuori. Dovrei potere tenere d'occhio da qui tutti gli ingressi ed i vicoletti tranne quello in fondo tra R-1e2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Estraggo la mia pesante Colt dotata di silenziatore. Se veramente ci sarà, sarà il mio primo combattimento vero e proprio. Sono un tecnico, non un soldato.

Tiro fuori dal borsone le mutandine di Sheryl e le annuso. Potrebbe essere l'ultima volta che lo faccio.

Jonathan mi chiede di andare in avanscoperta verso il furgone. Non mi piace come cosa, ma lui sa il fatto suo... In teoria.

Ripongo rapidamente le mutandine nel borsone, faccio un cenno di assenso a Jonathan e mi muovo furtivo verso il furgone pistola in mano.

Master

Spoiler

Furtività +15

Mi sposto in G9 riparato dal furgone e controllo prima sotto e poi dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre il silenzio. Nessuno osserva, anzi percepisce, i vostri movimenti o le più semplici azioni

TNT

Spoiler

Ti avvicini lentamente al pick-up e puoi immediatamente notare che sul cassone sono state montate delle grigie panche in un qualche materiale sintetico, attorno tre bottiglie di acqua semi-vuote; inoltre sul lunotto posteriore ci sono macchie non solo di polvere, di sabbia e di ruggine, ma anche alcune piccole chiazze rosse e rosa. Brutto segno! 

Ti abbassi e guardi sotto al furgone. Nessuna bomba, nessuna mina, nessuna stranezza. Solo terriccio, polvere, sabbia e una lattina accartocciata. Con movimenti studiati ti avvicini alla portiera del lato guida e sbirci all'interno.

Non è un bello spettacolo quello che vedi all'interno.

Disteso sui sediolini c'è un uomo di colore che indossa una canottiera rossa e dei classici jeans. Nessuna armatura o abito rinforzato, semplici abiti da pochissimi eurodollari. Si intravede una fondina da cintura di cuoio nero, vuota. Nessun congegno cibernetico vistoso, un paio di tatuaggi tribali sul braccio sinistro. La particolarità dell'uomo è che gli manca un quarto di testa, la quale sicuramente è stata ridotta in poltiglia da un colpo di pistola ben piazzato e ora è sparsa sui vetri e sul sedile. 

Osservi attentamente l'uomo e puoi ricostruire i suoi ultimi istanti di vita. L'uomo si è accorto troppo tardi che qualcuno si è avvicinato alla portiera e lo ha sparato in testa, non ha avuto il tempo né di girarsi completamente e né di prendere la sua pistola. L'assassino doveva essere armato con una pistola pesante, forse una dodici millimetri, dato il quarto di testa sparso per il veicolo e il vetro in frantumi. Riesci a intravedere a terra, sul lato del passeggero una pistola leggera, una misera e comune Dai Lung da sei millimetri. Deve essere l'arma del tizio morto.

Al di là del morto, non trovi niente di interessante. Il pick-up è così vecchio che non ha manco un computer di bordo. Tutto analogico, tutto così anni ottanta, tutto così sporco tra lattine a terra, bruciature di sigaretta sui sedili e pure qualche disgustoso alone. Osservi che accanto al cadavere c'è un altrettanto vecchia radio ricetrasmittente portatile, un comune walkie talkie vecchio di dieci, quindici forse trenta anni. Sembra funzionante. Forse il morto era in contatto con qualcuno? Forse era un semplice palo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Mi avvicino al Pick-up in tutta sicurezza e furtività. Nel cassone posteriore nulla mi attrae, così come sotto il furgone nessuna anomalia.

Poi sbircio attentamente dentro la cabina. Una smorfia di disgusto e disapprovazione si dipingono sul mio volto.

Raccolgo il preistorico walkie talkie e lo osservo. Faccio cenni per far capire ai miei due compagni cosa ho trovato.

Prima alzo l'indice ad indicare un "uno", poi prendo la mia pistola pesante e la indico.

Dopo aver fatto ciò me la punto alla tempia e simulo un colpo di pistola. Per concludere passo il pollice sulla gola da sinistra a destra.

Ah si, mostro il walkie talkie facendo spallucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Faccio segno al russo di aver capito alzando la mano destra, indice e pollice sono uniti a formare un cerchio mentre le altre tre dita sono tese verso l'alto. Poi faccio segno a Daniel di avanzare fino al chiosco andando in copertura. Lo copro mentre si muove ed anche dopo che raggiunge la posizione, quando e se nessuno salta fuori a farci la pelle è il mio turno di avanzare sicuro che sarà l'inglese a coprire me ora.

Avanzo allo scoperto fino all'altro lato del chiosco, mi volto e controllo che non ci sia nessuno ai piani superiori degli edifici alle nostre spalle. Poi riprendo ad avanzare verso il nostro obiettivo. Cammino con la schiena dritta ed il calcio del fucile contro la spalla, l'indice destro sfiora il grilletto pronto a fare fuoco contro il primo ostile che vedo.

- Master & Dalamar

Spoiler

Se Dalamar fosse stato stato presente attivamente nell'ultimo periodo avrei fatto un semplice post dove gli facevo cenno di avanzare per poi coprirlo.
Spero non sia un problema se ho incluso una sua ipotetica azione nel mio post. Se non va bene modifico istant e rimuovo la parte su Daniel.

- Master 

Spoiler

Faccio cenno a Daniel di spostarsi in O7.

Io avanzo prima in N7 e mi volto per controllare la facciata degli edifici alle nostre spalle, se è libero avanzo allo scoperto fino in J3. Mi muovo a passo felpato cercando di non fare rumore, Furtività +14 (+10 riflessi, +5 abilità, -1 ingombro).
Se salta fuori qualcuno fuoco gli intimerei di mettersi a terra e simile, ma se è armato e/o sembra avere intenzioni ostili faccio fuoco (attivando l'amplificatore adrenalinico) prima che possa farlo lui.
Raffica da tre colpi +21 (+11 riflessi, +5abilità, -1 ingombro, +2 qualità arma, +1 mirino laser, +3 raffica), 6d6+2 con munizioni dual-purpose.

Se invece salta fuori qualcuno che inizia a sparare all'impazzata mi limito a correre in copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agilmente e silenziosamente Jonathan e Daniel prendono posizione.

TNT
 

Spoiler

Osservi attentamente il walkie-talkie. È funzionante, ma è piccola paccottiglia plastica elettronica e vecchia di una ventina di anni, le diverse scritte sui tasti o sul retro sono scomparse per l'usura e per il tempo.  Ti domandi chi possiede il secondo walkie-talkie, ovvero con chi era in contatto il tizio nel pick-up.

Jonathan

Spoiler

Troppo facile e troppo silenzioso. Questi sono i tuoi pensieri mentre prendi posizione vicino al portone e osservi Daniel dietro al chiosco e il Compagno della fredda Russia dietro al pick-up.

275ayd1.jpg

Il portone dinnanzi a te è un vecchissimo portone in acciaio color rame a due ante con porta pedonale. Quest'ultima è socchiusa. Osservi il citofono davanti te: un vecchio modello con tastiera privo di comodità come proiettore d'ologrammi o doppio microfono; trovi subito il nome Gevorg Aravat, codice 0014. Puoi osservare anche lo straccio azzurro a terra, a pochi decimetri da te: è un velo, identico a quello indossato da Miranda al Good Nights and Coffins, a prima vista non intravedi strappi (come quello causato da te) o cuciture particolari al di fuori di un "RACH" color rosa nell'interno della manica.

Dovresti manipolarlo per scoprire il resto della scritta e vedere se c'è qualcos'altro. 

Tiri di dado - Jonathan (e Daniel):

Spoiler

(Furtività - Prendo posizione) = 10 (Riflessi) + 5 (Abilità) - 1 (Ingombro) + 6 (Dado) = 20!

Daniel (SemiPNG):

(Furtività - Prendo posizione) = 10 (Riflessi) + 5 (Abilità) - 2 (Ingombro) + 8 (Dado) = 21!

Mappa:

Spoiler

3YM2Gzv.jpg

 

Modificato da Stregonazzo
Inserita Mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Continuo a guardarmi intorno mentre la cicatrice sotto l'occhio inizia a prudermi in modo indicibile. Brutto segno. Lo fa solo quando è in arrivo qualche temporale o quando 'sto per rimetterci la pelle. Dalla mia posizione osservo il vicolo in fondo per assicurarmi che non ci sia nessun tiratore o curioso nascosto, poi torno a fissare nuovamente gli edifici circostanti. Solo dopo una trentina di secondi abbondanti rivolgo nuovamente la mia attenzione al portone, mi assicuro che non ci sia nulla di pericoloso e cerco di sbirciare attraverso la porta socchiusa per cercare di scorgere qualcosa. In particolare qualcosa di preoccupante.

Poi passo ad osservare il pezzo di stoffa a terra assicurandomi che non sia una trappola anche esso, mi assicuro che non sia collegato a nessun filo trasparente di nylon o simile. Se è sicuro lo attiro a me con il piede sporgendomi leggermente ma restando al sicuro dietro la muratura dell'edificio.

Alla fine se non succede nulla faccio segno ai due che possono raggiungermi. Per non muoversi troppo allo scoperto come ho fatto io faccio segno al russo di affiancarsi a me mentre a Daniel di appostarsi dall'altro lato del portone.

Torno in posizione di tiro pronto a coprire i due.

- Master (Prove)

Spoiler

- Fammi un'altra prova di Consapevolezza/individuare per vedere se qualcun altro si sporge o se c'è qualcuno che ci osserva. Che sia umano o qualche ragnetto tipo quello saltato fuori dal macellaio. 
- Dimmi se riesco a sentire qualcosa dell'interno.
- Dimmi cosa riesco a vedere attraverso la porta socchiusa e se riesco a capire se è trappata oppure no. Ho ventimila gadget visivi dovrei riuscire a sbirciare benissimo indipendentemente da quanto è piccolo lo spiraglio e se è buio oppure no.
- Poi dimmi se vedo qualche filo o altro vicino il pezzo di stoffa, se è sicuro lo prendo (come detto sopra e lo esamino)
- Se gli altri due mi ascoltano e mi seguo mi assicuro di coprirli pronto a sparare su qualsiasi ostile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Che robaccia sto Walkie Talkie... Però potrebbe essere in contatto con qualcuno. Ammesso che io ne capisca la lingua...

Estraggo il mio kit di attrezzi, lego con il filo di nylon il Walkie Talkie al mio elmetto di modo che resti saldamente sospeso vicino al mio orecchio destro.

Ma prima di fare ciò abbasso il volume di un ipotetica ricezione al minimo. Di modo che se qualcuno parla, lo possa sentire solo io all'orecchio.

Quando Jonathan mi fa segno di raggiungerlo mi muovo sempre furtivo, pistola in pugno.

Master

Spoiler

Mi sposto furtivamente in H3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Ti guardi attorno ispezionando ogni centimetro del vicoletto, del chiosco, delle finestre e degli altri portoni. Niente, niente di niente. Nessun movimento, nessun rumore, nessun anima viva. Sono tutti scomparsi? Cosa diavolo sta succedendo? Hai una brutta sensazione e speri che sia solo troppa paranoia.

Come se i guai e la paranoia non amino stare insieme, senti un leggero fastidio, quasi un bruciore, al tuo occhio cibernetico; inoltre il timesquare del tuo casco va off-line. Niente di grave per ora, forse non avrai aggiornati i dati sulla temperatura, sull'ora, sul vento e sul traffico.

Niente trappole, niente pericoli. Decidi di aprire leggermente la porta pedonale del portone e sbirciare all'interno sfruttando al massimo tutti i vantaggi del tuo casco. Basta un millimetro di spazio per poter sbirciare.

Ti si rivela dinanzi un corridoio lungo una ventina di metri illuminato dalla pallida luce di diversi neon.

Al centro del corridoio, a una decina di metri c'è un uomo disteso lungo a terra. Sfrutti lo zoom e ti soffermi sul tizio disteso: un uomo di colore dai capelli rasati, che indossa una maglietta a maniche corte azzurre in kevlar, dei classici e comuni pantaloni lamellari, degli strani paragomiti color rosso fuoco. Non individui fondine o armi.

Ah, dimenticavo il tizio è privo di vita! Il tuo zoomare non rivela ferite visibili, ma noti che il morto ha una posizione piuttosto anomala: la testa rivolta innaturalmente verso destra con gli occhi gonfi e quasi fuori dalle orbite. 

Abbandoni il morto e ti soffermi sul corridoio. Sulla tua sinistra intravedi quello che sembra un classico gabbiotto da portineria. Riesci a vedere solo una grigia scrivania metallica con sopra un antiquato proiettore di ologrammi e quello che sembra essere un vecchio monitor. Più avanti al gabbiotto, c'è una pesante porta di ferro color rosso (e piena di ruggine), sopra un cartello in arabo: "Vietato entrare". 

Tra il gabbiotto e il cadavere c'è una busta piena di scatole di kibble e piccole bottigliette d'acqua. Sembra essere stata abbandonata lì, da qualcuno che ha preferito scappare che proteggere il suo magro e non gustoso pranzo.

In fondo al corridoio nell'angolo a destra ci sono diverse piante sintetiche, che danno un finto tocco di verde tra neon e acciaio. Zoomi per cercare di trovare sensori, telecamere, bombe, qualsiasi cosa! Ma niente, di niente, solo comuni ed economiche piante in plastica.

Sulla tua destra ci sono diverse cassette della posta: alcune in bell'ordine e pulite, altre arrugginite e sporche, altre prive di nome e sigillate. Una di essa è aperta, anzi scardinata violentemente. I resti della porticina sono stati gettati lontano e non riesci a individuarne il nome sopra.

Dopo le cassette il corridoio si divide con un secondo corridoio verso destra. Noti un piccolo carrello di servizio con sopra una cassa di materiale plastico. Anche questa abbandonata lì in mezzo dal suo proprietario, vicino a terra c'è anche una mezza sigaretta sintetica.

Cerchi telecamere e ne individui due, vecchissimo modello sicuramente collegate a un vecchissimo sistema di sicurezza con monitor giganti, analogia a go-go e addirittura preistoriche VHS. Entrambe le telecamere sono fuori uso, o precisamente qualcuno le ha ridotte in brandelli di plastica e cavi elettrici con un singolo proiettile ben piazzato.

Alla fine? Nessun rumore e nessun segno di vita.

TNT

Spoiler

Estrai il tuo fido kit degli attrezzi e leghi il walkie-talkie al casco. Nel frattempo puoi osservare Jonathan aprire leggermente il portone e sbirciarci all'interno. 

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Esterno) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 2 (Casco) + 4 (Dado) = 20!

(Consapevolezza e Individuare - Interno) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 2 (Casco) + 3 (Dado) = 19!

Jonathan - Mappa e sbirciatina:

Spoiler

t9qkUmd.jpg

Le zone con i punti interrogativi sono parti della mappa che non riesci a vedere

Il cerchio è la busta con il kibble, la cassa è la cassa sul carrello, il teschio è il morto.

Note - Jonathan

Spoiler

Mi sono fermato alla sbirciata, quindi non hai fatto segno agli altri di muoversi e non hai controllato lo straccetto.

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Potrei tagliare con un coltello la tensione aleggia nell'aria. Odio situazioni simili, sono troppo impaziente per sopportarle ma, vi sono abituato. Da dove vengo potevi restare giorni e giorni nell'attesa che saltare fuori qualcuno da assaltare. Preferirei decisamente che chiunque sia si palesasse in modo da mettere fine a tutto. 

Mi sporgo oltre la porta per poi ritirarmi dietro il muro, Nick mi ha già raggiungo ma Daniel no quindi gli faccio segno di avvicinarsi. Quando sono entrambi qui faccio loro segno che è libero e che c'è un altro cadavere. 

Poi passo ad osservare il pezzo di stoffa a terra assicurandomi che non sia una trappola anche esso, mi assicuro che non sia collegato a nessun filo trasparente di nylon o simile. Se è sicuro lo attiro a me con il piede sporgendomi leggermente ma restando al sicuro dietro la muratura dell'edificio. Lo raccolgo facendo in modo che anche Nick possa vederlo.

- Master

Spoiler

Come prima per quanto riguarda le prove sullo straccio.

A Daniel suggerirei di mettersi esattamente dall'altro lato della porta, in modo speculare rispetto a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...