Vai al contenuto

Ho perso una scommessa... Chiedo aiuto a voi.


Messaggio consigliato

Ho perso una scommessa e purtroppo devo giocare una campagna di livello epico...(mi sento male al sol pensiero)
Siccome ho degli amici bastardi ma so che voi siete gente di cuore magari qualcuno capisce il mio stato d'animo e magari saprà darmi una mano <3 

Premetto che il mio livello più alto su d&d è stato il 13 e dunque non so neanche che cosa siano i livelli epici ahahha, 

Mi hanno detto crea un pg di livello 25 che più ti piace e fallo OP!(parole testuali)

Dunque io mi rimetto a voi sapreste darmi una mano in questa impresa epica?

Potete consigliarmi qualche classe? Ho letto del pun pun ma mi pare "leggermente" sbilanciato

Grazie mille!

Modificato da NestGeek
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto dovresti dirci cosa ti piace di più: incantatore, personaggio da mischia, arcano o divino? 

Inoltre il materiale concesso e, più o meno, il livello di ottimizzazione (ovvero quanto forti sono gli altri personaggi, se riesci a sapere più o meno le combinazioni di classi che hanno sarebbe il top). 

Ti avviso già che Pun Pun (come altre costruzioni simili) non è sbilanciato: è una costruzione teorica che mostra come rompere il regolamento... Al livello 25 è praticamente impossibile fare qualcosa di non sbilanciato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quello che ho capito c'è gente del gruppo che fa circa 800-1000 danni a turno a detta loro.

Da quello che ho capito c'è una qualcosa che si chiama Luna crescente o qualcosa del genere(si me la cavo malissimo con d&d)

Restrizioni mi hanno detto nessuna tranne quei manuali sconosciuti al genere umano o peggio. 

Come idea di personaggio pensavo a un incantatore data la loro forza sbroffa nei confronti dei personaggi mischioni. Stavo guardando una build poco fa di un chierico praticamente immune a tutti i danni attraverso due incantesimi presenti su "magia del faerun" se non ero, si tratta sempre di incantesimi e dunque facilmente dispellabili o simili.

Subito sotto il pun pun cosa c'è? XD 

Modificato da NestGeek
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Per mettere in prospettiva le cose: 800-1000 danni a turno non sono poi così tanti a livello 25, soprattutto se il tuo obiettivo è fare danni. Cioè, con costruzioni nemmeno troppo astratte si arriva facile a farne più di un migliaio al 12-13 livello. 

In ogni caso, Pun-Pun e l'allegra combriccola di build teoretiche hanno tutti i valori infiniti (non molto alti: infiniti!) al livello 3-4... Capisci che c'è una buona differenza?

Probabilmente avevi visto la build da Cheater di Mystra, che lancia il campo antimagia persistente attorno a se, rimanendo comunque in grado di lanciare incantesimi e di picchiare come una bestia. Se ci aggiungi il Dweomerkeeper, perdi anche il dettaglio "facilmente dispellabili", dal momento che li lanci come capacità soprannaturali che non sono dispellabili.

In ogni caso, Chierico 3 / Inquisitore 2 / Dweomerkeeper 4 / Esorcista sacro 1 / Dweomerkeeper +6 / Quellochevuoichecastidachierico ilresto e sei apposto. Prova a dare una occhiata alla guida al chierico per eventuali dettagli e magari torna qui con una idea più precisa.

Comunque, se sei alle prime armi (come sembra), una avventura epica ottimizzata potrebbe essere complessa da gestire. Molto complessa da gestire. Enormemente complessa da gestire.

In particolare, già a livello 20 gli incantatori non hanno praticamente più sfide rilevanti a disposizione, se aggiungi il fatto che il manuale dei livelli epici è scritto con i piedi.... Le cose possono solo peggiorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life Grazie per i consigli,

il mio essere alle prime armi è dato dal motivo principale del fottermene completamente delle regole e giocare puramente di ruolo, le troppe statistiche i troppi numeri e tutto il resto mi stanno iniziando a "infastidire". Gioco di ruolo per giocare di ruolo, ma purtroppo in questo caso la scommessa l'ho persa e devo pagare...

ti chiedo venia per aver scritto tutta quel testo  ma voglio ripiegare su un incantatore arcano o qualcosa del genere, di picchioni ne sto gia giocando due in due campagne e mi sto iniziando a stufarmi.

Voglio qualcosa per vendicarmi di potente, voglio trasformarmi in cthulhu e divorare le loro anime ahahha

P.s entro stasera dovrei riuscire a postare la composizione del gruppo.

 

Modificato da NestGeek
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantatori agli epici sono un grooosso problema di gestione. Aldilà della forza, le opzioni sono proprio troppe. Mettici poi le spell epiche che te le puoi inventare tu..

Se ti piace trasformarti e menare in forma Cthulu, potresti pensare ad un maestro delle molte forme epico.
Una build banalotta sarebbe druido16/nature warrior2/master of many forms7
Hai spell di nono (epici?) un livello effettivo da druido 25 e con i giusti talenti hai accesso ad ogni taglia. Al 7 da momf ottieni anche le capacità straordinarie, hai 13 trasformazioni da 18 ore al giorno e puoi anche parlare trasformato. Con nature warriors ti becchi anche fast heal 1. Abilità che hai anche in forme con rigenerazione :D

Mettici il talento magical beast wild shape, e la frittata è fatta :D

Modificato da primate
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi hai convinto con l'incantatrix, adesso la prendo anche come sfida personale.

Intanto butto giù le caratteristiche e vediamo come escono

La build dovrebbe essere: Mago 1 / Chierico 1 / Mago 3 / Incantatrix 10 / Dweomerkeeper 10 ?

edit 0.1 Questi sono i lanci con i dadi(molto fortunati) 18, 18 , 16 , 15 , 17 , 14

Modificato da NestGeek
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti sostituire il chierico con l'archivista (cosi hai accesso ad ogni tipo di incantesimo di primo livello, incluso quelli di livello tecnicamente più alto ma che si trovano sulla lista base) Oppure con il cenobita, con l'indubbio vantaggio di poter rispettare il requisito 24 natura oltre che religione (conoscenze baby).
Che significa almeno 3-4 spell epiche in più ( 28 + 12 (34) int minimi, +10 oggetto bonus conoscenze ), avendo tu pool arcana, divino natura e divino religione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago 1 / Cenobita / Mago 3 / Incantatrix 10 / Dweomerkeeper 10? Dovrebbe essere questa la build?

Sempre per ignoranza mi potresti fare un esempio di gioco, cioè qual'è la sua potenza?(incantesimi persistenti)

Talenti qualcuno in particolare? Domini quali sono i più forti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi disturbo ancora ma non capisco il meccanismo del talento di metamagia incantesimi persistenti combinato con incantrix e dweomerkeeper, ho provato a cercare online ma le guide in inglese mi sono poco chiare.

C'è qualcosa che mi è sfuggito che fa abbassare se non annullare il livello dell'incantesimo esteso?

Edit 0.1 Quale delle due classi di prestigio devo vedere?  Guida al giocatore a Faerun o Magia di Faerun?

 

Modificato da NestGeek
Link al commento
Condividi su altri siti

In parole povere, sfrutti la metamagia e quelle 2 classi per annullare il costo di metamagia di incantesimi persistenti (6 slot) e quindi farti i potenziamenti da 24 ore (persistiti) spendendo solo i regolari slot da incantesimo come se fossero base.

c'è la guida alla metamagia qui:

Ora, non prenderla assolutamente come un'offesa, però io farei 2 chiacchiere con i tuoi amici fossi in te... è palesemente chiaro che non sei pronto ad una campagna epica con pg ottimizzati, qui sono state fatte proposte estremamente valide e non c'è dubbio... ma farebbero venire il mal di testa a giocatori esperti anche solo per creare la scheda!

L'impressione leggendo questo topic è che tu stia girando con la bicicletta a rotelle e stia chiedendo info su come far atterrare uno space shuttle su Marte

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere l'incantatrix su guida al giocatore su faerun, magia di faerun è 3.0.

La build per come è scritta non funziona. L'incantatrix necessita di incantesimi arcani di terzo livello, con quattro livelli da mago lanci solo di secondo. Al contrario, il dweomerkeeper ha prerequisiti meno stringenti e si può prendere al sesto livello. La build diventerebbe Mago 1/ Chierico 1/ Mago 3/ Dweomerkeeper 10/ Incantatrix 10.

L'incantatrix serve per persistere roba tramite il privilegio Metamagic Effort, evitando di pagare l'incremento in slot della metamagia. Per far questo, bisogna superare una prova di Sapienza magica con CD ridicole a quei livelli e si può applicare un talento di metamagia su un incantesimo che sta già agendo. 
Esempio: casti Trasformazione, poi ci applichi sopra incantesimi Persistenti tramite questo privilegio. La prova di Sapienza magica è pari a 18 + 3 x livello effettivo incantesimo, ovvero 18 + 3 x 13 (sarebbe 9 + 4, dal momento che il +6 viene mitigato dalle capstone di incantatrix e dweomerkeeper a +4) =  57. 
Su giantitp c'è una guida all'incantatrix http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?223438-3-5-Incantatrix-Handbook-(WIP)

Per quanto riguarda invece il livello da chierico consiglio di usare la variante del chierico cenobita. Per sfruttare un po' meglio quel livello potresti considerare Divine Defiance, avendo cura di prendere Practiced spellcaster per aumentare il livello da incantatore da chierico per soddisfare i prerequisiti. A quei livelli una Disgiunzione di Mordenkainen può rovinarti, la possibilità di controincantare come azione immediata può salvarti la vita. Oppure puoi prendere Creare Incantesimi Contingenti, tanto per avere qualche contingenza che può tirarti fuori dai guai.

Modificato da New One
Un livello da mago di troppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti per la mano, e scusate con il ritardo della riposta

In questi giorni mi sono messo a studiare e a poco a poco sto iniziando a sentirmi piu' a mio agio xD

Stavo controllando l'incantesimo shapechange ma non riesco a trovare un lista con i mostri in cui trasformarsi, me ne sapreste consigliare uno o due? XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovi una lista perché è praticamente qualunque cosa! :D

Comunque per le forme, dipende da quel che ti serve. A quei livelli e con i vari boost al CL puoi trasformarti in un sacco di cose brutte, ma anche soltanto in un Solar o un Balor non sono male. Altrimenti ci sono i draghi, o le pulci, o qualunque cosa ti venga in mente...

Dal momento che (anche se è persistente) puoi comunque cambiare forma continuamente, è relativamente poco utile concentrarsi troppo sullo scegliere una forma. Però ti ripeto, non so cosa vogliano fare gli altri ne come è strutturata la one shot, ma parlaci: una build del genere è credo una delle cose più potenti in assoluto senza utilizzare i loop infiniti. Ma vista la tua inesperienza in proposito è probabile che tu non riesca ad usarla appieno, come se al sottoscritto dessero da guidare una ferrari in pista: o farei giri troppo lenti, oppure mi ci schianterei clamorosamente! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo gentili come al solito, non mi merito tutte queste "attenzioni" da voi ma, siccome ci siamo continuo a chiedere xD

Che incantesimi epici consigliate di apprendere? Il mio master me di la possibilità di sceglierne due evitando tutto quello che c'è scritto sul manuale.

Stavo pensando a Memento Mori voi cosa dite?

 

Modificato da NestGeek
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sceglierli quando puoi crearli?
Oltretutto quella spell è fatta male. Difficilissima da imparare e poi non assicura di uccidere nessuno. Vero che cd 30 + abilità non è poco, ma gli avversari con 160dv avranno sicuramente ts che tu ti sogni. Oltretutto ci sta sempre il 5% di fallimento.

Tanto vale pensare a mass frog(trasmutazione). Non chiede ts e rende inoffensivo un esercito! 
Memento mori è pure necromanzia(morte). Senza parlare del tiro spellcraft 80 che non passeresti xD.
Punterei alle spell divine di supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...