Vai al contenuto

Global Nation Army -TdG


Menog

Messaggio consigliato

Il remote sensing di HFS non trova nulla nella zona dello schianto di vivo, solo i cadaveri del resto del gruppo. la cosa particolare è che non c'è campo radio , o per meglio dire il segnale radio oltre una certa portata(molto vicina di a mala pena 200 m) sparisce.

MEntre HFS sta per riferire la cosa di nuovo i nanobot non reagiscono subito al suo comando di tornare, cosa che la mette in allerta e le da il tempo ,nel caso, di avvisarvi velocemente prima che una strana creatura compaia come invisibile davanti a lei dal nulla.

SOlo la strana sensaziopne dalla mancanza di risposta dei nanobot come durante l'attacco all'ARk fanno sì che HFS si scosti dall'essere e venga solo ferita di striscio dalla specie di tentacolo (tra i tanti) che cerca di colpirla.

LA creatura pare composta da tante piccole palline attaccate tra di loro probabilmente a quello che è il corpo centrale con la bocca e il nucleo incandescente

Appena si scopre la creatura tenta di nuovo di ferire HFS prima che possiate provare a treagire,pare infatti particolarmente veloce ed agile.

Riesce ad aprire un altra piccola ferita nel volto di HFS

 

https://i.ytimg.com/vi/iiKeTPL6HPk/maxresdefault.jpg

 

Spoiler

in totale fa un -2 ai tiri di resistenza, sono due ferite da -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

H.F.S. 451

«Beatrice Alfredi K.I.A. - Karl von Kernof K.I.A. - James Ribblepop K.I.A.» queste sono le parole che sentite nel sistema radio nonostante le mie labbra non si siano mosse. Poi mi blocco e sussulto un attimo sorpresa, sentite nuovamente la mia voce ma questa volta parlo normalmente e non uso la comunicazione via radio «C'è qualcosa che non va. Attent-» è tutto quello che riesco a dire allarmata prima di vedermi la creatura comparire di fronte.

Istintivamente riesco a scostarmi ed evitare che le frustate dell'essere mi stacchino mezza faccia ed una gamba, riducendo i danni a ferite di striscio. Arretro mentre storco il naso per il dolore al viso, trasmettendo involontariamente un piccolo grugnito di dolore via radio. Le antenne sembrano impazzire brevemente nell'essere ferita dalla cosa.

-Master

Spoiler

Tutte le domande sulla creatura te le faccio dopo, visto il momento concitato.

Uso l'azione di movimento per allontanarmi (andando verso i miei alleati), non so se muovendoti si causano ado come in D&D e se nel caso possa fare acrobazia per evitarli xD Ma nel caso lo faccio. Ma poi l'hai contato l'uncanny dodge?

Comunque se posso farlo provo a collegarmi alla cosa e se ci riesco a fare una prova di comprehend per capire cosa sia\come funzioni. Penso conti come azione standard il tutto? Se non ci riesco o non posso farlo mi limito ad allontanarmi mentre faccio la raffica sulla cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pam

HAYDN! urla la soldatessa vedendo la creatura attaccare la sua amica. Senza dubitare un secondo la veterana scatta col suo jetpack verso la creatura, passando immediatamente sopra di lei cercando di infastidirla coi getti caldi del reattore dorsale.

Atterrata dalla parte opposta dei miei compagni rispetto alla creatura si giro', puntando per bene il suo fucile di precisione personale dritto in quello che sembra essere il suo centro,  QUA!  urla per distrarlo da Haydn e sparando verso di lui col fucile modificato e attirare la sua attenzione direttamente su se stessa. SPARATEGLI! 

Spoiler

Azione di movimentO: mi sposto oltre la creatura. 
Azione standard: fuoco col fucile di precisione

Allora, ho i seguenti accessori. 
Silenziatore: niente rumore, inutile
Puntatore laser: Accurate 1, quindi se posso prenderlo +2 al colpire dice il manuale
Ottica avanzata: bonus di mira raddoppiati. Inutile 
Munizioni stordenti: faccio danni non letali (ho le munizioni stun in canna) 

Danni 5 (ugh) e vediamo di distrarlo dai miei uomini 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

H.F.S. 451 riesce ad allontanarsi dalla creatura più velocemente che riesce mentre cerca di collegarsi al nemico per capire come funziona.

Intanto Pam cerca di sparare alla creatura,ma il colpo non pare aver nessun effetto sulla struttura della creatura che continua a puntare HFS

 

 

 

 

H.F.S. 451

Spoiler

la creatura è robotica,anche se è molto avanzata come tecnologia.

Capisci però che dentro la sua mente in parole povere c'è solo un ordine : Uccidi e distruggi ogni cosa nel perimetro

Non riesci però a capire le coordinate del perimetro

Non sembra esserci modo di disattivare il suo ordine primario(e unico a quanto pare)

la sua mentalità è molto molto semplice per il resto, proprio per questo è difficile modificare qualcosa. è un po' come avere a che fare con una machina che può fare solo un operazione, non puoi chiederle di fare altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim (Soggetto SXY 2382)

La nata in culla con le antenne ci riferisce che tutti gli altri membri dell'equipaggio sono morti, poi ci dice di stare in guardia, stavo per risponderle, quando improvvisamente spunta un nemico che la attacca con dei tentacoli.

La veterana intanto balza dall'altra parte del nemico e ordina di fare fuoco

RICEVUTO! UCCIDERE BERSAGLIO!

Subito pronto e con il fucile già spianato sparo una raffica cercando di colpire il centro vitale dell'alieno

GM

Spoiler

sparo una raffica tiro per colpire +20

attacco poderoso 5

multiattacco (non ho capita quanti colpi gli posso sparare e con che malus)

=+15 (- il multiattacco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I vari colpi sparati da Grim si abbattono sulla creatura che si gira infuriata verso di lui riscontrando all'apparenza pochi danni e aggredendolo con i suoi tentacoli arrecando una ferita superficiale alla gamba di Grim.

Un altro tentacolo invece arriva più in profondità e arreca non poco danno al supersoldato rompendo un osso della gamba

 

 

Spoiler

sono due ferite.

una da -1 i tiri resistenza

l'altra sia -1 che Dazed ( A dazed character is limited to free actions and a single standard action per turn, although the character may use that action to perform a move, as usual. Stunned supersedes dazed. )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

H.F.S. 451

Nel momento in cui l'essere artificiale si volta verso Grim sfrutto la connessione per provare ad influenzarlo. Se non posso disattivare il suo ordine forse posso disattivare l'essere stesso o modificare le coordinate del perimetro anche se non conosco quelle originali.

-Master

Spoiler

Provo a spegnerla direttamente, o in alternativa ad alterare le coordinate del perimetro. Non so, tipo impostando come perimetro un'area di 5mx5m (esempio scemo) lontana da tutti. In teoria una macchina che sia programmata per fare un solo compito ha appunto in memoria i dati relativi a quell'unico compito. In alternativa provo ad escludere dal perimetro l'area in cui ci troviamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pam

La creatura non sembrava reagire per nulla ai colpi stordenti, ma sembrava infuriata davanti alle raffiche reali. Non semrava possibile stordirlo. Lasciando cadere a tracolla il fucile personale prendendo il fucile multiuso mirando un colpo dritto a quello che ne sembrava il cuore. HAYDN, ARRETRA E DIMMI COS'E' QUESTO COSO E COME MUORE! Urlo alla compagna mentre prendo la mira. GRIM, RESISTI!

Spoiler

Azione standard: un colpo singolo dritto nell'occhio/bocca di quel coso. 
Azione movimento: quello che posso fra avvicinarmi/estrarre il fucile stesso o mirare meglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim

vengo colpito 2 volte dai tentacoli dell'alieno, una volta di striscio, l'altra volta in maniera pesante, tale è la forza che il colpo mi rompe una gamba. 

Il sergente maggiore scelto spara a raffica e mi ordina di resitere

ESEGUO!

sparo un'altra raffica addosso alla creatura, senza arretrare di un passo

Spoiler

Come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim continua a trivellare di colpi il nemico che sembra risentirne davvero poco mentre Pam prova invece con un colpo più preciso senza successo mentre HFS cerca di hackerare la creatura avendo scoperto essere meccanica.

LA creatura reagisce sparando tentacoli contro tutti colpendo Pam e HFS in petto arrecando delle ferite superificiali e mancando Grim che ripara l'osso della gamba appena in tempo per schivare il tentacolo

 

tutti

Spoiler

ferita da -1 a HFS e Pam

 

HFS

Spoiler

stai riuscendo ad hackerare la creatura a fatica, ci stai andando molto vicino,ma ti serve tempo, ancora un po' di tempo per decifrare cosa toccare senza che il tutto diventi forse anche più pericoloso.

 

in termini di gioco ti serve un altro turno, forse altri due

 

Link al commento
Condividi su altri siti

H.F.S. 451

«Ugh...» mi sentite sobbalzare per la terza ferita. La vicinanza della creatura manda in subbuglio il mio sistema impedendomi di controllare i naniti come vorrei, ed anche per questo le precedenti ferite continuano a sanguinare.

«È una macchina, ovviamente!» dico con il tono stizzito di chi deve spiegare una cosa ovvia a dei tardi.

«Non- Non distrarmi! Sto provando a spegnerlo!» dico ad alta voce mentre con la mente continuo a cercare di introdurmi tra le difese cibernetiche della creatura.

-Master

Spoiler

Se posso usare anche l'azione di movimento, un full-round per completare prima l'hacking lo faccio. Altrimenti mi trovo un riparo che mi permetta di essere abbastanza vicina da non far allontanare troppo la creatura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pam

Si rivela essere una macchina l'avversario. Perché la tecnologia deve sempre provare ad uccidermi? Penso'.

Hayden si sta' dedicando all'hacking della crearura: Pam si fidava ciecamente e sapeva che avrebbe risolto la situazione. Grimm stava rimarginando le grave ferite ancora ed Haydn aveva bisogno di tempo senza essere ferita. 

Veloce, imprevedibile... Ora ti insegno io a stare al tuo posto!

Grim, coprila! Le urla... Gettando a terra il fucile e attivando il reattore Lanciandosi dritta in faccia alla creatura, ingaggiandola in corpo a corpo a mani nude picchiando il nucleo a mani nude per danneggiarla, bloccarla e tenerla occupata. Sicuramente non avrebbe potuto resistere a lungo in corpo a corpo con quella creatura, ma credeva ciecamente in Haydn

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim

l'alieno attacca ancora con i suoi tentacoli, ma la mia rigenerazione mi permette di riparare la gamba ferita, così da riuscire a schivare i colpi del nemico. I miei alleati vengono invece colpiti.

il sergente maggiore mi ordina di coprire Haydn, mentre lei si getta in corpo a corpo con la creatura

mi muovo per mettermi tra la nata in culla ed il nemico e sparo un'altra raffica per abbattere l'avversario

Gm

Spoiler

Mi sposto come descritto per dare copertura a Haydn

Attacco sempre con multiattack,  poderoso 5, con precise attack, non dovrei avere penalità per l'occultamento della mia alleata.

io ho anche critico migliorato, ma non so se qui come in d&d non si applicano i critici ai costrutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura sembra cominciare a subire finalmente la raffica di Grim mentre Pam tira un potente pugno al nucleo della creatura quasi stordendola per un secondo.

Il colore del nucleo però cambia improvvisamente in blu intenso e la creatura urla addosso a Pam spingendola a sbattere su un albero, per fortuna la tuta assorbe tutta la botta.

I tentacoli stanno per colpire di nuovo quando la bestia si immobilizza e cade a pezzi in tante palline piccolissime grandi quanto una goccia d'acqua che si spargono rotolando.

Rimane invece la parte centrale ora spenta intera. Tutto il resto, gambe comprese, era composto da queste palline

HFS riprende il controllo dei suoi naniti ora

 

HFS

Spoiler

capisci che i naniti non rispondevano per un motivo : il nucleo centrale probabilmente controllava naniti per mantenere la forma dei tentacoli e quindi i tuoi naniti erano stati "inglobati" nel suo controllo e non rispondevano più a nessuno dei due per contrasto negli ordini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim (Sggetto SXY2382)

la mia raffica di colpi prende in pieno il nemico, che ne subisce le conseguenze, mentre il Sergente maggiore scelto riesce con un pugno a colpire il centro vitale della creatura, che poi la sbatte contro un albero. un attimo dopo l'alieno cade in mille pezzi, lasciando a terra solo il nucleo, ora spento.

Fermo al mio posto, col fucile ancora puntato, miro al nucleo, per fare fuoco e distruggere definitivamente il mio nemico, non so se è realmente morto o solo temporaneamente disattivato.

Risolviamo il problema come da protocollo

GM

Spoiler

sparo colpo singolo attacco +16- attacco poderoso 5 = +11, danno 15

(se mi viene ordinato diversamente mi immobilizzo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pam
 

Il nemico colpisce Pam lanciandola con violenza contro un albero, ma la distrazione provocata ripaga i suoi frutti e Haydn riesce a disattivare la macchina che cade in pezzi. Mi alzo e faccio velocemente cenno a Grim vedendolo pronto a terminarlo. Fermo, Gimm lo blocco andando a recuperare quel nucleo, allontanandolo velocemente dalle sue piccole componenti. Il comando lo vorra' per studiarlo: spento e senza i suoi pezzi dovrebbe essere innocuo... spero. Questa macchina vale piu' della nostra stessa missione se riuscissimo a riprodurla. spiego lui, recuperando i due fucili che ho perso. 
Testa bassa, puntiamo alla zona dove dobbiamo studiare la siatuazione e andiamocene. Guardia alta. spiego' guardando la soldatessa piu' piccola.

Ottimo, ottimo lavoro Haydn. L'hai spento? Cerca di contattare il comando: con questo in mano faranno di tutto per venirci a prendere. Informali che ne abbiamo catturato uno per studiarlo. Dopo questo ti meriti un intera collezione di videogiochi. sorride dentro il casco controlando che tutto funzioni ancora dopo l'impatto e armando il fucile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim (soggetto SXY2382)

sto per premere il grilletto, quando il sergente maggiore mi ordina di fermarmi. Riesco a frenare il dito sul grilletto giusto in tempo

I miei ordini sono uccidere il nemico... non devo uccidere il  nemico? dico fissando il nucleo spento della creatura, ancora con il fucile puntato.

Quando Pam prende in mano il nucleo, faccio un passo indietro Sissignore. Le rispondo.

Tengo sotto controllo la zona, per vedere se ci sono altri nemici.

Poi ordina di andare verso il punto che ci avevano ordinato di perlustrare Testa bassa....

Ricevuto!

Mi accuccio e inizio a procedere verso il punto che ci era stato indicato, sempre con il fucile pronto a fare fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

H.F.S. 451

«YAAAAAI!» esclamo saltellando in aria dopo aver spento la creatura, per poi continuare «Haydn 1 - Baskerville 0!» poi mi blocco come se avessi detto qualcosa di strano «Ehm... è un mastino, un cane da guardia. Il suo unico principio, ordine, è quello di distruggere ed uccidere qualsiasi cosa penetri nel perimetro designato».

«Anche lui controlla naniti. La sola vicinanza ci incasina, interferendo con il controllo di questi su entrambi...» mi stringo per un secondo le braccia con le mani, rabbrividendo leggermente «È... spiacevole... come perdere un braccio, un occhio ed un orecchio contemporaneamente...».

«E credo sia per questo che abbia puntato me...»

-Master

Spoiler

Esattamente quali altri dati sono riuscito a recuperare? ora che ho hackerato questo, se ne trovo un altro penso di poterlo fare con più facilità\meno tempo?

Dimmi se trovo altro nei dintorni con il remote-sensing.

Il segnale radio continua ad essere interrotto? se funziona provo a connettermi con le navi in orbita oppure a cercare dei commlink funzionanti nell'area

-Athelorn

Spoiler

Se è qualcosa, Sherlock Holmes me lo hai fatto leggere te xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'armatura di Pam non pare aver riportato danni per fortuna, lo stesso non si può dire di Pam stessa, la ferita per quanto superfiiale da fastidio, servirà del tempo o delle cure per farla passare

Grim esplora dove indicato,ma pare non esserci nulla dalla sua visuale, solo altra giungla.

HFS cerca una comunicazione radio,ma non riesce a contattare qualcuno oltre a voi della squadra, forse il casco apposito del vostro addetto comunicazione potrebbe fare qualcosa avendo un segnale più potente. Oppure si dovrebbe cercare cosa disturba il segnale.

 

 

tutti

Spoiler

Pam è l'unica che non ha modo di curarsi velocemente quindi si tiene la sua ferita da -1

HFS

Spoiler

sì, se ne incontri un altro dovresti riuscire in meno tempo o meglio la CD è minore quindi dovresti riuscire in meno tempo(rimane comunque sempre un incognita quanto tempo, considera sempre dal 1 ai 3 round comunque)

 

Il guardiano non ha praticamente dati all'interno. è appunto pensato solo per un compito, non serve sappia altro.

Analizzandolo con dovuta calma per qualche giorno forse potresti decifrare meglio la lingua del popolo che l'ha programmato

 

individui con remote sensing i cadaveri della squadra come detto,manon trovi il casco delle comunicazioni, pare non lo indossasse all'impatto(sai che aveva la mania di farlo perchè è più pesante e ingombrante degli standard e fino all'atterraggio dava problemi durante la discesa nell'atmosfera)

forse è caduto da qualche parte distante opppure è rimasto dentro l'ark esplosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

H.F.S. 451

Solamente dopo che la creatura viene spenta riesco a riattivare i naniti atti a rigenerare i miei tessuti. Rapidamente le mie ferite smettono di sanguinare ed iniziano a chiudersi, restano però i piccolo squarci nella corazza.

Piano piano ritorno alla normalità smettendo di essere scossa per la connessione con i naniti che era stata tranciata. Lancio un sorriso alla donna quando accenna ai videogiochi.

«Non posso contattare il comando o le navi che stazionano in orbita» dico rispondendo solamente ora agli ordini di Pam «Il mio segnale non è abbastanza forte e c'è un jamming in atto. Il segnale muore sui duecento metri»

-Master

Spoiler

Ok, provo a cercare il casco un po' ovunque.

Poi cosa riesco a capire dal modo in cui il segnale radio scompare sui duecento metri? in quale direzione muore prima\l'interferenza è più forte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...