Vai al contenuto

Global Nation Army-TdS


Menog

Messaggio consigliato

Pensavo non andasse bene perché i potenziamenti erano post-nascita, nel corso degli anni. Ma se va bene a te va bene anche a me. 

2 minuti fa, Menog ha scritto:

puoi chiamarlo con il punto fato per avere +2 quando Pam è in pericolo esempio e io stesso potrei giocartelo contro offrendoti un punto fato per agire per difendere Pam da nemici...o persone fastidiose :D

Ti giuro che è dall'inizio dell'avventura che spero che qualcuno provi ad importunare Pam per calare su di lui il duro ed implacabile martello della vendetta :V

Ok, quindi te lo rimetto tutto giusto per comodità tua.

 

H.F.S. 451 also known as Project H.I.V.E. Q.U.E.E.N. #02.

Aspetto principale: Regina di un Alveare di Nanobot

Problema: Comportamento infantile

Aspetti secondari:  Nata in Culla; Signora delle macchine; Innamorata di Pam;

 

Careful: +2

Clever:  +3

Flashy: +0

Forceful: +1

Quick: +2

Sneaky:  +1

 

Stunts:

Super-Wizard class hacker; I get a +2 when I Cleverly overcome obstacles when I am presented with a robot, a computer o simili.

HealBots; visto i miei nanobot di cura una volta per sessione(ogni tot) posso togliere una condizione a un qualsiasi giocatore

Offensive nanites; +2 to Attack Cleverly quando il nemico è una macchina, un robot o simil.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima risposta
1 minuto fa, Senzanome ha scritto:

Quindi con abitatore del buio ho visione notturna, bonus a furtività, nascondersi, sensi acuti e cose così ?

come si decide il limite degli aspetti o cosa comprendono?

In realtà non è l'aspetto che te le concede.

Gli aspetti descrivono chi o cosa sei, te li inventi in pratica. Devono descrivere e riassumere il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma per esempio Soggetto SXY 2382 aveva le braccia bioniche, una delle quali si poteva allungare per fare tipo arpione, l'altra aveva una spada che usciva a comando, rigenerazione, un auto iniettore per ranimarlo in caso cadesse in battaglia per finire la missione. Poi un sacco di talenti, quasi tutti da combattimento. Tutte queste cose come le imposto?

ma soprattutto, dove trovo un manuale in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le imposti come stunts, credo.

Tipo il talento che il master aveva messo come esempio:

Cita

Corpo indistruttibile: You can oppose most physical attacks using Forceful; una volta per scena(quindi ogni combattimento) puoi ignorare una mild or moderate physical consequence

Rappresenta esattamente il tuo potere rigenerativo. Poi narrativamente parlando non cambia nulla se dici che il colpo lo ignori o che lo rigeneri subito.
Certo, con solo tre stunts non puoi fare tutto ma per il resto puoi invocare gli aspetti.

Ad esempio nel caso di prima in cui eri infilzato dal polipone potevi dire: spendo un punto fato per invocare il mio aspetto nato in culla (e quindi a tutti i potenziamenti genetici\cibernetici) per spezzare il tentacolo con le mie braccia bioniche. O una roba così.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Ad esempio nel caso di prima in cui eri infilzato dal polipone potevi dire: spendo un punto fato per invocare il mio aspetto nato in culla (e quindi a tutti i potenziamenti genetici\cibernetici) per spezzare il tentacolo con le mie braccia bioniche. O una roba così.

e ottenere quindi un +2 a overcome forcefully dell'essere immobilizzato per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Latarius ha scritto:

Una domanda:

Se mi arrendo e rifiuto di difendermi in un conflitto come funziona? Io non tiro per difendermi ma lui si per attaccarmi e mi becco così danni pieni (oltre ai punti fato ofc)?

se ti arrendi perdi automaticamente la scena e sei alla mercè del nemico.

che può ucciderti come prenderti prigioniero come altro

 

vedete il gioco molto come un film proprio a scene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Latarius ha scritto:

Se ti arrendi dice che puoi scegliere il modo in cui vieni sconfitto, tipo.

sì,ma se ti arrendi a un mastino esterno quello ti uccide punto XD

dovete pensare anche al tipo di nemico e al tipo di scontro(sociale, combattimneto o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Menog ha scritto:

sì,ma se ti arrendi a un mastino esterno quello ti uccide punto XD

dovete pensare anche al tipo di nemico e al tipo di scontro(sociale, combattimneto o altro)

Vbb, ma dice che nel caso concedi il conflitto fai tipo una contrattazione:  Arrendersi è diverso dall'essere messi fuori combattimento, perché avete voce in capitolo in ciò che vi accade. Il vostro avversario ottiene qualche concessione da parte vostra (discutete su cosa abbia senso fare in quella situazione) ma è sicuramente meglio che essere messi fuori combattimento e non poter dire proprio nulla.  

Da come ho capito non è che ti arrendi nel senso che ti fermi e guardi il colpo arrivare e crepi xD
Ma sembra più una cosa da fare off-game del tipo: Oh, io nun me voglio difenne, voglio incassare, come la mettiamo? Me stacca un braccio? Me tira 'na sferzata e me schianta contro il muro lì dietro? Inciampo su una buccia di banana e vado lungo da solo? :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo a fare così : per ora giochiamo solo narrativamente.

cercherò di far finire questa prima missione velocemente

poi nuovo topic di reclutamento in cui butterò giù come creare il pg per "razza" (umano puro, cyborg, nato in culla da combattimento, tecnico o altro)

quindi nuovo topic di servizio e nuovo topic di gioco così da pulire un po' ilò tutto e pregare stavolta vada tutto bene XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...