Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

Trodgar Nerofuoco

 

gli altri

Spoiler

Constatato che l'uomo nel vicolo non sia una minaccia, come vedo gli altri che mi raggiungono, continuo a muovermi in direzione opposta a quella del drappello di uomini che stavano per entrare dentro la casa, premurandomi di togliermi dalla linea di vista, di modo tale che non possano vedermi immediatamente se dovessero affacciarsi sul retro.

Le urla e i rumori che seguono mi fanno capire che uno degli altri deve essersi attardato nella casa o che qualche altra cosa sia andata storta noi nani non siamo scattisti, diamo il meglio di noi sulle lunghe distanze cerco di rimanere nascosto, con tutti i sensi all'erta. Messa una certa distanza extra me e la minaccia, cerco un buon posto per nascondermi tenendo comunque d'occhio gli altri.

Per sicurezza preparo un paio di cortine fumogene, pietre tonanti e abbaglianti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Shiryu

Dal nascondiglio posso chiaramente udire la voce dei briganti e di Valinror e a quanto pare sembra che lo abbiano trovato e che lo stiano inseguendo. Cosa facciamo? Valinor a detto di riunirci sul crinale da dove siamo arrivato ieri mi sembra una buona idea. Non abbiamo i mezzi per affrontare un confronto diretto e siamo in inferiorità numerica. O troviamo un modo per sfruttare l'ambiente a nostro vantaggio o dobbiamo fuggire. Trodgar hai niente che possa esserci utile, qualcosa per stordire o disorientare quelle persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

x GLI ALTRI

Spoiler

Ratto

ci fermiamo, apparentemente, quando le grida degli inseguitori e la disposizione degli edifici ci permettano di supporre di essere al sicuro: D'altra parte, se stanno inseguendo Valinor, non c'è certo il caso che siano alle nostre calcagna. suppongo. Quando ci si domanda che fare mi sbraccio per attirare l'attenzione dei miei compagni per comunicare una mia idea: prendo a disegnare sulla sabbia con un bastoncino un qualcosa che sembra un villaggio e sotto scrivo la parola "carovana"; quindi disegno molte figure stilizzate di uomini con delle lance  degli archi vicini al villaggio; e, per finire, disegno una freccia che punta al disegno di un altro vlillaggio con sotto scritto "qui". Poi, supponendo che non servano altre spiegazioni per illustrare la mia idea, aspetto di sentire cosa ne pensino gli altri. Per quanto riguarda Valinor, ci sono due possibilità: o riesce a fuggire a quei tipi o non ci riesce: se non ci riesce, potrebbe essere ucciso, trattenuto o rilasciato; mentre, se ci riesce, tornerà nel punto in cui si erano dati appuntamento; ma, in ogni caso, sapremo dove si troverà e potremo ritrovarlo una volta scacciati i banditi. valuto le possibilità grattandomi la testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

Spoiler

Corri come se avessi il diavolo alle spalle, come non hai mai corso in vita tua. In questi pochi giorni passati nella Distesa hai capito quanto la morte sia vicina in ogni momento e che ogni persona e' un potenziale pericolo. Non ti fai illusioni su cosa ti farebbero quelli che ti stanno inseguendo se ti dovessero prendere. Cosi' corri e corri, infilandoti in vicoli che non conosci, sperando di non finire in un via chiusa, che significherebbe la tua fine. Dopo un po' con i polmoni che quesi ti stanno scoppiando arrischi un'occhiata dietro di te e, con sollievo, non vedi nessuno al tuo inseguimento. Ti appoggi a un muro a riprendere fiato, cercnado di fare meno rumore possibile. Ma intorno a te non c'e' nessuno, solo case mezze diroccate e vuote. Evidentemente chi ti inseguiva ha pensato che non valessi la pena di tanti sforzi. Il problema , ora, e' che ti sei perso in mezzo a tutti quei vicoli e case che si somigliano tutte ai tuoi occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Osservo il Ratto che si mette a disegnare sulla sabbia cercando di capire cosa ha in mente. Quando finalmente penso di aver capito dico: Confermami se ho capito giusto; vorresti che andassimo ad avvertire la carovana dell'assalto di queste persone. Beh se davvero ci riuscissimo potremmo trovare degli alleati che ci potrebbero aiutare nella nostra missione e forse recuperare delle armi. Però non c'è garanzia di trovare questa carovana. E vorresti aspettare Valinor? Io dico che non possiamo lasciarlo da solo. Ritiriamoci al crinale e aspettiamolo poi potremo provare ad avvertire la carovana; al peggio li aiuteremo a difendersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

@Gli Altri

Spoiler

Come finisco di preparare i miei oggetti, controllando le scorte e tenendo a mente di guardarmi intorno per vedere se riesca a trovare qualcosa con cui rifornirle, mi rendo conto che la situazione è molto tranquilla, decido quindi di raggiungere nuovamente gli altri. Li trovo mentre il ratto è intento a disegnare per terra i suoi soliti piani "strano che un muto sia la mente del gruppo" e Shiryu che un riepilogo della situazione.

Annuisco per quanto riguarda aspettare Valinor nel punto concordato " Credo sia meglio aspettare pri ma di pren dere decisioni per quanto riguarda la carovana, da quello che dice il ratto questi tipi che ci hanno quasi scoperto sono in otto mentre noi siamo di meno, se hanno pensato di assaltare la carovana evidentemente hanno un piano o qualcosa di simile... magari ci converrebbe unirci a loro se questo potesse portarci dei benefici..."

Mantengo un tono della voce comunque basso, in fondo quei tizi non sono così lontani e continuano a rimanere in otto e bene armati al contrario degli altri, gli faccio cenno di fare un giro largo per tornare al crinale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Unirci alla carovana può essere sicuramente una buona idea, ma rimane da decidere se aspettare Valinor oppure no. Io non voglio lasciare indietro nessuno perciò propongo di andare al crinale e una volta che ci saremo riuniti di andare a cercare questa carovana. Non dimenticate che non sappiamo neanche la sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di raggiungere il crinale da dove siete venuti, sperando che Valinor ce la faccia a lasciarsi alle spalle i suoi inseguitori e che vi possa raggiungere. E infatti di li' a poco , un poco ammaccato e ansimante, lo vedete arrivare. Grazie al fatto che il villaggio e' abbandonato non ha avuto difficolta' , salendo su un tetto di una delle case, a trovare la giusta direzione e a uscire dal villaggio stesso, dopo che il gruppo che lo inseguiva aveva perso ogni interesse per lui. Adesso siete di nuovo tutti riuniti, nella stesso punto in cui la sera prima avevate visto la cittadina per la prima volta. Da quel che aveva detto Kyle il Mercato sta oltre quel villaggio, seguendo la pista. Adesso sembra di nuovo completamente vuoto, niente e nessuno ssembra muoversi, neanche nei pressi del pozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Quando vedo finalmente arrivare Valinor, tutto ammaccato e ansimante, un moto di pietà sale dentro di me e lo accolgo con un ringhio: Cazz@ è successo? Dove cazz@ eri finito? Se ci fai prendere un altro spavento simile ti meno io! Poi mi sposto di mezzo in modo che possa vedere che il Ratto è di nuovo assieme a noi e la mia espressione incazzosa si apre in un sorriso. Guarda chi abbiamo di nuovo con noi! Che si allarga ulteriormente quando aggiungo: Ci ha pure portato una di quelle strane armi che usavano i due della torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Non immaginavo fossero proprio intenzionati ad entrare nel nostro rifugio, a quanto pare dai loro discorsi nella notte qualcuno di loro ci ha sentito parlare. Non so che intenzioni avessero ma non erano buone, non volendo coinvolgervi nell'inseguimento sono scappato saltando dalla finestra che dava sull strada da cui erano appena arrivati e poi sono fuggito, mi spiace di avervi fatto preoccupare. Sfortunatamente non hanno detto altro sulla carovana, ma sono abbastanza convinto si tratti della carovana dei guerrieri che stiamo seguendo, oppure la carovana in ripartenza con ciò che hanno barattato in cambio di loro. In entrambi i casi dobbiamo muoverci a raggiungere il mercato." dissi con un po' d fiatone dando una pacca rassicurante e morbida alla spalla di Scania, a ringraziarlo per la premura nei miei confronti, Faccio poi per appoggiarmi con le braccia alle ginocchia, ma chinarmi mi strappa un ghigno di dolore a causa della ferita ancora fresca e mi metto subito dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Quando vedo arrivare Valinor sospiro lievemente, felice che questa volta se la sia cavata. Dopo che Scania lo saluta a modo suo e li fa notare che il Ratto è di nuovo con noi io dico: Il nostro piano era di aiutare la carovana a respingere il loro attacco. In questo modo potremmo ottenere la loro fiducia e magari ci ricompenserebbero con delle armi oltre a poterci fornire altre indicazioni sui Guerrieri. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

Quando Scania si sposta per rivelare la mia presenza a Valinor, dato che ero nascosto alla vista dalla imponente corporatura del mezzorco, sventolo la mano in un saluto entusiastico sorridendo esageratamente, sicuro di destare sbigottimento nel volto del compaesano; ma quando quello mi ignora completamente, il mio sorriso si trasforma in un espressione di disappunto e tiro un calcio ad un sasso non mascherando il mio disappunto: dopo tutte quelle che ho passato per ritrovarli, avrebbe almeno potuto salutarmi. rimugino.

Tuttavia il discorso verge su come ci si debba comportare nella situazione attuale e, malgrado il mio broncio indispettito, devo intervenire con una proposta per un cambio di piano: Non avevo pensato che la carovana potesse essere il gruppo di guerrieri che ha rapito gli abitanti del villaggio: se così fosse, ci converrebbe aiutare i banditi, piuttosto che avvisare la carovana; in questo caso, forse la cosa migliore da fare sarebbe seguire a corta distanza i banditi ed attendere l'attacco a questa carovana; e, quando l'attacco dovesse iniziare, prendere la decisione: se la carovana fosse un gruppo di persone non correlata all attacco al villaggio, potremmo attaccare i briganti di sorpresa ed aiutarli a respingerli; se invece la carovana fosse formata da schiavisti, potremmo aiutare i banditi ad assaltarla, attaccando la carovana a nostra volta. penso mentre prendo a disegnare due scene diverse per rappresentare le possibili alternative: una in cui un gruppo di persone con sotto scritto "noi", insieme ad un gruppo di persone con sotto scritto "briganti", attaccano un gruppo di persone alcune incatenate ed alcune con armi sotto cui è scritta la parola "carovana"; mentre l'altra, in cui un gruppo di persone senza schiavi  con sotto scritto "carovana" ed un gruppo di persone con sotto scritto "noi" attaccano un gruppo di persone con sotto scritto "briganti"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

Complice l'oscurità, la stanchezza e la preoccupazione di vedere se tutti stavano bene, nonché l'imponente figura di Scania, non mi accorgo che in il gruppo è composto da un individuo in più. Aguzzo lo sguardo e sorpreso come non mai riconosco il Ratto. Un sorriso mi si stampa sul volto, felice dopotutto di sapere che sta bene e gli chiedo: "Dove ti eri cacciato? Stai bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Mentre Valinor si accorge della presenza del Ratto, con disappunto di quest'ultimo che è evidentemente un po' arrabbiato io osservo il suo disegno e dico: Potresti aver ragione se la carovana è dei guerrieri potrebbe non essere saggio aiutarli a respingere l'assalto di quei briganti. Nonostante questo non possiamo comunque aiutarli ad attaccare la carovana. Hai visto come hanno reagito alla vista di Valinor; lo hanno attaccato senza nessun motivo. Quindi per me la strada è una: raggiungere la carovana e se non appartiene ai guerrieri aiutarla a respingere l'attacco. Mentre se appartiene ai guerrieri non saprei, ma potremmo sempre decidere sul momento. Dico pensieroso mentre sono accovacciato sulle punte dei piedi ad osservare il disegno del Ratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

A me l'idea del Ratto piace. Li seguiamo di nascosto e quando cominciano ad ammazzarsi tra loro interveniamo eliminando entrambi e liberando i nostri amici. O nel caso che l'attacco sia troppo fulmineo aspettiamo che chi ha vinto si accampi per la notte e li eliminiamo allora. Faccio un deciso cenno del capo verso il Ratto. La sua arguzia mi piace sempre di più, è un peccato che non sappia parlare sarebbe interessante sapere come è sfuggito ai due tizi con la pistola.

Link al commento
Condividi su altri siti

X tutti

Spoiler

Come sempre, per proseguire, aspetto che scrivete precisamente cosa volete fare e come volete farlo. Il Mercato e' dall'altra parte del villaggio abbandonato. Non sapete dove passera' questa fantomatica carovana.  Quindi per prima cosa mi dovete dire se cercate di attraversare il villaggio o provate a evitarlo facendo un giro largo, anche se non sapete cosa ci possa essere intorno. E' appena spuntato l'alba, quindi avete tutto il giorno davanti a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Il problema è che loro potrebbero ancora starci cercando od aspettandoci in agguato nel villaggio, probabilmente lo conoscono meglio di noi, e a parte questa arma e le creazioni del nano, non abbiano nulla con cui difenderci, siamo anche in svantaggio numerico. Trovo sia meno rischioso aggirare il villaggio nascondendoci fra le dune e cercare questo mercato. Ricordiamoci che il nostro primo obbiettivo è salvare la nostra gente, dobbiamo arrivare al villaggio il prima possibile, non è affatto certo che la carovana di cui parlano sia la nostra o che non abbia già scaricato le persone al mercato e sia di ritorno verso la città dei guerrieri con la merce ottenuta in cambio. Perderemmo altro tempo e chances di salvarli se ci concentrassimo sui briganti. Inoltre al mercato potremo avere qualche speranza di riottenere la nostra roba, scommetto che quei due sono già andati lì a rivenderla; così poi potremo affrontare i briganti od i carovanieri con uno straccio di possibilità concreta di venirne fuori." dico pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu 

Capisco il tuo punto di vista e condivido la tua idea di aggirare il villaggio per non essere visti, ma ritengo sia meglio provare comunque a seguire queste persone sino alla carovana. Pensaci bene: se la carovana non appartenesse ai guerrieri ma a dei mercanti aiutandoli potremmo ottenere informazioni e le armi di quelle persone. Se invece appartenesse ai guerrieri il loro scontro potrebbe portarci ad una situazione di vantaggio di cui approfittare per ottenere armi o altro. Andare subito al mercato invece ci porterebbe più vicino ai nostri  concittadini  ma ci darebbe meno garanzie di liberarli in quanto potremmo avere meno risorse. Tieni conto che la banda intendeva attaccare domani quindi perderemo del tempo, bisogna tenerne conto, ma sicuramente cominceranno a muoversi oggi. Mi rendo conto però che è in bel rischio quindi direi di mettere la questione ai voti. Se decidiamo di seguirli però dovremmo tenerci a distanza per non essere individuati.

Spoiler

Grazie zyl ho modificato per l'errore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...