Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

Valinor

Contrariamente a quanto mi aspettavo, fallii miseramente nel colpire l'uomo con la mia lama, il quale, nonostante tenesse in mano soltanto la tua mano, riuscì ad evitare con i suoi movimenti tutti i miei rapidi affondi riuscendo pure ad indietreggiare abilmente prima di colpirmi con la sua arma. Per la prima volta provai il bruciante ed improvviso dolore che quella cosiddetta pistola causava, il dolore che Scania aveva provato più volte prima di crollare a terra.

Mi toccai il ventre mentre da un buco delle sue vesti iniziava a sgorgare sangue colando su di essi e sotto di essi, e crollai sulle ginocchia per il dolore e lo sfinimento mentre puntavo a terra il braccio con il buckler per non accasciarmi completamente. Ero al limite, ancora indebolito dal veleno del serpente ed ora ferito gravemente da quel proiettile invisibile ma che ora sentivo distintamente dentro di me. Era finita, non ce la faceva più a combattere, Scania era già a terra ed il Ratto non era in condizione di combattere e non lo avrebbe fatto comunque codardo com'era; mi arresi all'evidenza che avevamo fallito, che di lì a poco saremmo probabilmente morti, meritandolo ampiamente per altro, e che non avremmo potuto più salvare i loro amici e familiari, il villaggio sarebbe andato perduto per sempre. In fondo non ne poteva più di quella vita di merda, mai una gioia, solo fatica, dolore, fame, paura, cenere, freddo e tormento. Accolse quasi con serena rassegnazione e liberazione l'idea di farla finita una volta per tutte con questa vita.

Iniziai a ridere e piangere assieme mentre l'altro braccio cadeva molle a lato e la mano perdeva la presa sullo stocco, un gesto che fino ad un momento fa non avrebbe mai fatto, essendo il suo unico ricordo di suo padre ed un cimelio do famiglia, il simbolo del suo ruolo nella comunità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

fallen.jpg

Valinor poggia un ginocchio a terra, nel fango e nella cenere, sopraffatto dal dolore delle ferite e dalla fatica, dovuta anche dagli effeti del veleno. Osserva Scania svenuto in mezzo al proprio sangue, scuote mestamente la testa e lascia andare la sua arma, in segno di resa.

Kyle sorride a annuisce lentamente: Finalmente qualcuno che ragione con il suo cervello e non con l'uccello! Qualcun'altro vuol fare l'eroe come il vostro amico pelleverde o anche voi deciderete di gettare le armi e arrendervi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu 

Mentre calo un colpo preciso al collo di Kyle sul mio volto traspare un segno di vittoria, immaginando che nessuno possa schivare un colpo simile. Ma subito si tramuta in una smorfia incredula quando vedo Kyle cadere nella stessa direzione del colpo di martello epoca prima di toccare terra usare il braccio destro per darsi lo slancio verso l'alto e rimettersi in piedi. Non avevo mai visto una simile abilità! Anche il colpo di Valinor va a vuoto e Scania è ancora a terra agonizzante. Il mio ompagno deve essersi reso conto della situazione disperata perché si mette a piangere e inginocchiarsi, lascia cadere lo stocco in segno di resa. Il mio sguardo da un espressione incredula si trasforma in comprensione. In questi scontro avevo dimenticato la freddezza che tante volte mi aveva salvato la vita a causa della pericolosità degli avversari e della sorte di Scania. Inoltre anche il Ratto è  nei guai e Trodgar non è messo molto meglio. Skar invece non ho voluto neanche farlo combattere: È ancora un cucciolo e non volevi vederlo morire. Perciò capisco che l'unica cosa da fare è seguire l'esempio di Valinor: quindi senza far trasparire nessuna emozione e con sul volto un espressione neutra, mi alzò in piedi, ergonomico in tutta la mia statura e lascio cadere le armi, portando le mani distese lungo i fianchi, dicendo quasi come un sussurro e non senza una punta di rassegnazione: Mi arrendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

Dopo aver lanciato il mio ultimo attacco, andato andato a vuoto per l'ennesima volta, vedo gli altri arrendersi, in fondo la situazione stava affondando sempre più velocemente...

"Non so chi parli per loro, ma dovrò farci comunque affidamento, non mai stato bravo con le parole... credo sia stupido continuare, così come lo è stato cominciare"

Mi tocco la ferita sulla spalla, accompagnando il gesto con una smorfia di dolore non so per quale motivo ma è un'emozione che prova sempre a ricordarmi qualcosa... qualcosa del mio passato, anche se alla fine il risultato è sempre un vuoto difficle da colmare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle sorride e chiama Maria: Raccogli le armi dei signori, tesoro e legali mentre decido cosa fare di loro. Poi guarda se puoi fare qualcosa per quello brutto la'. Dicee indicando Scania. Maria fa nuovamente il giro del recinto, recuperando i due cani, che nel frattempo si sono calmati . Scende da cavallo, mentre Kyle vi tiene sotto tiro con la sua arma. Maria raccogli tutte le vostre armi, le mette ai piedi di Kyle e poi provvede a legarvi le mani dietro la schiena con un pezzo di corda resistente. Poi, senza dire una parola, si avvicina a Scania svenuto , cerca in una delle bisaccie appese al cavallo e estrae una pozione di colore azzurro chiaro. La avvicina alla bocca di Scania e, dopo un po', il mezzorco riprende conoscenza, tossendo e sputando. Stai calmo bestione, sei ancora tra i vivi. Poi lega anche a lui le mani dietro la schiena. Adesso siete tutti legati e con la schiena appoggiata alla casa.

Kyle vi osserva a uno a uno, sempre con la pistola puntata su di voi: Allora, adesso che possiamo parlare da persone civili, spiegatemi cosa cazzox ci facevate in casa mia e perche' avete distrutto la MIA porta ? Da dove venite oltretutto, non ho mai viste le vostre brutte facce qui intorno!

X tutti

Spoiler

Toglietevi tutte le armi dalle vostre schede. Trodgar non hai piu' nessuna bomba. Potrai comunque farne altre il giorno successivo, se sarai ancora vivo.

Scania sei a 1hp.

X il Ratto (Assolutamente vietato per gli altri leggere questo spoiler, pena la morte immediata tra atroci sofferenze del proprio personaggio)

Spoiler

Mentre le cose di fuori si mettono male, approfittando della confusione, strisci fino alla stanza da letto, stando ben attento a tenerti lontano dall'unica finestra. Apri l'armadio, sposti lo strano arco e apri la porticina. Da dentro provi a chiudere le due ante dell'armadio, ma non puoi farlo completamente. Comunque, senza perdere altro tempo, ti infili nel buio condotto. Strisci in avanti per qualche metro, fino a notare che il passaggio si inclina bruscamente verso il basso, come gia' ti aveva detto Scania. Ti spingi in avanti e solo il tuo corpo minuto ti permette di proseguire. A un certo punto inizi  a scivolare verso il basso senza la possibilita' di frenare la tua caduta, non ci sono appigli e tu non vedi niente, stai per gridare in preda a un ancestrale terrore , quando finalmente colpisci qualcosa di duro, probabilmente un pavimento di pietra! L'impatto e' doloroso e ti procura parecchi livide sulla schiena e sulle braccia (-3 hp danno da caduta). Ti guardi intorno cautamente e , grazie alla luce grigia del giorno che filtra da sotto una porta, riesci a vedere che ti trovi in una piccola stanza dalle pareti di pietra. Una scala e' attaccata a una parete e sale in un buco rotondo nel soffitto. Una grande botola di metallo si trova in mezzo al pavimento. Senti le voci di Kyle e di Maria provenire da fuori, attutite dalle pareti di pietra. Capisci di trovarti nella strana struttura di pietra alla base della alta torre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Master

Spoiler

Ratto

Cado sulla schiena e mi rialzo dolorante, massaggiandomi i lividi con entrambe le mani: Se non fossi muto, questa sarebbe stata un ottima occasione per imprecare! mi lamento mentalmente, mentre mi rimetto in piedi e prendo a guardarmi intorno, grazie alla luce che filtra attraverso quella che sembra una porta: e deve essere la porta chiusa a chiave della struttura con l'alta torre! constato, osservando la scala che conduce al buco che porta al livello superiore. Una botola, comunque, monopolizza la mia attenzione.

Spoiler

Mi guardo intorno nella stanza. Se non c'è nulla di più interessante, provo ad aprire la botola sul pavimento; ma prima....cercare trappole (prendo 20).

Il mio piano è invariato: prima mettere in salvo me stesso, in seguito (se dovessero essere sopravvissuti), cercare di mettere in salvo gli altri. Ora cercare in questa struttura in cerca di qualcosa che possa aiutare un eventuale salvataggio e/o consentire una via di fuga.

Nota sull'interpretazione: La priorità del ratto è la propria sopravvivenza: sa che sarebbe difficile sopravvivere da solo e, per questo, cercherebbe di salvare anche gli altri; ma se salvare gli altri dovesse sembrare troppo pericoloso, penso che non lo giocherei bene se non lo facessi fuggire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

Spoiler

Controlli per bene la botola e sembra non ci sia nessuna trappola cosi' provi a sollevarla e questa si apre con un cigolio che ti fa temere che quelli di fuori lo possano sentire. Ti fermi un attimo con il cuore che palpita forte, ma sembra che nessuno si sia accorto di nulla. Cosi' apri del tutto la botola e vedi una scala di ferro attaccata alla parete di un pozzo che scende nell'oscurita'. In un supporto attaccato alla parete c'e' una torcia spenta.

Per quanto mi riguarda stai interpretando benissimo il tuo pg, quindi nessun problema!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Mi risveglio con una donna davanti che mi ha fatto bere uno strano liquido. È la seconda volta in pochi giorni. Non una cosa piacevole. Cerco di rialzarmi ma la donna mi dice di stare fermo. Mi lascio legare e portare dove sono Valinor e Shiryu. I due hanno la faccia più miserabile che abbia mai visto. Vedo lo strano uomo tozzo ma non il Ratto, chissà dove si sarà cacciato? Quando l'uomo chiede della porta rispondo imbarazzato con la testa bassa: Colpa mia, ma ha cercato di avvelenarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle guarda Scania storto: Allora ho fatto bene a stenderti, grosso bue senza cervello! Mi sei costato una porta e una trappola nuova. Maria, vai a controllare dentro se hanno fatto altri danni. Poi riporta lo sguardo su di voi: Comunque non mi avete ancora risposto. Cosa ci fate qua e da dove venite? Come avrete notato non sono molto paziente. Rispondete e forse potrete andarvene sulle vostre gambe. Sono appena tornato dal mercato e non ho voglia di ritornare con voi legati come salami. Pero' se mi fate incaxzzare vi apro un bel buco in quelle vostre facce di merda. Allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Da un piccolo villaggio da qualche parte a 2 giorni da qui. Rimango per un attimo sorpreso. Io che parlo e Valinor che sbraita. Questo mondo schifoso sta andando alla rovescia? Mentre eravamo in cerca di cibo qualcuno è arrivato e ha rapito tutti gli abitanti del villaggio. Noi li stiamo cercando. Volevamo usare la torre per cercarli, niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle osserva Scania per qualche secondo pensieroso. Un lavoro da Guerrieri sembra. Devono avere bisogno di piu' schiavi per essersi allontanati cosi' tanto. Non mi sorprende, per come li trattano... QUest'ultima frase e' piu' un borbotto tra se che discorrendo con voi. Se cercate la vostra gente dovrete andare alla citta' dei Guerrieri, ma sarebbe un suicidio a meno di non riuscire a infilarcisi di nascosto. Sicuramente una parte del vostroo villaggio lo hanno portato al Mercato, sicuramente le donne piu' graziose e i bambini. C'e' molta richiesta di ragazzini. E' pieno di gente perversa in questo mondo. Scrolla le spalle, come se non gli importasse molto. Comunque vi lascero' andare, di voi non me ne frega niente e non sono uno schiavista. Mi terro' le vostre armi come risarcimento e poi potrete andare dove volete.

In quel momento ritorna Maria da dentro la casa. Hanno rotto anche l'apertura dell'armadio, pero' l'arco e' ancora li'. La catena della porticina e' rotta e socchiusa. Kyle torna a guardarvi: Siete entrati dentro la porticina dell'armadio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

Spoiler

Vicino al supporto per la torcia c'e' una piccola nicchia con unaa porticina di metallo. La apri dopo averla controllata e ne escono qualche ragno, anche belli grossi, ma subito corrono giu' sulla parete e scompaiono alla vista. Scosti il mucchio di ragnatele e scopri una scatoletta. La apri e dentro ci sono dei strani bastoncini piccoli e con la punta azzurra. (Prova diretta di Intelligenza 18+2=20). Ne prendi uno e lo annusi e lo mordi. Pensi che , dato che si trovano vicino a una torcia, potrebbero servire per accenderla. Provi a sfregarli tra loro o direttamente sulla torcia, ma niente. Ne rompi una decina, prima di provare sulla parete e .... quasi cadi giu' nlla botola quando si accende una piccola fiammella. E' tanto lo stupore che la fai spegnere , bruciandoti anche un dito! Ma adesso hai capito come si usano. Ne accendi velocemente un altro e poi lo usi per accendere la torcia.

Complimenti, hai riscoperto i fiammiferi! (+500 xp per te)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Ti sembra che io possa entrare nella porticina dell'armadio? Chiedo all'uomo con sguardo sprezzante. La perdita delle armi per me non significa molto, ma Valinor e Shiryu senza armi saranno quasi inutili in combattimento. Non siamo ladri, volevamo solo informazioni. Le armi ci servono per salvare i nostri famigliari. Non puoi lasciare almeno la spada a Valinor e la balestra a Shiryu? Che diamine di arma usa il basso uomo? Non ci ho fatto caso... E perché nessuno parla qua? Dopo li prendo a schiaffi così si riprendono. Cercherei di fare la faccia da cane bastonato per muoverlo a compassione ma non funziona molto bene perché mi si vedono di più le zanne. Mi giro verso Shiryu e Valinor sperando che parlino anche loro. Sono sempre stati più bravi di me con le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Una volta arresi non oppongo resistenza alle azioni dei due uomini che una volta disarmati ci legano e cominciano a chiederci i motivi che ci hanno spinto fin qui. Perfettamente inutile visto che glieli ho detti più volte prima che cominciasse il nostro scontro. perciò sto zitto lasciando parlare, incredibile ma vero Scania. in altre circostanze mi affiderei a Valinor ma in questo momento non è affidabile: sembra che stia danzando sul baratro della pazzia. Quando l'uomo chiede se qualcuno è entrato nella porticina dell'armadio io dico: no, nessuno di noi è entrato li dentro. Io non sono neanche entrato in casa, sono rimasto di guardia fuori dal recinto. Poi rivolgendomi a lui con voce un poco supplicante gli chiedo: Ti prego risparmia Skar, il mio lupo. E' ancora un cucciolo e non vi ha ferito in alcun modo. Non m'importa delle armi ma solo della vita dei miei amici in questo momento. D'altronde non vedo come potremmo liberare gli abitanti del villaggio se sono in luoghi che neanche conosciamo. Si potrebbe chiedere a Kyle, ma ora non sembra il momento. Meglio aspettare e vedere cosa decideranno di noi.

Spoiler

Così almeno giustifico l'assenza di Skar:grimace:. No scherzi a parte al momento non lo uso molto perchè è troppo debole rispetto ai nemici incontrati e di conseguenza mi dimentico che esiste. Se mai riusciremo a passare di livello comincerò ad usarlo più spesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle osserva prima Scania e poi Shiryu. Il tuo lupo non ha da temere da me, anche se ai miei cani farebbe piacere un bello scontro. Ma non sono solito far del male agli animali. Sono quelli che hanno pagato di piu' la stupidita' di certa gente. Ancora una volta sembra parlare piu' a se stesso, forse ricordando qualcosa che solo lui sa. Maria gli si avvicina , come a voler confortarlo anche se non dice niente. Poi Kyle torna a parlare: Va bene, vi credo quando mi dite che non siete entrati la' dentro. Ma le armi me le tengo, mi avete distrutto la porta e rovinato due trappole nuove. Che vi assicuro non sono cosi' facili da trovare. Vi lascio la vita e posso dirvi dove trovare il Mercato e la Citta' dei Guerrieri. Al Mercato non vi sara' difficile incontrare armi nuove. Cercate solo di non fare altre cavolate lungo il tragitto. Maria metti dentro le armi. La donna osserva Kyle per un momento, i loro occhi si incontrano, capite che condividono piu' che l'amicizia. Poi prende le vostre armi e le porta in casa. Allora sono stato chiaro? Voi ve ne andate e non tornate mai piu' qui nella mia proprieta' e io vi dico dove andare. Ok? Quindi...Mercato o Guerrieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...