Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

Shiryu 

Hai ragione dobbiamo decidere, ma io penso sia meglio passare qui la notte e partire alle prime luci dell'alba. Come hai detto tu la notte è pericolosa e sicuramente anche loro lo sanno, perciò andranno lentamente.  Inoltre è molto difficile seguire le tracce di notte e io non vedo al buio come Scania.  Per quanto riguarda gli oggetti da portarci dietro sono d'accordo con te,  ma le provviste potrebbero non bastare, non sappiamo quanto dovremmo camminare; e se una volta raggiunti i colpevoli di questo massacro fossimo troppo lontani per tornare e non ci fossero animali da cacciare? Se ci fermiamo la notte potrei preparare la carne dei cervi e potremmo portare la dietro. Così avremmo molte più provviste. Inoltre Skar non può mangiare erba.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Scania

Mi offro per svuotare le bottiglie di vino. Uahaahahah. Mi lascio andare ad una grassa risata in risposta alla mia stessa battuta. Dico anche io che è meglio fermarci per la notte. Io ci vedo ma la fuori mi si gela il culo. In ogni caso se hanno dei carri è probabile che vadano più lenti di noi. Soprattutto se hanno con loro tutti i nostri compaesani. Meglio partire domani mattina con il primo sole e della carne in più in saccoccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene svuotiamo tre bottiglie ma teniamo la quarta, il vino da energia e potrebbe servirci per disinfettare delle ferite o per nascondere il sapore di qualche narcotico o veleno, non si sa mai." disse per poi iniziare di far su un fuoco da campo con i tizzoni delle capanne che ancora bruciavano e a raccogliere altro materiale da ardere per la notte. "Meglio che parte del cervo la si mangi già stanotte, visto che non potremo portarla tutta con noi." constatò mentre guardava il ranger scuoiarlo e sventrarlo per poi macellarlo con il lupo che lo guardava affamato e desideroso della sua parte.

"Forse dovrei proteggere i libri e portarli con me, sono troppo preziosi per lasciarli andare distrutti e quelli di erboristeria potrebbero servire se incontrasimo delle erbe officinali duranti il viaggio. Però quattro libri sono troppo ingombro, forse dovrei portare solo quelli delle erbe e lasciagli gli altri nascosti e protetti da qualche parte qua attorno."

Master

Spoiler

Test Intelligenza +1 per trovare un modo per nascondere e proteggere i libri dal maltempo e dagli estranei, tipo seppellirli in un punto del villaggio dentro un baule abbastanza stagno da proteggerli dall'acqua e dall'umidità, od un espediente/soluzione simile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

Spoiler

Potresti usare le pelli degli animali che sta scuioando il ranger. Pulirle dal sangue al fiume e farle seccare. Avvolgere i libri e sotterrarli con una delle pale che avete trovato in uno degli edifici che ancora conserva qualche parte di tetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta avuto il consenso dei miei compagni mi metto a preparare le sorte di cibo dai due cervi. Skar si siede affianco a me e una volta finito gli faccio mangiare le parti meno commestibili per gli umani come i polmoni.  Poi aiuto i miei compagni a raggruppare la legna per il fuoco  e mi offro si fare il primo turno di guardia visto che non mi sembra saggio andare tutti a dormire assieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scuioato gli animali e macellato la carne, Shiryu ammassa della legna presa da qualche casa diroccata, guidato dal mezz'orco che gli dice come muoversi nell'oscurita' incombente. Poi, utilizzando pietra focaia e acciarino in pochi secondi accendo un fuoco che riscala un poco e illumino li' intorno, creando una pozza di luce minuscola in quell'immenso buio. I tre si raccolgono intorno al fuoco a consumare un triste pranzo e decidendo i turni di guardia per passare la notte in quel mondo che, oggi, si e' fatto ancora piu' duro e ostile...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non so se avremo abbastanza legna per tutta la notte, tu hai il tuo lupo che vede bene nella notte ed ha un ottimo olfatto mentre tu ci vedi tanto bene quanto lui, quindi direi di far fare il primo di guardia a me fino a che posso dare una mano con la luce del fuoco, siete d'accordo?" dice agli altri due mentre mangiava il frugale pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Spoiler

0e2d21be45b88b0b37cc1f2ed8f56776.jpg

Selyn non è sicuramente una delle persone più adatte a questo nuovo mondo e il villaggio lo ha sempre saputo. La sua corporatura esile è già segno di una minore resistenza in un mondo che invece ne richiede sin troppa, portando capelli dal colore rosso e un paio di occhi verdi come la speranza che molti cercano, ma che lei stessa ha smesso di cercare intorno a sè. Le sue doti furtive sono l'unica cosa particolarmente apprezzata dalla ragazza che le permettono di esplorare, con maggiore sicurezza, le terre che circondano l'intero villagio.
Cresciuta come una brava e buona bambina, il suo carattere si vede mutare all'età di tredici anni, dopo la scomparsa dei suoi genitori a causa di una delle ricerche di materie prime, non avendo più notizia di nessun altro compagno di quest'ultima. Nessuno tornò, nessuno ebbe più notizia e ben presto furono dati tutti per dispersi e, con maggiore probabilità, morti.
L'odio della ragazza per questo nuovo mondo viene alimentato dai racconti di un tempo in cui tutto andava meglio, in cui si diceva che addirittura il cielo sembrava portare il sorriso sulle labbra di tutti.. Non poteva sopportare niente di tutto ciò, non volendo più pensare al passato e non trovando un motivo per andare avanti senza le persone a lei più care.
Adesso Selyn ha raggiunto l'età di 16 anni e il suo carattere è causa di continui litigi che ben presto si perdono con un "lascia perdere", cercando di venire incontro ai pensieri che vagano nella testa di colei che ha avuto una situazione simile a molti, ma ne ha sofferto di più. Menefreghista, pungente, riesce a farsi detestare facilmente, sebbene in cuor suo sappia quando è il momento di smettere e che il villaggio è l'unica "famiglia" che le rimane. Nonostante questi pensieri, le è difficile tornare ad affezionarsi a qualcuno per la semplice paura di perderlo nuovamente.
Nel corso della sua infanzia è stata educata alla lettura e alla scrittura, portandola ad amare e a credere all'esistenza di qualcosa di soprannaturale: la magia. Questa, probabilmente, è l'unica scintilla che brilla all'interno del suo animo.. Un'unica e flebile speranza che potrebbe cambiare le decisioni del suo futuro e, perchè no, quelle del suo passato.

Un lieve rumore di foglie che si muovono vicino all'accampamento dei tre sopravvissuti allo sterminio. Una fortuna che lei si sia allontanata per cercarli ed una sfortuna aver trovato tutto bruciato, senza neanche un sopravvissuto. Lo scenario che si è palesato davanti ai suoi occhi smeraldini è stato agghiacciante e la paura di trovarsi totalmente sola è qualcosa che ha attanagliato il suo animo fino a questi istanti.

Siete vivi!

Esclama, quasi fregandosene che possa attirare l'attenzione di qualcos'altro nei dintorni. Esce quindi dalla vegetazione, iniziando ad avvicinarsi verso di loro.

Sapevo che eravate partiti e sono venuta a cercarvi.. Quando sono tornata ho trovato questo..

Proferisce, mostrando il terribile scenario con la destrosa, prima di riabbassarla e tornare su di loro.

Non pensavo che foste stati così fortunati.

Conclude, serrando un poco le labbra e spostando lo sguardo intorno alla vegetazione che li circonda, prima di tornare sui tre e constatare che nessuno di loro abbia subito qualche ferita o qualche trauma. Giusto per comprendere quanto possa essere peggiore la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lieve rumore di foglie , un'ombra nell'oscurita' al di la' del fuoco vi mette subito all'erta, portate le mani alle vostre semplici armi...ma ecco apparire la vostra compagna di caccia, che era rimasta a letto quella mattina. Nell'oscurita' che e' caduta la vostra vita oggi, almeno un flebile raggio di luce. Non siete soli in questa odissea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor fu contento di vedere che la ragazza si era salvata, una persona che conosceva bene perché anch'essa capace di leggere e con cui aveva scambiato alcune opinioni sui libri del villaggio che avevano sfogliato. Quando ella si avvicinò al loro fuoco le fece posto per meglio sedersi e le offri un po' della carne che stavano cuocendo su degli spiedi. "Avrai fame immagino." mentre non nascondeva un sorriso più disteso rispetto a prima sapendo di essere non più soltanto in tre, anche se dopo poco il suo sguardo torno impassibile e pensoso mentre mangiava.

"Sarà capace di tenere il nostro passo a lungo mentre ci lanceremo nell'inseguimento?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Lo sguardo vaga ancora un poco sui tre, prima di rimettersi in marcia ed avvicinarsi definitivamente al fuoco che hanno acceso. Si mette a sedere con un leggero tonfo, lasciando quasi cadere il suo corpo per via della fatica provata durante l'esplorazione e lo stress accumulato dopo la distruzione del villaggio.
Un lieve sospiro e successivamente gli occhi si soffermano sulla carne che viene offerta da Valinor e la mano destra l'afferra per poi portarla alle sue labbra e, quindi, morderla per assaporare un pò di quel cibo così privo di sapore, semplicemente un sostentamento per andare avanti. Il problema è dove..

Sapete cosa è successo? O siete arrivati quando è tutto finito?

Chiede, mantenendo lo sguardo sul fuoco, per poi prendere un altro morso di quella carne.

Sapete se è sopravvissuto qualcun altro o se si è salvato qualcosa?

Prosegue, masticando ancora un poco la carne, prima di rilasciare un lieve verso di disgusto.

Che schifo.. Un altro magnifico regalo da questo.. Posto rigettato dagli abissi. Probabilmente tutti quelli che sono morti se la staranno passando meglio di noi.

Questo il commento, prima di lasciar cadere le ossa rimaste del pezzo di carne per terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"No siamo arrivati quando ormai era già tutto finito da tempo; sembra li abbiano rapiti tutti, non ci sono corpi a parte quelli delle bestie. Si è salvata poca roba indicando il mucchio che avevano raccolto dai resti delle abitazioni, sono bruciati alcuni libri aimhè. Domattina partiremo all'inseguimento, il primo turno lo faccio io a te il secondo," disse tetramente e apaticamente.

"Certo, che sai proprio tenere il morale alto tu neh" dissi un tono un poco scocciato alle ultime parole della ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Mentre mi accingo a rispondere alla proposta sui turni di guardia di Valinor vedo comparire dal bosco Selyn. Immediatamente un profobdo senso di sollievo invade ip il mio animo.Temevo per la sua vita da quando eravamo tornati al villaggio, anche se forse non avrei dovuto visto le sue doti furtive. Ora so che non ho perso tutto quello che aveva importanza per me nella mia vita, qualcosa è sopravvissuto: il mio gruppo.

Ascolto in silenzio mentre Valinor riassume quello che è successo e alla sua proposta sui turni di guardia manifesto il mio assenso per fare il terzo turno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzati i turni di guardia vi apprestate a passare la prima notte da profughi, senza una casa, senza un tetto sicuro sotto cui ripararsi, con un grigio passato e un misterioso futuro davanti a voi. Ognuno si perde nei suoi pensieri piu' o meno tetri. Durante la notte il vento si alza piu' forte e freddo, ululando tra le rovine del vostro villaggio, come uno spirito sofferente che vaga per la notte. Istintivamente vi avvicinate l'uno all'altro, per dividere calore e conforto. Mai vi eravate sentiti tanto soli nella vostra vita.

Quando gia' la prima luce grisacea dell'alba scaccia il buio profondo della notte, venite svegliati da un gracchiare furibondo vicino a voi. Corvi e avvoltoi sono venuti a banchettare con i resti degli animali squarciati che gia' si stanno riempiendo di mosche e altri insetti dediti alle cose morte. Il tanfo e' gia' ripugnante e lo spettacolo non e' dei piu' positivi appena svegli. Valinor e Selyn , avendo letto qualcosa sulla fauna che esisteva (o almenoc osi' si dice) prima del Disastro, sanno che questi due volatili sono tra i pochi sopravvissuti di quei tempi. Anzi, sembrano completamente a loro agio in questo mondo lugubre. I corvi vi guardano con occhi fin troppo intelligenti, mentre gli avvoltoi si muovono lenti, tronfi del loro sanguinolento banchetto.

Il giorno dissipa leggermente il freddo della notte. Il vento e' calato e il fuoco e' ridotto a poche braci fumanti. All'orizzonte nubi piu' nere delle abituali grigie preannunciano l'arrivo di un temporale o forse una tempesta, quando alla cenere si unisce una fredda acquaneve che rende in pochi minuti il terreno un pantano gelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Presto, prendiamo tutto il necessario e partiamo." incitò gli altri, appena vennero svegliati dal mezz'orco.  Cercò di non pensare a quegli uccelli del malaugurio e se proprio doveva cercò di vedere il lato positivo, non stavano banchettando sui corpi dei loro compagni.

Addentò velocemente un po' del cervo che era rimasto dalla sera prima cercando di scaldarlo almeno un poco tenendolo sulle braci quasi spente del fuoco da campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Stava pensando alla ragazza quando il sole cominciò a sorgere: Così piccola e fragile. Almeno la si poteva usare per le esplorazioni visto che non si vedeva neanche. Speriamo solo che non ci sia d'intralcio nell'inseguimento. 

Quando il sole sorge mi affretto a svegliare gli altri, un calcetto a testa, giusto per ricordargli in che brutto posto viviamo. Il tempo mette brutto. Meglio partire prima che si cancelli la pista. Io sono già pronto, c'è ancora un po' di cervo di ieri per la colazione se volete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Quando mi alzo svegliato dal calcio di Scania faccio una smorfia in risposta al suo brusco modo di svegliarci. Poi sentono la sua frase sul tempo mi dirigo alle tracce con Skar al fianco, per capire dove puntano prima che il tempo le cancelli. 

Spoiler

Sopravvivenza per seguire le tracce +10 o +12 se le persone da seguire sono umani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Un calcetto che giunge alla sua schiena per farla nuovamente destare all'interno di quello scenario che non ha niente da invidiare a qualsiasi incubo che si potrebbe fare. Una leggera smorfia delle labbra, mentre le gambe si smuovono un poco e infine il resto del corpo accompagna i gesti necessari per farla alzare dal proprio "giaciglio".

Non potrei chiedere di meglio

Il commento della ragazza per quanto riguarda la carne di cervo della sera prima, mentre cerca di sistemarsi e scuotere via la polvere di dosso. Decide di prenderne un pezzo ed iniziare a mangiarla, senza assaporare, d'altronde ci sarebbe ben poco da gustare. Uno sguardo viene dato a Shiryu che pare mettersi già in marcia, senza perdere troppo tempo.

Quindi il vostro piano sarebbe inseguire coloro che hanno distrutto il villaggio?

Chiede, iniziando a stare dietro ai passi di Shiryu, controllando attentamente la zona che li circonda.

E cosa facciamo quando li troviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...