Vai al contenuto

Arcani Rivelati: i Fedeli


SilentWolf

Messaggio consigliato

Gli Arcani Rivelati di questo mese presentano due nuove opzioni, che consentono agli incantatori arcani di esprimere la loro fede nelle divinità.

Per i personaggi Warlock, Il Patto del Cercatore (Pact of the Seeker) determina un legame con una divinità misteriosa e inscrutabile, dedita a raccogliere conoscenze e informazioni. Per i Maghi, la tradizione arcana della Teurgia (Theurgy) crea un utilizzatore di magia le cui istruzioni arcane sono guidate dagli insegnamenti di una divinità, e che guadagna il beneficio di un dominio divino.

Potete pensare al materiale qui presentato come similare alla prima ondata di materiale del playtest della quinta edizione. Queste meccaniche di gioco sono in forma abbozzata, usabili nella vostra campagna, ma non ancora forgiate del tutto tramite playtest ed iterazioni ripetute. Sono altamente instabili e potrebbero essere sbilanciate; se le usate siate pronti a risolvare le varie problematiche che potrebbero presentarsi. Sono scritte a matite, non con l'inchiostro. Per queste ragioni il materiale presentato in questi articoli non è legale per gli eventi di D&D Organized Play.

Potete scaricare il PDF qui di seguito:

Arcani Rivelati: i Fedeli

 

 

Visualizza articolo completo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh, sono contento che un ipotetico Teurgo Mistico sia ora molto facile da fare. Niente Classi di Prestigio inutili, multiclass insoddisfacenti e simili.
Mi sembra anche moderatamente equilibrato, almeno per ora. Certo, forse ai livelli alti un personaggio del genere pur avendo meno magie arcane di un mago di pari livello potrebbe comunque "rompere il gioco" avendo in mano alcune spell potenti di entrambe le liste...bisognerà vedere.
Se non altro, l'idea è molto bella.

Per quanto riguarda il Warlock, l'idea mi piace un po' meno perchè ho sempre visto il Patrono come un'interessante forza slegata dalle dinamiche divine. Un demone, un fatato, un Antico...ma non un dio. La Star Chain è carina anche se forse un po' limitata nell'uso rispetto alla classica arma o un famiglio. 
Far Wanderer e Astral Sequestration sono interessanti in modo marginale. Il primo può essere utile ma onestamente è quasi più adatto ad un Patto con un Antico. Il secondo è effettivamente apprezzabile in pochi casi. Permette un riposo breve in 5 minuti invece di un'ora, in pratica. In certe situazioni molto concitate e in alcuni dungeon potrebbe essere utile...ma forse al lv14 mi aspettavo un filo di più. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi è sempre piaciuto il teurgo. mi fa piacere vederlo. il +2 alle CD anche se sole poche volte ogni short rest mi pare piuttosto forte. a voi che ve ne pare? ...alla fine, che io sappia, non esiste niente (eccetto forse oggetti magici) che alzi le CD... uno non può aumentare il proprio poficiency bonus e la Caratteristica chiave comunque non va oltre il 20... di fatto, al momento, eccetto forse oggetti magici, è l'unico modo per alzare le CD...vero?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sì è l'unica che pompa le cd degli incantesimi, però comunque utilizza un abilità che non ha sempre di continuo (ed anche una bonus action) quindi non mi pare così eccessivamente forte, va cmq testata al tavolo, ricordo inoltre che essendo playtest questi arcani rivelati molto spesso sono leggermente più fortini o calcano leggermente una determinata direzione, mi ricordo ad esempio un archetipo del ladro che uscì sugli arcani rivelati che è poi stato reso ufficiale sul manuale della costa della spada nerfato all'uscita ufficiale (ricordo addirittura c'era uno stile di combattimento molto forte combinato con la classe che addirittura poi hanno levato).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...