Vai al contenuto

Come chiamo questa classe???


Messaggio consigliato

Salve ! sto scrivendo un gioco di ruolo e della classe che vi sto per descrivere non riesco a pensare un nome appropriato ! se ne avete uno rispondete :D
la classe in questione è una sorta di ladro, quindi furtivo esperto di intrugli curativi e veleni che essenzialmente usa una cerbottana con dardi avvelenati per uccidere i nemici, o anche supportare gli alleati con impiastri curativi o droghe che fanno da buff. 
Mi date un idea ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quello che descrivi mi sembra assomigliare a un Ninja. A prescindere dal tema orientale, i Ninja erano esperti di intrugli curativi e di veleni, erano furtivi e una delle loro armi tipiche era la cerbottana con cui sparavano anche dardi velenosi. Erano spie e assassini, se ti serve a completare l'immagine.

Se il termine Ninja ti suona troppo orientaleggiante, potresti optare per Assassino, Furfante oppure Opportunista.

Detto questo, sta molto al concept che vuoi rappresentare con la tua Classe. In genere, infatti, proprio per evitare di impantanarsi come ti è successo, conviene partire decidendo il concetto alla base della Classe e solo poi decidere la Classe che cosa fa. ;-)

Spero, comunque, di averti aiutato quel minimo che ho potuto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il nome dipende anche dal tipo di ambientazione, se sarà il classico fantasy con nomi inglese o avrà un sapore romano o maya o babilonese.

Per esempio io la chiamerei i "nefasti" anche se al singolare rende meno "nefasto".
Può essere il braccio armato del potere religioso, una sorta di "templare dell'ombra", altro nome interessante per la classe.

Ciao :glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che usa molto i dardi della cerbottana ed è in sostanza per il resto simile ad un ninja alchimista, potrebbe appartenere ad una setta, magari la Setta delle Manticore (che tirano dardi dalla coda) oppure a quella dei Calabroni Neri e così potresti dare il nome alla classe di Calabrone nero (anche se sa un pò di anti eroe stile DC comics o Marvel) o di Figlio della Manticora, ad esempio. certo è vero quello che dice elamilmago, dipende anche dal tipo di ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...