Vai al contenuto

Counterspell


Messaggio consigliato

Salve, utenti!

Torno qui non per presentare una "traduzione" di classi non presenti in 5e, ma per cercare una soluzione o più di una al problema presentato da Counterspell.

2 premesse: La prima, la versione di base non mi dispiace, ma mi sentirei un po' in colpa a non concedere modi per distinguere una spell, così come vorrei prevenire abusi di questo. Seconda cosa, volevo evitare eventuali check di conoscenze che rallentano il gioco, almeno IMO.

Presento quindi 2 idee: la prima è una HR, la seconda è un talento.

Riconoscere una spell

Ogni pg competente in Arcana ha un valore di "riconoscimento" pari al proprio proficiency bonus. Quando vede lanciare una spell, se lo slot impiegato è di livello pari o inferiore al proficiency bonus, il pg può capire il livello della spell che viene lanciata (non lo slot impiegato, che potrebbe essere più alto).

Se il pg non è in grado di riconoscere la spell, si può assegnare una descrizione tipo "comune" (slot di 1o-3o), "potente" (slot di 4o-6o), e "boh" (slot di 7o-9o).

L'alternativa è assegnare una feat a questa capacità.

Controincantatore

Hai vantaggio nelle prove per counterare una spell. Inoltre, puoi riconoscere lo slot impiegato per lanciare una spell se questo è pari o inferiore allo slot più alto di cui disponi.

Sono ancora in fase di pre-alfa come test di queste, e sono aperto a suggerimenti :)

Modificato da Monolente
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...