Vai al contenuto

aiuto: creatura a mente vuota


Messaggio consigliato

Salve a tutti, spero di essere nella categoria giusta per quanto riguarda i miei dubbi:  leggendo l'archetipo "creatura a mente vuota" sono sorte diverse domande cui non ho saputo rispondere, dunque chiedo aiuto a voi :)

Prima di tutto: la creatura a mente vuota possiede un tentacolo con il quale può effettuare degli attacchi; nella parte di descrizione dedicata alla creazione di un pg con questo archetipo, alla voce "attacco completo", viene detto che se il pg può utilizzare delle armi, usa quelle armi per portare il suo attacco completo, mentre alla voce "attacchi speciali" si dice che il tentacolo è senziente ed attacca di sua volontà, senza intralciare in alcun modo il possessore, dunque mi chiedo: quando un personaggio con questo archetipo effettua un attacco completo, attacca anche con il tentacolo oltre che con le armi o no?

Altra cosa, riguardante l'armatura naturale: è scritto che il bonus di armatura naturale migliora di 4 e si somma a qualunque altro bonus di armatura naturale che la creatura base già possiede. Devo dunque dedurre che non si somma a bonus derivanti da oggetti magici come appunto l'amuleto dell'armatura naturale? grazie mille per l'aiuto :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1. Si, nel completo attacca anche col tentacolo.

2. No, vuol dire che il bonus di armatura naturale della creatura migliora di 4, poi ci puoi sommare bonus eventuali tipo l'amuleto. L'entry è scritta così perché normalmente gli archetipi che garantiscono CA naturale non stackano con un'eventuale naturale già presente, ma si tiene il migliore dei due bonus.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...