Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Io e il mio gruppo stiamo iniziando una nuova avventura ed abbiamo solo a disposizione i manuali base della e3.5.

Volevo fare un personaggio di questo tipo ma volevo sapere cosa ne pensate. Consigli e aiuti sono ben accetti.

guerriero 4lv monaco 16lv

razza mezzorco. FOR18 DES18 COS16 INT14 SAG16 CAR6 (ebbene si, ho avuto un culo enorme nel tiro dei dadi)

schivare, mobilità, combattere 2 armi, arma focaliccata, attacco rapido             lv guerriero

pugno stord, colpo sen'armi e raffica di colpi (che si somma al C2A),         Arma specializzata,  Riflessi in comb,       C2AM

p.s. C2A e raffica si posso usare giusto?

questa build si basa sul incrementare al massimo le possibilità di attacco e i danni del monaco (classe che mi fa schifo ma di cui sono innamorato :P )       

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve @CharmeBeard,

buona build,  se si considera che hai solo il manuale base, ma chiederei al Master se vale la penalità nel muticlasse ( vedi pag 60  del manuale del giocatore), perchè se no perderai un mucchio di PE per mantenere la buid!!

Per quanto riguarda raffica di colpi e C2A, la raffica di colpi io l'ho interpretata come una sequenza di colpi, il tuo pg potrebbe fare una raffica di colpi con un solo pugno, o con solo una gamba, quindi non si sommano i bouns, ma questo è un mio parere, perchè, se ben ricordo, non c'è scritto da nessuna parte che si possano sommare o che non si possano sommare, quindi direi che è il Master a decidere, è a sua discrezione.

Hai dimenticato di scrivere i talenti bonus del monaco, che non sono male, e più talenti hai e meglio è!!!

(disarmare in combattimento può essere moooooolto utile!!!)

PS: se puoi solo usare i manuali base, ti ricordo che ci sono anche le classi prestigio nel manuale del DM!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2016 alle 11:23, CharmeBeard ha scritto:

p.s. C2A e raffica si posso usare giusto?

 

1 ora fa, Ilnarratorebarbuto ha scritto:

Per quanto riguarda raffica di colpi e C2A, la raffica di colpi io l'ho interpretata come una sequenza di colpi, il tuo pg potrebbe fare una raffica di colpi con un solo pugno, o con solo una gamba, quindi non si sommano i bouns, ma questo è un mio parere, perchè, se ben ricordo, non c'è scritto da nessuna parte che si possano sommare o che non si possano sommare, quindi direi che è il Master a decidere, è a sua discrezione.

 

Il consenso generale è che si possano sommare... più che altro perché si sommano anche le penalità, e colpire diventa ancora più difficile (qui ne parlano abbastanza bene).

 

Per quel che riguarda il malus ai punti esperienza effettivamente è un problema, anche se spesso i dm semplicemente ignorano quella regola (io la ignoravo ad esempio). Chiedi al dm ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...